Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2016, 19:21   #1
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Dac/amp: iBasso D14 o Xduoo XD-05?

Ciao ,
volendo acquistare un DAC/amp con queste caratteristiche:
- supporto DSD;
- supporto OTG;
- trasportabile (cioè non necessariamente portatile, ma neanche “desktop e non lo smuovi più!”);
- un bel po' di corrente a disposizione,
la scelta è ricaduta su iBasso D14 e Xduoo XD-05.



A favore del secondo, per quanto mi riguarda, il dac AKM AK4490: non il top di gamma di AKM (usato tra gli altri da Astell&Kern e Onkyo), ma ne ho sentito parlare bene, mentre del solito ESS Sabre 9018 presente nell'iBasso leggo spesso a proposito di un suono sì dettagliato, ma anche, forse, un po' troppo “squillante”; qualcuno lo ha anche definito tendente all'artificiale e al metallico. Del D14 inoltre non ho notizie circa la sezione di amplificazione. Contro Xduoo invece c'è che il marchio non è conosciutissimo e non ci sono molte recensioni in rete.... peccato che Fiio non abbia ancora in catalogo un prodotto con queste caratteristiche: mi sentirei più sicuro per l'assistenza.
I vostri pareri? Qualche altro amp da suggerire?
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 06:16   #2
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Ragazzi non tutti insieme vi prego... uno alla volta!!
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 19:34   #3
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Non vedo alternative, in quella fascia di prezzo, tra i due modelli che hai oculatamente selezionato.
Sulla carta il Xduoo XD-05 è un gran bell'apparecchio. Per peso e dimensioni molto meno portatile dell'iBasso, però!
Mirridin lo possiede, e forse potrebbe dirti qualcosa al riguardo.
Non sono invece affatto d'accordo sul fatto che il Xduoo si lasci preferire al D14 per quanto concerne la sezione DAC. Anzi direi il contrario!
L'iBasso adotta la versione "mobile" a basso consumo (ES9108K2M) del Sabre, in configurazione duale. In pratica, condvide la sezione DAC del DX90 (ES9108K2M x2)
Si possono dunque estendere al D14 tutte le ampie valutazioni positive a proposito della sezione digitale di questo DAP.
Il chip adottato rappresenta tuttora il modello flagship della Sabre, ed è ancora molto apprezzato, tanto da essere utilizzato nei recenti DAP Onkyo DP-X1 (doppio) e Pioneer XD100R (singolo).
Si tratta sicuramente di un DAC molto dettagliato ed analitico, dalla firma sonora virante al freddo, ma non lo definirei affatto "squillante" o addirittura "metallico!
A proposito invece della sezione amplificatrice del D14, purtroppo non è dato saperne di più. Gli operazionali utilizzati sono SMD e, come già avvenuto per il modello precedente, la iBasso ha di proposito rimosso le scritte, rendendoli di fatto non identificabili. Evidentemente non gradisce rendere note le proprie scelte.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 21:20   #4
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Grazie ragazzi.
L'ingombro non è un problema, non ho intenzione di usarlo in mobilità... solo di spostarlo da una stanza all'altra all'occorrenza.
Spero che Miriddin ci dica la sua se lo possiede, l'Xduoo.
Per quanto riguarda invece la sezione dac dell'iBasso il Sabre è uno solo, non x2 come nel DX90.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 21:50   #5
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Per quanto riguarda invece la sezione dac dell'iBasso il Sabre è uno solo, non x2 come nel DX90.
Pardon, hai ragione! Ho fatto un po' di confusione con il DX90 ed il precedente D12.
Quest'ultimo infatti adottava un doppio Wolfson wm8740.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 08-04-2016 alle 21:53.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 19:14   #6
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
FryOne non hai più scritto niente sull' XD-05, o sei rimasto scontento oppure hai trovato la pace di almeno un senso, l'udito, e non ti stacchi neanche per leggere il forum !?
Come va, come ti trovi, sei soddisfatto ? Hai avuto problemi con la dogana ? Il mio è in viaggio.....
Ciao! purtroppo recentemente pc e telefono hanno deciso di tirare le cuoia in rapida successione e le mie (già provate) finanze sono state subito dirottate su altro...
Vorrà dire che sarai tu il tester del forum del XD-05! tra l'altro anch'io vorrei abbinarci le Superlux che hai in firma... quindi mi raccomando: non risparmiare caratteri con la recensione quando ci metti le man... ehm gli orecchi sopra!
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 21:20   #7
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Sono sicuro che non ti pentirai dell'acquisto.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 18:55   #8
xxvincixx
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Le finanze provate le potrei recensire bene, ci convivo da anni
XD05 quando arriverà ( fermo in Italia per ora ) dirò la mia senz'altro, lo scambio di opinioni è vitale ...ma sappi che, dato che sei tu che mi hai messo questo tarlo, se l'oggetto vale realmente come sembra, e sarò soddisfatto, sarai VESSATO dal sottoscritto fino a (tuo) comprovato acquisto ( screenshot di avvenuto pagamento )
Scherzi a parte, ti auguro di fare buoni acquisti tra telefono e pc...!
ciao,come ti trovi con l'xd 05??? vorrei acquistarloma prima vorrei dei pareri sia dal lato dac che ampli... tu dove lo hai preso?? grazie
__________________
COWON I-AUDIO 10 + ULTIMATE EARS TRIPLE-FI 10
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:17   #9
xxvincixx
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
L' ho preso su Aliex... e va che è una favola, come amplificatore, con X3 è un connubio perfetto! Lo uso molto anche con il Samsung S4 e Spotify, ovviamente in casa, è leggero ma non portatile. Sono pienamente soddisfatto!
Purtroppo dal lato DAC non posso dire altrettanto, infatti non riesco a farlo funzionare, mi da errore 10 su due PC diversi e non ho ancora provato a testarlo con Ubuntu per indolenza...quindi posso risponderti a metà : ottimo oggetto ma non lo prenderei più su Ali ... bensì da qualche negozio che ti dia un minimo di garanzia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Puo darsi che hai beccato un dispositivo fallato? Io l'ho visto su aliexpress a 131 euro e non nego che mi alletta come cosa.. 😁 😁

