Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2017, 13:20   #1141
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da emiliano_ Guarda i messaggi
quale pellicola per lo schermo dello switch mi consigliate?


In prima pagina ne trovi un paio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:20   #1142
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E' sta cosa che non capisco.... se hai visto cosa Ps4 o anche One riesce a tirare fuori come fai a prendere quell'aborto tecnico come esempio?
Comunque siamo OT, il succo del mio discorso è che ad oggi Nintendo è un esempio di direzione artistica in diversi prodotti, di innovazione per diversi aspetti, ma volutamente è fuori dai giochi per l'aspetto tecnico, questo per me è oggettivo.
Perché non c'è altro da comparare, nel senso non ci sono giochi. Come dicevo, ci sarà Skyrim e probabilmente altri titoli ma per ora questo c'è... La comparazioni tra prime parti è già difficile tra XO e PS4 qui è impossibile perché lo stampo artistico è completamente diverso.

Poi aggiungici che per Switch al momento ci sono 3 giochi in croce ed è presto fatta.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:22   #1143
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Perché non c'è altro da comparare, nel senso non ci sono giochi. Come dicevo, ci sarà Skyrim e probabilmente altri titoli ma per ora questo c'è... La comparazioni tra prime parti è già difficile tra XO e PS4 qui è impossibile perché lo stampo artistico è completamente diverso.

Poi aggiungici che per Switch al momento ci sono 3 giochi in croce ed è presto fatta.
Si ma non sei obbligato a fare per forza un paragone eh
Quel paragone PER ME non ha senso per i motivi che hai detto sopra e quelli detti da me prima, poi oh... ognuno la vede come vuole.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:28   #1144
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Horizon schiaccia tecnicamente Zelda 10-0 dici. Boh io vedo il contrario. L'unica cosa dove Zelda pecca rispetto ad Horizon è la grafica e naturalmente non è colpa sua se la console dove è stato sviluppato, ovvero WiiU con porting su switch, è notevolmente inferiore rispetto a PS4/PRO.

https://youtu.be/aVPXKdSEGNQ

https://youtu.be/qEGWtyJAkO0
Avevo già visto uno di questi video, diciamo che Horizon per ottenere il risultato che ha ottenuto, ha sacrificato un sacco di roba, anche se lo si confronta a The Witcher 3. La coperta era corta...

E' chiaro che come colpo d'occhio Horizon sia più moderno e superiore, ma preferisco il realismo fantasy di Zelda, per intenderci, che avere poi a che fare con un cimitero.

Fermo restando che Switch, con tutto lo schermo, consuma 16 watt in full load, contro gli 80 circa di ps4 slim...Parliamo di 5 volte meno, PS4 è notevolmente superiore tecnicamente, inutile dire il contrario, anche se mi sembra che sia a 28nm contro i 16 di Switch o sbaglio?

Fatto sta che con un po' di impegno, ci può girare tutto, l'obiettivo era quello di Nintendo.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:39   #1145
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
...ma ho capito che vi siete messi in testa che qua chi ha una Ps4 è un deficente e non è degno di commentare...
This, o meglio non solo.

In ogni thread di sto forum, tutti senza escluderne nessuno, c'è sempre questo approccio snobbistico e denigratorio di chi la pensa diversamente. Una sorta di razzismo ideologico che stronca le discussioni interessanti in favore del flame puro... Va bene che scrivendo si perde tutta la parte di linguaggio non verbale che da tono alle informazioni ma...

Tra l'altro la cosa che odio di più onestamente è l'ipocrisia. Sarà che ho fatto il recensore tanti anni, che ho una formazione ingegneristica, sarà che sono abituato a trovare i difetti in tutto ed essere critico, ma l'idolatrare il proprio acquisto negando l'evidenza è la cosa che più mi da fastidio.

Quindi ragazzi sarebbe bello almeno questa volta, su questo thread nuovo creare discussioni interessanti e costruttive non farne la solita guerra di religione. Su

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ma non sei obbligato a fare per forza un paragone eh
Quel paragone PER ME non ha senso per i motivi che hai detto sopra e quelli detti da me prima, poi oh... ognuno la vede come vuole.
Ehehe anche quello è vero Comunque considera anche una cosa se si pensa alla prima esclusiva di PS4 e la prima di Switch tecnicamente Zelda demolisce Knack a mani basse ahahha. Ovviamente per ridere.

