Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2014, 22:14   #1
NoRecoil
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 291
Esacore lga 1366-upgrade

Volevo solo avvisare i possessori di questa piattaforma di una cosa che anche qua non sembra molto conosciuta/totalmente sconosciuta.
Se stavate valutando un upgrade ..Si possono trovare su ebay degli xeon esacore (equivalenti ai 980x-990x)perfettamente compatibili con questa piattaforma a prezzo veramente basso.... 2 settimane fa si trovavano anche a meno di 50 euro...
Al momento si trovano gli xeon x5650 a meno di 100 euro..
Una lista degli xeon compatibili : Westmere (microarchitecture) - Wikipedia, the free encyclopedia
guardate sotto la voce Gulftown / Westmere-EP
Spero che questo possa essere utile a qualcuno dato che queste cpu sono ancora molto valide..
P.S: evitate gli xeon serie L che si overcloccano molto poco causa bassi moltiplicatori
### supporto schede madri guardate il post 4

Ultima modifica di NoRecoil : 27-08-2014 alle 11:38.
NoRecoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 00:38   #2
775forEver
Senior Member
 
L'Avatar di 775forEver
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: FG-BA
Messaggi: 751
Interessante! Terrò d'occhio.
Ma questi xeon vengono accettati senza nessun problema da tutte le schede 1366 in circolazione?
__________________
Affari conclusi con svariato numero di persone qui sul forum.
775forEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 00:50   #3
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da NoRecoil Guarda i messaggi
Volevo solo avvisare i possessori di questa piattaforma di una cosa che anche qua non sembra molto conosciuta/totalmente sconosciuta.
Se stavate valutando un upgrade ..Si possono trovare su ebay degli xeon esacore (equivalenti ai 980x-990x)perfettamente compatibili con questa piattaforma a prezzo veramente basso.... 2 settimane fa si trovavano anche a meno di 50 euro...
Al momento si trovano gli xeon x5650 a meno di 100 euro..
Una lista degli xeon compatibili : Westmere (microarchitecture) - Wikipedia, the free encyclopedia
guardate sotto la voce Gulftown / Westmere-EP
Spero che questo possa essere utile a qualcuno dato che queste cpu sono ancora molto valide..
P.S: evitate gli xeon serie L che si overcloccano molto poco causa bassi moltiplicatori
Si trovano a 27 euro gli xeon e5530. Il socket 1366 permette di alzare decentemente anche gli xeon e si hanno oc dignitosi con una cpu da 27 euro con 4core 8thread.

Avevo trovato un 5650 a 90 euro ed è un 6 core/12 thread.

Tempo fa feci un post apposta per chiedere perchè qua si parlasse sempre solo di socket bassi (mai avuti) e alla fine mi risposero che è perchè postano per lo più gamer che ovviamente prendono gli i5 (sono perfetti per i giochi e funziona tutto senza smanettamenti, l' overclock lo paghi ed è liscio e senza sorprese e non scaldano niente) e non gente a cui piace l' hw in se.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 24-08-2014 alle 00:54.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 08:08   #4
NoRecoil
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 291
Queste cpu dovrebbero essere supportate dal 90% delle schede madri... basta che guardate nella lista di supporto delle cpu della vostra mobo e se nella lista compare anche un solo xeon esacore allora supportano..
Per le asus è differente.. anche se ufficialmente dal sito non ce il supporto per gli xeon le cpu funzionano ugualmente.. ( se avete un rog o una sabertooth andate tranquilli che li supporta al 100%)..
Come sempre.. aggiornate il bios della mobo all'ultima versione e non dovreste avere nessun problema

Ultima modifica di NoRecoil : 24-08-2014 alle 08:11.
NoRecoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 08:37   #5
775forEver
Senior Member
 
L'Avatar di 775forEver
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: FG-BA
Messaggi: 751
Molto bene.
Non ho mai avuto uno xeon ma ho sempre sentito dire che sono cpu selezionate e quindi un pelo più occabili rispetto alla controparte i7(anche se si tratta dello stesso chip), sarà vero? Girava anche voce(molto tempo fa) che non fossero adatti per il gaming.

