Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2017, 13:35   #221
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
bho? io l'avevo preso dall'uk praticamente insieme alla 360...

guarda, adesso c'e' pure solo il filo in vendita, e costa veramente nulla...
https://www.amazon.it/s/ref=sr_st_pr...price-asc-rank

io avevo preso quello con la batteria, perche' m'ero stufato di buttare soldi in pile.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 19:08   #222
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Ma tu lo usavi su pc?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 01:15   #223
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Il cavo serve solo a ricaricare la batteria, non ti connette il pad al PC.
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 01:57   #224
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Ciao a tutti, il mio controller (acquistato quando aprii questo thread, sta "morendo"

Volevo acquistare un sostituto, possibilmente wireless, ma non voglio spendere i 50 o più euro del gamepad Microsoft.
Ho notato che esistono delle alternative più economiche, come ad esempio questo, ma da una recensione si evince che i grilletti posteriori non sono analogici come nel gamepad originale (cosa per me importantissima).

Quali alternative mi consigliate di valutare?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 09:31   #225
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Il cavo serve solo a ricaricare la batteria, non ti connette il pad al PC.
porca zozza... e' vero...

su pc uso quello della one, ma avevo fatto solo una prova al volo per vedere se lo vedeva (quello della 360), e in effetti configura una voce Controller XBOX 360 collegato tramite Play & Charge Kit, pero' poi fa finta che non ci sia.

vedendolo correttamente caricato come periferica, pensavo funzionasse anche...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 09:43   #226
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
mi son ricordato perche' usavo il pad 360... con l'eta' si rincoglionisce... ne avevo due: uno comprato a parte col filo, e l'altro wireless incluso nella 360.

poi non l'ho piu' usato (il pc non era piu' in grado di reggere giochi... e s'era rotto un tasto dorsale) e quando ho cambiato pc ho preso direttamente quello per la one.

quando ho visto la domanda dell'utente ho preso il cavo, sentito il plong, guardato in dispositivi connessi, ed ero convinto fosse a posto, ma ingame non esiste.

chiedo scusa...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 12:14   #227
Eduadie
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 326
Quindi non è possibile eliminare le batterie per giocare al pc col controller 360?
Eduadie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 12:30   #228
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
ahime', no... ma son stronzi, perche' il cavo non fa solo ricarica, tant'e' che in elenco dispositivi lo vedi correttamente, carica i suoi driver (del pad dico), ma sono "murati", perche' puoi usarlo solo wireless con il loro cavolo di dongle (costa quanto 2 pad) wireless.
pero' appunto e' solo un blocco hardware, sul piano funzionale non dovrebbe avere nessun problema.
ho anche scaricato i driver aggiornati, sperando che, con l'uscita della one, e di win10, avessero rimosso sto blocco da "stronzi"... e invece niente: lo vedi correttamente come periferica di gioco, lo vedi nelle periferiche connesse, ma non c'e' verso di usarlo.

puoi usare il pad, ma quello che nasce col filo...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 00:10   #229
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
mi son ricordato perche' usavo il pad 360... con l'eta' si rincoglionisce... ne avevo due: uno comprato a parte col filo, e l'altro wireless incluso nella 360.

poi non l'ho piu' usato (il pc non era piu' in grado di reggere giochi... e s'era rotto un tasto dorsale) e quando ho cambiato pc ho preso direttamente quello per la one.

quando ho visto la domanda dell'utente ho preso il cavo, sentito il plong, guardato in dispositivi connessi, ed ero convinto fosse a posto, ma ingame non esiste.

chiedo scusa...
Figurati, mi sembrava strana la cosa e infatti ho aspettato ad ordinarlo... quindi nessun danno, prenderò l'ultimo della one che fra l'altro sembra anche un bel pad.

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il mio controller (acquistato quando aprii questo thread, sta "morendo"

Volevo acquistare un sostituto, possibilmente wireless, ma non voglio spendere i 50 o più euro del gamepad Microsoft.
Ho notato che esistono delle alternative più economiche, come ad esempio questo, ma da una recensione si evince che i grilletti posteriori non sono analogici come nel gamepad originale (cosa per me importantissima).

Quali alternative mi consigliate di valutare?
Da quello che ho vissuto sulla mia pelle o su quella degli amici è sempre meglio prendere accessori originali, gli altri li paghi poco ma sono altrettanto poco perfermanti, oppure si rompono o sorgono altri problemi.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 14-02-2017 alle 00:23.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 09:19   #230
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
eh, mi spiace, errore mio non averlo provato ma solo collegato: mai piu' pensavo che si, c'e' come hardware, ma non puoi usarlo

voglio provare a vedere se anche con ubuntu fa sto scherzo, ammesso che non usi i driver microsoft, ma che ne abbia di suoi, e' possibile che funzioni.

il pad della one e' ottimo, io ho la prima versione, preso appena uscito, a parte l'attacco del micro usb al pad, che sembra delicato (ma in anni non s'e' ancora mai rotto ), per il resto e' il solito, ottimo, pad microsoft.
i piu' recenti dicono siano ancora migliori.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:40   #231
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Ieri mi e' caduto il pad e per la seconda volta l'attacco micro usb si e' compromesso.
Ho dovuto aprire il pad e stringere un po' con una pinza quello sul pad affinche' il cavo stesse un po' fermo e non fuoriuscisse e ho dovuto ri-storgere un po' quello sul cavetto perche' a occhio si e' rotto e solo cosi' fa contatto.
Ma mi chiedo... chi e' che ha inventato questa pessaima interfaccia fisica?
O comunque almeno su questi apparecchi potevano mettere l'usb normale...
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:46   #232
Actze
Senior Member
 
