Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 16:45   #21
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Quindi la x100 è a focale fissa?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
23mm f2.0, non intercambiabile e di buona qualità. Non è poco incluso nel prezzo.

la fotografia può diventare una passione costosa perché dopo aver comprato la DSLR dopo 6 mesi di pratica arriva presto la consapevolezza che ci vorrebbe una lente decente. Arriva che ci si deve svenare lo stesso.

A titolo personale: tutte le foto che mi piacciono e che reputo essere qualcosa sono prese con lunghezze focali tra 23/30mm ~ 50mm.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 20:18   #22
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Quindi la x100 è a focale fissa?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
già, come vedi se vai dietro solo ai "consigli da forum", tra cui ci metto anche i miei si intende , rischi di comprare qualcosa che non volevi

ergo si torna punto e a capo: ci vuole almeno un minimo di impegno a capire cosa si sta per comprare


così come immagino che viene fatto nell'acquisto delle mutande piuttosto che della macchina nuova

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
La x100t è cara, come anche la 's', mi riferivo ad una x100 liscia. Una candidata a trovarne una in offerta.
la x100 liscia non si trova in vendita come nuovo

e ad un neofita io non consiglierei mai l'acquisto non accompagnato di una fotocamera usata

Quote:
Riguardo lo zoom, risponderei che c'è sempre l'imbattibile zoom by feet
ti do ragione, il tuttofare è uno strumento che impigrisce il fotografo

ma non significa che bastano i piedi per ovviare ad un tuttofare piuttosto che ad un tele

se vuoi fotografare il particolare di un rosone di una chiesa che fai, cammini in aria?

Quote:
Il mio pensiero è anche: se si vuole imparare a fotografare, si deve imparare ad avvicinarsi ai soggetti - eccetto i tipici casi speciali: fauna selvatica, sport,..
dipende appunto dal tipo di fotografia, anche il ritratto o la street non ti permette di andare in faccia alla gente a cogliere delle espressioni particolari perchè generalmente le persone non vogliono farsi fotografare e comunque nel momento in cui si accorgono della macchina perdono la spontaneità

chi vuole imparare IMHO è meglio se prima studia nero su bianco i principi base, seguito ancor meglio da un corso di persona serio, che poi per avvicinare i soggetti (a piedi o con il tele) ci sarà tempo

Quote:
Gli obiettivi a focale fissa sono in genere qualitativamente superiori agli zoom, costano di meno, sono ottiche apprezzabilmente più luminose, più semplici nella costruzione, più piccole ed ingombranti. Tanti vantaggi.
non ci piove e ci mancherebbe pure, un fisso peggiore di una lente con escursione si definisce "fondo di bottiglia"

ma un obbiettivo fisso comporta una scelta specifica da parte del fotografo

scelta che si fa generalmente dopo parecchio tempo che si usa una fotocamera (a volte anni), non ancora prima di acquistare la prima macchina

e fisso non significa solo ed esclusivamente "normale 50mm", un fisso potrebbe anche essere una lente 500mm ƒ4.0, sono entrambi fissi, ma per un uso diametralmente opposto

oltre al fatto che non è così scontato che un fisso costi meno di uno zoom

Quote:
Per me l'unico limite stringente sarebbe l'ottica non intercambiabile, su questo sono perfettamente in accordo.
dici niente, e vuoi comunque proporre una macchina che non è più in commercio, che nelle varianti S/T costa circa 1000 euro e a cui non puoi cambiare lente? ad un neofita?

Ryuzaki_Eru e la sua morosa tornano qua e ti legnano appena comprata la macchina

Quote:
In alternativa rilancio, come tutti, con le reflex elencate e la raccomandazione per un 50mm f1.8, tutte le marche ne hanno uno a prezzo abbordabile.
magari lasciamo che siano loro (lei) a decidere cosa le servirà tra un annetto quando avrà fatto pratica e capito che tipo di fotografia vuole perseguire

il cinquantino ƒ1.8 può essere una bella lente e prima o poi in tanti la comprano, ma non tutti, magari c'è chi il fisso lo preferisce da 35mm o meno, e chi da 85mm o più

