Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2017, 09:31   #81
JGR18
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 2
Salve a tutti, ho acquistato questo notebook e l'unica mancanza a parer mio è la ssd. Ho letto che il pc ha lo slot di espansione M.2 ma cercando su internet ho trovato ssd con due attacchi diversi(allego foto), sono compatibili entrambi?
Coloro che l'hanno montata, quale modello hanno preso?
E un'ultima domanda, che tool potrei usare per spostare il sistema operativo?
Immagini allegate
File Type: jpg ridble-ssd-notebook-11.jpg (9.4 KB, 28 visite)
JGR18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 12:00   #82
Flaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da JGR18 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato questo notebook e l'unica mancanza a parer mio è la ssd. Ho letto che il pc ha lo slot di espansione M.2 ma cercando su internet ho trovato ssd con due attacchi diversi(allego foto), sono compatibili entrambi?
Coloro che l'hanno montata, quale modello hanno preso?
E un'ultima domanda, che tool potrei usare per spostare il sistema operativo?
Ciao,
anche se non possiedo questo modello, ho a che fare spesso con gli ssd m.2. Ti consiglio vivamente il samsung 960 evo, ha anche il tool per il passaggio dati.

Buona Pasqua!
Flaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 02:43   #83
yago78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Vikingkong Guarda i messaggi
In questi giorni ho guardato anche forum esteri ed ho visto che è un problema piuttosto esteso anche su macchine molto costose come hai scritto tu.
Ad esempio un utente aveva il problema molto accentuato su un msi gt72vr e smontando la cornice dello schermo non compariva nessun bleeding...personalmente non ho mai smontato uno schermo e non vorrei invalidare la garanzia. Pensavo ad una sostituzione ma non so se è il caso visto che me ne potrebbe arrivare uno uguale o anche peggio visto quanto è diffuso il problema. Non so potrei provare a chiedere all'assistenza. In caso tu provassi a sistemarlo sarei molto curioso di sapere l'esito dell'operazione...
Aggiornamento sul backlight bleeding
Ho rimosso la cornice con abbastanza difficoltà, la parte orizzontale inferiore, dove c'è la il logo asus, è incollata allo schermo quindi staccandola si è portata via il nastro nero posizionato sullo schermo...ci vuole molta pazienza e sangue freddo...sono saltati via anche molti incastri ma ho già il ricambio della cornice ordinato,solo da ritirare.
Una volta riposizionato lo schermo è perfetto,ho fatto solo una leggera leva nei punti dove si avvita al coperchio e senza cornice veramente va bene.
spero solo che la nuova cornice non crei problemi comunque il display in sé secondo me non ha difetti è solo una questione di montaggio.
yago78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 06:42   #84
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ma il problema del montaggio è ancora peggio per come la vedo io, ma dove sta scritto che devi tenerti o sistemare tu un notebook di mille euro assemblato da cani? Purtroppo fin che li compriamo e non ci lamentiamo loro faranno sempre cosi. Il backlight bleeding mica sta su OGNI laptop eh....ma perchè tu devi rischiare di invalidare la garanzia (anzi l'hai già invalidata ormai)e qualcun altro ha il display perfetto e senza un alone? La risolviamo con un "ha avuto fortuna", ok. Parliamo di roba dai 1000€ in su oh, no di un monitor da 80 euro..

Questo è uno dei 2 motivi che mi porterà ad assemblarmi un mini itx su un Raven grande quanto una console. Ma voglio comprarmi anche due tastiere e due monitor,non mi interessa...ma almeno in caso di problemi non dovrò fare a meno di tutto il PC e stare dietro ai loro comodi e alle loro condizioni....Io ho due TV LG a casa,due IPS, sono perfetti....mah...oltretutto un monitor già ce l'ho quindi comprerò un solo monitor e 2 tastiere da tenere fissi nelle mie postazioni casa-lavoro e amen. L'altro motivo sono i prezzi ridicoli per quello che offrono....ma va bè qui si apre un altro discorso lasciamo stare
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 17:08   #85
pitt1983
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da yago78 Guarda i messaggi
Aggiornamento sul backlight bleeding
Ho rimosso la cornice con abbastanza difficoltà, la parte orizzontale inferiore, dove c'è la il logo asus, è incollata allo schermo quindi staccandola si è portata via il nastro nero posizionato sullo schermo...ci vuole molta pazienza e sangue freddo...sono saltati via anche molti incastri ma ho già il ricambio della cornice ordinato,solo da ritirare.
Una volta riposizionato lo schermo è perfetto,ho fatto solo una leggera leva nei punti dove si avvita al coperchio e senza cornice veramente va bene.
spero solo che la nuova cornice non crei problemi comunque il display in sé secondo me non ha difetti è solo una questione di montaggio.
Ciao, buongiorno a tutti. Domanda: dove hai trovato i pezzi di ricambio di questo modello? Suppongo che si trovino anche i pezzi del suo fratello più grande rog in giro, tastiera con aura effect e cover rog? Se fossero disponibili in rete si potrebbe effettuare un bel mod/upgrade a rog! Sto dicendo una cacchiata? Grazie in anticipo per le info.
pitt1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 09:44   #86
yago78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
https://m.ipc-computer.de