@nhirlathothep: vorresti dire che sono più difficili da gestire e meno occabili oltre che scaldare di più?
__________________
Affari conclusi con svariato numero di persone qui sul forum.
775forEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 08:48   #6
NoRecoil
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 291
Non scaldano di più.... più occabili è si e no, perché è vero che generalmente sono chip più selezionati ma è anche vero che a differenza della serie extreme non hanno il moltiplicatore sbloccato...(in ogni caso la differenza è minima dato che per sfruttare a fondo i moltiplicatori sbloccati servono raffreddamenti a liquido e oltre)
NoRecoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 14:31   #7
775forEver
Senior Member
 
L'Avatar di 775forEver
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: FG-BA
Messaggi: 751
Beh allora si potrebbe fare davvero un buon affare! Se vi capita di trovare buone occasioni non esitate a farcelo sapere
__________________
Affari conclusi con svariato numero di persone qui sul forum.
775forEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 10:38   #8
TOPSEK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 472
Scusate ma qualcosa non mi torna, nn avendo il moltoplicatore sbloccato come si possono owercloccare? L idea di un esacore mi stuzzica ora sto col mio i7 920 fisso a 3.8 con un esacore quanto guadagnerei in prestazioni?
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 10:55   #9
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6856
Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
Scusate ma qualcosa non mi torna, nn avendo il moltoplicatore sbloccato come si possono owercloccare? L idea di un esacore mi stuzzica ora sto col mio i7 920 fisso a 3.8 con un esacore quanto guadagnerei in prestazioni?
Dipende dall uso. Video editing, probabilmente guadagni, ma in gaming zero, anzi...
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 12:04   #10
775forEver
Senior Member
 
L'Avatar di 775forEver
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: FG-BA
Messaggi: 751
In gaming per adesso quasi zero, ma siamo sempre più vicini alla sostituzione della fascia quad core con quella esa-octa core, tuttavia quando avverrà, questi processori 1366 potrebbero essere troppo vecchi per competere con i nuovi.
A questo prezzo però sono veramente un bell'affare.
__________________
Affari conclusi con svariato numero di persone qui sul forum.
775forEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 15:14   #11
NoRecoil
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 291
è tutto di guadagnato rispetto agli i7 nehalem..
I quad core lga 1366 hanno come overclock medio 4-4.2 GHz(se fortunati)
I westemere lga 1366 fanno tranquillamente i 4.5ghz (motherboard permettendo)
@TOPSEK si overcloccano come le altre cpu lga 1366.. ovvero aumentando il bclk

Ultima modifica di NoRecoil : 25-08-2014 alle 15:18.
NoRecoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 22:02   #12
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Non capisco il senso del cambio, se parliamo meramente di gaming...

Non cambierei mai il mio 920 per uno xeon quando mi viene detto che in gaming ora come ora avrei le stesse performance se non addirittura peggio.

Già è un miracolo che al giorno d'oggi esiste qualche gioco che sfrutti 4core, quando la stragrande maggioranze ne utilizza 2...Figuriamoci ipotizzare un utilizzo a 6-8 core in un breve tempo...Secondo me è utopia...A questo punto mi tengo il mio che va una bomba, sta tranquillo a 4.2 in daily, è sculato in quanto potrei pure salire oltre ( mi pare ero arrivato in daily a 4.5 ma con voltaggi/ temperature al limite ) e va benissimo con i giochi. Se e quando arriveranno giochi che sfrutteranno i 6-8 core, avremo già buttato tutti i 920, gli xeon di cui parliamo ed anche l'i5 2500k che è una cpu che stimo tantissimo.

Se sto sbagliando, sono contento di essere smentito
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 22:11   #13
NoRecoil
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 291
Perché dovrebbe andare peggio di un quad core? questo non ha senso considerando che è la stessa architettura ma in grado di raggiungere clock più alti.. poi di giochi che utilizzano 4+ adesso mi vengono in mente i giochi frostbite come bf4 e i futuri che usciranno con questo motore grafico (ma non solo)... In ogni caso un simile upgrade fa solo bene considerando che i vecchi quad core si possono vendere sul mercatino/ebay a 40-50 euro.. con 50 euro si fa un ottimo upgrade
NoRecoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 22:14   #14
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da NoRecoil Guarda i messaggi
Perché dovrebbe andare peggio di un quad core? questo non ha senso considerando che è la stessa architettura ma in grado di raggiungere clock più alti.. poi di giochi che utilizzano 4+ adesso mi vengono in mente i giochi frostbite come bf4 e i futuri che usciranno con questo motore grafico (ma non solo)... In ogni caso un simile upgrade fa solo bene considerando che i vecchi quad core si possono vendere sul mercatino/ebay a 40-50 euro.. con 50 euro si fa un ottimo upgrade
Ho detto che potrebbe andare forse peggio rileggendo un post più su, dove un utente indica che potrebbe andare uguale e specifica un anzi, come a dire potrebbe pure andare un pò peggio.

