Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2016, 23:37   #41
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Visto che apparentemente il firmware non è configurato con una modalità "crisi recovery"
accessibile ai comuni mortali, sto per ordinare un programmatore compatibile con il chip di memoria flash SPI da 8MB usato per il firmware e la clip a coccodrillo per riprogrammare il chip direttamente sulla scheda.

Il chip di memoria GigaDevice GD25LQ64C richiede una tensione di alimentazioni di 1.8V
quindi non tutti i programmatori di flash per chip 25xxx vanno bene
(di solito attivano a 3.3V)
(probabilmente dovrò prendere un convertitore di livello, ma prima voglio vedere
se c'e' qualche dispositivo che supporta direttamente gli 1.8V).

Nel frattempo nella discussione su 4pda.ru
è spuntata fuori pure un altra cosa interessante; sembra che lo slot interno per il modem 3G/4G abbia un connettore M.2 di tipo B
(quindi in teoria accetta sia schede con connettore B che quello con connetto B&M).

Se oltre al connettore "giusto" sono implementate tutte le linee (e non solo quelle strettamente necessarie per il modem) e c'e' sufficiente margine di potenza nel sistema di gestione della batteria ... dovrebbe essere possibile montare un SSD con connettore M.2 B&M ed interfaccia PCIe 4x, montandolo su uno slot B il PCIe è limitato a due linee (2x) ma comunque questo garantirebbe una banda teorica massima di quasi 2GB/s.

Insomma, se la cosa va a buon fine potrebbe spuntar fuori la possibilità di espandere lo storage di parecchio sia in termini di quantità che di prestazioni.

Una volta svitate le vitine e fatti scattare i fermi in plastica del guscio lo slot "modem" è direttamente accessibile, quindi un eventuale upgrade sarebbe pure molto semplice.

Ovviamente poi potrebbe spuntar fuori che manca qualche linea critica per l'SSD
"perchè tanto li ci si mette solo il modem", ma credo sia una questione di tempo
sapere se si può fare o no.

Ricordatevi quindi di dare un occhiata su 4pda.ru tra qualche tempo per vedere
se qualcuno di loro ha verificato se è davvero possibile montare un SSD aggiuntivo.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 00:44   #42
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Piccolo aggiornamento sul mio "disastro" (autoinflitto).

Ho ordinato un programmatore di flash spi basato su chip ch341a
(uno di quelli super economici), un set di pinze a coccodrillo SOIC8/SOP8
per i chip della serie 25 ed alla fine come ultima opzione su Aliexpress
(non trovando altre fonti)
ho trovato ed ordinato il convertitore di livello (con zoccolo di connessione) da 3.3V ad 1.8V
(perchè le flash SPI usate per i bios dei Cherry Trail sono tutte ad 1.8V).

Considerando i tempi di spedizione medi ecc. il convertitore mi arriverà per ultimo
tra 15 giorni o un mese (se va bene).

Il lato positivo è che una volta che mi arriverà potrò fare qualche altro "esperimento"
di quelli pericolosi (grazie al fatto che avrò tutto il necessario per "resuscitarlo")
in particolare ci sono alcuni settaggi sul risparmio energetico che possono
essere modificati per avere maggiori prestazioni (devo per forza toglierli la flangia
di dissipazione, quindi poi posso fare alcune migliorie pure li ).

Un altra cosa che mi intriga è lo slot M.2
Per come viene fissata una delle viti di bloccaggio del guscio mi sa che è possibile montargli solo moduli 22x42 (M.2 2242), quindi in teoria per ora lo si può espandere
"solo" di altri 256GB, ma per quello prima aspetto di "rianimarlo" e poi vedo cosa avranno combinato nel frattempo i russi su 4pda.ru.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 09:59   #43
gregorst
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 6
Buongiorno ragazzi! Anche io sarei interessato all'acquisto di uno dei due tablet/pc (tramite la priority direct mail di gearbest con tasse doganali già pagate). Dopo qualche mese di prova cosa mi consigliereste? A1 Plus o V3 ultrabook ( per giunta in offerta flash)?
Grazie a tutti
gregorst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 19:38   #44
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da gregorst Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi! Anche io sarei interessato all'acquisto di uno dei due tablet/pc (tramite la priority direct mail di gearbest con tasse doganali già pagate). Dopo qualche mese di prova cosa mi consigliereste? A1 Plus o V3 ultrabook ( per giunta in offerta flash)?
Grazie a tutti
Dal punto di vista pratico la differenza principale sta nelle loro dimensioni e nel peso.
A1 Plus Ultimate (quello con 4GB ram) è più compatto e pesa meno.
Vbook V3 ha il display più grande, ma pesa di più ed è più ingombrante.

