Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2016, 16:48   #21
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quelli acquatici sono gli unici che riesco a far andare (anche se uno l'ho fatto troppo lungo, il giro dura troppo e potendo mettere solo 20 gommoni al massimo quei poveracci aspettano in coda eoni. ) dato che non hanno mai loop o curve troppo spinte...
Ma i coaster normali appena metto 2 loop mi sale nausea e paura a palla e non ci va nessuno.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 18:00   #22
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3644
Bellissimo, ho visto alcune sessioni di gioco su Twitch, davvero stupendo... penso che lo prenderò a breve.
Il mio 4770k + 780 liscia dovrebbero bastare, ad ogni modo, che si impegnino a fondo!
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 18:09   #23
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Bellissimo, ho visto alcune sessioni di gioco su Twitch, davvero stupendo... penso che lo prenderò a breve.
Il mio 4770k + 780 liscia dovrebbero bastare, ad ogni modo, che si impegnino a fondo!
In negozio gioco con un i7-6700 liscio e gtx 680 e gira senza problemi.
Mi sa che è più goloso di CPU che di GPU.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 18:35   #24
XDany88X
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 326
meglio questo o roller coaster?
__________________
SCHEDA MADRE: asrock ab350 pro4 - CPU:amd ryzen5 1600x+arctic freezer 33 esport one - ALIMENTATORE: be quiet system power7 500w - RAM: 8 gb kingston ddr4 hyperx fury 2666mhz - SCHEDA VIDEO: rx470 gigabyte g1 gaming 4gb - HD: wd blue 1tb - SSD: samsung 860 evo 250gb - CASE: kolink nimbus
venduto fin'ora a 9 utenti
XDany88X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 19:10   #25
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
In negozio gioco con un i7-6700 liscio e gtx 680 e gira senza problemi.
Mi sa che è più goloso di CPU che di GPU.
In effetti la vga scalda poco mentre si gioca.
Controllerò l'occupazione cpu e ti dirò
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:46   #26
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quando il parco comincia ad avere una certa dimensione diventa un mattone anche su PC come quello in firma...
Certe strutture prese dal workshop poi sono tanto belle e complese quanto pesanti.

__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 25-11-2016 alle 22:07.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 19:39   #27
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Domanda: ho visto che è in sconto su steam del 25% è il prezzo più basso mai raggiunto dal titolo ?? ne consigliate l'acquisto e soprattutto con la mia configurazione come girerebbe ??

Sono stato un grande fan dei rollercoaster in passato...
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 17:54   #28
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Anche io da fan dei vari RCT sono ancora indeciso, c'è lo sconto ma non costa tanto poco, leggo che è molto bello ma come parte gestionale un pò carente. Non sono convinto al 100%
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:08   #29
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Anche io da fan dei vari RCT sono ancora indeciso, c'è lo sconto ma non costa tanto poco, leggo che è molto bello ma come parte gestionale un pò carente. Non sono convinto al 100%
Io non l'ho piú preso perché ero interessato piú alla parte gestionale, e sicuramente in giro c'é di meglio in questo. Lasciato lí dov'é. :/
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:14   #30
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Domanda: ho visto che è in sconto su steam del 25% è il prezzo più basso mai raggiunto dal titolo ?? ne consigliate l'acquisto e soprattutto con la mia configurazione come girerebbe ??

Sono stato un grande fan dei rollercoaster in passato...
Il problema è che più il parco diventa grosso, e più il gioco si fa pesante!
Dopo una certa dimensione gli FPS crollano sotto i 10fps anche sulla config in firma. (come puoi vedere dall'immagine postata sopra)
Peccato perchè il gioco è molto bello, aggiungono frequentemente un sacco di cose, sia gli sviluppatori che la community, ma se non puoi sbizzarrirti a mettere quello che vuoi, il tutto perde senso.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:19   #31
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il problema è che più il parco diventa grosso, e più il gioco si fa pesante!
Dopo una certa dimensione gli FPS crollano sotto i 10fps anche sulla config in firma. (come puoi vedere dall'immagine postata sopra)
Peccato perchè il gioco è molto bello, aggiungono frequentemente un sacco di cose, sia gli sviluppatori che la community, ma se non puoi sbizzarrirti a mettere quello che vuoi, il tutto perde senso.
Sono scelte di design qualvolta difficili.
Avessero messo dei limitatori (che sia un limite per le dimensioni del parco, o per la quantitá di modelli possibili ingame) la gente si sarebbe (giustamente) lamentata per quello.

A mio avviso é proprio il concept ad essere sbagliato.
Meglio avere delle limitazioni e puntare mooolto di piú sulla parte gestionale. Il gioco ha fatto rumore nei primi giorni perché diciamocelo, era a primo impatto divertente, ma ora non lo caga piú quasi nessuno.

Fosse stato un pó piú manageriale, a quest'ora ci sarebbero state molte piú persone ingame, che ancora si divertivano come il primo giorno.