A quanto potrei portarlo uno xeon? considera che il mio 920 potrei tenerlo a 4.5-4.6 stabile, tanto non raggiungerei mai la temperatura che raggiungo con linx. Continuo a dire che a mio avviso il cambio non conviene, almeno per chi come me ha un processore che sale bene e non gli interessa avere overclock più spinti ( anche perchè non credo che uno xeon salga a 5 ghz, sinceramente non li conosco molto ).
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 22:15   #15
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6856
No, beh, il discorso xeon è OTTIMO considerando i prezzi a cui si trovano (e non capisco il perche), ma chi ha gia un i7 anche di prima gen, secondo me guadagna poco! Discorso diverso chi deve rifarsi un pc nuovo ma magari lo vuole usato. Io il mio (ma jn origine c'era l i5) l ho preso a Gennaio. Se avessi avuto prima queste info, probabilmente avrei preso lo xeon
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 22:20   #16
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
No, beh, il discorso xeon è OTTIMO considerando i prezzi a cui si trovano (e non capisco il perche), ma chi ha gia un i7 anche di prima gen, secondo me guadagna poco! Discorso diverso chi deve rifarsi un pc nuovo ma magari lo vuole usato. Io il mio (ma jn origine c'era l i5) l ho preso a Gennaio. Se avessi avuto prima queste info, probabilmente avrei preso lo xeon
Cioè tu avresti cambiato il tuo 2600k con uno xeon? secondo me, sempre parlando in ambito ludico, non dico che ci avresti perso perchè non so come vanno gli xeon in gaming, ma secondo me non ci avresti nemmeno guadagnato... Sarebbe interessante poter valutare le performance degli xeon confrontati ai nostri processori, magari in qualche tabella..
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 22:22   #17
NoRecoil
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Ho detto che potrebbe andare forse peggio rileggendo un post più su, dove un utente indica che potrebbe andare uguale e specifica un anzi, come a dire potrebbe pure andare un pò peggio.

A quanto potrei portarlo uno xeon? considera che il mio 920 potrei tenerlo a 4.5-4.6 stabile, tanto non raggiungerei mai la temperatura che raggiungo con linx. Continuo a dire che a mio avviso il cambio non conviene, almeno per chi come me ha un processore che sale bene e non gli interessa avere overclock più spinti ( anche perchè non credo che uno xeon salga a 5 ghz, sinceramente non li conosco molto ).
Questi xeon si trovano a prezzi bassi perché erano precedentemente installati su dei server e quando arriva il periodo degli upgrade vengono immessi xeon in quantità...
A scopo informativo se anche voi capite l'inglese ( mi auguro) guardate qua (dovete sfogliarvi le pagine se volete tutti i test perché non cè tutto nel primo post) http://www.overclock.net/t/1461359/o...gest-post-ever

Ultima modifica di NoRecoil : 25-08-2014 alle 22:25.
NoRecoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 22:26   #18
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da NoRecoil Guarda i messaggi
Bha guarda questi xeon di media fanno 4.5ghz poi ho visto in giro che qualcuno lo tiene sui 5ghz ma con voltaggi alti...

Questi xeon si trovano a prezzi bassi perché erano precedentemente installati su dei server e quando arriva il periodo degli upgrade vengono immessi xeon in quantità...
Si ma nel primo post veniva detto che con pochi € si trovano xeon equivalenti a cpu che costavano 1000 € come il 990x.

Ora mi è stato detto che il cambio non vale la pena perchè i vantaggi sarebbero marginali...I conti non tornano...Perchè il 990x va molto meglio del 920 avendo un core in più e quindi 2 threads, e se lo xeon è stato paragonato al 990x qualcosa non quadra..non ho ben capito
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 22:28   #19
NoRecoil
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Si ma nel primo post veniva detto che con pochi € si trovano xeon equivalenti a cpu che costavano 1000 € come il 990x.

Ora mi è stato detto che il cambio non vale la pena perchè i vantaggi sarebbero marginali...I conti non tornano...Perchè il 990x va molto meglio del 920 avendo un core in più e quindi 2 threads, e se lo xeon è stato paragonato al 990x qualcosa non quadra..non ho ben capito
E chi ti ha detto che i vantaggi sarebbero marginali?
Riprendo cosa ho scritto sopra.. guardate qua (solo se capite l'inglese) http://www.overclock.net/t/1461359/o...gest-post-ever
NoRecoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 22:31   #20
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da NoRecoil Guarda i messaggi
E chi ti ha detto che i vantaggi sarebbero marginali?
Riprendo cosa ho scritto sopra.. guardate qua (solo se capite l'inglese) http://www.overclock.net/t/1461359/o...gest-post-ever
Se leggi più sopra, vedi che hanno detto che in gaming rispetto ad un 920 non si avrebbero vantaggi. Riguardo il link che hai postato ora ci dò uno sguardo.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v