Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Asus ROG Strix GTX 1080Ti OC: meglio della Founders Edition
Asus ROG Strix GTX 1080Ti OC: meglio della Founders Edition
Provata in laboratorio la prima scheda GeForce GTX 1080Ti custom giunta in redazione: si tratta del modello Asus ROG Strix GTX 1080Ti OC, che riprende la ben nota costruzione delle schede top di gamma della famiglia Strix spiccando per overclock di serie, raffreddamento e funzionamento silenzioso. Sempre meglio della Founders Edition, tranne che nelle dimensioni
Huawei Mate 9 Pro, la nostra recensione completa
Huawei Mate 9 Pro, la nostra recensione completa
Annunciato lo scorso mese di Novembre e inizialmente lanciato solo nel mercato cinese arriva anche in Europa, praticamente in esclusiva per la nostra penisola, il super premium Mate 9 Pro di Huawei. Un dispositivo che completa la gamma del colosso cinese andando a soddisfare una nicchia di utenti che cerca ottime prestazioni ma anche un design accattivante
SWPA 2017: da dieci anni un concorso in cerca di identità, ma la qualità c'è
SWPA 2017: da dieci anni un concorso in cerca di identità, ma la qualità c'è
Dal 2007 a oggi il concorso organizzato dalla World Photography Organisation e sponsorizzato da Sony ha sempre cercato di intercettare i trend più importanti del mondo fotografico, modificando la propria essenza per riuscire a farsi interprete della realtà contemporanea. Abbiamo visto categorie nascere e morire nel corso di un'edizione e il premio finale oscillare tra la fotografia sociale, quella naturalistica e quella più concettuale. Anche quest'anno però spiccano lavori di grande qualità, anche a firma italiana
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 19:10   #5981
dlp
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Non so se sia stato già detto...ma non mi sembra...

Come sappiamo sulla VSR non possiamo impostare il DNS che vogliamo, unica soluzione è disabilitare il "DNS Sicuro" della VSR ed impostare manualmente sui dispositivi client l'indirizzo ip e dns.

Curiosando nel file di salvataggio della configurazione e sfruttando il comando send_value(...) si può impostare il DNS desiderato da distribuire con il servizio DHCP del VSR...

Collegatevi con il browser alla configurazione VSR, aprite la pagina Console e digitate

send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_TR_181.Device.DHCPv4.Server.Pool.3.DNSServers', '8.8.8.8', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

se il comando è accettato otterrete nella console

<cwmp:SetParameterValuesResponse>
<Status>0</Status>
</cwmp:SetParameterValuesResponse>
</SOAP-ENV:Body>
</SOAP-ENV:Envelope>

e tutti i dispositivi client in DHCP avranno come DNS 8.8.8.8 !
Ovvio potete mettere quello che vi serve...

Se provate a salvare la configurazione troverete la voce 8.8.8.8 ed anche riavviando la VSR l'impostazione viene mantenuta.
In ogni caso, affinchè tutto funzioni è necessario che il "DNS Sicuro" sulla VSR sia disabilitato.

Nonostante il cambio DNS rispetto allo standard 192.168.1.1 (se non avete cambiato classe alla VSR) l'app Station continua a funzionare in wifi regolarmente indicando però "connessione remota"...credo che non trovandola come vodafone.station ci prova come voxXXXXXX...

PS: se usate anche la rete secondaria (192.168.5.x), credo assegnata al WiFi Secondario, allora nel comando send_value ci va InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_TR_181.Device.DHCPv4.Server.Pool.5.DNSServers
ma questo settaggio non l'ho provato in quanto non la uso...
Interessante, in effetti funziona. Anche a te però la station continua a riportare i dns vodafone sulla schermata delle info?
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:30   #5982
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, una domanda banale, ma dopo essermi collegato a 192.168.1.1 dove trovo la pagina console?

Ciao W_A
Old Ieri, 22:17   #5983
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Se usi Chrome fai ctrl+shift+j, con Internet Explorer se non erro F12.
Si è normale che nella pagina info ci siano i DNS di Vodafone, quelli sono definiti lato Wan, la modifica imposta il DNS da distribuire lato LAN.