In ogni caso occhio al metodo di spedizione ( cercando con google si trovano spiegazioni più dettagliate ed approfondite di quanto potrei scrivere ora) di solito quei rivenditori sfruttano cavilli legali e varie scappatoie per aggirare le tasse doganali, in certi casi ci si ritrova a dover pagare tariffe di tasca propria.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 15:14   #45
gregorst
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Dal punto di vista pratico la differenza principale sta nelle loro dimensioni e nel peso.
A1 Plus Ultimate (quello con 4GB ram) è più compatto e pesa meno.
Vbook V3 ha il display più grande, ma pesa di più ed è più ingombrante.

In ogni caso occhio al metodo di spedizione ( cercando con google si trovano spiegazioni più dettagliate ed approfondite di quanto potrei scrivere ora) di solito quei rivenditori sfruttano cavilli legali e varie scappatoie per aggirare le tasse doganali, in certi casi ci si ritrova a dover pagare tariffe di tasca propria.
Grazie per la tua risposta! Alla fine ho optato per il v3 necessitando uno schermo più grande.
Riguardo la spedizione ho utilizzato Priority Direct Mail (Italy express). E' esente da tasse doganali (così loro dicono), poichè sdoganano in un magazzino europeo. In ogni modo vi terrò aggiornati. Domani dovrebbe essere spedito, pagato 208 euro
gregorst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 20:39   #46
gianpy1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 3
Salve a tutti. Dopo nemmeno 10 giorni ho ricevuto il mio Voyo V3 tramite corriere Bartolini ma Haimè, difettato. Praticamente metà schermo è andato a farsi benedire, pixel bruciati e non si avvia nemmeno bene... un disastro. Sono l'unico ad esser sfigato con questo sito? Comunque ho già aperto un ticket per refound e contattato via chat l'asisstenza che mi ha assicurato una rispossta dall'assistenza post vendita di entro 24 ore. Qualcuno già sa cosa bisogna fare? Nel caso della ri-spedizione, con chi conviene affidarsi? Grazie.
gianpy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:04   #47
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da gianpy1981 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Dopo nemmeno 10 giorni ho ricevuto il mio Voyo V3 tramite corriere Bartolini ma Haimè, difettato. Praticamente metà schermo è andato a farsi benedire, pixel bruciati e non si avvia nemmeno bene... un disastro. Sono l'unico ad esser sfigato con questo sito? Comunque ho già aperto un ticket per refound e contattato via chat l'asisstenza che mi ha assicurato una rispossta dall'assistenza post vendita di entro 24 ore. Qualcuno già sa cosa bisogna fare? Nel caso della ri-spedizione, con chi conviene affidarsi? Grazie.
Se guardi sul forum di Androidiani ed altri forum simili, si trovano parecchie informazioni su come procedere, in particolare su come NON chiudere la vertenza prematuramente prima che sia tutto a posto (al momento sto scrivendo dallo smartphone quindi ho qualche problema a darti link esatti, ma via google trovi tutto).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 16:55   #48
gregorst
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da gianpy1981 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Dopo nemmeno 10 giorni ho ricevuto il mio Voyo V3 tramite corriere Bartolini ma Haimè, difettato. Praticamente metà schermo è andato a farsi benedire, pixel bruciati e non si avvia nemmeno bene... un disastro. Sono l'unico ad esser sfigato con questo sito? Comunque ho già aperto un ticket per refound e contattato via chat l'asisstenza che mi ha assicurato una rispossta dall'assistenza post vendita di entro 24 ore. Qualcuno già sa cosa bisogna fare? Nel caso della ri-spedizione, con chi conviene affidarsi? Grazie.
Ciao, il pacco era assicurato?
gregorst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 21:06   #49
gregorst
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da gregorst Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta! Alla fine ho optato per il v3 necessitando uno schermo più grande.
Riguardo la spedizione ho utilizzato Priority Direct Mail (Italy express). E' esente da tasse doganali (così loro dicono), poichè sdoganano in un magazzino europeo. In ogni modo vi terrò aggiornati. Domani dovrebbe essere spedito, pagato 208 euro
Aggiornamento!
Arrivato con un pacco imballato abbastanza bene, il tutto funziona correttamente, questo tablet/pc mi ha veramente sorpreso!
Un unica cosa che non riesco a trovare, come disattivo l maledettissima funzione del pinch zoom?
Grazie
gregorst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 23:15   #50
Monica10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 1
Il link spagnolo contiene tutti i drivers, Grazie! Io ero disperata per trovare il driver del wi-fi, e il driver nel sito spagnolo e' l'unico che funziona!!!!

