Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2017, 21:25   #5821
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Sto facendo un po' di cambiamenti alla rete di casa e presto sostituirò il Netgear (che monta sempre il firmware di Richud) con un altro router.
Chiedo se è possibile utilizzare questo oggetto unicamente come access point, disabilitando sia la parte modem che quella router.
Ho già un access point (puro) al primo piano della casa, ma al piano terra mi tornerebbe comodo avere il Netgear in funzione.
Chiedo inoltre se in questo caso i due apparecchi possano funzionare creando una unica rete wi-fi: basta settare lo stesso SSID e la stessa password oppure occorre fare altro?
Si connetti il router principale alla porta wan.

Poi devi configurarlo, selezioni internet in entrata dalla wan e gli assegni un ip fisso e un range alle porte ( tipo per dire se il principale usa 192.168.1.( da 2 a 256)

Gli metti 192.168.2.( da 2 a 256)

E gli cambi la home page in 192.168.2.1
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:55   #5822
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si connetti il router principale alla porta wan.

Poi devi configurarlo, selezioni internet in entrata dalla wan e gli assegni un ip fisso e un range alle porte ( tipo per dire se il principale usa 192.168.1.( da 2 a 256)

Gli metti 192.168.2.( da 2 a 256)

E gli cambi la home page in 192.168.2.1
Grazie per la risposta.
Non ho capito benissimo cosa mi indichi di fare.
Tanto per essere chiari.
Avrò un router (un Mikrotik) che gestirà tutta la rete e quindi mi farà anche da server DHCP. Per alcuni dispositivi (come ad esempio i miei server casalinghi) assegnerò degli IP fissi nella LAN.

Quando tu dici che devo assegnare al Netgear un IP fisso intendi che lo dovrò fare dal Mikrotik?

Altrao domanda: perchè fargli assegnare un range di porte se voglio che faccia da access point puro (con la gestione degli indirizzi IP da lasciare al router)?
Sicuramente il tutto dipende dalla mia ignoranza in materia...
Ma se setto il Netgear in questo modo, la sua rete non sarà diversa da quella dell'altro access point (che forse ha un range di porte diverso)?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:06   #5823
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Non ho capito benissimo cosa mi indichi di fare.
Tanto per essere chiari.
Avrò un router (un Mikrotik) che gestirà tutta la rete e quindi mi farà anche da server DHCP. Per alcuni dispositivi (come ad esempio i miei server casalinghi) assegnerò degli IP fissi nella LAN.

Quando tu dici che devo assegnare al Netgear un IP fisso intendi che lo dovrò fare dal Mikrotik?

Altrao domanda: perchè fargli assegnare un range di porte se voglio che faccia da access point puro (con la gestione degli indirizzi IP da lasciare al router)?
Sicuramente il tutto dipende dalla mia ignoranza in materia...
Ma se setto il Netgear in questo modo, la sua rete non sarà diversa da quella dell'altro access point (che forse ha un range di porte diverso)?
Il mikrotick lo tieni come primo.

Colleghi una lan del mikrotick alla wan di questo .

Poi


Metti un ip qua compatibile con il range sul microtick( se fai questo metti un valore alto tipo 192.168.1.100), o meglio lo imposti nel microtick tramite l'imac del netgear.


Poi vai qua e imposti ethernet


E qua cambi in indirizzo ip metti per dire 192.168.2.1 ( e poi usarai questo per accedere al nergear)

E sotto metti da iniziale. 2.3 e finale 2.254.

Dovrebbe andare.

Almeno sai che i pc connessi al mikrotik stanno sotto 192.168.1.x

Quelli sotto il netgear saranno 192.168.2.x


Altrimenti rischi di creare confusione tra gli ip.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 22-02-2017 alle 22:25.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 11:21   #5824
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Grazie mille!
Molto chiaro (tra l'altro le schermate del software con il firmware di Richud sono praticamente identiche, a differenza del firmware originale).
Appena Fastweb mi dà l'IP pubblico mi cimento...

Non c'è altro da disabilitare?

EDIT
Dimenticavo di chiedere conferma del fatto che i 2 access point creeranno due reti wi-fi distinte, giusto?
Per i dispositivi ci sono problemi nel passaggio dall'una all'altra?

EDIT2
Aggiungo una domanda.
Con la configurazione proposta, le porte LAN sono utilizzabili? Cioè il Netgear potrebbe continuare a fare anche da switch oltre che da access point?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK

Ultima modifica di the_duke : 23-02-2017 alle 14:44.
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 20:51   #5825
homer_js
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 7
impostazioni avanzata della rete wireless

ciao a tutti , ho una domanda :

ho un Netgear DGND3700 e ogni volta che entro nel menu delle impostazioni avanzata della rete wireless mi scompare la pagina con le imposatzioni del enable wireless , dve posso impsotare lo spegimento del wifi , come posso risolvere ?

