Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2016, 00:59   #21
MattweuM1987
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 82
Super interessato anche io a questo notebook il mio budget è intorno ai 1200 1300 solo su Amazon non mi fido degli shop su trova prezzi soprattutto per il post vendita

Inviato dal mio Zenpad S3 utilizzando Tapatalk
MattweuM1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:04   #22
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40


Ciao ragazzi il pc è arrivato da poco ,scrivo due righe per parlare dello shop e delle prime impressioni.
Monclick è stato velocissimo,ordinato mercoledì sera e arrivato oggi ,l'ho pagato 1409 euro ,quindi 100 sopra gli altri shop in media ma penso ne valga la pena.
Mi sembra costruito molto bene , il touchpad mi sembra perfetto ,la tastiera è ottima e il display veramente bello rispetto a ciò che avevo prima "lenovo y510p" ,unico neo agli angoli con sfondi neri e luminosità alta si vedono un po' le luci , ma poi nell'uso non si nota ,ultima cosa non c'è la thunderbolt 3, ma una usb 3.1.
Poi tra qualche giorno scrivo qualcosa su temperatura e batteria
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:52   #23
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo93 Guarda i messaggi


Ciao ragazzi il pc è arrivato da poco ,scrivo due righe per parlare dello shop e delle prime impressioni.
Monclick è stato velocissimo,ordinato mercoledì sera e arrivato oggi ,l'ho pagato 1409 euro ,quindi 100 sopra gli altri shop in media ma penso ne valga la pena.
Mi sembra costruito molto bene , il touchpad mi sembra perfetto ,la tastiera è ottima e il display veramente bello rispetto a ciò che avevo prima "lenovo y510p" ,unico neo agli angoli con sfondi neri e luminosità alta si vedono un po' le luci , ma poi nell'uso non si nota ,ultima cosa non c'è la thunderbolt 3, ma una usb 3.1.
Poi tra qualche giorno scrivo qualcosa su temperatura e batteria
Caspita, velocissimi. Complimenti per l'acquisto e mi raccomando, per testare le temperature mettilo sotto torchio, magari con un gioco bello pesante. Grazie della disponibilità.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:27   #24
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo93 Guarda i messaggi


Ciao ragazzi il pc è arrivato da poco ,scrivo due righe per parlare dello shop e delle prime impressioni.
Monclick è stato velocissimo,ordinato mercoledì sera e arrivato oggi ,l'ho pagato 1409 euro ,quindi 100 sopra gli altri shop in media ma penso ne valga la pena.
Mi sembra costruito molto bene , il touchpad mi sembra perfetto ,la tastiera è ottima e il display veramente bello rispetto a ciò che avevo prima "lenovo y510p" ,unico neo agli angoli con sfondi neri e luminosità alta si vedono un po' le luci , ma poi nell'uso non si nota ,ultima cosa non c'è la thunderbolt 3, ma una usb 3.1.
Poi tra qualche giorno scrivo qualcosa su temperatura e batteria
Si spediscono subito! Io ci ho preso 2 pc e in due giorni ce l'avevo a casa. Usa un programma di benchmark e teslalo per bene.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:48   #25
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Grande acquisto.

Se hai modo provalo con Dead by Daylight...un gioco fantastico che mi sta intrippando tanto (lo trovi su steam)

Sarei curioso di vedere quanti FPS fai in ultra
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:59   #26
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40
Consiglio notebook gtx 1060

Ciao al momento l'ho provato con dirt rally "mi piacciono soprattutto questo tipo di giochi" ma lo proverò anche con altro, tutto impostato su ultra con tutti gli effetti possibili on e filtri al massimo ,60 fps fissi ,il g sync funziona perfettamente,non ho avuto bisogno di attivare la sincronizzazione verticale , display molto luminoso ,ma le ventole si fanno sentire ,però le temperature in un ora di gioco hanno oscillato tra i 73 e massimo 75 gradi ,direi buono ,anche se c'è da considerare che ci saranno 19/20 gradi nella stanza ,in estate penso ci voglia una base di raffreddamento per giocare in tutta tranquillità ,ma anche questo da verificare.
Questi dati li ho visti usando MSI afterburner , ancora non ho provato a fare overclock,ma non sembra necessario nei prossimi giorni lo provo collegato a una TV 4K per vedere come si comporta, dimenticavo , audio niente male ma inferiore al lenovo y510p che avevo ,direi nella media.
Esteticamente più ce l'ho e più piace ,anche se quelle luci arancioni dietro non passano inosservate , se non volete che vi guardino tutti ,per esempio in una biblioteca non compratelo 😁poi magari faccio qualche bella foto dei dettagli e ve la condivido.