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
__________________
COWON I-AUDIO 10 + ULTIMATE EARS TRIPLE-FI 10
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 15:42   #10
xxvincixx
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Fino a quando non mi decido a testarlo con Ubuntu non posso dire con certezza che sia difettoso, potrebbe essere una incompatibilità con Windows 7 ...
Ho contattato il venditore che mi ha chiesto un video di dimostrazione della problematica, quindi a breve me ne occuperò, anche perché vorrei davvero usarlo con il PC, scaricherò una versione live e vedremo...
In caso fosse davvero difettoso ed il venditore accettasse il reso però non so se lo rispedirò...i costi rendono l'operazione abbastanza sconveniente.
Tieni conto che io l'ho pagato 160, a 130 lo prenderei ad occhi chiusi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao scusa, errore mio.. Il prezzo è su gearbest.. Comunque volevo chiederti hai dovuto pagare dazi comprando da questi siti cinesi? Tipo ali, penon ecc?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
__________________
COWON I-AUDIO 10 + ULTIMATE EARS TRIPLE-FI 10
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 16:55   #11
xxvincixx
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Si, ho visto che è su GB a quel prezzo....io ho comprato per ora solo da Aliexpress e solo XD05 oltre la soglia dazio/dogana, e non ho avuto nessun problema..
Se lo prendi fai sapere.....
ok,per adesso sono abbastanza indeciso...ne ho alcuni nella mia wishlist chord mojo(ma costa abbastanza) oppo ha-2 se ,e il prossimo fiio q5 che dovrebbe uscire ad aprile
__________________
COWON I-AUDIO 10 + ULTIMATE EARS TRIPLE-FI 10
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:39   #12
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ok,per adesso sono abbastanza indeciso...ne ho alcuni nella mia wishlist chord mojo(ma costa abbastanza) oppo ha-2 se ,e il prossimo fiio q5 che dovrebbe uscire ad aprile
Il mojo è super
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 11:01   #13
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
L' ho preso su Aliex... e va che è una favola, come amplificatore, con X3 è un connubio perfetto! Lo uso molto anche con il Samsung S4 e Spotify, ovviamente in casa, è leggero ma non portatile. Sono pienamente soddisfatto!
Purtroppo dal lato DAC non posso dire altrettanto, infatti non riesco a farlo funzionare, mi da errore 10 su due PC diversi e non ho ancora provato a testarlo con Ubuntu per indolenza...quindi posso risponderti a metà : ottimo oggetto ma non lo prenderei più su Ali ... bensì da qualche negozio che ti dia un minimo di garanzia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao Sharpex, continua a darti errore?
Io l'ho appena ricevuto e non c'è verso di farlo funzionare con i pc...
"Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
Indica che due livelli di revisione sono incompatibili."
fammi sapere se hai risolto, grazie 1000.
__________________
PC1: Dell XPS 27"/Eizo CG277 27" PC2: Asus N56J Cameras: Canon 5D mkIII/Canon 6D Canon lenses: 24-70mkIIF2.8/85F1.2/16-35mkIIF2.8/70-200F4/50F1.2/135F2/100F2.8Macro
