Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2017, 12:21   #21
MarcoBassili
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da MarcoBassili Guarda i messaggi
Beh, visto che sto pensando seriamente di assemblarlo da me vorrei sapere se gli AMD di ora (ryzen 7 1700x o 1800x) scaldano più degli i7... però (questa è una mia teoria), ho visto che gli AMD hanno il calore che si espande in una superficie più grande degli intel, quindi ne dedurrei che il calore negli AMD si bilancia maggiormente e che quindi la zona centrale è meno calda degli intel, ma vorrei conferma su questo; il pc me lo vorrei assemblare io così quando arriverà il momento di aggiornarlo non dovrò sempre prendere nuove licenze windows, cambiare hard disk e ram, alimentatore e spendere sempre quei 1000 euro in più, ma cavarmela ad esempio solo con sostituzione semplicemente di scheda video, e scheda madre quando non sarà più compatibile con la scheda video più recente.

ah, la scheda madre che mi hai citato è più o meno la stessa del tecnico. :/
Questa era più o meno la configurazione di base che stavo pensando grazie ai vostri preziosissimi consigli

Asus Prime X370-Pro Scheda Madre, Nero

AMD Ryzen 7 1700X

Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16, Nero

per questi tre componenti all'incirca 700 euro

poi per il resto devo ancora vedere, prima farò un computer da 300 euro giusto per esercitarmi con l'assemblaggio del pc, poi farò il mio computer con questi componenti (se ho detto giusto, attenderò comunque conferma da voi), e infine ci metterò il Cosmos II così i ladri non riescono a sollevarlo da terra (scherzo )
MarcoBassili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 13:53   #22
pols2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da MarcoBassili Guarda i messaggi
Beh, visto che sto pensando seriamente di assemblarlo da me vorrei sapere se gli AMD di ora (ryzen 7 1700x o 1800x) scaldano più degli i7... però (questa è una mia teoria), ho visto che gli AMD hanno il calore che si espande in una superficie più grande degli intel, quindi ne dedurrei che il calore negli AMD si bilancia maggiormente e che quindi la zona centrale è meno calda degli intel, ma vorrei conferma su questo; il pc me lo vorrei assemblare io così quando arriverà il momento di aggiornarlo non dovrò sempre prendere nuove licenze windows, cambiare hard disk e ram, alimentatore e spendere sempre quei 1000 euro in più, ma cavarmela ad esempio solo con sostituzione semplicemente di scheda video, e scheda madre quando non sarà più compatibile con la scheda video più recente.

ah, la scheda madre che mi hai citato è più o meno la stessa del tecnico. :/
stai cercando il pelo nell'uovo con il discorso temperature. il mio 4690k@4.5ghz con 1.28v, in gioco non supera i 60°, se lo tengo a 3.5ghz con 1.14v sta sui 50° scarsi ( se faccio uno stresstest arrivo a 80° a 4.5ghz ) stiamo parlando di un processore che ha "credo" 3 anni di anzianità ( anche se io l'ho preso un anno fa ). Con quelli nuovi stai più tranquillo ancora. Ok, ho un dissipatore noctua nh-u12s che probabilmente funziona meglio di quello di serie intel! Quindi, capisco l'esperienza passata con il precedente computer, non ti affannare troppo su questo discorso... anche perchè se non fai overclock...

il negozio del mio preventivo, lavora bene con l'assemblaggio... ti installano tutto, cavi compresi, molto bene, ti danno tutte le scatole dei componenti ( vedi se il tuo negoziante riesce a darti tutte le scatole, ma dubito ) così se vuoi rivendere qualcosa, fai prima! quindi, fattelo assemblare che risparmi casini tipo aggiornamento del BIOS della scheda madre in caso il processore non venga riconosciuto e compatibilità RAM ( anche perchè senza un processore compatibile, non puoi ). Poi quando ti arriva, se vuoi, lo smonti tutto e te lo riassembli! e risparmiati sti 300 euro per un pc da assemblare per prova. ( parlo per esperienza di un pc preso da mio fratello on line da questo negozio )

la licenza di windows10 si lega con il tuo account microsoft, se cambi cpu o scheda madre, nel peggiore dei casi fai un colpo di telefono in microsoft e sistemano tutto. Io, dopo il cambio della scheda madre, ho solo dovuto confermare on line di aver cambiato la scheda.