http://www.asusparts.eu/en

io ho comprato su asusparts.
cmq alcune cose costano meno su uno altre sull'altro.
tempi di consegna 6 settimane per i pezzi che non hanno in magazzino
yago78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:58   #87
Minels93
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Salve a tutti
Ho comprato il pc e lo uso da qualche settimana e sono contentissimo.
per il rumore in effetti quando parte si sente, però ho sentito di peggio. uso quotidiano e qualcosina di più spinto non si sente quasi niente (se window non rompe con i suoi processi inutili ). Temperature ottime.
L'unica cosa che posso dire, e che già ho riscontrato in questo forum, è il touchpad: si muove un sacco e sembra delicatissimo; non si capisce se sia fatto così o se si sganci. Bho. In ogni caso non lo usavo mai, sempre mouse alla mano.
Nel frattempo mi è sorta una domanda: ho notato che la tastiera retroilluminata si spegne automaticamente dopo qualche minuto di inutilizzo. Subito mi è parsa una bellissima cosa ma poi pensandoci su mi sono chiesto: a forza di accendersi e spegnersi non è che i led se ne abbiano a male????
Cosa ne pensate? Sapete dove posso trovare le impostazioni della retroilluminazione eventualmente?
Ovviamente ringrazio tutti anticipatamente
Minels93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:40   #88
Vikingkong
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da yago78 Guarda i messaggi
Aggiornamento sul backlight bleeding
Ho rimosso la cornice con abbastanza difficoltà, la parte orizzontale inferiore, dove c'è la il logo asus, è incollata allo schermo quindi staccandola si è portata via il nastro nero posizionato sullo schermo...ci vuole molta pazienza e sangue freddo...sono saltati via anche molti incastri ma ho già il ricambio della cornice ordinato,solo da ritirare.
Una volta riposizionato lo schermo è perfetto,ho fatto solo una leggera leva nei punti dove si avvita al coperchio e senza cornice veramente va bene.
spero solo che la nuova cornice non crei problemi comunque il display in sé secondo me non ha difetti è solo una questione di montaggio.
Grazie per l'aggiornamento, io intanto ho provato con una sostituzione...il backlight è ancora presente nell'angolo in alto a destra ma è meno intenso mentre non c'è più a sinistra. Per contro il touchpad è un pò cedevole mentre quello di prima era ben fermo ma alla fine uso sempre il mouse quindi questo non è un problema.

Quote:
Originariamente inviato da Minels93 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Ho comprato il pc e lo uso da qualche settimana e sono contentissimo.
per il rumore in effetti quando parte si sente, però ho sentito di peggio. uso quotidiano e qualcosina di più spinto non si sente quasi niente (se window non rompe con i suoi processi inutili ). Temperature ottime.
L'unica cosa che posso dire, e che già ho riscontrato in questo forum, è il touchpad: si muove un sacco e sembra delicatissimo; non si capisce se sia fatto così o se si sganci. Bho. In ogni caso non lo usavo mai, sempre mouse alla mano.
Nel frattempo mi è sorta una domanda: ho notato che la tastiera retroilluminata si spegne automaticamente dopo qualche minuto di inutilizzo. Subito mi è parsa una bellissima cosa ma poi pensandoci su mi sono chiesto: a forza di accendersi e spegnersi non è che i led se ne abbiano a male????
Cosa ne pensate? Sapete dove posso trovare le impostazioni della retroilluminazione eventualmente?
Ovviamente ringrazio tutti anticipatamente
Non saprei per la retroilluminazione a parte la regolazione tramite tastiera ho appena visto nel rog center ma non mi pare ci siano funzioni per il timer...
Vikingkong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 19:49   #89
sesedj
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 45
buonasera ragazzi posseggo anche io l'asus fx553vd, vorrei sapere se anche a voi spesso quando si preme il tasto di accensione del notebook, l'accensione non è immediata, ma avviene dopo qualche secondo?
Inoltre vorrei sapere se anche a voi capita spesso che il notebook si accende ma lo schermo rimane nero e devo arrestarlo forzatamente e farlo ripartire
sesedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 20:54   #90
Vikingkong
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da sesedj Guarda i messaggi
buonasera ragazzi posseggo anche io l'asus fx553vd, vorrei sapere se anche a voi spesso quando si preme il tasto di accensione del notebook, l'accensione non è immediata, ma avviene dopo qualche secondo?
Inoltre vorrei sapere se anche a voi capita spesso che il notebook si accende ma lo schermo rimane nero e devo arrestarlo forzatamente e farlo ripartire
Ciao, per quanto riguarda l'accensione anche col mio passa qualche secondo dopo avere premuto il tasto mentre per quanto riguarda lo schermo non mi è successo che rimanesse spento
Vikingkong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:56   #91
sesedj
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 45
Hai qualche consiglio da darmi per risolvere?
sesedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 11:37   #92
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Qualcuno ha installato una distro linux su questo portatile?
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 21:41   #93
Polletto87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Salve ragazzi,
A questo punto vorrei intervenire io..

