Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2017, 23:33   #1
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Tablet Windows base

Salve a tutti!

Da un po' di tempo mi gira in testa l'idea di comprare un tablet. I motivi sono svariati, penso che possa essere un buon sostituto del portatile quando ho la necessità soltanto di leggere dei pdf o di navigare, può essere comodo per viaggiare, guardarci dei film...insomma, una serie di motivi ed esigenze che credo siano abbastanza comuni tra gli utenti.

Il fatto è che io non lo reputo un device di prima necessità...cioè non lo reputo importante quanto il portatile (che uso per studio e lavoro) o lo smartphone, ma piuttosto lo reputo un "di più", una comodità non indispensabile insomma...per questo motivo non vorrei spenderci più di 150-170 euro.

Il fatto è che valuterei l'acquisto soltanto di un tablet con Windows 10, niente android o iOs (sarebbe interessante un tablet debian based, magari con ubuntu, ma non credo esista), e sulla fascia di prezzo 150-170 non sembra esserci niente di decente, a meno che non si compri qualche cinesata su gearbest o similari.

Per me l'importante sarebbe avere 32gb di storage (espandibile), 2gb ram, schermo 8 pollici.
Cosa mi consigliereste?

Ultima modifica di belgian_captain : 21-03-2017 alle 18:18.
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 08:43   #2
ant-coco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 217
secondo me dovresti alzare l'asticella delle caratteristiche:

4gb di ram ( meno con windows non va IMHO)
64gb di memoria di massa ( altrimenti non hai spazio per gli update di windows)

detto ciò a 250 trovi HP, Asus e forse altri.

Guardati i 3D di HP Pavillion x2 10 e concntrati sulla nuova versione, o quello dell'Asus sempre in questa sezione.
__________________
HAF922 - Corsair VX 550W - AMD Athlon X4 630 - Team Group 4 Gb DDR 3 - Nvidia 9600GT - Seagate 500GB - Asus VH242H./ HP Pavillion X2 10-P028- Dell 750-AAHC/ Acer Aspire 5738G
ant-coco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 12:41   #3
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Gli-Altri-Mondi Guarda i messaggi
Salve, pensavo anche io una cosa simile e stavo valutando il Miia 843g (ma si trova solo usato ormai) o l'Itamate Double Face che si trova dagli 80 euro da negozio, ha installato un dual boot Android-Windows, caratteristiche simili a quelle che chiedi.
Il Miia ha 1gb di RAM e 16gb di memoria interna, quindi non è ciò che cercavo...Il secondo non riesco proprio a reperire nulla in merito online!
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 12:44   #4
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
secondo me dovresti alzare l'asticella delle caratteristiche:

4gb di ram ( meno con windows non va IMHO)
64gb di memoria di massa ( altrimenti non hai spazio per gli update di windows)

detto ciò a 250 trovi HP, Asus e forse altri.

Guardati i 3D di HP Pavillion x2 10 e concntrati sulla nuova versione, o quello dell'Asus sempre in questa sezione.
Sulle caratteristiche non concordo: è vero che Windows con meno di 4gb di RAM non si schioda, ma devi considerare l'utilizzo che ti ho descritto io...Per la memoria invece pensavo che 32gb fossero sufficienti per gli aggiornamenti!

Comunque l'hp che mi hai citato è un 10 pollici, io vorrei rimanere su un 8 pollici, max 9
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 08:12   #5
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Gli-Altri-Mondi Guarda i messaggi
Ciao, premetto che sulla RAM ho le mie idee (con il mio Ngm con 512 MB ci ho scritto una tesi e aperto tante schede di Chrome fino a far comparire il simbolo ), molto dipende dall'ottimizzazione e dall'uso, un po' come i consumi delle auto.

Comunque, l'Italmat 2 GB ram dual boot qui: http://www.tamburrinocellulari.it/in...emart&Itemid=1

Inoltre sto chiedendo alcune informazioni direttamente alla "casa" e... rispondono!

Buona serata.
Molto interessante, grazie mille!
Sembra proprio quello che stavo cercando! Soprattutto un ottimo prezzo! Ma tu ne hai già avuto uno?
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:37   #6
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
io al posto tuo mi prenderei un x2 10 usato... li trovi a quelle cifre, la scheda tecnica è simile, ma avresti un dispositivo più completo e a mio avviso più affidabile per supporto e assistenza
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 18:15   #7
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Gli-Altri-Mondi Guarda i messaggi
Errata corrige: ho invertito i due processori: il Miia ha il z3735g, che supporta fino a 1GB di ram (ed è comunque x64), mentre l'Italmate monta il z3735f che supporta 2GB di ram, oltre ad avere ampiezza di banda doppia, a parità di consumi energetici e di clock e bus.