Comunque certo la mia è un'opinione personale, ci vorranno altri titoli per tirare le somme ma io sono contento di cosa sta dimostrando questa console.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:39   #1146
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma scusami ma leggi quello che la gente scrive?!
Sto proprio dicendo che l'unica cosa in cui Horizon schiaccia Zelda è proprio lato tecnico( la grafica uber), e niente altro.
Ma caxxo ma ho capito che vi siete messi in testa che qua chi ha una Ps4 è un deficente e non è degno di commentare, ma sforzatevi di uscire dal guscio e leggere perchè il mio discorso va soprattutto a fare lodi a Nintendo dove pecca (volutamente) solamente per me di forza bruta e niente altro.
Primo di tutto stai calmino, seconda cosa non generalizzare.

Terzo per lato tecnico si considera tutto e non solo la grafica.

Il lato tecnico consiste in grafica, ia, fisica....ma tu hai sparato a caso un 10-0 sul lato tecnico, e considerando i video non mi sembra proprio così.

Detto questo, horizon su console ha una grafica spaccamascella, non ci sono discussioni, ma la grafica è solo la superficie e poi ti accorgi che non basta per fare grande un gioco.

Ultima modifica di Luxor83 : 10-03-2017 alle 13:43.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:47   #1147
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ehehe anche quello è vero Comunque considera anche una cosa se si pensa alla prima esclusiva di PS4 e la prima di Switch tecnicamente Zelda demolisce Knack a mani basse ahahha. Ovviamente per ridere.
non lo so basta tirare fuori Knack e scoppio a ridere.... se poi penso che hanno anche avuto il coraggio di farne un seguito.....
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:48   #1148
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Primo di tutto stai calmino, seconda cosa non generalizzare.

Terzo per lato tecnico si considera tutto e non solo la grafica.

Il lato tecnico consiste in grafica, ia, fisica....ma tu hai sparato a caso un 10-0 sul lato tecnico, e considerando i video non mi sembra proprio così.
Dopo l'ennesima volta che si cerca di fare un discorso tranquillo arrivano i soliti a sparare a 0 senza nemmeno leggere quello che uno scrive, ti infastidisci.
Io non sto generalizzando NIENTE, ho spiegato in piu' post, ho parlato di GRAFICA UBER.
Facciamo che hai scritto per l'ennesima volta contro solo perchè ti sei messo in testa che quello che dico io o altri è a prescindere sbagliato
Comunque esco dal thread, qua è impossibile fare un qualsiasi discorso onesto, avete troppo la testa da fanboy e tu e altri due personaggi rendete il tutto invivibile.
Saluti.

P.S. Devil ovviamente non è riferito a te, anzi il discorso mi stava piacendo.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:51   #1149
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
This, o meglio non solo.

In ogni thread di sto forum, tutti senza escluderne nessuno, c'è sempre questo approccio snobbistico e denigratorio di chi la pensa diversamente. Una sorta di razzismo ideologico che stronca le discussioni interessanti in favore del flame puro... Va bene che scrivendo si perde tutta la parte di linguaggio non verbale che da tono alle informazioni ma...

Tra l'altro la cosa che odio di più onestamente è l'ipocrisia. Sarà che ho fatto il recensore tanti anni, che ho una formazione ingegneristica, sarà che sono abituato a trovare i difetti in tutto ed essere critico, ma l'idolatrare il proprio acquisto negando l'evidenza è la cosa che più mi da fastidio.

Quindi ragazzi sarebbe bello almeno questa volta, su questo thread nuovo creare discussioni interessanti e costruttive non farne la solita guerra di religione. Su



Ehehe anche quello è vero Comunque considera anche una cosa se si pensa alla prima esclusiva di PS4 e la prima di Switch tecnicamente Zelda demolisce Knack a mani basse ahahha. Ovviamente per ridere.

Comunque certo la mia è un'opinione personale, ci vorranno altri titoli per tirare le somme ma io sono contento di cosa sta dimostrando questa console.
Io non scrivo molto, spesso leggo e la maggior parte delle volte mi scoccia pure rispondere.

Ma alla frase

"parlando di "tecnica" non discuto la bellezza del gioco in se, è evidente che Horizon schiaccia Zelda 10-0."

mi sono sentito in dovere di rispondere con i video e senza fare flame, che proprio sul lato tecnico, che esclusa la grafica dove è inutile discutere vista l'oggettiva superiorità del titolo guerrilla, che non c'e paragone fra i due giochi, ma a favore di zelda.

