Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2008, 12:34   #1
skyzoo73
Senior Member
 
L'Avatar di skyzoo73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Messaggi: 621
Errori di calcolo boinc

Salve a tutti.

Ultimamente sto riscontrando una serie di problemini con Boinc versione 6.2.19

Mi si presentano molte unita lavoro con ERRORI DI CALCOLO sul progetto Rosetta e Malariacontrol.
In più sulle unità di lavoro di Malariacontrol Boinc arriva al 100% del lavoro e poi continua ad elaborare l'unità a vuoto senza renderla finita e quindi uploadabile per ricevere i relativi crediti.
Ho già provato in quest'ultimo caso a mettere in pausa il lavoro e poi riprenderlo ed anche a resettare il progetto ma non cambia niente.

La cosa mi succede solo su questi 2 progetti mentre gli altri su cui lavora il pc non danno nessun problema e vanno a buon fine regolarmente. (Seti,Cosmology,Spinhenge,Poem,Climateprediction.)

Ricapitolando i problemi: Rosetta ==> errori di calcolo sulle wu
Malariacontrol ==> resta bloccato al 100%

Spero che qualcuno sappia come risolvere questi problemi, non vorrei dover tornare alla versione 5 di boinc( che non mi ha mai dato problemi).

Aspetto fiducioso!
__________________
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:46   #2
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Sti errori di calcolo quando li dà? Appena avvii il pc o a caso durante l'elaborazione? Io voto la prima, fai così, chiudi boinc a mano prima di spegnere il pc

Poi, per malariacontrol, è un problema loro questo, non ci puoi far niente

Poi, la versione di boinc che hai non c'entra, boinc è solo un manager
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:12   #3
skyzoo73
Senior Member
 
L'Avatar di skyzoo73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Messaggi: 621
Beh il pc è sempre acceso, praticamente 24h/24h.
Succede che devo riavviare il pc non molto spesso, ma di solito quando ne ho necessità chiudo boinc facendo prima sospendi lavori, poi chiudi.
Naturalmente sparisce l'icona dal tray ma devo avviare il task manager di windows per chiudere del tutto boinc (2 processi) e a volte il processo dei progetti in elaborazione che non si chiudono come dovrebbero.

Mi sembra comunque che i lavori che danno errore di calcolo lo facciano nel corso della stessa.
__________________
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:16   #4
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Uhm, se termini i processi dal task manager, rosetta dà errore a quella WU mi sa... non puoi installare BOINC in modo che facendo Exit sull'icona tray, si chiuda tutto tutto direttamente?
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 19:30   #5
skyzoo73
Senior Member
 
L'Avatar di skyzoo73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Messaggi: 621
Non è tanto che ho reinstallato win xp (sp3) e ho anche fatto una installazione da zero di Boinc.
Non so' se ci sia un modo alternativo per installarlo...se c'è come si fà??
__________________
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 19:33   #6
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Non so come installiate voi boinc ma il mio, 6.2.16 (e no, anche il .19 è così) se faccio clic destro-->exit, chiude TUTTO, boinc manager e tutti i processi interessati

Avrai messo una impostazione durante l'installazione
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:05   #7
skyzoo73
Senior Member
 
L'Avatar di skyzoo73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Messaggi: 621
che os hai? io win xp con sp3, che sia questo il problema??

Comunque appena ho finito le wu di climateprediction (belle grosse), blocco i lavori e reinstallo boinc, anche se non penso sia quello il problema.
__________________
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 00:18   #8
skyzoo73
Senior Member
 
L'Avatar di skyzoo73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Messaggi: 621
Che altri scherzi ti fa?
__________________
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 20:59   #9
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Se seti non uppa un motivo c'è, guarda sotto messages
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 13:06   #10
Lupalbe
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 262
Ciao a tutti

sono nuova per quanto riguarda il calcolo distribuito e mi presento qua per un errore.
Utilizzo un pc con linux ubuntu ver 10.04.
Ho installato, spero bene, Boinc ho assegnato il relativo progetto Leiden Classical (applicazione 5.56) scarica delle WU ma dal Boinc manager compare Progress 100% Stato errore di calcolo, guardando sotto la scheda progetti si legge comunicazione rinviata.
Poi ho fatto aggiorna, in Works Unit non compare più niente però in progetti rimane la scritta comunicazione rinviata.
EDIT: In WU sono ricomparsi i progetti con lo stesso errore.
Il problema è del progetto oppure mio?

Grazie
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:29   #11
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Lupalbe Guarda i messaggi
Ciao a tutti

sono nuova per quanto riguarda il calcolo distribuito e mi presento qua per un errore.
Utilizzo un pc con linux ubuntu ver 10.04.
Ho installato, spero bene, Boinc ho assegnato il relativo progetto Leiden Classical (applicazione 5.56) scarica delle WU ma dal Boinc manager compare Progress 100% Stato errore di calcolo, guardando sotto la scheda progetti si legge comunicazione rinviata.
Poi ho fatto aggiorna, in Works Unit non compare più niente però in progetti rimane la scritta comunicazione rinviata.
EDIT: In WU sono ricomparsi i progetti con lo stesso errore.
Il problema è del progetto oppure mio?

Grazie

Ciao Lupalbe, benvenuta

Purtroppo non seguo leiden quindi non ho idea se sia o meno il progetto ad avere dei progetti.
Fai una prova: aggiungi un altro progetto oltre a leiden e vedi se da errore anche con un altro progetto
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 11:32   #12
Lupalbe
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 262
Allora ho fatto come mi hai suggerito ho aggiunto un altro progetto 'Collatz Conjecture' e questo funziona.
Mi son ricordata una cosa riguardo al primo progetto quando l'ho scelto poi mi si è aperta una pagine web ma mi ha dato un errore: DNS error.
Sono andata sul sito Leiden ho provato a fare Log in e mi fa entrare quindi sono registrata.
A meno che sia un problema dei server perchè selezionando prog. Collatz mi escono varie opzioni tra cui status server, selezionando Leiden, no.
A questo sito http://boinc.gorlaeus.net/status.php risulta che alcuni server funzionano altri no, può essere qui il problema.

Ultima modifica di Lupalbe : 20-04-2011 alle 11:35.
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v