Solo una mia considerazione..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 19:10   #32
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
A me sinceramente la parte gestionale non sembra molto diversa da rct, ma posso sbagliarmi. Con il nuovo update poi ci sono moltissime novità, anche dal punto di vista del management (almeno così ho letto, non l'ho ancora installata)
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 20:03   #33
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ad ogni patch provo a lanciare il gioco e caricare il mio parco per vedere se è migliorato qualcosa, ma quando vedo che continua ad andare a 10fps quitto e tanti saluti.

La cosa che più mi fa rabbia che prima di una delle primissime patch girava molto meglio!
La CPU magari lavorava al 100%, ma il gioco sui 25/30fps ci stava ed era giocabile.
Poi hanno patchato, e di punto in bianco ne CPU ne GPU salgono mai sopra il 60% di carico, nonostante il gioco non vada oltre i 10/15 FPS!

Ricordo che qualcuno si lamentava di CPU e portatili che scaldavano troppo e si spegnevano, immagino che l'abbiano fatto per quello, ma per qualche pirla che gioca con dissipatori inadeguati (o sporchi) dobbiamo rimetterci tutti?

Che poi secondo me è ottimizzato male, posso capire che lagghi quando faccio una panoramica di tutto il parco, ma che anche quando zoomo in una singola attrazione nulla cambi, vuol dire che che la gestione di quello che deve calcolare/renderizzare e cosa non è necessario, è fatta malissimo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 12-04-2017 alle 20:13.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 20:50   #34
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Grazie per i commenti, si bhe per me la parte gestionale ha un peso rilevante la modalità sandbox bella si ma in questo tipo di giochi non mi piace tanto, preferisco sempre avere delle sfide e degli obbiettivi anche difficili da raggiungere.
Infatti sto riconsiderando Rollercoaster Tycoon World, ok ha avuto una gestazione che dire complicata è poco, ci sono molti problemi ancora li presenti ecc,, però la modalità campagna in questo gioco mi sta piacendo molto.
Sono stato uno di quei tanti fessi che si è fatto fregare e preso dall'esperienza passata con la serie RCT lo ha preso in early.

Pensavo che Planet Coaster fosse molto + curato a livello tecnico e che riuscisse a gestire molto meglio parchi di grosse dimensioni, ma se come dici ha problemi con il tuo pc ,allora è meglio non prenderlo e continuare a giocare a RCTW che ripeto avrà un sacco di problemi, però con le dovute precauzioni si riesce a giocare + che degnamente.
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 12:28   #35
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Comunque bisogna considerare anche che ci sono attrazion/scenarii prese dal workshop che hanno un livello di dettaglio davvero maniacale, costruiti con migliaia di componenti, che per forza di cose aumentano a dismisura il numero di poligoni presenti, mettendo in crisi qualunque PC.

Immagino che non sia nemmeno facile ottimizzare il tutto in modo da gestire tutto quello che passa per la mente degli utenti.
Prendendo "le dovute precauzioni" sicuramente anche Planet Coaster si riesce a giocare più che degnamente.

Noto che ad ogni update soddisfano un sacco di richieste degli utenti, vedo che hanno aggiunto pure i Kart il che mi fa venire voglia di tornare a giocarlo!

Anche la parte gestionale sembra migliorata molto, vedo che hanno aggiunto anche teppisti, scippatori e relative guardie di sicurezza.
Modalità campagna e varie sfide da completare non sono mai mancate comunque.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 13-04-2017 alle 12:49.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 22:24   #36
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Rieccomi qui ho visto che il gioco è in forte sconto su steam 9,63 euro e sto pensando di prenderlo qualcuno ci sta giocando ?? Vedo cmq discreta attività sia su steam che nel workshop..
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 07:15   #37
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Rieccomi qui ho visto che il gioco è in forte sconto su steam 9,63 euro e sto pensando di prenderlo qualcuno ci sta giocando ?? Vedo cmq discreta attività sia su steam che nel workshop..
è semplicemente eccezionale, prendilo senza riserve
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 08:11   #38
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Rieccomi qui ho visto che il gioco è in forte sconto su steam 9,63 euro e sto pensando di prenderlo qualcuno ci sta giocando ?? Vedo cmq discreta attività sia su steam che nel workshop..
Per chi amava RCT3 è il top, non esiste di meglio. Vai tranquillo e acquista.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 00:04   #39
s4dert
Member
 
L'Avatar di s4dert
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 137
consiglio anche io l'acquisto, gran bel gioco
__________________
1 2 feed acquisti
1 2 feed Vendite

CPU: i7 7700 MOBO: H170 pro4 GPU: 2080 ti RAM: 16 GB 2133 corsair HDD & SSD: 1tb hdd WD blu, ssd crucial 128 gb ALI: Antec Neo ECO 620C Alimentatore
s4dert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 17:20   #40
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Lo adocchiavo da tanto e l'ho preso oggi approfittando dell'ottima offerta.

L'ho provato per poco tempo ma l'impressione che ho avuto è molto buona.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v