Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2016, 10:31   #81
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
avete problemi di thermal throttling?

quando è in carica tempo 10 minuti e diventa inutilizzabile per navigare, ma anche semplicemente per vedere un film/partita in streaming...evidente calo di prestazioni

ma perché piazzano la scheda madre/cpu accanto al circuito di alimentazione? si crea un fornelletto tutto da una parte
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:53   #82
maxumi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
io ho sempre problemi con la durata della batteria. sia intesa come autonomia in utilizzo. che, sopratutto elevato consumo a portatile spento in sospensione.
Mi hanno consigliato un sito russo per aggiornare bios etc ma non sono riuscito a trovare quello che mi hanno indicato. forse per colpa della traduzione del russo...

Dicevi di provare a tarare la batteria? per questo esiste una procedura da BIOS o è quella che dicevi: computer spento ed in carica tutta la notte? in altri PC avevo sempre visto procedure da bios.
maxumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:35   #83
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da maxumi Guarda i messaggi
io ho sempre problemi con la durata della batteria. sia intesa come autonomia in utilizzo. che, sopratutto elevato consumo a portatile spento in sospensione.
Mi hanno consigliato un sito russo per aggiornare bios etc ma non sono riuscito a trovare quello che mi hanno indicato. forse per colpa della traduzione del russo...

Dicevi di provare a tarare la batteria? per questo esiste una procedura da BIOS o è quella che dicevi: computer spento ed in carica tutta la notte? in altri PC avevo sempre visto procedure da bios.
non so..per me ha funzionato. Non mi lamento della durata
il problema è che diventa quasi inutilizzabile se non per videoscrittura quanto è in carica
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 17:07   #84
random90
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
non so..per me ha funzionato. Non mi lamento della durata
il problema è che diventa quasi inutilizzabile se non per videoscrittura quanto è in carica
caspita questo non me lo aspettavo.
Non lo avevo letto in altri commenti...
random90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 08:34   #85
alfamatteo92
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 12
per quelli che hanno fatto la reinstallazione di windows, lo avete fatto dalle impostazioni di ripristino oppure vi siete riscaricati windows e lo avete installato da chiavetta usb?
alfamatteo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 11:11   #86
random90
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da alfamatteo92 Guarda i messaggi
per quelli che hanno fatto la reinstallazione di windows, lo avete fatto dalle impostazioni di ripristino oppure vi siete riscaricati windows e lo avete installato da chiavetta usb?
interessa anche a me....
random90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 17:58   #87
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da alfamatteo92 Guarda i messaggi
per quelli che hanno fatto la reinstallazione di windows, lo avete fatto dalle impostazioni di ripristino oppure vi siete riscaricati windows e lo avete installato da chiavetta usb?
ripristino
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 12:35   #88
random90
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 10
non riuscivo a collegarlo al cellulare col thetering (non ho wifi a casa). non andava in nessun modo.
alla fine ho risolto con una antennina dual band e ora va una meraviglia.
random90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 11:42   #89
Anodaram
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Messaggi: 1380
sono intenzionato a prendere questo portatile,ho alcuni dubbi però:

si puo' ricaricare tramite usb?

il digitizer funziona bene?

il problema del wifi penoso e' stato risolto?
__________________
Gametag su xbox360 live : Sciuritidd
"Ad essere gentili e servizievoli con le donne ci si ricavano solo fregature..."
Anodaram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 10:26   #90
alfamatteo92
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Anodaram Guarda i messaggi
sono intenzionato a prendere questo portatile,ho alcuni dubbi però:

si puo' ricaricare tramite usb?

il digitizer funziona bene?

il problema del wifi penoso e' stato risolto?
non si può ricaricare via usb ma ha il suo alimentatore dedicato.
per quanto ho (poco) provato il digitizer funziona abbastanza bene ma ti consiglio di chiedere a qualcun altro più esperto di me.
il problema del wifi a me non esiste, prende sempre bene ma non so se sia dovuto più alla qualità del wifi inside oppure a quella del mio modem, comunque non ho avuto problemi.