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
23mm f2.0, non intercambiabile e di buona qualità. Non è poco incluso nel prezzo.
permango dell'idea che consigliare una macchina con focale fissa non sostituibile a chi non ha alcuna infarinatura di fotografia sia molto azzardato

un po' come consigliare, oggi, una macchina a rullino

Quote:
la fotografia può diventare una passione costosa perché dopo aver comprato la DSLR dopo 6 mesi di pratica arriva presto la consapevolezza che ci vorrebbe una lente decente. Arriva che ci si deve svenare lo stesso.
vero, ma almeno si svenerà poi sulle lenti che nel mentre ha capito le servono, non quelle che ti dicono gli altri che ti devono servire

e qual'è il modo più semplice ed economico soprattutto per un neofita? quello di mettere davanti un tuttofare di mediocre (o bassa) qualità o la classica lente kit 18-55

costano poco, valgono poco qualitativamente, ma almeno ti permettono di sperimentare varie lunghezze focali. Col tempo chi lo usa capirà che cosa gli serve e comprerà le lenti buone, nella lunghezza focale necessaria, di conseguenza

Quote:
A titolo personale: tutte le foto che mi piacciono e che reputo essere qualcosa sono prese con lunghezze focali tra 23/30mm ~ 50mm.
appunto, ognuno ha le sue preferenze/esigenze

tu sai già da ora cosa vuole fotografare e come vuole fotografare la ragazza di Ryuzaki_Eru? Metti l'ipotesi balzana che è una persona che si scopre appassionata di fotografia naturalistica

che se ne fa di un fisso inamovibile da 23mm (angolo di campo equivalente 35mm circa)?

ciao ciao


@ Ryuzaki_Eru
la parte più interessante per te di questo mio intervento te l'ho evidenziata in blu
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 22:36   #23
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Ho parecchia confusione in testa e ancora poco tempo per scegliere cosa comprare. Che brutto essere ignoranti!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 22:41   #24
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Concordo anche io con aled1974: una fotocamera con ottica fissa non ha senso per un principiante, porterebbe solo a frustrazione.
Tra le due consiglierei una bridge piuttosto che la x100.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 23:01   #25
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ma la canon 1300d non la consigliereste?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 01:18   #26
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
o la Nikon D3300

finora:
nikon D3300
Canon 1300d
Pentax K-s1

bisognerebbe almeno iniziare a stilare una lista, e poi decidere magari anche in base al parco ottiche per il futuro

...fatelo voi però, perché io non sono per niente aggiornato
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:35   #27
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
Ryuzaki_Eru e la sua morosa tornano qua e ti legnano appena comprata la macchina
Va va, la x100 è anche bella. Un tessoro che è un piacere usare. Rivendibile se proprio non andasse a genio.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
un po' come consigliare, oggi, una macchina a rullino
Una cara amica mi ha regalato una antica boxcamera per il compleanno funziona a rullini medio formato, è fantastica, qualcosa di tale semplicità che probabilmente non si romperà mai. Niente batteria, un solo tempo d'esposizione.
A parte gli scherzi, è un'altra via per imparare a fotografare. Pensare prima di scattare ed evitare di fotografare a morte le solite cose. Giusto per curiosità cosa pensi della fotografia non digitale?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
costano poco, valgono poco qualitativamente, ma almeno ti permettono di sperimentare varie lunghezze focali. Col tempo chi lo usa capirà che cosa gli serve e comprerà le lenti buone, nella lunghezza focale necessaria, di conseguenza
Da appassionato ho reperito alcuni obiettivi Takumar m42, buona fattura, molto economici e tutti fissi per sperimentare con le lunghezze focali 28mm 50mm (f1.4 al torio ) e 55mm, 135mm, 150mm, 200mm.
Se realizzi una serie di foto con un fisso hai anche una consistenza ottica nelle tue riprese.