Ultima modifica di Torpedo93 : 04-11-2016 alle 18:01.
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:04   #27
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40


Eccolo al buoio
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:44   #28
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Io ho il mio in Assistenza ma garantisco che è un signor computer anche se aspettando 20 giorni ci sarà il black friday e chi vuole acquistarlo ora dovrebbe aspettare quella settimana per fare una cosa saggia
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:48   #29
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40
Avevo pensato anch'io a questa cosa ,ma secondo me essendo uscito da poco per il black friday non ci saranno offerte particolari su questo modello ,magari su quelli con GPU serie 9xx ,però ne approfitterò per cambiare l'hdd meccanico con un bel ssd
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:58   #30
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo93 Guarda i messaggi
Avevo pensato anch'io a questa cosa ,ma secondo me essendo uscito da poco per il black friday non ci saranno offerte particolari su questo modello ,magari su quelli con GPU serie 9xx ,però ne approfitterò per cambiare l'hdd meccanico con un bel ssd
Naaaa io mi tengo il disco meccanico che se nons baglio è un 7200RPM quando diminuiranno di prezzo gli SSD M.2 NVme cambierò quello principale
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:22   #31
MattweuM1987
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 82
Ma il gl502 non ha già un ssd?

Inviato dal mio Zenpad S3 utilizzando Tapatalk
MattweuM1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:43   #32
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40
Ha un ssd M.2 da 128 Gb per il sistema operativo e un disco meccanico da 1T.
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 20:00   #33
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Ciao puoi dirmi la sigla dello schermo per capire che pannello monta? Puoi usare il software hwinfo
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 20:24   #34
Torpedo93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 40
LG Philips LP156WF6
Torpedo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 20:56   #35
Torment89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 33
Ciao ragazzi mi sono appena registrato, è da un po che leggo le vostre discussioni e direi che sapete il fatto vostro.
Anch'io sono interessato al gl502vm-fy015t secondo voi è affidabile informatica 2008 visto che si trova sui 1300? E la versione da 17 pollici avete alba di quando sarà disponibile in italia?
Torment89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 20:59   #36
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo93 Guarda i messaggi
LG Philips LP156WF6
Grazie.
Una curiosità, di default lavora la scheda video integrata intel e la gtx 1060 si attiva solo quando occorre, oppure lavora sempre la nvidia? Te lo chiedo perchè purtroppo in alcuni notebook gaming è sempre attiva la gpu dedicata.

La retroilluminazione è di colore rosso o arancio? Grazie ancora.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:17   #37
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
A giudicare dalla review del fratello maggiore che monta lo stesso pannello, questo schermo dovrebbe essere flicker free

http://www.notebookcheck.net/Asus-RO....171567.0.html

ed anche l' MSI monta lo stesso pannello

http://www.notebookcheck.net/MSI-GT6....171215.0.html
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t

Ultima modifica di Italy : 04-11-2016 alle 21:19.
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:24   #38
MattweuM1987
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 82
Possiamo rinominare il topic come ufficiale del rog in questione a breve lo prendo anche io

Inviato dal mio Zenpad S3 utilizzando Tapatalk
MattweuM1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:40   #39
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Penso proprio di si.


Fai benissimo una bella bestiolina
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:45   #40
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo93 Guarda i messaggi
Ha un ssd M.2 da 128 Gb per il sistema operativo e un disco meccanico da 1T.
Si oddio l'SSD io ci ho già messo due gioconi e il sistema operativo!
Diciamo che non ha senso metterci un avventura grafica che non ha tempi di caricamento lunghi, ma un RPG o un FPS ci stanno benone!
Poi è un unità con prestazioni incredibilmente maggiori rispetto ad un SSD Sata!

Io ho partizionato il meccanico 300Gb e 700Gb il secondo per i dati il primo per tutti i prgrammi, tanto è cmq un disco da 7200rpm, si comporta bene!
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v