Ho un problema vorrei cambiare la quantità di ram dedicata alla scheda video, ma una volta entrato nel bios l'impostazione è diversa rispetto ai pc cui sono abituato...qualcuno può darmi una dritta sui parametri da modificare? grazie
alfamatteo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 21:49   #91
alfamatteo92
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento sul mio "disastro" (autoinflitto).

Ho ordinato un programmatore di flash spi basato su chip ch341a
(uno di quelli super economici), un set di pinze a coccodrillo SOIC8/SOP8
per i chip della serie 25 ed alla fine come ultima opzione su Aliexpress
(non trovando altre fonti)
ho trovato ed ordinato il convertitore di livello (con zoccolo di connessione) da 3.3V ad 1.8V
(perchè le flash SPI usate per i bios dei Cherry Trail sono tutte ad 1.8V).

Considerando i tempi di spedizione medi ecc. il convertitore mi arriverà per ultimo
tra 15 giorni o un mese (se va bene).

Il lato positivo è che una volta che mi arriverà potrò fare qualche altro "esperimento"
di quelli pericolosi (grazie al fatto che avrò tutto il necessario per "resuscitarlo")
in particolare ci sono alcuni settaggi sul risparmio energetico che possono
essere modificati per avere maggiori prestazioni (devo per forza toglierli la flangia
di dissipazione, quindi poi posso fare alcune migliorie pure li ).

Un altra cosa che mi intriga è lo slot M.2
Per come viene fissata una delle viti di bloccaggio del guscio mi sa che è possibile montargli solo moduli 22x42 (M.2 2242), quindi in teoria per ora lo si può espandere
"solo" di altri 256GB, ma per quello prima aspetto di "rianimarlo" e poi vedo cosa avranno combinato nel frattempo i russi su 4pda.ru.
come è andata a finire??? purtroppo io mi trovo nella tua stessa situazione
alfamatteo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 12:58   #92
gregorst
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 6
Unhappy Aggiornamenti windows... Che disastro!

Salve ragazzi, buona domenica a tutti... Tempo fa scrissi proprio in questa discussione la mia intenzione all'acquisto del voyo v3 da 13", dopo qualche giorno decisi di procedere e in una settimana lo ricevetti... Per tutti coloro che sono in dubbio sull'acquisto lo consiglio vivamente, molto reattivo e sopratutto la durata della batteria è molto soddisfacente. Procedeva tutto bene, fino a quando (mannaggia a me!) decisi di procedere con l'aggiornamento di windows, al suo boot il pc era (ed è) diventato completamente in cinese! Ho provato fin da subito (come feci per la prima volta) il cambio della lingua ma sembra proprio non funzionare. Ho provato anche ad avviare una iso winzoz masterizzata con modalità UEFI ma sembra che il boot non la veda proprio.... Quindi mi rivolgo a voi, potreste aiutarmi in questo cambio della lingua? Se l'unica opzione è quella di reinstallare, avete suggerimenti su come far avviare la mia immagine? Grazie
gregorst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 18:30   #93
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da gregorst Guarda i messaggi
Salve ragazzi, buona domenica a tutti... Tempo fa scrissi proprio in questa discussione la mia intenzione all'acquisto del voyo v3 da 13", dopo qualche giorno decisi di procedere e in una settimana lo ricevetti... Per tutti coloro che sono in dubbio sull'acquisto lo consiglio vivamente, molto reattivo e sopratutto la durata della batteria è molto soddisfacente. Procedeva tutto bene, fino a quando (mannaggia a me!) decisi di procedere con l'aggiornamento di windows, al suo boot il pc era (ed è) diventato completamente in cinese! Ho provato fin da subito (come feci per la prima volta) il cambio della lingua ma sembra proprio non funzionare. Ho provato anche ad avviare una iso winzoz masterizzata con modalità UEFI ma sembra che il boot non la veda proprio.... Quindi mi rivolgo a voi, potreste aiutarmi in questo cambio della lingua? Se l'unica opzione è quella di reinstallare, avete suggerimenti su come far avviare la mia immagine? Grazie
magari resci a ripristinare qualche vecchio punto di ripristino
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 17:01   #94
gregorst
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
magari resci a ripristinare qualche vecchio punto di ripristino
Peccato non ne abbia mai fatti :/... Quindi come mi consigliate di reinstallare?
gregorst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 18:04   #95
maxumi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
Ciao con questo portatile ho riscontrato una cosa veramente strana.