In una discussione seria accetto che mi si dica che c'è un principio fondamentale che parla per gli zoom: è sempre meglio avere la possibilità - a poter fare una determinata foto - che non averla proprio, a prescindere dalla qualità che un fisso può avere in più. A questo punto uno deve contemplare la possibilità di un 18-200mm e darsi da fare in post produzione. Ragionissima, sempre meglio avere la foto che non averla del tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ho parecchia confusione in testa e ancora poco tempo per scegliere cosa comprare. Che brutto essere ignoranti!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ti dai molto da fare e una fotocamera è un bellissimo regalo.
Se DSLR allora tiferei per pentax ks1 perché ha uno viewfinder più ampio e luminoso, questa aiuta nella composizione delle foto ed è qualcosa che ritrovi in campo canikon solo in corpi pro e semipro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:36   #28
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Una cara amica mi ha regalato una antica boxcamera per il compleanno funziona a rullini medio formato, è fantastica, qualcosa di tale semplicità che probabilmente non si romperà mai. Niente batteria, un solo tempo d'esposizione.
A parte gli scherzi, è un'altra via per imparare a fotografare. Pensare prima di scattare ed evitare di fotografare a morte le solite cose.Giusto per curiosità cosa pensi della fotografia non digitale?
che non è adatta a chi non ne sa niente di fotografia e per giunta ha pure un budget molto limitato

con una digitale hai la possibilità di fare prove infinite a costo zero, l’unica cosa che si consuma è l’otturatore che nel caso più sfigato permette di arrivare a 100-150mila scatti

scatti, scarichi la foto immediatamente sul notebook (o la sera su pc), vedi cos’hai fatto e perché la foto non è venuta come volevi, cestini e (il giorno dopo) ricominci. Anche se alla fine riuscirà a portare a casa solamente il 10% degli scatti vuol dire che a fine vita dell’otturatore (ci vorranno anni) sarà riuscita a fare almeno 10-15 mila scatti buoni che potrà, all’occorrenza, stampare

con una macchina a rullino scatti, una volta esaurito il rullino lo devi portare a sviluppare, le dimensioni di stampa variano in base al prezzo, poi se le foto fanno schifo le butti, compri un altro rullino e ricominci da capo. I costi come ovvio lievitano immediatamente tra costo del rullino e costo di stampa. Senza considerare che il rullino ha ASA fissi, non come con la digitale che per cambiare gli ISO bastano due click ;-)


personalmente non ho alcun pregiudizio nei confronti della fotografia “analogica”, ma non la consiglierei a chi non ha mai tenuto in mano una fotocamera nella sua vita, specie oggi che esistono strumenti molto più comodi ed economici

Quote:
Da appassionato ho reperito alcuni obiettivi Takumar m42, buona fattura, molto economici e tutti fissi per sperimentare con le lunghezze focali 28mm 50mm (f1.4 al torio ) e 55mm, 135mm, 150mm, 200mm.
Se realizzi una serie di foto con un fisso hai anche una consistenza ottica nelle tue riprese.

In una discussione seria accetto che mi si dica che c'è un principio fondamentale che parla per gli zoom: è sempre meglio avere la possibilità - a poter fare una determinata foto - che non averla proprio, a prescindere dalla qualità che un fisso può avere in più. A questo punto uno deve contemplare la possibilità di un 18-200mm e darsi da fare in post produzione. Ragionissima, sempre meglio avere la foto che non averla del tutto.
ma se ha solo 350 euro come fa a comprare 3-4 ottiche fisse?

perché continuare a consigliare prodotti che non si può permettere?

Quote:
Ti dai molto da fare e una fotocamera è un bellissimo regalo.
Se DSLR allora tiferei per pentax ks1 perché ha uno viewfinder più ampio e luminoso, questa aiuta nella composizione delle foto ed è qualcosa che ritrovi in campo canikon solo in corpi pro e semipro.
però loro possono spendere al massimo 350 euro, e stando a trova prezzi la scelta è limitata: http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

non si riesce neanche a mettere un tuttofare 18-qualcosa al posto della lente kit 18-55, figurarsi a comprare altri corpi, altre marche, altre lenti eccetera

ciao ciao

P.S.
la k-s1 con 18-55 entro il budget è la versione “hello kitty”, ovvero deve proprio piacere tanto in colorazione panna-rosa, ma proprio tanto (idem per le varianti azzurro/lime fluo)

dato che la stessa in versione “più sobria” parte da 700 euro, sempre online, e con la quantità di led di cui è dotata la k-s1 anche la “versione sobria” sembra una fotocamera da fast & furious
http://www.yaotomi.co.jp/blog/walk/2...iew-first.html
https://www.youtube.com/watch?v=yerkuv3CFJQ
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 08:54   #29
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

