Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2017, 17:43   #8741
Leo95pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
una sua copertura parziale è inclusa nel progetto di Padova.
dove hai trovato questa info? di vigonza (sempre al confine con padova) sai niente?
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 06:51   #8742
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
[FTTH] Open Fiber

Noventa Padovana non penso sia un'area bianca, anzi, era inclusa anche nel vecchio progetto 100 città FTTH di TIM
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:27   #8743
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Fin quando non pubblicano la lista delle 80 città siamo sempre alle solite 13.

Se puoi cerca tu qualche cantiere o guardando sull'albo pretorio.
Ci sono degli articoli risalenti a novembre in cui parlano di un incontro tra OF e il comune di Lecce. Sono passati 7/8 mesi e niente novità.. credo proprio non abbiano raggiunto un accordo
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:29   #8744
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Ci sono degli articoli risalenti a novembre in cui parlano di un incontro tra OF e il comune di Lecce. Sono passati 7/8 mesi e niente novità.. credo proprio non abbiano raggiunto un accordo
Io dubito che invece NON l'abbiano raggiunto.
Ripeto che fin quando non rilasciano la lista, non possiamo sapere nulla, a meno che, come ho già spiegato, chi risiede in grosse città si faccia un giro a controllare se ci sono cantieri OF.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 09:34   #8745
Bugs Bunny
Senior Member
 
L'Avatar di Bugs Bunny
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3391
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda. Hanno posato la fibra in zona Multedo (Genova, per chi conoscesse) arrivando a 10 metri da casa dei miei e si sono fermati. Come si puo sapere se ci arriveranno, oppure fare richiesta per portarla?
Grazie
Ciao, abito a sestri. mi sembra che qui stiano procedendo a lotti e hanno addirittura realizzato prima segmenti di rete più a monte rispetto a quelli più a valle
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:22   #8746
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
hanno fatto qualche piccola aggiustamento sul sito di Openfiber.
mi sembra abbiano fatto qualche aggiunta a http://openfiber.it/tecnologia
ps: oggi hanno firmato il primo bando Infratel. OT ma la mia speranza che si muova qualcosa anche per le aree grigie/nere
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:57   #8747
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Ciao a tutti, ripropongo qui una domanda che ho già fatto altrove ma non ha ricevuto risposta.
In breve, per quanto riguarda la terminazione ottica ftth, mi chiedevo se fosse possibile ovviare alla posa della borchia con una più comoda presa a muro ottica per le serie civili (mi pare di aver capito che esistono). Insomma, a me 'sta borchia non piacerebbe proprio. Il tecnico dovrà montarla per forza?
Grazie a chi saprà e vorrà rispondere.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 13:07   #8748
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Connettèndone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ripropongo qui una domanda che ho già fatto altrove ma non ha ricevuto risposta.
In breve, per quanto riguarda la terminazione ottica ftth, mi chiedevo se fosse possibile ovviare alla posa della borchia con una più comoda presa a muro ottica per le serie civili (mi pare di aver capito che esistono). Insomma, a me 'sta borchia non piacerebbe proprio. Il tecnico dovrà montarla per forza?
Grazie a chi saprà e vorrà rispondere.
Lui ha quella e ti monta quella.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 13:31   #8749
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Lui ha quella e ti monta quella.
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Se la presa la acquistassi io, è possibile, secondo te, che i tecnici montino quella al posto della borchia? Non ho conoscenze specifiche e quindi non so se cambierebbe qualcosa in termini di buon funzionamento della connessione o altro.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 13:37   #8750
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Connettèndone Guarda i messaggi
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Se la presa la acquistassi io, è possibile, secondo te, che i tecnici montino quella al posto della borchia? Non ho conoscenze specifiche e quindi non so se cambierebbe qualcosa in termini di buon funzionamento della connessione o altro.
Dubito lo facciano perché prima di tutto gli viene detto di utilizzare x e mettono quella, poi magari potrebbero aver problemi nell'installare il cavo dato che non la conoscono, la tua.
Tu prova comunque a chiederglielo quando vengono.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 13:44   #8751
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Dubito lo facciano perché prima di tutto gli viene detto di utilizzare x e mettono quella, poi magari potrebbero aver problemi nell'installare il cavo dato che non la conoscono, la tua.
Tu prova comunque a chiederglielo quando vengono.
Credo proprio che farò così, anche perchè stiam parlando di tecnici Sirti e non credo che siano degli sprovveduti.
Un'ultimissima domanda: Di che tipo di terminazione ottica c'è bisogno? Leggo che ci sono ST, SC e LT.
Vi terrò comunque informati sugli sviluppi perchè questa cosa, anche se può sembrare banale, potrebbe interessare ad altri.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 13:48   #8752
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Connettèndone Guarda i messaggi
Credo proprio che farò così, anche perchè stiam parlando di tecnici Sirti e non credo che siano degli sprovveduti.
Un'ultimissima domanda: Di che tipo di terminazione ottica c'è bisogno? Leggo che ci sono ST, SC e LT.
Vi terrò comunque informati sugli sviluppi perchè questa cosa, anche se può sembrare banale, potrebbe interessare ad altri.
Qua mi spiace ma non so risponderti.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 13:52   #8753
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Qua mi spiace ma non so risponderti.
Non fa nulla. Grazie ancora per l'aiuto!
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 15:08   #8754
Saro89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Corso Indipendenza (dove c'è il PalaCatania)
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Io mi trovo in una traversa a metà altezza del Viale Mario Rapisardi, sono venuti alla fine di maggio e hanno lavorato come forsennati in tutta la zona, gia sono arrivati verso la parte alta del viale.