In ogni caso se avessi ancora la Ps4 avrei sicuramente acquistato Horizon e me lo sarei tranquillamente goduto.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:53   #1150
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dopo l'ennesima volta che si cerca di fare un discorso tranquillo arrivano i soliti a sparare a 0 senza nemmeno leggere quello che uno scrive, ti infastidisci.
Io non sto generalizzando NIENTE, ho spiegato in piu' post, ho parlato di GRAFICA UBER.
Facciamo che hai scritto per l'ennesima volta contro solo perchè ti sei messo in testa che quello che dico io o altri è a prescindere sbagliato
Comunque esco dal thread, qua è impossibile fare un qualsiasi discorso onesto, avete troppo la testa da fanboy e tu e altri due personaggi rendete il tutto invivibile.
Saluti.

P.S. Devil ovviamente non è riferito a te, anzi il discorso mi stava piacendo.
Io ho risposto in modo pacato e tranquillo con dei video.

Sei tu che ti sei alterato.

Non l'ho scritto io "caxxo"

E mi dispiace che esci dalla discussione, non era mia intenzione metterti agitazione.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:56   #1151
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Io non scrivo molto, spesso leggo e la maggior parte delle volte mi scoccia pure rispondere.

Ma alla frase

"parlando di "tecnica" non discuto la bellezza del gioco in se, è evidente che Horizon schiaccia Zelda 10-0."

mi sono sentito in dovere di rispondere con i video e senza fare flame, che proprio sul lato tecnico, che esclusa la grafica dove è inutile discutere vista l'oggettiva superiorità del titolo guerrilla, che non c'e paragone fra i due giochi, ma a favore di zelda.

In ogni caso se avessi ancora la Ps4 avrei sicuramente acquistato Horizon e me lo sarei tranquillamente goduto.
Il punto è che avete entrambi ragione ma è l'approccio con cui vi ponete che è sbagliato. Se leggi tutti i post quello che dici tu glielo fatto notare anche io ma è indubbio che se si parla di motore grafico strettamente legato al fotorealismo, effetti particellari, luci volumetriche etc Horizon sia su un altro pianeta.

Infatti prima scrivevo

Quote:
Per il punto "lato tecnico" non so bene cosa risponderti, nel senso entrambi hanno un profilo super elevato per alcuni punti di vista Zelda è tecnicamente più avanti in quanto l'interazione è con tutte le superfici ambientali. Però dipende cosa intendi tu. Dal punto di vista dell'engine grafico sicuramente è più evoluto quello di Horizon quello si.
Che di base è quello che dici tu.

Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
non lo so basta tirare fuori Knack e scoppio a ridere.... se poi penso che hanno anche avuto il coraggio di farne un seguito.....
Mah onestamente ci ho giocato un'ora e ho lasciato perdere però boh XD La voce di Knack poi è orrenda
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:07   #1152
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Bo io penso che andare a parlare di grafica quando si parla di console abbia poco senso in quanto sono tutte delle chiaviche graficamente... discorso diverso per la qualità dei giochi negli altri aspetti... e qui, almeno su console, Zelda vince a mani basse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:07   #1153
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Assolutamente devil, però capirai pure benissimo che quando si parla di

"tecnicamente superiore" si devono per forza di cose inserire altri fattori e non solo la grafica.

Io ho semplicemente fatto notare quella frase

e parlando di "tecnica" non discuto la bellezza del gioco in se, è evidente che Horizon schiaccia Zelda 10-0.

con dei video che evidenziano il contrario, magari con un "1" assegnato per l'engine grafico di horizon.

Oltretutto considerando il valore molto diverso in potenza delle console c'e da dire che zelda è un quasi miracolo di programmazione. E ti dico quasi che secondo me sapranno/dovranno fare di meglio, ottimizzando questo nuovo engine che hanno creato appositamente per questo gioco.

Non sono venuto a fare nessun flame o altro, semplicemente ho esposto il mio pensiero facendo notare con dei video, molto chiari tra l'altro, che oggettivamente la verità è molto diversa.
Mi dispiace che l'amico [?] si sia innervosito dal mio intervento, non era mia intenzione, però posso non farci nulla, che ti devo dire.

Ultima modifica di Luxor83 : 10-03-2017 alle 14:09.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:19   #1154
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Nono aspetta...

Tu non puoi prendere lo stesso gioco multipiatta per il semplice motivo che quel gioco che ha preso magari su Switch richiede il 60% di potenza, su Ps4 il 30%.
Venendo al paragone sotto, e parlando di "tecnica" non discuto la bellezza del gioco in se, è evidente che Horizon schiaccia Zelda 10-0.
Posto che Horizon è ovviamente più avanzato a livello tecnico (e grazie alla minchia, gira su due console nettamente più potenti di un tablet o peggio, della console con architettura del 2008 su cui è stato concepito Zelda...), dove stanno la fisica di Zelda, la global illumination e l'erba poligonale interattiva rispetto a quelle (assenti) in Horizon nel tuo calcolo?