Questo ultrabook e' un ottimo deal solo per le persone che amano "smaneggiare" con la tecnologia. Bisogna riinstallare Windows 10 e poi bisogna riinstallare tutti i drivers. Io ho usato un programma che si chiama double driver, purtuttavia ho avuto problemi col wi-fi e con il touch screen. Anche io mi sono letta TUTTE le 25 pagine del sito russo, tradotto con Google Translate e ho imparato come si fa a rispristinare il touch screen.

Il monitor e' bellissimo, sia in termini di luminosita' che di colori, MA emette un suono acuto quando la luminosita' non e' settata al 100%. I russi dicono che eventualmente questo problema si potra' risolvere con un aggiornamento del BIOS che pero' ancora non e' disponibile. La luminosita' si puo' controllare con svariati programmi che la possono abbassare, ma se il settaggio principale della luminosita' e' al massimo, le ore della batteria si riducono. E' assolutamente necessario all'inizio ricalibrare la batteria. Io sto ancora facendo le mie sperimentazioni e fino ad sono riuscita ad ottenere quasi 5 ore.

Ci sono un sacco di tutorials su youtube su come si puo' ottimizzare Windows 10. Seguendo alcuni video, sono riuscita a rendere questo ultrabook davvero "snappy". Gearbest adesso vende questo Voyo a $219, un prezzo davvero economico per chi e' un po' avventuroso e non ha paura di rinstallare i drivers. Io vivo in America e la spedizione e' stata lunga quasi 2 mesi, forse in Europa se e' disponibile nel loro magazzino e' piu' veloce.

Sono anche io ansiosa si installare Ubuntu, chiunque riuscisse a farlo per favore, inviate un messaggio in questo forum!!!!!!
Monica10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 19:20   #51
gianpy1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Se guardi sul forum di Androidiani ed altri forum simili, si trovano parecchie informazioni su come procedere, in particolare su come NON chiudere la vertenza prematuramente prima che sia tutto a posto (al momento sto scrivendo dallo smartphone quindi ho qualche problema a darti link esatti, ma via google trovi tutto).
Ciao, vi aggiorno: praticamente mi hanno inviato un secondo tablet alla modica cifra di 100$ (90 € iva incl.), per fortuna questa volta tutto ok.

Sono riuscito a tradurre in lingua italiana, tutto ok,ora il pr oblema piu grande è la tastiera, non tutte le combinazioni di default presenti sulla tastiera funzionano, ad es il 2 ha il 2 e la @ (quest'ultima non va, mi da ", ora l'ho digitata perche l'ho presa tramite tastiera virtuale).

Qualcuno è riuscito a configurarla come si deve?
gianpy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 07:06   #52
knives84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 114
probabilmente perchè hai settato la tastiera in lingua italiana e quindi non coincidono i tasti
knives84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 00:13   #53
maxumi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
Ciao, una volta resettato il PC, la tastiera su che formato deve essere impostata, per funzionare correttamente?

Ho ricevuto il Voyo book V3 4 giorni fa. sino ad ora ci ho giocato mantenendo le impostazioni di fabbrica. devo dire che l'acquisto mi soddisfa in pieno. certo le performance non sono da primato, ma per il 90% delle persone che usano un PC per cazzeggiare va benissimo. Form factor e reattivita display favolosi.
Non mi piace molto il caricabatteria, ci mette un po ad effettuare ricariche complete e qualità scarsa. in compenso connettori e dimensionamento che si trovano in molti alimentatori universali.

