Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2017, 19:19   #1441
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Scusate, sono un pó confuso.

Per domande sull'HTC Vive, devo scrivere qui, o nel thread del Vive?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 07:46   #1442
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Boh, non conosco nessuno che lo abbia
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 10:41   #1443
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Boh, non conosco nessuno che lo abbia
Ah. Bene!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:04   #1444
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ah. Bene!
899&euro; + magari una nuova scheda video + una stanza adatta non è proprio alla portata di tutti. Il tutto per avere alla fine un prodotto in sviluppo... 🤔
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:20   #1445
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ah. Bene!
al di la del costo pazzesco per una cosa che non si sa neppure se entrerà bene ( ricordo che anni fa il 3d sembrava essere il futuro del gaming , e poi è finito nel dimenticatoio), ma non è scomodo giocare a quel modo ?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:21   #1446
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
899&euro; + magari una nuova scheda video + una stanza adatta non è proprio alla portata di tutti. Il tutto per avere alla fine un prodotto in sviluppo... 🤔
No ma per caritá, io sono d'accordo con te.
Ma mi serve per lavoro altrimenti non l'avrei mica preso per giocare.. é decisamente troppo presto per investire cosí tanto per usarlo come periferica di gioco.

Parliamoci chiaro.. il Vive (contrariamente a quanto pensano alcuni) non é una periferica di gioco.. almeno non lo considererei tale adesso.

Nell'ambito videoludico é solo una novitá che ti permette di sperimentare qualcosa che, essendo ottimisti, sará la nuova generazione videoludica... un inizio, ecco.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:25   #1447
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
No ma per caritá, io sono d'accordo con te.
Ma mi serve per lavoro altrimenti non l'avrei mica preso per giocare.. é decisamente troppo presto per investire cosí tanto per usarlo come periferica di gioco.

Parliamoci chiaro.. il Vive (contrariamente a quanto pensano alcuni) non é una periferica di gioco.. almeno non lo considererei tale adesso.

Nell'ambito videoludico é solo una novitá che ti permette di sperimentare qualcosa che, essendo ottimisti, sará la nuova generazione videoludica... un inizio, ecco.

scusa al di la dell'intrattenimento a cosa serve? sono curioso
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:33   #1448
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
scusa al di la dell'intrattenimento a cosa serve? sono curioso
Educazione, è possibile "visitare" mete turistiche tipo cattedrali, ecc... senza muovere il culo
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:34   #1449
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Educazione, è possibile "visitare" mete turistiche tipo cattedrali, ecc... senza muovere il culo
ah non ci avevo pensato XDXD

allora diventa pure un affare , spendi 2000 euro in pc e vive , e ti giri tutto il mondo .... virtuale XDXD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:36   #1450
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:36   #1451
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Comunque a differenza del 3d, la realtà virtuale "funziona" per davvero, ci stanno investendo praticamente tutti, imho non è questione di "se", ma è questione di "quando"

Perchè per ora non ne vale proprio la pena, se poi uno caga oro è diverso.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 16:54   #1452
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Sicuramente ci stanno investendo seriamente, ma attualmente sarebbe forse più utile un cardboard fatto bene... Forse tipo il visore Samsung.
Almeno per iterazioni relativamente limitate come una visita virtuale ad un museo.

Comunque per provarlo basta farsi un giro turistico fino alla città più vicina in cui è presente... Nel mio caso solo un giretto fino a Vienna 😀
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 20:18   #1453
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Comunque a differenza del 3d, la realtà virtuale "funziona" per davvero, ci stanno investendo praticamente tutti, imho non è questione di "se", ma è questione di "quando"

Perchè per ora non ne vale proprio la pena, se poi uno caga oro è diverso.
Bah, in verità tra le 2 inutile x inutile avrei preferito il 3d.

Almeno è godibile da seduti e senza uscire dal mondo.

Il virtuale, che dire se è per provarlo ok WOW, ma in daily lo trovo molto scomodo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 20:27   #1454
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15191
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Scusate, sono un pó confuso.

Per domande sull'HTC Vive, devo scrivere qui, o nel thread del Vive?
Penso proprio qui se si tratta di un argomento legato a steam, essendoci il vive nel titolo ma essendo in ogni caso steam, con le "sue" periferiche, l'argomento principale!
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 20:01   #1455
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Salve a tutti, vi scrivo perché sto usando la steam link cablata e sto avendo comunque dei problemi di scattosità nei frangenti più movimentati dei giochi. In particolare sto giocando a DragonBall Xenoverse 2 e quando le cose si fanno troppo frenetiche vedo che fa alcuni scatti.