Per chi lo ricorda al cambio dell'ora legale mi ritrovai con il cordless Siemens che alla prima telefonata ricevuta l'orario tornava indietro di 1 ora, poi chiamato il 190 lo avevano messo a posto...
Ora ho ricevuto l'ultimo fw e nuovamente il cordless è 1 ora indietro...l'ho segnalato al 190 vediamo se risolvono nuovamente...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:34   #5984
cardi93
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Se usi Chrome fai ctrl+shift+j, con Internet Explorer se non erro F12.
Si è normale che nella pagina info ci siano i DNS di Vodafone, quelli sono definiti lato Wan, la modifica imposta il DNS da distribuire lato LAN.

Per chi lo ricorda al cambio dell'ora legale mi ritrovai con il cordless Siemens che alla prima telefonata ricevuta l'orario tornava indietro di 1 ora, poi chiamato il 190 lo avevano messo a posto...
Ora ho ricevuto l'ultimo fw e nuovamente il cordless è 1 ora indietro...l'ho segnalato al 190 vediamo se risolvono nuovamente...
è F12 anche per chrome, si può aprire in entrambi i modi per quanto riguarda l'ora secondo me è lo stesso problema che c'è con le impostazioni di spegnimenti o accensione programmate del wifi
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:27   #5985
ATX12V
Senior Member

L'Avatar di ATX12V

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Giusto per farvi capire quanto è instabile il firmware:

- ieri sera, senza che facessi o modificassi nulla, non mi andava più ne il server VPN della VSR ne l'accesso remoto dell'App.

- stamattina riprovo e tutto funziona perfettamente.

Sembra ci sia qualche servizio in background che va in crash.
Sempre più soddisfatto di aver messo un router in cascata alla VSR per non stare a combattere con tutti questi bug assurdi e cretini della VSR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:03   #5986
dlp
Member

fblasot,
se volessi tornare alla configurazione dns lato lan originaria cosa devo digitare in console? Va inserito il dns vodafone, lasciato il campo blank o cosa?
Old Oggi, 07:04   #5987
ATX12V
Senior Member

L'Avatar di ATX12V

Aggiunta nuova sezione in prima pagina:

Guasti Linea

Old Oggi, 08:30   #5988
fblasot
Member

Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
fblasot,
se volessi tornare alla configurazione dns lato lan originaria cosa devo digitare in console? Va inserito il dns vodafone, lasciato il campo blank o cosa?
Basta mettere 192.168.1.1 (nel caso non sia stata modificata la classe della VSR) e 192.168.5.1 se si è modificato anche il DNS della rete secondaria.
Old Oggi, 08:34   #5989
dlp
Member

Quote:
Basta mettere 192.168.1.1 (nel caso non sia stata modificata la classe della VSR) e 192.168.5.1 se si è modificato anche il DNS della rete secondaria.
thanks
Ho fatto dei test e ho notato che vado più veloce con i dns di vodafone. Probabilmente dipende dall'aggiunta di latenza necessaria ad uscire dalla rete interna vodafone. Comunque la differenza è minima. Farò altri test.
Grazie
Old Oggi, 09:06   #5990
LuKe.Picci
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Ma infatti l'ideale è configurare quello google solo come secondario per accedere ai siti bloccati nel nostro paese, quel campo dovrebbe essere adatto a settarli entrambi, io in questi giorni non posso provare ma provate voi a settare quel valore con qualcosa tipo "192.168.1.1,8.8.8.8" e vedete se ve li propaga entrambi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:12   #5991
omarele
Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Aggiunta nuova sezione in prima pagina:

Guasti Linea

Tutto molto interessante....ho ricevuto una mail con questa comunicazione e la prima cosa che ho pensato è stata: "ma se io ho solo la sim abbinata al mio abbonamento di casa, dove me la ficco se non ho un mobile wi-fi?" esatto la conclusione è stata quella che molti avranno pensato......
Old Oggi, 09:17   #5992
omarele
Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Giusto per farvi capire quanto è instabile il firmware:

- ieri sera, senza che facessi o modificassi nulla, non mi andava più ne il server VPN della VSR ne l'accesso remoto dell'App.

- stamattina riprovo e tutto funziona perfettamente.

