Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2016, 19:09   #181
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
sul fatto della sicurezza se sia il sensore, il problema si presenta anche con l'altro obiettivo, e' abbastanza comune come difetto in rete, e' presente nelle foto in posizioni svariate...chi altro puo' essere? granelli a vista non ce ne sono, c'erano ma sono stati rimossi. ora e' pulito ma solo ad occhio nudo a questo punto
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:25   #182
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Hai provato a ripetere l'esperimento senza obiettivo?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:29   #183
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
ho provato al volo in un altra occasione con un altro obiettivo e nulla

senza obiettivo non va a fuoco nulla e rischio di far entrare ancora piu' polvere.

Ma possibile che solo io ho questo problema??
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 23:29   #184
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
ho provato al volo in un altra occasione con un altro obiettivo e nulla
Nulla nel senso che le macchie cambiano di posizione? Ha un che di misterioso questa storia...
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 09:49   #185
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13630
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
ho provato al volo in un altra occasione con un altro obiettivo e nulla

senza obiettivo non va a fuoco nulla e rischio di far entrare ancora piu' polvere.

Ma possibile che solo io ho questo problema??
Ciao, allora ho proseguito a fare prove e seguendo le indicazioni trovate in rete, ho fotografato lo schermo del monitor con sfondo completamente bianco, con diaframma completamente chiuso (f22 per il 50 e F36 per il 18-135) mettendo a fuoco a infinito e muovendo in circolo la fotocamera in modo da evidenziare solo le macchie del sensore e ne ho trovate anche io un 7-8.
Quindi non sei il solo, ora la mia macchina ha quasi un anno per cui non saprei dire se sono macchie "genetiche" o no, di certo per così poco non mi metto a pulire il sensore.

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 23:48   #186
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
ho capito anche io che non sono il solo, ma a me si presentano a volte anche in condizioni di scatto normali.
Proprio ieri ho fotografato un fiume con il tramoto a F10 e si vedevano le macchiette...
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 09:30   #187
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Ciao Joe, forse te l'avevo chiesto...

premesso che sto' familiarizzando con la fotocamera ma avverto nell'impugnatura (in prossimita' del sensorino proprio sotto il tasto di scatto) uno scricchiolio stringendo con la mano. Non occorre fare molta forza per sentirlo ma e' come se in quella parte la plastica non aderisse perfettamente al corpo. Tu avverti qualcosa del genere con un impugnatura a una mano o premendo sopra il sensorino?
Grazie
ciao
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 07:31   #188
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13630
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Ciao Joe, forse te l'avevo chiesto...

premesso che sto' familiarizzando con la fotocamera ma avverto nell'impugnatura (in prossimita' del sensorino proprio sotto il tasto di scatto) uno scricchiolio stringendo con la mano. Non occorre fare molta forza per sentirlo ma e' come se in quella parte la plastica non aderisse perfettamente al corpo. Tu avverti qualcosa del genere con un impugnatura a una mano o premendo sopra il sensorino?
Grazie
ciao
Ciao, ho provato, ma non avverto niente, se devo fare un appunto, la mia sembra avere il coperchio della batteria parecchio lente.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 23:41   #189
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Vorrei un consiglio sulle foto in esterna. ho notato che , soprattutto in spazi verdi, tendono ad avere una tonalita' un po' fredda..Questo con il bilanciamento del bianco in automatico, se metto luce del sole o nuvoloso diventa poi troppo calda. C'e' una via di mezzo? avete notato questa cosa?
Grazie
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 08:05   #190
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Se scatti in raw (.cr2 per le canon) puoi facilmente correggere in post produzione il bilanciamento del bianco. Lasci il bilanciamento su automatico, AWB, e ti concentri sulla tua arte. Se scatti in jpeg e hai tempo, allora è meglio fare attenzione perché dopo non è altrettanto facile.

Se scatti in jpeg ci sono tre possibilità o fai prove con i settaggi manuali o conosci la macchina alla perfezione e ci azzecchi oppure confidi che la fotocamera non sbagli troppo e miseramente in automatico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v