discorso monitor è abbastanza complesso, io preferisco partire dalla sua scelta e poi fare il pc su misura anche perchè, di solito è una cosa che non si cambia in breve termine... quindi, risoluzione FHD, 2k, 4k; freesync, g-sync, normale; diagonale sta a te; tipo pannello TN, IPS, WVA, ecc.; refresh bastano i 60 o vuoi andare a 144 e oltre?

per me sono sufficienti 60hz in 2k ( il mio monitor ha queste caratteristiche, e per quello che gioco io, va più che bene ) ne consegue che non mi serve una 1080, ma già con la 380 ( scheda da 100 euro usata ) e qualche effetto in meno riesco a tenerli.

in base a quello che prendi ( e anche a quello che giochi ) devi mettere la vga adatta!
__________________
PC1: NZXT H7 Flow- MSI Meg X570 Unify- AMD Ryzen 5 5900x- NZXT Kraken X62- 2x32gb Crucial Ballistix 3600 C16- CORSAIR RM1000x shift- Samsung 970 Evo Plus 250gb + SK Hynix P41 2Tb- RX6900XT Nitro+ SE- Samsung Odyssey OLED G8
PC2: NZXT H510i- Asrock X570 pro4- AMD Ryzen 5 5600x- Noctua NH-D15 chromax.black- 2x16gb Crucial Ballistix 3600 C16- CoolerMaster V550- Crucial P5 Plus 500gb- MSI 1070 GamingX- Samsung C32HG70
Camera: Canon EOS R6- Canon RF 24-105 IS STM- Headphone: Sony WH-1000XM5

Ultima modifica di pols2k : 27-04-2017 alle 13:58.
pols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:21   #23
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Quote:
Originariamente inviato da MarcoBassili Guarda i messaggi
Non riesco a fare il multiquote perciò rispondo a entrambi senza citare.

@Celsius100 ; No io di Monitor non me ne intendo per niente, non mi interessa un Monitor estremo ma giusto uno con una risoluzione a 2K e pannello moderno. Per il computer potrei aspettare fino a due mesi giusto per racimolare i soldi per prendermi un case come dio comanda
se nn hai fretta aspettiamo anche le schede alternative alla 1070, xke senno ti tocca prendere un monitor senza tecnologie di v-sync adattativo (il free-sync o il g-sync x capirci) a meno di nn farsi spennare con quello g-sync ma appunto e roba che lascerei comrpare alla gente disinformata o agli "smanettoni sfegatati"
lo svantaggioe ceh le shcede alterntive nn arrivano prima di giugno, il vantaggio e che potrai usare il free-sync, dato ceh gli schermi hanno prezzi un po piu alti del normale ma nn da vendersi un rene

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi

@Celsius.
Eviterei di proporre RyZen, non sia mai che il tecnico gli dica che con AMD potrebbe incendiarsi la casa oppure che potrebbe giocarci solo col MAME.
x me la configurazione che hai fatto e ottima
pero l'avrei fatta con un ryzen 1500X, se deve rpendere un processore quadcore e inutile pagare 300 euro un I7 (ceh tanto stanno x sostituire)
ci sono gli I5 ceh vanno bene lo stesos altrimenti