P.S.
la k-s1 con 18-55 entro il budget è la versione “hello kitty”, ovvero deve proprio piacere tanto in colorazione panna-rosa, ma proprio tanto (idem per le varianti azzurro/lime fluo)

dato che la stessa in versione “più sobria” parte da 700 euro, sempre online, e con la quantità di led di cui è dotata la k-s1 anche la “versione sobria” sembra una fotocamera da fast & furious
http://www.yaotomi.co.jp/blog/walk/2...iew-first.html
https://www.youtube.com/watch?v=yerkuv3CFJQ
Su amazon rientra nel budget in versione sobria e costa di più in versione rosa.
Comunque il 18-55 Pentax base non è per niente male come ottica, chiaro che è una ottica per iniziare ma regala tante soddisfazioni.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:25   #30
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 457
La Pentax K-s1 è una signora reflex.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 20:06   #31
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Su amazon rientra nel budget in versione sobria e costa di più in versione rosa.
Comunque il 18-55 Pentax base non è per niente male come ottica, chiaro che è una ottica per iniziare ma regala tante soddisfazioni.
su amazon italia la k-s1 nera costa sì 330 euro, ma è solo corpo macchina

e dai su


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 08:19   #32
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
che non è adatta a chi non ne sa niente di fotografia e per giunta ha pure un budget molto limitato

con una digitale hai la possibilità di fare prove infinite a costo zero, l’unica cosa che si consuma è l’otturatore che nel caso più sfigato permette di arrivare a 100-150mila scatti

scatti, scarichi la foto immediatamente sul notebook (o la sera su pc), vedi cos’hai fatto e perché la foto non è venuta come volevi, cestini e (il giorno dopo) ricominci. Anche se alla fine riuscirà a portare a casa solamente il 10% degli scatti vuol dire che a fine vita dell’otturatore (ci vorranno anni) sarà riuscita a fare almeno 10-15 mila scatti buoni che potrà, all’occorrenza, stampare

con una macchina a rullino scatti, una volta esaurito il rullino lo devi portare a sviluppare, le dimensioni di stampa variano in base al prezzo, poi se le foto fanno schifo le butti, compri un altro rullino e ricominci da capo. I costi come ovvio lievitano immediatamente tra costo del rullino e costo di stampa. Senza considerare che il rullino ha ASA fissi, non come con la digitale che per cambiare gli ISO bastano due click ;-)


personalmente non ho alcun pregiudizio nei confronti della fotografia “analogica”, ma non la consiglierei a chi non ha mai tenuto in mano una fotocamera nella sua vita, specie oggi che esistono strumenti molto più comodi ed economici
Non è che dobbiamo discutere di come funzionano le riprese col rullino ...
E vogliamo ridurre imparare a fotografare ad un try & error su iso/apertura/tempi esposizione?
E dove è finito il famoso "occhio del fotografo"?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ma se ha solo 350 euro come fa a comprare 3-4 ottiche fisse?
Se si vuole si comprano col tempo. Io li ho acquistati nel corso di un paio di anni, cercando ed aspettando.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
perché continuare a consigliare prodotti che non si può permettere?
nè ora nè mai? Ma poi sto consigliando davvero roba cara? la x100 a trovarne una in offerta, entro quanto si può spendere. Giusto in caso si presentasse l'evento fortuito. La x100 è fuori produzione, chi ne ha in negozio se ne vorrà liberare.

Altri utenti, incluso te, hanno già scritto quello che c'è da comprare. Devo ripeterlo in coro anche io? Sotto sotto non ho sconsigliato qualcosa che hai consigliato tu, ho indicato un'altra possibilità, semmai si presentasse.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
P.S.
la k-s1 con 18-55 entro il budget è la versione “hello kitty”
Ti avrà divertito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 20:58   #33
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non è che dobbiamo discutere di come funzionano le riprese col rullino ...
beh certo, quando cominci a fare due conti improvvisamente non si deve più discutere

Quote:
E vogliamo ridurre imparare a fotografare ad un try & error su iso/apertura/tempi esposizione?
E dove è finito il famoso "occhio del fotografo"?
cosa c’entra tutto questo con i 350 euro a disposizione di Ryuzaki_Eru?

