Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2017, 20:46   #1
warriors1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 13
dove comprare questa scheda madre per hp

Scheda madre HP 597674-001 G62

salve a tutti, dovrei sostituire questa scheda madre del mio portatile con una nuova, qualcuno potrebbe dirmi su quale store è possibile trovarla?
la mia ha un problema di visualizzazione su schermo, altrimenti cosa potrei fare per ripararla? non visualizza lo schermo anche se il pc parte, su duecento tentativi di accensione parte una volta sola la scheda video, e se la collego ad un monitor esterno non visualizza niente tranne quando parte bene, e allora visualizza sia sullo schermo del portatile che sul esterno collegato all'hdmi.
penso sia un problema del northbridge\sudbridge, magari con un reflow ma non voglio buttare il tempo per poi fra due mesi riavere lo stesso problema.
warriors1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 22:15   #2
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
stacca tutto il possibile avvolgila nella stagnola scalda il forno a 200 gradi e metticela per 10\11 minuti
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 01:20   #3
warriors1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 13
io avevo provato all'epoca con la scheda madre del acer aspire modello difettoso, con il reflow, o meglio, classica vaschetta di stagnola bucata dove è presente il northbridge e southbridge, e scaldata con la pistola a 200 gradi sul north e sudbridge. la scheda è smontata completamente, non c'è il rischio che si brucia tutto o che si deforma? un giro di stagnola attorno a tutta la scheda madre basta? praticamente al cartoccio
per quanto riguarda scheda madre nuova? non è reperibile?
grazie per la risposta
warriors1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 05:55   #4
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Si un giro di stagnola basta prova e facci sapere
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 16:48   #5
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da warriors1989 Guarda i messaggi
per quanto riguarda scheda madre nuova? non è reperibile?
Nuove non le ha neanche l'hp, cmq le trovi come al solito dall'estero su ebay, quelle sicuramente funzionanti costano intorno ai 100/120 €, se il notebook è molto vecchio ti conviene lasciar stare e comprarlo nuovo.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 17:51   #6
warriors1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 13
empowerlaptop
come sito è affidabile? visto che mi danno garanzia ma non ho mai comprato, qualche riscontro?

per quanto riguarda l'opzione forno, domani provo che ho una giornata più tranquilla. vedevo che molti inseriscono la scheda madre senza stagnola attorno, ma solo con fogli di alluminio nelle parti più delicate. leggo che molti dicono preriscaldato non ventilato, ed altri ventilato. qual'è meglio?

se utilizzassi la pistola termica solo sui chipset ? il notebook avrà 5 anni, ma preferisco utilizzarlo ancora almeno 2 3 anni, visto che lo utilizzo solo per navigare vedere film senza troppe pretese, mi costerebbe nuovo 6 volte la spesa, per ora non sarei pronto per una spesa del genere, al massimo aspetterei natale del prossimo anno, cercando di sistemarlo sostituendo la scheda madre. purtroppo non trovo venditori che hanno la scheda nuova, probabilmente rimettono in vendita schede con lo stesso problema riparate a forno? visto che ormai leggo solo di queste schede con il mio stesso problema..

Ultima modifica di warriors1989 : 30-04-2017 alle 22:24.
warriors1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 18:22   #7
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da warriors1989 Guarda i messaggi
come sito è affidabile? visto che mi danno garanzia ma non ho mai comprato, qualche riscontro?
Al solito ci sono pareri contrastanti, alcuni dicono ottimo, altri invece che inviano materiale non testato, e di conseguenza i ricambi non sempre sono funzionanti.

Quote:
Originariamente inviato da warriors1989 Guarda i messaggi
il notebook avrà 5 anni, ma preferisco utilizzarlo ancora almeno 2 3 anni, visto che lo utilizzo solo per navigare vedere film senza troppe pretese, mi costerebbe nuovo 6 volte la spesa, per ora non sarei pronto per una spesa del genere, al massimo aspetterei natale del prossimo anno, cercando di sistemarlo sostituendo la scheda madre. purtroppo non trovo venditori che hanno la scheda nuova, probabilmente rimettono in vendita schede con lo stesso problema riparate a forno? visto che ormai leggo solo di queste schede con il mio stesso problema..
Le schede nuove le trovi solo presso l'assistenza hp e solo per i primi mesi dopo la messa in vendita del notebook, dopo trovi solo ricambi usati o rigenerati, quindi la probabilità che si ripresenti il problema c'è e non è remota.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 18:37   #8
warriors1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Al solito ci sono pareri contrastanti, alcuni dicono ottimo, altri invece che inviano materiale non testato, e di conseguenza i ricambi non sempre sono funzionanti.
però ho notato che la restituzione se casomai arriva un prodotto non testato\non funzionante per i primi 4 mesi è possibile senza aver problemi.
''60 giorni i soldi indietro
120 giorni di garanzia
Rapporto di prova completamente lavoro''