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
E' ho capito ma è perché lo valuti sotto l'aspetto del fotorealismo cosa che Zelda non si prefigge di fare. Però se guardi in altri campi artistici e trovi le simmetrie sono filoni d'arte diversa.

Quel discorso lo puoi fare solo tra prime parti che appartengono allo stesso filone artistico, altrimenti compari mele con pere. Il problema è che Nintendo fa tutti giochi completamente diversi come stile grafico.

L'unico che mi viene in mente ad esempio come primi parti di Sony è Gravity Rush 2 (che su PS4 normale non mantiene il framerate costante quindi porta al limite l'hw) e anche li la differenza maggiore è nelle luci volumetriche e nelle ombre rispetto a Zelda... Ma non sono comunque esattamente lo stesso stile.

Non so se mi spiego.
Le luci volumetriche le ha pure Zelda (vedi i godrays visibili anche quando il sole è offscreen).

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Siccome su entrambe le console ci sono dei frame drop io ne deduco che l'hw su entrambe sia sfruttatto tutto.
Deduci male, i porting (specie di lancio) da console con architettura diversa possono avere problemi di adattamento al nuovo hardware, altrimenti un TLOU Remastered sfrutterebbe al max PS4 (e sanno più o meno tutti che un argomento del genere non è proponibile).
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:28   #1155
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Ma poi dico io, zelda ha quel qualcosa in +... Con quel... Quel...











gusto di cacao, che ti tira un po' su, puoi partire alla grande anche tu...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:40   #1156
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Le luci volumetriche le ha pure Zelda (vedi i godrays visibili anche quando il sole è offscreen).


Deduci male, i porting (specie di lancio) da console con architettura diversa possono avere problemi di adattamento al nuovo hardware, altrimenti un TLOU Remastered sfrutterebbe al max PS4 (e sanno più o meno tutti che un argomento del genere non è proponibile).
Sfruttato al massimo non vuol dire ottimizzato eh, TLOU Remastered inoltre è una remastered ma su PS4 Pro (se è quello che ti riferisci) gira peggio che su Liscia per via delle ombre, che però su liscia la facevano andare a 30fps...

Comunque io l'ho giocato solo a 60fps su liscia 2 anni fa quindi non so come gira sulla Pro che ho preso solo di recente.

Comunque Zelda li ha anche in mobile quegli effetti volumetrici? Perché onestamente a me non pare di averli visti (ma ci ho giocato solo in mobile appunto), forse sono effetti che vengono ridotti o rimossi? Devo farci caso
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:46   #1157
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Bo io penso che andare a parlare di grafica quando si parla di console abbia poco senso in quanto sono tutte delle chiaviche graficamente... discorso diverso per la qualità dei giochi negli altri aspetti... e qui, almeno su console, Zelda vince a mani basse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
MMM mah mica vero sai. Onestamente ho un PC di fascia medio alta (e per l'estate lo cambio con uno di fascia alta ) e la PS4 Pro ha titoli che non hanno nulla da invidiare graficamente ormai. Era vero con il primo giro di console

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Assolutamente devil, però capirai pure benissimo che quando si parla di

"tecnicamente superiore" si devono per forza di cose inserire altri fattori e non solo la grafica.

Io ho semplicemente fatto notare quella frase

e parlando di "tecnica" non discuto la bellezza del gioco in se, è evidente che Horizon schiaccia Zelda 10-0.

con dei video che evidenziano il contrario, magari con un "1" assegnato per l'engine grafico di horizon.

Oltretutto considerando il valore molto diverso in potenza delle console c'e da dire che zelda è un quasi miracolo di programmazione. E ti dico quasi che secondo me sapranno/dovranno fare di meglio, ottimizzando questo nuovo engine che hanno creato appositamente per questo gioco.

Non sono venuto a fare nessun flame o altro, semplicemente ho esposto il mio pensiero facendo notare con dei video, molto chiari tra l'altro, che oggettivamente la verità è molto diversa.
Mi dispiace che l'amico [?] si sia innervosito dal mio intervento, non era mia intenzione, però posso non farci nulla, che ti devo dire.
Si sono d'accordo. Zelda per molti aspetti tecnici supera Horizon, per me la forte interattività della mappa, il poter fare la scimmia senza limitarsi a zone prestabilite ha un grandissimo valore.