Dap/Amp: Ak70mkII-DX80-FiiOX3II-PlenueD/FiiO E12MB-xDuooXD05 IEM: FiioF9Pro/RHA T20/1MoreTripleDriver/SennMomentum/SonyMDR-XB50/SoundmagicE10 OnHead: HifiMAN he400i/Bowers&Wilkins P7 mod
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 16:59   #14
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Ciao,
non ci ho più messo mano come DAC .... non so se hai già provato (io non ancora) ad escludere l'audio integrato del pc via bios, sarebbe una cosa da fare...
hai ragione come ultima spiaggia posso provare così... visto che non lo esclude lui direttamente... ti tengo aggiornato!
__________________
PC1: Dell XPS 27"/Eizo CG277 27" PC2: Asus N56J Cameras: Canon 5D mkIII/Canon 6D Canon lenses: 24-70mkIIF2.8/85F1.2/16-35mkIIF2.8/70-200F4/50F1.2/135F2/100F2.8Macro
Dap/Amp: Ak70mkII-DX80-FiiOX3II-PlenueD/FiiO E12MB-xDuooXD05 IEM: FiioF9Pro/RHA T20/1MoreTripleDriver/SennMomentum/SonyMDR-XB50/SoundmagicE10 OnHead: HifiMAN he400i/Bowers&Wilkins P7 mod
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 17:39   #15
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
non ho parole... mi va solo disabilitando tutto da BIOS... grande ti ringrazio , non ci avevo ancora pensato. Come ti trovi con lui?
__________________
PC1: Dell XPS 27"/Eizo CG277 27" PC2: Asus N56J Cameras: Canon 5D mkIII/Canon 6D Canon lenses: 24-70mkIIF2.8/85F1.2/16-35mkIIF2.8/70-200F4/50F1.2/135F2/100F2.8Macro
Dap/Amp: Ak70mkII-DX80-FiiOX3II-PlenueD/FiiO E12MB-xDuooXD05 IEM: FiioF9Pro/RHA T20/1MoreTripleDriver/SennMomentum/SonyMDR-XB50/SoundmagicE10 OnHead: HifiMAN he400i/Bowers&Wilkins P7 mod
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 11:15   #16
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Aggiornamento :
prima di disattivare da bios, ho fatto ancora un tentativo con il driver 3.0 e sono riuscito ad installarlo, meglio così, credevo fosse difettoso.
ma tu lo sai che ho riabilitato scheda da bios, ho fatto nuova installazione anche io e adesso da pannello di controllo mi disattiva tranquillamente periferica che non uso senza riavviare, a seconda che voglia usare xduoo da usb o fiio da uscita jack? assurdo.

per rispondere alla tua domanda, dopo qualche giorno posso dire che apprezzo molto l'xd-05 come amplificazione anche se lo abbino a cuffie più bassose che mi contrastano un pò di neutralità e che danno quella nota di calore che mi piace... come puro dac vedremo... quando prenderò l'asgard... dal sito europeo torna disponibile verso fine gennaio...

di contro con altre cuffie, so che è banale, continuo a preferire la timbrica fiio, ma questo poi rientra nel gusto personale.
__________________
PC1: Dell XPS 27"/Eizo CG277 27" PC2: Asus N56J Cameras: Canon 5D mkIII/Canon 6D Canon lenses: 24-70mkIIF2.8/85F1.2/16-35mkIIF2.8/70-200F4/50F1.2/135F2/100F2.8Macro
Dap/Amp: Ak70mkII-DX80-FiiOX3II-PlenueD/FiiO E12MB-xDuooXD05 IEM: FiioF9Pro/RHA T20/1MoreTripleDriver/SennMomentum/SonyMDR-XB50/SoundmagicE10 OnHead: HifiMAN he400i/Bowers&Wilkins P7 mod
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 18:27   #17
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
E della decodifica DAC con Android cosa mi dite?
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v