Sembra ci sia qualche servizio in background che va in crash.
Sempre più soddisfatto di aver messo un router in cascata alla VSR per non stare a combattere con tutti questi bug assurdi e cretini della VSR.
Sta Vsr mi ha proprio rotto le scatole, ieri acquisto un nas synology, (Atx12v non quello che ti avevo detta a 70€ ma un altro modello più recente) configuro il server vpn, imposto sull'iphone per provare l'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, e tutto va che è una meraviglia, tutto contento penso che figata non devo neanche attivare servizi tipo ddns, questa mattina, riprovo a collegarmi alla vpn e non funziona, faccio tutte le verifiche e mi rendo conto che il problema è proprio l'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, infatti inserendo direttamente l'ip pubblico che in questo momento ha la vsr, tutto funziona correttamente.
Davvero a fronte di un servizio spaziale come la iperfibra, la vsr sfigura come una 127 di fronte ad una Ferarri.

Ultima modifica di omarele : Oggi alle 09:31.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:17   #5993
dlp
Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ma infatti l'ideale è configurare quello google solo come secondario per accedere ai siti bloccati nel nostro paese, quel campo dovrebbe essere adatto a settarli entrambi, io in questi giorni non posso provare ma provate voi a settare quel valore con qualcosa tipo "192.168.1.1,8.8.8.8" e vedete se ve li propaga entrambi.
Ti confermo che si propaga correttamente
ipconfig /all
....
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
8.8.8.8
....
Old Oggi, 09:32   #5994
ATX12V
Senior Member

L'Avatar di ATX12V

Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Tutto molto interessante....ho ricevuto una mail con questa comunicazione e la prima cosa che ho pensato è stata: "ma se io ho solo la sim abbinata al mio abbonamento di casa, dove me la ficco se non ho un mobile wi-fi?" esatto la conclusione è stata quella che molti avranno pensato......
Eh infatti il problema rimane poi dove mettere la SIM, bisognerebbe investire qualche soldo in una internet key o mobile wifi, anche non vodafone, da usare in caso di guasti o per sfruttare la la SIM Dati quando si è fuori casa.
In alternativa si può sempre usare in uno smartphone o tablet.

Quote:
Sta Vsr mi ha proprio rotto le scatole, ieri acquisto un nas synology, (Atx12v non quello che ti avevo detta a 70€ ma un altro modello più recente) configuro tutto, imposto sull'iphone per provare l'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, e tutto va che è una meraviglia, tutto contento penso che figata non devo neanche attivare servizi tipo ddns, questa mattina, riprovo a collegarmi alla vpn e non funziona, faccio tutte le verifiche e mi rendo conto che il problema è proprio l'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, infatti inserendo direttamente l'ip pubblico che in questo momento ha la vsr, tutto funziona correttamente.
Davvero a fronte di un servizio spaziale come la iperfibra, la vsr sfigura come una 127 di fronte ad una Ferarri.
Ottimo per il NAS, meno per la VSR...
E' simile a quello che è successo a me, pare che il DDNS Vodafone non funzioni sempre e in modo costante. Magari stavano facendo interventi di manutenzione, per ora mi è successo solo una volta.
Old Oggi, 11:20   #5995
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Perugia Età:24
Quote:
Eh infatti il problema rimane poi dove mettere la SIM, bisognerebbe investire qualche soldo in una internet key o mobile wifi, anche non vodafone, da usare in caso di guasti o per sfruttare la la SIM Dati quando si è fuori casa.
In alternativa si può sempre usare in uno smartphone o tablet.

Ottimo per il NAS, meno per la VSR...
E' simile a quello che è successo a me, pare che il DDNS Vodafone non funzioni sempre e in modo costante. Magari stavano facendo interventi di manutenzione, per ora mi è successo solo una volta.
Quote:
Sta Vsr mi ha proprio rotto le scatole, ieri acquisto un nas synology, (Atx12v non quello che ti avevo detta a 70€ ma un altro modello più recente) configuro il server vpn, imposto sull'iphone per provare l'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, e tutto va che è una meraviglia, tutto contento penso che figata non devo neanche attivare servizi tipo ddns, questa mattina, riprovo a collegarmi alla vpn e non funziona, faccio tutte le verifiche e mi rendo conto che il problema è proprio l'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, infatti inserendo direttamente l'ip pubblico che in questo momento ha la vsr, tutto funziona correttamente.
Si ieri sera il voxXXXXXX.mynet.vodafone.it non andava nemmeno a me...risultava come un indirizzo non annunciato ai dns...ho visto che è tornato disponibile verso le 4:00 di mattina
Old Oggi, 11:25   #5996
omarele
Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Si ieri sera il voxXXXXXX.mynet.vodafone.it non andava nemmeno a me...risultava come un indirizzo non annunciato ai dns...ho visto che è tornato disponibile verso le 4:00 di mattina
No, a me continua a non andare, ho associato un indirizzo ddns su noip