In pratica mi manda in saturazione il pool del server DHCP, ad ogni sospensione, riavvio, spegnimento della scheda wifi, il mac address cambia continuamente.
Il MAC che vedo dalle proprietà di windows rimane sempre lo stesso.
Invece se da DOS scrivo ipconfig /all ad ogni evento sopra indicato mostra un MAC Address differente. cosi il mio server DHCP assegna ad ogni nuova richiesta un nuovo IP, sino a mandarlo in saturazione. Tra l'altro i MAC che si attribuisce non appartengono a nessun vendor reale. Altra cosa a casa ho più AP con SSID differenti per coprire tutti gli ambienti. Allo switch tra un AP e l'altro avviene sempre questa cosa.

Ho provato a vedere nel sito del produttore se ci fossero dei driver della wifi aggiornati, ma non ho trovato nulla.
Premetto che il PC inizialmente, lo avevo ripristinato alle impostazioni di fabbrica tramite le impostazioni di win10 quindi senza eseguire un format completo.

Sapreste consigliarmi qualche cosa?
maxumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 09:27   #96
random90
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 10
salve a tutti

Io vorrei resettare windows allo stato iniziale, ma non me lo fa fare vuole il cd di windows che ovviamente non ho. come avete fatto?
random90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 12:48   #97
Anodaram
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Messaggi: 1380
Qualcuno ha problemi nella gestione del touchpad? cambio le impostazioni delle gesture nel pannello di controllo ma non succede nulla, rimane tutto come prima......
__________________
Gametag su xbox360 live : Sciuritidd
"Ad essere gentili e servizievoli con le donne ci si ricavano solo fregature..."
Anodaram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 09:54   #98
Anodaram
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da random90 Guarda i messaggi
salve a tutti

Io vorrei resettare windows allo stato iniziale, ma non me lo fa fare vuole il cd di windows che ovviamente non ho. come avete fatto?
se vai sul sito della voyo c'è una sezione download, magari trovi qualcosa
__________________
Gametag su xbox360 live : Sciuritidd
"Ad essere gentili e servizievoli con le donne ci si ricavano solo fregature..."
Anodaram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 21:39   #99
random90
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 10
help... sto scrivendo dal voyo v3... ma ho perso completamente il touch
in pratica ho installato una versione pulita di windows 10 da qui. https://www.microsoft.com/it-it/soft...ws10startfresh
va molto ma molto piu veloce per ora.
il problema ora e che non riesco a trovare il modo di istallare I drivers che ci sono sul sito http://ru.myvoyo.com/xiazai/Win_Pad/vbook_v3/down/
qualcuno potrebbe darmi info su come farlo?
Nel complesso per ora va molto meglio e non mi compaiono piu errori in cinese e tantomeno si sta riavviando da solo.
ora devo solo reinstallare I drivers di tutto credo. dal device manager non me lo fa fare
please help
random90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 06:23   #100
MarcoD72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti
Ho preso da poco un Voyo V3 ultrabook, ho un "piccolo" problema, non so se capita anche ad altri
Quando sposto fisicamente il Voyo o ruoto lo schermo per passare a tablet o viceversa si spegne...
Secondo voi è possibili risolvere con aggiornamenti/reset?
Grazie per le risposte
MarcoD72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v