non si capisce poi perché con una a rullino si riesca a sviluppare il famoso “occhio del fotografo” e con una digitale no

Quote:
Se si vuole si comprano col tempo. Io li ho acquistati nel corso di un paio di anni, cercando ed aspettando.
io credo tu ti stia divertendo viceversa suggerisci pure corpo macchina + lente entro i 350 euro, disponibilità certa e immediata, sono curioso

Quote:
nè ora nè mai? Ma poi sto consigliando davvero roba cara? la x100 a trovarne una in offerta, entro quanto si può spendere. Giusto in caso si presentasse l'evento fortuito. La x100 è fuori produzione, chi ne ha in negozio se ne vorrà liberare.
suggerisci un prodotto che online non si trova, quando te lo si fa notare ripieghi sul negozio fisico, dando per scontato che la fotocamera si trovi, che quelli del negozio se ne vogliano liberare (non si capisce perché se è così tanto buona come tu stesso affermi) e il tutto a meno di 350 euro, per di più sotto casa comodo per Ryuzaki_Eru

volendo parlare di prodotti aleatori allora ce ne sono di macchine fotografiche valide ormai uscite di produzione….. online non si trovano ma i negozi ne saranno sicuramente pieni e non vedono l’ora di liberarsene a prezzi di realizzo, anche se non si capisce allora come mai ne siano pieni

ah no, sono idee tue, non uno stato di fatto oggettivo

Quote:
Altri utenti, incluso te, hanno già scritto quello che c'è da comprare. Devo ripeterlo in coro anche io? Sotto sotto non ho sconsigliato qualcosa che hai consigliato tu, ho indicato un'altra possibilità, semmai si presentasse.
semmai ho scritto che la scelta è poca fornendo al contempo un riscontro oggettivo di quali reflex con lente si possano trovare entro 350 euro


tu non hai indicato una possibilità realistica, ma una molto ipotetica su un prodotto che finanche si trovasse è dotato di una lente inamovibile a focale fissa, IMHO uno dei peggiori consigli che si poteva dare ad un principiante


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 24-02-2017 alle 21:01.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 13:17   #34
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
La Canon 1200d come la vedete?

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 27-02-2017 alle 13:23.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 16:52   #35
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
La Canon 1200d come la vedete?
Per imparare va benissimo.
Solo che è un pò vecchietta come sensore, preferirei personalmente una D3300 Nikon.
Mi pare non discostino molto come prezzo.
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 19:06   #36
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Per imparare va benissimo.
Solo che è un pò vecchietta come sensore, preferirei personalmente una D3300 Nikon.
Mi pare non discostino molto come prezzo.
Ho guardato la Nikon, ma mi costerebbe circa 100€ in più. Non è poca la differenza Penso che per un principiante, anche se il sensore non è nuovissimo, la 1200D dovrebbe andare bene. Però ecco, non vorrei dire cretinate essendo io stesso totalmente incompetente in materia e quindi non so quanto sia importante il sensore per chi deve imparare.

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 27-02-2017 alle 19:12.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 19:41   #37
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Tra le EOS 1200D e la 1300D quale consigliereste? Il prezzo è quasi identico, obiettivo 18-55 incluso.
O magari potrei andare su una 600D usata, si trovano a buon prezzo complete di tutto.

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 27-02-2017 alle 19:56.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 20:02   #38
ciccio69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
prendi una nikon d3300 ma per imparare va benissimo anche la canon

Ultima modifica di ciccio69 : 27-02-2017 alle 20:05.
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 20:10   #39
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
prendi una nikon d3300 ma per imparare va benissimo anche la canon
come dicevo la d3300 mi costa quasi 100€ in più, non posso affrontare questa spesa. le altre si trovano nuove con obiettivo sui 300€ oppure una 600d usata sempre a quel prezzo. su cosa mi oriento a questo punto? 1200/1300 nuova o 600d usata? Magari posso guardare una d3300 usata pure
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 20:16   #40
ciccio69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
1200d e 1300d sono quasi identiche, la 600d non la conosco bene ma è meno entry level anche se hanno lo stesso sensore.. altrimenti una 700d?
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v