Mi rendo conto che per ogni cosa che provo a fare, devo trovare l'accrocchio per sopperire alle mancanze di sto firmware schifoso. Magari il problema dell'indirizzo vox, non dipende dal firmware della vsr, però alla lunga la somma di tutti i dsguidi creati è veramente snervante....
Old Oggi, 12:13   #5997
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Per l'FTTH l'upgrade è in automatico e gratuito. Non richiedetelo perchè non lo sanno manco loro che è gratuito e vi fanno pagare i 19€.

Per la VPN le impostazioni sono quelle ma anche qui a macchia di leopardo funziona e non.
Sono FTTC, se vado dal sito per il controllo della copertura al mio civico risultano attivabili iperfibra a 50 mega (che è l'offerta che ho attiva) e iperfibra family a 100 mega. Quindi potrei chiedere di restare cliente iperfibra ma con l'incremento della banda?

ah, una cosa interessante, se provo a mettere i civici dei miei immediati vicini (pari), compreso il civico del box, risultano tutti non raggiunti dalla fibra, mentre i dirimpettai (dispari) si.

Ultima modifica di francesko94 : Oggi alle 12:19.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:12   #5998
metalmassacro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da metalmassacro Guarda i messaggi
ciao a tutti....sono passato a vodafone adsl con la vodafone station revolution

premetto che prima ero con fastweb e all'hag avevo in cascata il router netgear r7000 con dd-wrt e andava tutto ok.
ora configurando il router sempre in cascata ho il seguente problema:quando scarico un file a manetta saturando la banda,la navigazione o qualsiasi altra operazione online è completamente bloccata,come se non avesse rete..
che configurazione devo cambiare?
con fastweb anche saturando la banda,avevo pur sempre una minima velocità di navigazione,seppur lenta
Nessuno sa consigliarmi qualcosa?
metalmassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:55   #5999
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ti confermo che si propaga correttamente
ipconfig /all
....
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
8.8.8.8
....
Confermo anch'io, però nel mio caso ho dovuto separare i due indirizzi con un punto e virgola: 192.168.1.1;8.8.8.8
Con la virgola non funzionava, prendeva solo il primo dei due indirizzi.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:52   #6000
fblasot
Member

Io principalmente il discorso cambiare il DNS l'ho fatto per avere quelli di OpenDns con il filtro famiglia.
Mettere il doppio DNS è utile quando il primo non risponde o se risponde che non conosce l'indirizzo, ma se il primo ti ritorna la pagina dove dice che il sito è bloccato, non passa ad interrogare il secondo DNS...
 Rispondi

Asus ROG Strix GTX 1080Ti OC: meglio della Founders Edition Asus ROG Strix GTX 1080Ti OC: meglio della Found...
Huawei Mate 9 Pro, la nostra recensione completa Huawei Mate 9 Pro, la nostra recensione completa
SWPA 2017: da dieci anni un concorso in cerca di identità, ma la qualità c'è SWPA 2017: da dieci anni un concorso in cerca di...
Perché Breath of the Wild è uno dei migliori Zelda di sempre Perché Breath of the Wild è uno de...
La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Radeon RX 570 La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Ra...
Qualcomm e Apple sempre più ai fe...
Prey: divulgati i requisiti di sistema
Sony ha venduto 60 milioni di PS4, 20 mi...
Maze Comet: prime informazioni dal produ...
Malware Android: attenzione al nuovo Fal...
Traffico di rete dirottato verso un oper...
Il primo trimestre di Intel è da ...
Apple apre il nuovo Store a Dubai. Nuovi...
Dal punto di vista finanziario Microsoft...
Molte novità Thomson in arrivo in...
iPhone 8, un nuovo schema conferma la pr...
Incontro tra Donald Trump e il president...
Facebook Messenger Lite arriva anche in ...
Age of Heroes VR è un nuovo rpg online c...
Razer annuncia nuovo mouse per eSport Ra...
Avira Free Antivirus
Process Lasso
Internet Download Manager
NTLite
Zoom Player Free
Dropbox
GeForce Experience
Chromium
Kaspersky Internet Security
Radeon Software Crimson ReLive Edition
Kaspersky Anti-Virus
Firefox 54