firmware DGND3700v2-V1.1.00.24_1.00.24(1)

grazie
homer_js è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 20:53   #5826
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
A me non lo fa provato con un reset?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 21:15   #5827
homer_js
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 7
mi sparisce nel senso che scompaiono le impostazioni ho solo l'opzione di attivare il wifi a 2,4GHz , e quando lo faccio mi da il messaggio di pagina scaduta.
homer_js è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 21:53   #5828
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da homer_js Guarda i messaggi
mi sparisce nel senso che scompaiono le impostazioni ho solo l'opzione di attivare il wifi a 2,4GHz , e quando lo faccio mi da il messaggio di pagina scaduta.
Non è normale. Fagli un reset totale e riprova.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 00:22   #5829
homer_js
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 7
basta usare il pulsante che c'è sul retro?
homer_js è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 12:04   #5830
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
prova ad aggiornare al 1.1.00.26, vedi il changelog
http://kb.netgear.com/30522/DGND3700...00-26-WW-Users
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 13:51   #5831
homer_js
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 7
fatto reset , aggiornato FW alla versione 26 , il menu avanzate - configurazione wireless con le opzioni di disattivare il wifi in determinati giori e ore è ricomparso anche se non accessibile è ricomparso , ad un certo punto è diventato accessibile sono entrato ho impostato e ho fatto applica , poi è scomparso tutto e ho solo possibilità di attivare la 2,4GHz e quando lo faccio e faccio applica mi da errore : la connessione è stata annullata.
homer_js è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 17:46   #5832
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
le due reti hanno nomi diversi?
stai configurando da un client wireless o ethernet?
che browser stai usando? hai provato a resettare la sua cache?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 17:57   #5833
homer_js
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 7
si le due reti hanno nomi diversi ,
client ethernet ,
browser : ho provato con firefox e chrome ( chrome tra l'altro mi dice che 192.168.0.1 non ha mandato risposta , firefox invece la connessione è stata annullata )

cache : come si fa a resettarla?

grazie
homer_js è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 14:30   #5834
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
E' da un po' che non scrivevo su questo thread ma siccome non so se ve l'eravate perso ve lo riscrivo anche qui.
Io e richud abbiamo quasi ultimato i lavori per usare il nostro amato 3700v1/3800B come apparecchio sostitutivo alla Vodafone Station sulle sue linee. A breve richud rilascerà probabilmente una delle build che mi ha mandato col supporto a linee Vodafone incluso. Io l'ho testato sia su reti FTTH (va a circa 640/200 mega su una linea a 1000/200) che FTTC (100/20). Per altri dettagli su come poter continuare ad usare la fonia fate riferimento al thread sulla station.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 15:01   #5835
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
E' da un po' che non scrivevo su questo thread ma siccome non so se ve l'eravate perso ve lo riscrivo anche qui.
Io e richud abbiamo quasi ultimato i lavori per usare il nostro amato 3700v1/3800B come apparecchio sostitutivo alla Vodafone Station sulle sue linee. A breve richud rilascerà probabilmente una delle build che mi ha mandato col supporto a linee Vodafone incluso. Io l'ho testato sia su reti FTTH (va a circa 640/200 mega su una linea a 1000/200) che FTTC (100/20). Per altri dettagli su come poter continuare ad usare la fonia fate riferimento al thread sulla station.
Io possiedo (ormai nel cassetto) la V1...e ho la VSR...ma per la fonia è certo che si riescea ad implementarla o ci sono anche "test" da fare??!!
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 10:26   #5836
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
E' quello su cui stiamo lavorando, se vai nel thread della VSR ho illustrato due opzioni per risolvere la questione fonia se esprimi un parere almeno ci concentriamo prima su quella che può essere più utile.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 19:00   #5837
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
un saluto,
sapreste dirmi se per dgnd3700 V.2 esiste un custom firmware dove si può settare snr da interfaccia e che la matenga anche al riavvio?
Grazie
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 22:24   #5838
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
un paio di firmware mod esistono, ma non so cosa implementano, vedi qui:
https://community.netgear.com/t5/DSL...2/td-p/1074375

https://github.com/ntadmin/DGND3700v.../Release-Plans (questo potrebbe interessarti, quantomeno dalla descrizione, poi non so cosa intenda l'autore)

https://github.com/cilynx/DGND3700v2 (qui ha aggiunto 2-3 cose solo)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:40   #5839
7ilmarco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma questa opzione:
Modalità:
Attiva rete guest

in impostazione wireless cosa fa esattamente? se tolgo la spunta non vedo il SSId...
grazie
ho anche io questo problema ... nel senso che se non attivo la rete guest non vedo il SSID nella ricerca wifi ?!?!?!?!!??!
7ilmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 22:20   #5840
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
con notevole ritardo, segnalo una nuova versione (Alpha release 17A2) di settembre 2017, del firmware mod per il dgnd3700v2

https://github.com/ntadmin/DGND3700v...DGND3700v2.img (firmware)
https://github.com/ntadmin/DGND3700v2 (info)
https://github.com/ntadmin/DGND3700v2/releases (info)
https://github.com/ntadmin/DGND3700v.../Release-Plans (info)

Ultima modifica di strassada : 19-12-2017 alle 22:23.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v