Zelda poi a 360° è un gioco più bello di Horizon (che personalmente ho preordinato quindi su cui ci ho speso molto e che COMUNQUE mi piace molto) lo penso anche io, per me Horizon è un gioco da 8,5, Zelda da 9,5 se si considera la modalità console, 9 se si considera quella in Dock

Chissà tra l'altro se inizieranno a dare voti divisi per la Switch nei giochi ... potrei essere il precursore lol
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:56   #1158
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Nintendo alla fine è anni che dice che non si calerà nello scontro muscolare con le dirette concorrenti, siamo noi che poi continuiamo imperterriti a fare raffronti con le altre piattaforme anche quando ci sono in campo prodotti diversissimi sia sul piano tecnico che su quello concettuale come Ps4 e Switch.



Non mi sembra che Nintendo abbia lesinato sull'Hardware, ha fatto un prodotto differente, con dimensioni e form factor totalmente differente rispetto alla concorrenza, mettendoci dentro l'hardware migliore (o quasi) attualmente in commercio per quel tipo di prodotto.
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non è lesinare, non direi che Switch dal punto di vista dei contenuti Hardware sia fatta al risparmio ANZI.

Tecnologicamente parlando è molto più avanti di una PS4 o di una XBOX, sia in termini di miniaturizzazione, contenuti e tecnologie.

Poi sicuramente in termini di potenza hardware non è la più prestazionale ma è sicuramente la più innovativa tanto che per me hanno creato un nuovo ramo generazionale. Se PS4 e XO sono console di ottava generazione Switch è la prima della sua specie, una console di prima generazione di una categoria che non esisteva.
Ragazzi ma cerchiamo di essere obiettivi, l'ho ripetuto decine di volte, come portatile è una bomba come home console un CESSO!!
Dovete contestualizzarla ad oggi, siamo nel 2017 e parliamo di una console che in termini di Tflop quanto fa, ci arriva ad 1 tflop? 4Gb di RAM (senza contare il discorso 4k etc.).
Ovvio che loro hanno strizzato l'occhio più alla variante portatile, perchè in realtà sostituirà anche il 3DS, ma a livello home già oggi sarebbe incapace di far girare TW3 a 1080p e parliamo di un gioco uscito quasi 2 anni fa.
Quindi, che i giochi della Nintendo siano belli, non puntino all'hardware etc. ok, però è un peccato.
Prima non faceva così il Nintendo 64 era al top della tecnologia (ad esempio) ma se non erro anche il Gamecube fu così, putroppo da qualche anno hanno iniziato a cambiare strategia e francamente a me non piace per niente.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:06   #1159
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ragazzi ma cerchiamo di essere obiettivi, l'ho ripetuto decine di volte, come portatile è una bomba come home console un CESSO!!
Dovete contestualizzarla ad oggi, siamo nel 2017 e parliamo di una console che in termini di Tflop quanto fa, ci arriva ad 1 tflop? 4Gb di RAM (senza contare il discorso 4k etc.).
Ovvio che loro hanno strizzato l'occhio più alla variante portatile, perchè in realtà sostituirà anche il 3DS, ma a livello home già oggi sarebbe incapace di far girare TW3 a 1080p e parliamo di un gioco uscito quasi 2 anni fa.
Quindi, che i giochi della Nintendo siano belli, non puntino all'hardware etc. ok, però è un peccato.
Prima non faceva così il Nintendo 64 era al top della tecnologia (ad esempio) ma se non erro anche il Gamecube fu così, putroppo da qualche anno hanno iniziato a cambiare strategia e francamente a me non piace per niente.
Si ma pure quelli avevano i loro handicap, tra l'altro il GC nonostante fosse più potente di PS2 non fu comunque il vincitore della sua gen.

1Tflops in Dock. Però rifletti sul fatto che una 970 con 4TFlops va come una GCN 1.2 con 6TFlops perché l'architettura è diversa...

Ma comunque numeri a parte la potenza è inferiore ma tecnicamente è più evoluta delle altre console. Non dire per forza che sia anche più potente...

Detto questo tutti i numeri sono legati a come li usi, il 4k poi manco la PS4 ci va sempre, tanto meno la XO che fa tutto in upscaling. Alla fin fine tutte le TV 4k hanno gli algoritmi di upscaling delle console quindi che cambia se lo fa uno o l'altro?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:07   #1160
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13900
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Prima non faceva così il Nintendo 64 era al top della tecnologia (ad esempio) ma se non erro anche il Gamecube fu così, putroppo da qualche anno hanno iniziato a cambiare strategia e francamente a me non piace per niente.
eh e infatti fuorono un successone di vendite
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v