Quindi l'Italmate è superiore, anche se a questo punto spero che Windows sia a 32 bit, in quel caso penso che 2 GB vadano meglio, nonché occupare meno dei 32 GB di memoria interna (anche se sono già il doppio del Miia) e purtroppo una parte sono presi da Android, che non so se si può formattare le sua partizione da Windows e rimuoverlo.
In effetti sarebbe da verificare lo spazio occupato da android...altrimenti si rischia di non poter installare comunque gli aggiornamenti di sistema per mancanza di spazio!
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 18:18   #8
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
io al posto tuo mi prenderei un x2 10 usato... li trovi a quelle cifre, la scheda tecnica è simile, ma avresti un dispositivo più completo e a mio avviso più affidabile per supporto e assistenza
L'x2 10 è 10 pollici, e io cerco un 8 pollici...poi lo dovrei comprare usato, quindi il supporto e l'assistenza sarebbero andati o sarebbero comunque agli sgoccioli...insomma, anche se accettassi il compromesso dei 10 pollici (cosa che comunque NON sono disposto a fare) non ci vedo tutto questo vantaggio.
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 10:27   #9
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Gli-Altri-Mondi Guarda i messaggi
Belgian, e 9.6" in formato 4:3? (Per me il più fruibile, film a parte)
Può andare?

Sarebbe il Miia 963g, che, a differenza del fratello minore da 8", ha 32 GB di memoria interna e 2 GB di ram, oltre ad avere il processore migliore tra i due, lo z3735f. E NON ha Android.

Purtroppo sembra esaurito ovunque, ma con un giro di email sono arrivato ad un magazzino dove ne hanno delle rimanenze.

Per gli aggiornamenti, sul sito Microsoft avevo letto una guida su come aggiornare a Windows 10 (si può ancora fare) con dischi sotto i 32 GB.

Non sono riuscito ancora ad estrapolare il prezzo però, che sarà un po' più alto.
Preferirei non superare gli 8 pollici

Quote:
Originariamente inviato da Gli-Altri-Mondi Guarda i messaggi
Ps: in ogni caso mi ha risposto l'Italmate che vende direttamente il Double Face anche a meno del prezzo linkato e "secondo loro" Android si può eliminare perché Windows vede tutte le partizioni e può modificarle (sono più pc che tablet). Ripeto, non lo dico io e non mi assumo responsabilità, lo dice Italmate.

Buona serata.
Interessante, in assenza di altro mi documenterò meglio su questo Italmate, grazie!!!
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 10:13   #10
Trifter
Member
 
L'Avatar di Trifter
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 171
I tablet hanno i loro pro e i loro contro
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:53   #11
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 757
seguo perchè sto cercando un tablet Windows però minimo 4gb e 64gb di disco. Uso basic.
Budget per ora sotto 400 euro. Valuto sia nuovo che usato.

Pensavo a questo
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 20:04   #12
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da belgian_captain Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Da un po' di tempo mi gira in testa l'idea di comprare un tablet. I motivi sono svariati, penso che possa essere un buon sostituto del portatile quando ho la necessità soltanto di leggere dei pdf o di navigare, può essere comodo per viaggiare, guardarci dei film...insomma, una serie di motivi ed esigenze che credo siano abbastanza comuni tra gli utenti.

Il fatto è che io non lo reputo un device di prima necessità...cioè non lo reputo importante quanto il portatile (che uso per studio e lavoro) o lo smartphone, ma piuttosto lo reputo un "di più", una comodità non indispensabile insomma...per questo motivo non vorrei spenderci più di 150-170 euro.

Il fatto è che valuterei l'acquisto soltanto di un tablet con Windows 10, niente android o iOs (sarebbe interessante un tablet debian based, magari con ubuntu, ma non credo esista), e sulla fascia di prezzo 150-170 non sembra esserci niente di decente, a meno che non si compri qualche cinesata su gearbest o similari.

Per me l'importante sarebbe avere 32gb di storage (espandibile), 2gb ram, schermo 8 pollici.
Cosa mi consigliereste?
teclast x80 plus
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1

Ultima modifica di PESFAN : 04-04-2017 alle 20:14.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 18:02   #13
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Alla fine ho comprato (qui sul forum, dunque usato) un Dell Venue 8 Pro.
Per 100€ posso dire di essere soddisfatto, si tratta di un tablet 8 pollici, con windows 10, processore atom quad-core, 2gb ram e 64gb di spazio. Tutto sommato per la cifra a cui si riesce a trovare penso sia un buon prodotto, ve lo consiglio!
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v