x la questione del tecnico si puo essere che si inventi di tutto
una votla si diceva ceh se e devi scegliere il colore dello smalto chiedi alla commessa e poi fai come ti pare le unghie sono tue e costano tutti uguali,
aggiungerei se devi comprare qualcosa di serio nn puoi affidarti a chi ti deve vendere la roba (senno ci sarebbero solo concessionari multimarca x andare a comprare le macchine e invece)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:14   #24
MarcoBassili
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se nn hai fretta aspettiamo anche le schede alternative alla 1070, xke senno ti tocca prendere un monitor senza tecnologie di v-sync adattativo (il free-sync o il g-sync x capirci) a meno di nn farsi spennare con quello g-sync ma appunto e roba che lascerei comrpare alla gente disinformata o agli "smanettoni sfegatati"
lo svantaggioe ceh le shcede alterntive nn arrivano prima di giugno, il vantaggio e che potrai usare il free-sync, dato ceh gli schermi hanno prezzi un po piu alti del normale ma nn da vendersi un rene


x me la configurazione che hai fatto e ottima
pero l'avrei fatta con un ryzen 1500X, se deve rpendere un processore quadcore e inutile pagare 300 euro un I7 (ceh tanto stanno x sostituire)
ci sono gli I5 ceh vanno bene lo stesos altrimenti

x la questione del tecnico si puo essere che si inventi di tutto
una votla si diceva ceh se e devi scegliere il colore dello smalto chiedi alla commessa e poi fai come ti pare le unghie sono tue e costano tutti uguali,
aggiungerei se devi comprare qualcosa di serio nn puoi affidarti a chi ti deve vendere la roba (senno ci sarebbero solo concessionari multimarca x andare a comprare le macchine e invece)
quoto in pieno celsius100 e ringrazio pols2k per la risposta...

comunque non so se farmelo ancora il pc dopo aver letto della terza guerra mondiale, credo che andrò in un posto deserto e molto in alto, sai poi il mio pc prenderebbe troppo calore con le bombe atomiche e le bombe termonucleari e mi scoppierà sia il cervello che il pc non voglio dirvi della mia teoria sulla terza guerra mondiale o mi prenderete per pazzo e non mi risponderete più, oltre al fatto che non sarebbe inerente alla discussione.

Ps: quello che ho sempre sostenuto io, mai affidarsi a chi rivende pc, se vuoi componenti seri te li scegli tu e te lo monti da te.
MarcoBassili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 16:05   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
nn credo ci sara una guerra mondiale
e solo la corea del nord contro tutti, ergo nn possono fare niente di che (questo nn vuol dire che nn pariranno delle bombe, ma nn a livello di distri globali, nn credo proprio)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 11:15   #26
MarcoBassili
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn credo ci sara una guerra mondiale
e solo la corea del nord contro tutti, ergo nn possono fare niente di che (questo nn vuol dire che nn pariranno delle bombe, ma nn a livello di distri globali, nn credo proprio)
In effetti... tutte le testate giornalistiche online non fanno altro che parlare di un certo Horacio Villegas che parla di un 13 Maggio come data per la terza guerra mondiale, però nessun politico ne parla, io sostengo che potrebbe anche essere una cospirazione da parte delle elitè per ridurre la popolazione mondiale, in questo caso si può cercare di far apparire la notizia come bufala per non far correre al riparo i cittadini o per non allarmarli, ma dall'altra parte si è già visto che date apocalittiche come la fine del mondo nel 2012 o altre date in cui si erano fatte previsioni simili si errava sempre... alla fine non so davvero cosa pensare...
MarcoBassili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 14:36   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
beh che dire ne sapremo di piu nei prossimi tempi
tanto nn ce niente da fare in un caso o nell'altro
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 11:33   #28
MarcoBassili
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh che dire ne sapremo di piu nei prossimi tempi
tanto nn ce niente da fare in un caso o nell'altro
Bella questa tua filosofia a sto punto tanto vale continuare la vita tutti i giorni finché non verrà l'ora di morire... rassegnarsi alla morte, che tanto quella prima o poi viene.

Per il resto, sai mica se con il Case Cosmos II viene fornito un manuale di assemblaggio per il pc in Italiano? I cacciaviti e gli attrezzi per attaccare i vari componenti devo comprarli a parte?
MarcoBassili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 12:40   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
credo sia solo in inglese
x gli attrezzi bastano i normali standard che di slito si hanno gia a casa, nn servono cose "particoalri"
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v