Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2012, 19:29   #41
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Avrei due domandine

1) Vorrei fare reinstallare Windows attraverso la procedura di aggiornamento per rinfrescarlo un pochino senza dover reinstallare tutto. Può essere utile?

2) Windows memorizza il log delle azioni degli utenti? Mi servirebbe sapere quali documenti sono stati mandati in stampa da alcuni utenti e di quante pagine erano questi documenti (inteso come file). Se questo non è stato memorizzato, come posso attivare un sistema di logging? Sempre che si possa... ma qualcosa mi suggerisce di si
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:13   #42
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Se questo non è stato memorizzato, come posso attivare un sistema di logging? Sempre che si possa... ma qualcosa mi suggerisce di si
Eccome no, ti basta un qualsiasi keylogger
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 21:15   #43
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Eccome no, ti basta un qualsiasi keylogger
Già Ma io cercavo qualcosa di interno a Windows... so che memorizza molte cosucce utili... e mi chiedevo se fosse possibile scavare un pochino nel passato
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 22:18   #44
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Già Ma io cercavo qualcosa di interno a Windows... so che memorizza molte cosucce utili... e mi chiedevo se fosse possibile scavare un pochino nel passato
Sicuramente tutto viene registrato da Windows, però col keylogger è più semplice la consultazione dei risultati
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 22:37   #45
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sicuramente tutto viene registrato da Windows, però col keylogger è più semplice la consultazione dei risultati
Ne cercherò uno per il futuro magari anche bello potente

Ma per il passato non si può fare nulla?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 22:50   #46
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
La prima che mi viene in mente sarebbe di spulciare nel visualizzatore eventi...ma anche nel registro penso si possano trovare delle informazioni
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 23:19   #47
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La prima che mi viene in mente sarebbe di spulciare nel visualizzatore eventi...ma anche nel registro penso si possano trovare delle informazioni
provo a dare un'occhiata
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:37   #48
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Prova così:
  • Click the "Start" menu and select "Control Panel."
  • Click "All Control Panel Items," select "Administrative Tools" and choose "Event Viewer."
  • Click "Applications and Services," select "Microsoft," choose "Windows" and click "Print Service."
  • Right-click on "Operational" and select "Enable Log."
  • Return to this window at any time to view the log. Items marked with ID307 are documents that have been printed.

Per le stampe future dovresti trovare la cronologia delle stampe, non ho mai verificato la procedura però.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:01   #49
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
marca e modello del tuo lettore biometrico.
upek M/N TCRD4C, non sono riuscito ancora a farlo funzionare, se qualcuno ha idee o consigli mi farebbe un grosso favore
Grazie


EDIT
aggiungo un altra richiesta, esiste un modo (magari tramite soft esterni) per abilitare/disabilitare la navigazione tramite proxy più velocemente che passanto per opzioni internet?
Grazie
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 13-04-2012 alle 11:55.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:06   #50
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Prova così:
  • Click the "Start" menu and select "Control Panel."
  • Click "All Control Panel Items," select "Administrative Tools" and choose "Event Viewer."
  • Click "Applications and Services," select "Microsoft," choose "Windows" and click "Print Service."
  • Right-click on "Operational" and select "Enable Log."
  • Return to this window at any time to view the log. Items marked with ID307 are documents that have been printed.

Per le stampe future dovresti trovare la cronologia delle stampe, non ho mai verificato la procedura però.
Grazie mille ezio!! Funziona perfettamente e memorizza di tutto! Ho impostato log a 100MB, speriamo non sia troppo grande.