Ho acquistato il portatile a fine febbraio e , dopo un aggiornamento "forzato" del BIOS, il computer è morto.
Ho inviato tutto all'assistenza Asus che afferma di dover cambiare scheda madre e touchpad (perchè ritenuto difettoso).

Dopo 1 MESE di attesa, il supporto afferma di non poter effettuare la riparazione e procederà con il rimborso.

Cosa mi consigliate di fare? Sinceramente sono molto amareggiato per via della mancanza del pezzo del touchpad (credo proprio che non acquisterò più questo portatile).

P_S Il supporto tecnico, dopo acquistato, mi disse che il notebook non è assolutamente compatibile con i SSD SATA.

Grazie,
Mattia.
Polletto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 06:01   #94
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Vai su obsidian pc e acquista un clevo
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 13:24   #95
Polletto87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Per stare entro i 1000 euro?
Polletto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 08:56   #96
Vikingkong
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da sesedj Guarda i messaggi
Hai qualche consiglio da darmi per risolvere?
Non ne ho idea, sei riuscito a risolvere?

Ho avuto modo di testare bene il portatile sostituito e purtroppo se da un lato ci ho guadagnato con lo schermo dall'altro ho perso in temperature...il precedente aveva temperature migliori. In the witcher 3 la gpu sta costantemente sui 6-8 gradi in più mentre la cpu supera più spesso gli 80 gradi cosa che prima era sporadica...un'altra cosa che ho notato è che la temperatura rilevata sulla cpu è più instabile e a volte passa velocemente ad esempio dai 63 ai 77 in un colpo solo per poi riscendere e risalire, non so probabilmente è il sensore un pò sballato...quindi adesso so che le temperature di uno stesso modello possono cambiare da una unità all'altra anche se sinceramente non mi aspettavo queste differenze così importanti.
Vikingkong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 00:02   #97
rebus76
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da yago78 Guarda i messaggi
https://m.ipc-computer.de

http://www.asusparts.eu/en

io ho comprato su asusparts.
cmq alcune cose costano meno su uno altre sull'altro.
tempi di consegna 6 settimane per i pezzi che non hanno in magazzino
Ciao,
potresti indicare il part number di quello che hai ordinato?

Grazie 1000
rebus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 21:48   #98
Minels93
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Salve a tutti.
Possiedo questo pc da febbraio circa.
Oggi mi è saltata fuori la schermata di un certo:
AFUWINGUIx64.exe
Nella schermata compare la scritta: Firmware Update Tool.
Qualcuno ha già riscontrato questa cosa?
A me non sembra una cosa molto normale. avete qualche consiglio??
Vi posto un immagine della schermata in questione
https://www.dropbox.com/s/melo7tbgtd...agine.png?dl=0
Grazie in anticipo a tutti
Minels93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:59   #99
Absolute Zero
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 18
Ragazzi scusate se riporto in vita il thread ma ho acquistato questo pc ad aprile di quest'anno e dopo solo 3 mesi di utilizzo l'ho mandato in assistenza una prima volta per backlight bleeding (all'inizio non sapevo che il problema fosse backlight bleeding e nella descrizione del problema avevo scritto "macchie gialle su sfondo scuro"). Mi hanno sostituito lo schermo una prima volta ma questo era danneggiato e il problema di backlight bleeding era ancora presente; mandato in assistenza una seconda volta, schermo cambiato nuovamente ma ancora backlight bleeding...non so più che fare, me lo tengo così o riesco ad avere la sostituzione?

Vorrei far presente che nella descrizione del problema non ho mai segnalato "backlight bleeding" ma sempre "macchie gialle" perchè non ero a conoscenza del nome di questo problema.
Absolute Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 10:24   #100
sesedj
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Absolute Zero Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se riporto in vita il thread ma ho acquistato questo pc ad aprile di quest'anno e dopo solo 3 mesi di utilizzo l'ho mandato in assistenza una prima volta per backlight bleeding (all'inizio non sapevo che il problema fosse backlight bleeding e nella descrizione del problema avevo scritto "macchie gialle su sfondo scuro"). Mi hanno sostituito lo schermo una prima volta ma questo era danneggiato e il problema di backlight bleeding era ancora presente; mandato in assistenza una seconda volta, schermo cambiato nuovamente ma ancora backlight bleeding...non so più che fare, me lo tengo così o riesco ad avere la sostituzione?

Vorrei far presente che nella descrizione del problema non ho mai segnalato "backlight bleeding" ma sempre "macchie gialle" perchè non ero a conoscenza del nome di questo problema.
Io ho risolto aggiornando il bios
sesedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v