Ti consiglio di non preoccuparti più di tanto, sono abbastanza veloci nel fare i lavori, anzi penso proprio che appena finiscono di completare il quartiere aprono la vendibilità
Ciao ragazzi,pure io sono di Catania zona via Palermo vicino Via Gerolamo Cardano,da me i lavori sono stati fatti dalla sirti a maggio,hanno predisposto la fibra ottica fino ai contatori enel e vicino casa mia ho visto pure il cabinet open fiber,però non ho capito come mai hanno lasciato un tratto di strada dove stavano passando la fibra interrotta e si vede la fibra, in poche parole come se non avessero completato i lavori ed è cosi da inizio maggio.
Saro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 15:15   #8755
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Napoli, dato che molto vicino a casa mia c'è già copertura OF da quando ho visto dei tecnici posare la fibra pensavo lavorassero proprio per OF ma sembra lavorino per Telecom. Tra lunedì e martedì dovrebbero finire con l'installazione del ROE. Indagherò meglio.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 15:29   #8756
Violet Hope
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Napoli, dato che molto vicino a casa mia c'è già copertura OF da quando ho visto dei tecnici posare la fibra pensavo lavorassero proprio per OF ma sembra lavorino per Telecom. Tra lunedì e martedì dovrebbero finire con l'installazione del ROE. Indagherò meglio.
fammi sapere grazie,io sono della provincia di napoli,ma non riesco a trovare nessuna informazione in merito
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:21   #8757
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
Ciao, abito a sestri. mi sembra che qui stiano procedendo a lotti e hanno addirittura realizzato prima segmenti di rete più a monte rispetto a quelli più a valle
Guarda non so che dirti. La via è piena di case monofamiliari, sono praticamente arrivati a metà strada e si sono fermati (nel senso che hanno steso il tutto, coperto e se ne sono andati). Piu che altro non capisco il motivo per cui si sono bloccati li (oltre al fatto che mi gira che si sono fermati al mio vicino) siccome proseguendo per la via nella parte alta ci sono altre case e dei condominii anche grossini.

Non ce modo di contattare qualcuno?
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11

Ultima modifica di davo30 : 16-06-2017 alle 16:25.
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:37   #8758
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Saro89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,pure io sono di Catania zona via Palermo vicino Via Gerolamo Cardano,da me i lavori sono stati fatti dalla sirti a maggio,hanno predisposto la fibra ottica fino ai contatori enel e vicino casa mia ho visto pure il cabinet open fiber,però non ho capito come mai hanno lasciato un tratto di strada dove stavano passando la fibra interrotta e si vede la fibra, in poche parole come se non avessero completato i lavori ed è cosi da inizio maggio.
Sinceramente in questa settimana li ho visti in giro, senza rimanere in una via specifica, tendono a fare un pezzo di via alla volta poi cambiano poi ritornano etc., non so con quale criterio stanno effettuando i lavori
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:52   #8759
Saro89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Sinceramente in questa settimana li ho visti in giro, senza rimanere in una via specifica, tendono a fare un pezzo di via alla volta poi cambiano poi ritornano etc., non so con quale criterio stanno effettuando i lavori
Si in effetti me ne sono accorto pure io.
Saro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 17:02   #8760
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
considera che io per questa cosa a perugia sono arrabbiatissimo...sono 3 mesi che mi ha dato la possibilità di sottoscriverlo....
e se tutto va bene,lunedi dovrebbe ''partorire''...purtroppo io li ho capiti,cercano di portare la linea in più zone possioibili,per poi finire i lavori di verticale e allaccio ROE all'ultimo...
considera che a me hanno montato il ROE al lavoro ieri,a casa sono quasi 2 mesi che e' montato....e lunedi mi attivano entrambe....

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Sinceramente in questa settimana li ho visti in giro, senza rimanere in una via specifica, tendono a fare un pezzo di via alla volta poi cambiano poi ritornano etc., non so con quale criterio stanno effettuando i lavori

Ultima modifica di Maxking : 16-06-2017 alle 17:04.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v