L'Avatar di Actze
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
Messaggi: 518
ciaol ho il pad360 con filo che uso da tempo immemore sul pc e lo stick analogico sinistro ha iniziato a muoversi peggio, nel senso che non ritorna del tutto al centro.

ho aperto il pad e seguendo questa guida ho fatto una pulizia sommaria svitando la parte in plastica dello stick

https://www.youtube.com/watch?v=T6OT-Yzule8

però non ho risolto del tutto il problema, in quanto mi sa che c'è dello sporco nascosto SOTTO la parte meccanica dello stick.
Online ho trovato questo video, dove si vede (male purtroppo) che il tizio smonta del tutto lo stick usando delle pinzette.
https://www.youtube.com/watch?v=sBuTpD4D4xI

Volevo il vostro parere se merita provarci o se rischio di stroncarlo del tutto

oppure, senza smontare tutto, quest'altro fix che usa una pinza per stringere la parte metallica dello stick (questo credo che lo proverò in quanto non rischioso)
https://www.youtube.com/watch?v=wvz3JynMris
__________________
Gigabyte Z390 UD - i7.9700K - RTX3080 FE - 16GB - 1TB NVME - PSU 850W - Monitor/TV:LG-OLED-55C9 Cel:A52s Console:PS5-PS4pro+VR PSN:actze76 SteamID:actze (aggiungetemi)
Io ballo da solo: Lunga vita al Single Player
Actze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 23:39   #233
Actze
Senior Member
 
L'Avatar di Actze
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
Messaggi: 518
facevo meglio a lasciar perdere. smontato tutto lo stick, lo rimonto e sembra muoversi meglio, ma il gamepad rileva lo stick tutto a destra anche quando è al centro. mi sa che devo ricomprarlo.
Qualcuno ha provato a comprare solo la levetta di ricambio saldandola al posto della vecchia?
__________________
Gigabyte Z390 UD - i7.9700K - RTX3080 FE - 16GB - 1TB NVME - PSU 850W - Monitor/TV:LG-OLED-55C9 Cel:A52s Console:PS5-PS4pro+VR PSN:actze76 SteamID:actze (aggiungetemi)
Io ballo da solo: Lunga vita al Single Player
Actze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 08:18   #234
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ieri mi e' caduto il pad e per la seconda volta l'attacco micro usb si e' compromesso.
Ho dovuto aprire il pad e stringere un po' con una pinza quello sul pad affinche' il cavo stesse un po' fermo e non fuoriuscisse e ho dovuto ri-storgere un po' quello sul cavetto perche' a occhio si e' rotto e solo cosi' fa contatto.
Ma mi chiedo... chi e' che ha inventato questa pessaima interfaccia fisica?
O comunque almeno su questi apparecchi potevano mettere l'usb normale...
Quote:
Originariamente inviato da Actze Guarda i messaggi
facevo meglio a lasciar perdere. smontato tutto lo stick, lo rimonto e sembra muoversi meglio, ma il gamepad rileva lo stick tutto a destra anche quando è al centro. mi sa che devo ricomprarlo.
Qualcuno ha provato a comprare solo la levetta di ricambio saldandola al posto della vecchia?

Ho un gamepad della Xbox 360 perfettamente funzionante ma con l'USB rotto.
Se pagate la spedizione, ve lo regalo (magari vi serve come pezzi di ricambio o se siete bravi con il saldatore e volete sostituire l'USB).
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 07:42   #235
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
se andate al gamestop di fiducia hanno i wireless usati ne ho preso uno qualche giorno fa avendo il ricevitore usb di quello usurato che ho buttato via;

fatto il pairing senza problemi, nei prossimi giorni ne prendo un altro a quel prezzo è proprio un affare, tenete lo scontrino per problemi
ho preso il black versione 2 con i thumbstick col materiale migliore

quello vecchio mi è durato ber 7 anni
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 11:42   #236
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Ma voi avete mai sentito parlare di scarsa affidabilità della levetta sinistra posizione avanti del pad xboxone?

io mai, ma in 2 che ho avuto ho riscontrato questo problema, cioè che la levetta tende a rimanere leggermente in avanti.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 16:21   #237
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Dall'ultimo aggiornamento di Windows 10, il pad dell'xbox one, collegato con il cavo, va in standby appena lo appoggio sulla scrivania o dopo qualche secondo di inattività. Questa cosa mi sta creando problemi con molti giochi, è possibile disabilitarla in qualche modo?
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:41   #238
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Ma voi avete mai sentito parlare di scarsa affidabilità della levetta sinistra posizione avanti del pad xboxone?

io mai, ma in 2 che ho avuto ho riscontrato questo problema, cioè che la levetta tende a rimanere leggermente in avanti.
nessuno ha questi problemi? Io su 2 pad stesso problema !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 01:42   #239
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Qualcuno sa se c'è un modo per assegnare un azione (anche tramite tool esterni) alla pressione di un tasto del joypad?
Mi piacerebbe attivare in automatico lo switch del monitor all'accesione del joypad (o alla pressione del tasto xbox)
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 12:30   #240
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2789
Ragazzi mi spiegate perchè non riesco ad utilizzare il controller su PC?
L'ho collegato con il cavo ad una porta USB ma ho notato che i driver non vengono installati automaticamente..e quindi non viene riconosciuto..
Il vano batterie è vuoto perchè, almeno così, sull' XBOX 360 riuscivo a giocare tranquillamente senza dover inserire le batterie..
Inoltre, ho tolto sempre dal vano batterie, un accessorio che andrebbe collegato al suo interno ma sinceramente non ricordo cosa serve..
Cosa dovrei fare per farlo funzionare?
p.s. il cavo che ho utilizzato è quello postato già qualche volta nella discussione e non so se serva al collegamento con PC..
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v