Ho letto che molti hanno effettuato formattazioni da zero con conseguente reinstallazione di tutti i driver etc. dove posso trovare il pacchetto ZIP a cui veniva fatto riferimento alcuni post indietro?
Per ora ho optato per un reset completo con il tool di windows 10. Operazione che ci ha impiegato 1 oretta. al termine il sistema è pienamente funzionante, driver compresi. Ho sbagliato a scegliere la tastiera. ho impostato "standard" ma alcuni tasti non vanno bene. e devo impostare l'italiano come default language.
Anche con questa procedura di reset completo con cancellazione dei propri dati, l'installazione risulta pulita, senza traccia dei software cinesi che ho trovato inizialmente e che non so cosa fossero. per gli esperti, quanto cambia per questo voyo, il reset che ho fatto io rispetto ad un format con penna USB etc?
Dover re-installare tutti i driver come si faceva ai tempi di XP, non è che mi andrebbe molto.

thz
maxumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 09:34   #54
maxumi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
Inserisco che il layout della tastiera è "US International"
maxumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 15:37   #55
demikiller
Senior Member
 
L'Avatar di demikiller
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Messaggi: 4295
Mi sto informando su questo prodotto:

L'unica cosa che mi rimane il dubbio è:

- La ram 4gb LDDR3 è saldata sulla scheda madre oppure è rimovibile? magari si può sostituire con 8gb
__________________
<i7 3770K><H77><RTX3060_12gb><32gb_ddr3><STX2ESSENCE>
Ich bin schwerhörig
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:28   #56
FloraVoyo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2
scusatemi. a me è arrivato da qualche giorno il Voyo Vbook V3. da questa mattina però non mi si accende più. l'ho caricato, ma nel momento di accenderlo non fa nessun rumore, non si illumina, non succede nulla insomma...cosa posso fare? qualcuno sa aiutarmi?
FloraVoyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:39   #57
FloraVoyo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da gianpy1981 Guarda i messaggi
Ciao, vi aggiorno: praticamente mi hanno inviato un secondo tablet alla modica cifra di 100$ (90 € iva incl.), per fortuna questa volta tutto ok.

Sono riuscito a tradurre in lingua italiana, tutto ok,ora il pr oblema piu grande è la tastiera, non tutte le combinazioni di default presenti sulla tastiera funzionano, ad es il 2 ha il 2 e la @ (quest'ultima non va, mi da ", ora l'ho digitata perche l'ho presa tramite tastiera virtuale).

Qualcuno è riuscito a configurarla come si deve?
Ciao, scusa il disturbo. mi potresti dire come hai fatto per rimandarlo indietro? il mio dopo tre giorni non si accende più, una porta usb non permette l'ingresso della pennetta e il touchscreen funziona a colpi...a quanto pare sono sempre molto fortunata. grazie. ciao
FloraVoyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 23:29   #58
maxumi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
una volta anche a me non sembrava non accendersi piu.
poi una volta verificato che fosse effettivamente carico, ho tenuto premuto il tasto power per 10 sec o poco più e si è avviato in modo corretto.

una cosa che ho notato nel mio è la scarsa autonomia in fase di sospensione.

Mentre con altri PC quando chiudo il notebook win10 va in sospensione o quello che è, ed il consumo anche per un paio di giorni chiuso è praticamente zero. con questo, quando lo chiudo e lo vado a riaprire dopo qualche ora, l'autonima della batteria risulta dimunita drasticamente.
Anche per voi è cosi?

invece cosa carina che non avevo fatto caso inizialmente, quando si piega completamente attiva automaticamente il blocco tasti e mouse senza dover tirare la levetta. comodo!!!
maxumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 01:18   #59
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da maxumi Guarda i messaggi
una cosa che ho notato nel mio è la scarsa autonomia in fase di sospensione.
Su 4pda.ru se ricordo bene dicono di aggiornare il bios per correggere quel problema.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 07:10   #60
demikiller
Senior Member
 
L'Avatar di demikiller
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Messaggi: 4295
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
Mi sto informando su questo prodotto:

L'unica cosa che mi rimane il dubbio è:

- La ram 4gb LDDR3 è saldata sulla scheda madre oppure è rimovibile? magari si può sostituire con 8gb
Sono in attesa delle vostre risposte.
__________________
<i7 3770K><H77><RTX3060_12gb><32gb_ddr3><STX2ESSENCE>
Ich bin schwerhörig
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v