Ho provato a disattivare il vsync e mi sembra leggermente migliorato ma di fatto il problema persiste. In project cars lo streaming mi sembrava migliore e dunque mi viene il dubbio che le prestazioni della steam link varino di gioco in gioco.

Di fatto che accorgimenti bisogna prendere per ottimizzare le prestazioni?
Al momento mi sembra che il sistema a non sia affidabile al 100% e che il risultato vari sempre in funzione del titolo specifico..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 09:11   #1456
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10835
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi scrivo perché sto usando la steam link cablata e sto avendo comunque dei problemi di scattosità nei frangenti più movimentati dei giochi. In particolare sto giocando a DragonBall Xenoverse 2 e quando le cose si fanno troppo frenetiche vedo che fa alcuni scatti.

Ho provato a disattivare il vsync e mi sembra leggermente migliorato ma di fatto il problema persiste. In project cars lo streaming mi sembrava migliore e dunque mi viene il dubbio che le prestazioni della steam link varino di gioco in gioco.

Di fatto che accorgimenti bisogna prendere per ottimizzare le prestazioni?
Al momento mi sembra che il sistema a non sia affidabile al 100% e che il risultato vari sempre in funzione del titolo specifico..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Io guarderei sempre prima la rete... se la connessione ti risulta ok può essere un problema di GPU, che con lo streaming ha un maggiore carico. Ma non tantissimo comunque
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 12:41   #1457
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3740
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi scrivo perché sto usando la steam link cablata e sto avendo comunque dei problemi di scattosità nei frangenti più movimentati dei giochi. In particolare sto giocando a DragonBall Xenoverse 2 e quando le cose si fanno troppo frenetiche vedo che fa alcuni scatti.

Ho provato a disattivare il vsync e mi sembra leggermente migliorato ma di fatto il problema persiste. In project cars lo streaming mi sembrava migliore e dunque mi viene il dubbio che le prestazioni della steam link varino di gioco in gioco.

Di fatto che accorgimenti bisogna prendere per ottimizzare le prestazioni?
Al momento mi sembra che il sistema a non sia affidabile al 100% e che il risultato vari sempre in funzione del titolo specifico..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Devi fare attenzione a non sovraccaricare la GPU, perché lavora di più.
Io avevo una Radeon 6850 e con lo steam link cablato qualunque gioco era scattoso. Sostituita con una Sapphire R9 390 nitro va alla grande su tutti i giochi. Ma in ogni caso, tendo ad abbassare un pochettino la qualità.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 12:51   #1458
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi scrivo perché sto usando la steam link cablata e sto avendo comunque dei problemi di scattosità nei frangenti più movimentati dei giochi. In particolare sto giocando a DragonBall Xenoverse 2 e quando le cose si fanno troppo frenetiche vedo che fa alcuni scatti.

Ho provato a disattivare il vsync e mi sembra leggermente migliorato ma di fatto il problema persiste. In project cars lo streaming mi sembrava migliore e dunque mi viene il dubbio che le prestazioni della steam link varino di gioco in gioco.

Di fatto che accorgimenti bisogna prendere per ottimizzare le prestazioni?
Al momento mi sembra che il sistema a non sia affidabile al 100% e che il risultato vari sempre in funzione del titolo specifico..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Io lo sto usando con un po di giochi, anche se in effetti la maggior parte sono giochini, e anche per lo streaming di DVD dal pc alla tv (non avendo un lettore dvd attaccato alla tv).
Non mi è mai capitato di avere problemi da quando l'ho collegato via lan... in wifi in effetti spesso mi capitava di subire cali di frame, scattosità e a volte anche disconnessioni.

lo stesso gioco sul pc gira perfettamente fluido? potresti verificare se durante lo steaming la cpu va al 100% di utilizzo (o la RAM).
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 20:07   #1459
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Grazie a tutti per le risposte, come VGA ho una GTX 760, non proprio l'ultimo grido effettivamente! Proverò ad abbassare le impostazioni grafiche dei giochi allora, pensavo che l'hardware del computer non avesse ulteriore carico tramite la steam link!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 07:50   #1460
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3740
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte, come VGA ho una GTX 760, non proprio l'ultimo grido effettivamente! Proverò ad abbassare le impostazioni grafiche dei giochi allora, pensavo che l'hardware del computer non avesse ulteriore carico tramite la steam link!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
In ogni caso, un po' di lag ci sarà sempre. Facci sapere.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v