affidabile intendo che arrivi il prodotto pagato, e che se avessi un problema in caso dopo l'arrivo della mobo ed abbia un problema, non facciano gli indiani per la sostituzione.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Le schede nuove le trovi solo presso l'assistenza hp e solo per i primi mesi dopo la messa in vendita del notebook, dopo trovi solo ricambi usati o rigenerati, quindi la probabilità che si ripresenti il problema c'è e non è remota.
immaginavo che non fossero in commercio, però certo che sti notebook sono una falla dietro l'altra. non ho ancora trovato un notebook che non mi abbia dato questo problema.
menomale che io personalmente mi sono fatto un fisso per tutto. ed è anche più facile reperire i pezzi rispetto ad un portatile.
quindi una vostra opinione? compro, oppure butto soldi?
warriors1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 18:39   #9
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
forno ventilato 220 gradi 10\11 minuti
forno non ventilato 200 gradi 10\11 minuti
fascia tutta la mobo con alluminio
io faccio sempre cosi ad amici
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 18:44   #10
warriors1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da warriors1989 Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'opzione forno. vedevo che molti inseriscono la scheda madre senza stagnola attorno, ma solo con fogli di alluminio nelle parti più delicate. leggo che molti dicono preriscaldato non ventilato, ed altri ventilato. qual'è meglio?

se utilizzassi la pistola termica solo sui chipset ?
su questo?
warriors1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 18:46   #11
warriors1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
forno ventilato 220 gradi 10\11 minuti
forno non ventilato 200 gradi 10\11 minuti
fascia tutta la mobo con alluminio
io faccio sempre cosi ad amici
scusa non avevo aggiornato,
quanto dura il notebook dopo questo passaggio al cartoccio?
alluminio va bene la classica da cucina?
warriors1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 20:06   #12
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da warriors1989 Guarda i messaggi
affidabile intendo che arrivi il prodotto pagato, e che se avessi un problema in caso dopo l'arrivo della mobo ed abbia un problema, non facciano gli indiani per la sostituzione.
L'unica lamentela era quella di dover pagare le spese di spedizione per la restituzione.

Quote:
Originariamente inviato da warriors1989 Guarda i messaggi
quindi una vostra opinione? compro, oppure butto soldi?
Prova intanto la riparazione fai da te, poi vedi, in generale non conviene riparare portatili così vecchi.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 20:26   #13
warriors1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
L'unica lamentela era quella di dover pagare le spese di spedizione per la restituzione.



Prova intanto la riparazione fai da te, poi vedi, in generale non conviene riparare portatili così vecchi.
perfetto, intanto domani provo con questa procedura, più che altro avendolo pagato sui 1000 euro nuovo, funziona egreggiamente bene, togliendo queso problema della scheda video. buttarlo mi farebbe un enorme dispiacere. riguardo alla domanda che ti ho posto prima, quanto dura in media dopo aver effettuato il reflowing con il forno? ogni quanto devi rifarlo? grazie mille
warriors1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 22:44   #14
warriors1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 13
oven trick effettuato

da qualche ora ho rimontato il pc dopo aver eseguito i consigli che mi sono stati dati.
grazie in primis per le risposte.
amd k10 (42°)
e hd (43°)
secondo voi sono alte? ho sostituito la pasta termica che era presente sia sul chipset amd che sul processore, mettendo una nt-h1, possibile che ne ho messa poca o non sia stesa bene che fà 43 42 gradi sul desktop?
quanto mi può durare secondo voi questa sistemazione con l'oven trick?
warriors1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 05:48   #15
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Puo durare un mese come un anno quando si rompe rimetti nel forno
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 08:05   #16
gedeone2001
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 102
Ciao
quando avevo il dell con il problema alla scheda video la prima volta con l'oven trick sono andato avanti un anno poi 6 mesi.
Le ultime volte non mettevo in forno ma con un phonn da elettricista scaldavo a 300° solo i chip della scheda video.
Alla fine mi son stufato e l'ho venduto, l'ultima volta avevo cambiato le ventole la pasta termica e messo un lamierino di rame aggiuntivo e le temperature rimanevano sempre basse.
Dopo 2 anni sta ancora andando....
gedeone2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 08:33   #17
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da warriors1989 Guarda i messaggi
amd k10 (42°)
e hd (43°)
secondo voi sono alte? ho sostituito la pasta termica che era presente sia sul chipset amd che sul processore, mettendo una nt-h1, possibile che ne ho messa poca o non sia stesa bene che fà 43 42 gradi sul desktop?
Quella del processore è assolutamente normale, anche un po' bassa direi, ma dipende dalla temperatura ambientale, quella dell'hard disk invece non ti saprei dire senza conoscere il modello preciso, bisogna vedere quale è la temperatura massima di funzionamento del tuo hd, vista la temperatura in idle immagino sia di 55° C, quindi suppongo sia normale, però vado così a intuito.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v