Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2017, 16:13   #1
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Trasferire sistema operativo da un disco all'altro

Vorrei portare un Windows 10 (attivato l'anno scorso quando l'upgrade era gratis) su un SSD che ho comprato successivamente e che quindi ha solo Windows 7

Come si fa? Ovviamente vorrei un dual boot all'accensione del PC ma penso che questo si possa fare dopo aver inserito il SO. L'importante è sapere come fare per portarlo sull'altro disco in modo che funzioni
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 20:53   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, se vuoi portare W10 da un disco a un altro, puoi dare un' occhiata > qui .

W10 lo puoi installare quante volte vuoi, una volta che è stato attivato, le successive volte viene attivato in automatico .

Quindi se vuoi, puoi anche fare l' installazione pulita di W10 sull' ssd dove è installato già W7, il dual boot si crea in automatico .

Lo stesso dovrebbe succedere, ossia che si crea il dual boot in automatico, se cloni W10 dall' attuale disco, sull' ssd dove hai già installato W7 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 21:04   #3
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Ma io non ho niente per installare Windows 10,avevo semplicemente accettato di fare l'upgrade automatico quando l'anno scorso me l'ha chiesto. Come se fosse un Service Pack insomma.
Però dicevano che l'upgrade era gratis fino ad una certa data. Dopo infatti non me l'ha più chiesto (sull'SSD in cui avevo ancora 7)
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 22:02   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
ta-daaan: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

da pendrive usb, specie se usb3 su porta usb3, sarà più veloce che da disco dvd

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 14:21   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma io non ho niente per installare Windows 10,avevo semplicemente accettato di fare l'upgrade automatico quando l'anno scorso me l'ha chiesto. Come se fosse un Service Pack insomma.
Però dicevano che l'upgrade era gratis fino ad una certa data. Dopo infatti non me l'ha più chiesto (sull'SSD in cui avevo ancora 7)
Come suggerito da aled alias ta-daaan

E' che aled avrebbe voluto scrivere che per scaricare W10, lo si scarica tramite il tool freeware della Microsoft, che si chiama Media Creation Tool, alla voce > Scarica ora lo strumento .

Scarichi l' iso, la prepari su pendrive e la installi quando vuoi

L' upgrade gratuito ufficialmente è scaduto il 29 Luglio 2016 .

Fino a tale data, compariva un messaggio nei computer con in uso W7, W8 o W8.1, per tentare di convincere l' utente.......... a fare l' upgrade gratuito a W10 .

Una volta superato il termine, questo messaggio o invito a....non è apparso più .

Ma.....anche gli utenti che non hanno fatto l' upgrade entro tale data, se installano per la prima volta W10 e digitano il product-key di W7, si ritrovano W10 attivato dalla Microsoft .

Chi installa W10 anche tramite installazione pulita, su un pc dove c'è W8 o W8.1 si ritrova W10 attivato in automatico dalla Microsoft, senza dover digitare il product-key di W8 o W8.1 .

Perchè W8 e W8.1 sono preinstallati in modalità Uefi, il product-key è memorizzato nell' Uefi, quindi appena installato W10 al posto (o anche sopra) W8 o W8.1 il product-key viene riconosciuto in automatico .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 15:02   #6
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
ok ma questo è se volessi installare windows 10 da 0.
La mia richiesta era come portare il mio W10 sull'SSD
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:06   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ok ma questo è se volessi installare windows 10 da 0.
Si
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
La mia richiesta era come portare il mio W10 sull'SSD
Post n. 2 , cliccando sulla voce > qui .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 22:40   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come suggerito da aled alias ta-daaan
voleva essere onomatopeico, in memoria di w98se

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si

Post n. 2 , cliccando sulla voce > qui .
anch'io avevo male interpretato, mi sa che vuole fare qualcosa di molto particolare

ssd con già w7 a cui aggiungere in dualboot l'immagine w10 del meccanico e avere alla fine un dual boot w7-w10 funzionante pari ai due sistemi separati

se stavolta ho capito bene

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 16:59   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
voleva essere onomatopeico, in memoria di w98se
Addirittura W98se...........
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
anch'io avevo male interpretato, mi sa che vuole fare qualcosa di molto particolare

ssd con già w7 a cui aggiungere in dualboot l'immagine w10 del meccanico e avere alla fine un dual boot w7-w10 funzionante pari ai due sistemi separati

se stavolta ho capito bene
Da quel che ho capito vuol fare il passaggio diretto del SO sull' ssd, in modo tale che sia già avviabile, senza fare prima l' immagine e poi ripristinarla, con lo stesso tool con cui l' ha creata .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 17:05   #10
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ssd con già w7 a cui aggiungere in dualboot l'immagine w10 del meccanico e avere alla fine un dual boot w7-w10 funzionante pari ai due sistemi separati
Si era così,ma ho rinviato perchè ho parzialmente risolto creando un nuovo utente sul Windows 7 senza reinstallare. Sembra che creare un nuovo utente risolva parecchie magagne.
Origin mi crashava all'avvio,e ora invece lo apro
Office mi dava un problema quando cercavo di lanciare setup.exe,ora invce l'ho installato
Immagino di poter installare anche Autocad (non ho ancora provato),che mi dava un problema simile ad office.
Per ora mi va bene così,anche perchè in questo modo utilizzo tutto lo spazio dell'SSD per un solo sistema operativo.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 17:53   #11
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Per ora mi va bene così,anche perchè in questo modo utilizzo tutto lo spazio dell'SSD per un solo sistema operativo.
A dir la verità resta un bel po di spazio occupato dal precedente utente (dipende da quante cose avevi installato ed io non lo posso sapere), quindi di spazio ne stai sprecando eccome, se proprio vuoi tenere W7 fai almeno un installazione pulita del SO
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 18:01   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Si era così,ma ho rinviato perchè ho parzialmente risolto creando un nuovo utente sul Windows 7 senza reinstallare. Sembra che creare un nuovo utente risolva parecchie magagne.
Origin mi crashava all'avvio,e ora invece lo apro
Volevi fare un dual boot, all' ora meglio come hai risolto, perchè se installavi W10 secondo me ti occupava più spazio .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 18:14   #13
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
A dir la verità resta un bel po di spazio occupato dal precedente utente (dipende da quante cose avevi installato ed io non lo posso sapere), quindi di spazio ne stai sprecando eccome, se proprio vuoi tenere W7 fai almeno un installazione pulita del SO
si ma sempre meno che con un dual boot.Inoltre l'altro utente posso cancellarlo facilmente appena avrò trasferito le impostazioni delle applicazioni,i salvataggi dei giochi ecc ecc.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v