Adesso spero sia applicabile anche a sistemi precedenti a 7 come Vista e XP, ma penso di si
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 09:16   #51
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Xp dubito
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 13:37   #52
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4226
Salve, ma le iso in prima pagina sono originali prese dal server Microsoft?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 14:48   #53
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, ma le iso in prima pagina sono originali prese dal server Microsoft?
Un rivenditore ufficiale autorizzato. L'unico. Cmq si dovrebbero essere le originali
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 11:00   #54
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Vorrei fare sostanzialmente il contrario di quello che viene spiegato qui http://www.generazione-internet.com/...a-sospensione/ cioè consentire al mouse di riattivare il pc dalla sospensione.
Il problema è che seguendo quella procedura io non ho la scheda "Risparmio energia".
E' normale?
C'è modo di arrivare allo stesso obiettivo passando per qualche altra strada?
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:11   #55
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Vorrei fare sostanzialmente il contrario di quello che viene spiegato qui http://www.generazione-internet.com/...a-sospensione/ cioè consentire al mouse di riattivare il pc dalla sospensione.
Il problema è che seguendo quella procedura io non ho la scheda "Risparmio energia".
E' normale?
C'è modo di arrivare allo stesso obiettivo passando per qualche altra strada?
Io quando iberno e clicco un tasto di mouse e tastiera avvio il PC Idem quando sospendo. Devi entrare nel BIOS della MB e abilitare il wake up on USB. E fare lo stesso nel pannello di controllo "energia" di Windows. Cmq l'importante è nel BIOS. Io impostando nel BIOS non ho dovutop fare nulla a Win
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 12:36   #56
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Io quando iberno e clicco un tasto di mouse e tastiera avvio il PC Idem quando sospendo. Devi entrare nel BIOS della MB e abilitare il wake up on USB. E fare lo stesso nel pannello di controllo "energia" di Windows. Cmq l'importante è nel BIOS. Io impostando nel BIOS non ho dovutop fare nulla a Win
Non avevo pensato potesse essere un'opzione da attivare nel BIOS, grazie per l'info.
Questo fine settimana non ho il pc su cui volevo fare quest'operazione quindi se ne riparla tra un po'.
Grazie ancora
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 14:46   #57
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Per la mia scheda madre, sotto utilities, c'è un AMD AHCI RAID Driver, e c'è un pacchetto per ogni SO. Dovresti cercare qualcosa del genere, quelli mi sembrano tanto i driver generici per il controller da installare a Windows installato più che i driver per fare il raid

EDIT, ho letto la tua firma e ho cercato per la Rampage 4. Credo tu debba scaricare il download sopra quello che mi hai indicato nell'immagine
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
ah quindi non quelli che ho evidenziato,ma quelli sopra...
appena provo ti terrò aggiornato se e andato a buon fine!
grazie tante
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Di nulla


ho messo solo ahci\raid nella pennetta USB perchè tutti i 256.5mb non mi ci entravano!

ora dopo aver selezionato browse, ho messo quei driver li, poi ho aspettato che si caricavano, ed in fine mi ha visto l'SSD!


BirMarco,avevi proprio ragione te!
grazie 10000
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:49   #58
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
CUT
Di nulla

Ultima modifica di ezio : 18-05-2012 alle 11:19. Motivo: eliminato quote integrale
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 20:02   #59
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
problema
non riesco a portare un programma sulla taskbar

spiego meglio
trattasi di una suite che apre il browser con questo collegamento

"C:\Program Files (x86)\SeaMonkey\seamonkey.exe"

e il client posta con quest'altro

"C:\Program Files (x86)\SeaMonkey\seamonkey.exe" -mail

sulla task posso trascinarci uno o l'altro , perchè Win7 crede siano identici


Ultima modifica di Paky : 27-04-2012 alle 20:04.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 20:31   #60
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Ragazzi ho un problema col PC. Il problema non è nuovo: crash dei dischi rigidi e impossibilità di usare qualunque cosa non si trovi nella RAM.

In realtà penso sia solo il disco di sistema a determinare il crash principale dato che i dischi SATA dovrebbero supportare l'hot plug.

Oggi mi è già successo 3 volte in poche ore con uso hard disk veramente basso. Il disco in realtà non si disconnette perchè pian piano qualcosa si riesce a fare ma devo aspettare diversi minuti e ogni accesso al disco è un disastro.

Crystal Disk mi riporta (da diverso tempo) i due hard disk più vecchi come a rischio. In realtà il più nuovo ho scoperto essere a rischio da oggi.

La situazione è questa:

HDD1 - Sistema - 51°C - 2500 accensioni - 8040 ore di funzionamento - Errori:1 settore riallocato

HDD2 - Dati - 49°C - 1050 accensioni - 5650 ore di funzionamento - Errori: 1022 errori di scrittura pendente, 516 settori non correggibili.

HDD3 - Backup, nulla da segnalare.

Potrebbe essere l'installazione di Windows fallata o problemi di driver?

Oppure devo chiedere nella sezione hardware per ricercare problemi ai dischi o al chipset? Crystal Disk si basa sui dati SMART, per quanto possano essere attendibili, non sono sempre indicativi. Inoltre la presenza di un solo settore riallocato (da mesi) mi pare roba da poco per il disco di sistema...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v