Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2017, 13:39   #11201
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quanti bay? i file audio/video, soprattutto video, li andrai ad utilizzare su una sola fonte (tipicamente tv) o su molteplici client?
Non saprei quanti bay: pensavo che un HD per file musicali (3TB circa) e un bay per file video (8TB) bastino?

Quattro bay sono utili per i backup?

Sì esatto, il NAS sarà collegato al blue ray player Oppo 95.


Grazie, buona giornata.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:20   #11202
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi

Quattro bay sono utili per i backup?
4 bay sono utili per permetterti la continuità del servizio.
Faccio un esempio: si rompe l'HD da 8TB dove hai i film, ma godi di un raid1 e quindi hai un disco gemello che ti permette di continuare a vedere i film anche se l'HD principale è andato.
Stessa cosa per quello da 3TB per la musica.

Ma questo non significa BACKUP, il backup si fa da un'altra parte, perchè i tuoi file musicali e film, anche se ridondanti su RAID 1 sono a rischio di estinzione se non backuappati da qualche altra parte.

ciao
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 16:46   #11203
pinux76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 127
info

Avendo smembrato un pc ho 4 hard disk da 7200 sata e vorrei un nas per salvare tutto e se possibile usare per scaricare da torrent cosi da tenere pc spento
utilizzo un router fritz 3272 se puo servire come info

pensavo ad un 2 bay e casomai gli altri di riserva o su box esterno

nas nuovo o usato meno spendo meglio è
rimango in attesa grazie :-)
pinux76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 18:36   #11204
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
4 bay sono utili per permetterti la continuità del servizio.
Faccio un esempio: si rompe l'HD da 8TB dove hai i film, ma godi di un raid1 e quindi hai un disco gemello che ti permette di continuare a vedere i film anche se l'HD principale è andato.
Stessa cosa per quello da 3TB per la musica.

Ma questo non significa BACKUP, il backup si fa da un'altra parte, perchè i tuoi file musicali e film, anche se ridondanti su RAID 1 sono a rischio di estinzione se non backuappati da qualche altra parte.

ciao
Ok, grazie davvero per la spiegazione!

Indicatemi gentilmente un modello da 2 bay e uno da 4 bay, ma sono più incline al 2 bay.

Secondo è meglio fare lo streaming video dal lettore (Oppo 95) al NAS, oppure meglio collegare il NAS all'ingresso HDMI dell'Oppo?
Perchè non so se prendere un NAS con HDMI o senza, perchè la possibilità di avere Kodi mi stuzzica...


Grazie mille.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 18:51   #11205
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
non vorrei dire un'inesattezza ma mi pare che l'oppo 95 abbia la porta lan, quindi colleghi oppo e router tramite cavo lan e il nas al router... ergo, nas senza hdmi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 14:54   #11206
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non vorrei dire un'inesattezza ma mi pare che l'oppo 95 abbia la porta lan, quindi colleghi oppo e router tramite cavo lan e il nas al router... ergo, nas senza hdmi
Sì esatto, ha la porta LAN, ma non ho ben capito che così facendo legga tranquillamente le ISO da NAS... temo di no però...

Quindi, mi chiedevo se fosse il caso di acquistare il BDP103 che ha ingresso HDMI IN e collegarci appunto un NAS con HDMI Out...?


Grazie mille per l'aiuto.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:11   #11207
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao a tutti.

Ho trovato un NAS WD Mycloud mirroring con due HD da 6TB a prezzo interessante... potrebbe andare bene come NAS?

Grazie, buona giornata.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 11:21   #11208
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Dipende da cosa ci devi fare? In ogni modo io preferirei scegliermeli i dischi.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 11:27   #11209
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Memorizzare e leggere file audio e video.

I WD RED da 6TB sono i dischi che vorrei.


Grazie.
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 12:39   #11210
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Per quelli che sono più esperti nell'ambito nas Qnap
https://www.qnap.com/it-it/how-to/tu...A0-raid-online

praticamente attualmente sul mio TS431 ho 4 hard disk da 4Tb. Un domani posso uno a uno sostituirli con 4 hard disk da 6TB o più senza perdere nulla e lavorando sempre dallo stesso mio Nas giusto?

Grazie
Ciao
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:51   #11211
pepstain
Member
 
L'Avatar di pepstain
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho trovato un NAS WD Mycloud mirroring con due HD da 6TB a prezzo interessante... potrebbe andare bene come NAS?

Grazie, buona giornata.
Matteo
Ciao, io ho lo stesso Nas (MyCloud Mirror) con due dischi da 3 TB (WD Red). Lo uso come archivio di contenuti audio video ai quali accedo tramite lo Nvidia Shield TV (connessione di rete 1Gbit) e non ho mai avuto grossi problemi.
Poiché lo spazio a disposizione è ormai quasi esaurito, sono indeciso sul da farsi, sostituire i dischi con qualcosa di più capiente, oppure mantenere i dischi che ho e sostituire il Nas.
A questo scopo vorrei qualche consiglio, mi piacerebbe una soluzione QNap a 8 baie, ma non so quale prendere.
__________________
MB :MSI Z170A Gaming M7 - CPU : Intel i7 6700K - RAM : 16Gb G. Skill Trident Z DDR4 3200MHz - VIDEO CARD : Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming - HD : Samsung 970 Evo 1TB + WD 3TB Red - MONITOR : Asus Rog Swift PG278Q
pepstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 10:57   #11212
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13473
Passando da un 2 Bay a 4 bay cosa conviene fare per aumentare lo spazio? Raid 5?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 12:45   #11213
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Ragazzi mi hanno chiesto un consiglio per un NAS senza troppe pretese (uso casalingo condivisione foto e film su più computer attualmente in futuro anche televisori), facile da configurare ed usare, stavo pensando al Synology DS115J base per 90€ cosa ne pensate?
Leggendo il Synology sembra quello più facile da usare.
Oppure gli consiglio di puntare direttamente sul Synology DS216J?
RoUge.boh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 13:10   #11214
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io ho preso il DS115J proprio per quello e devo dire che va benissimo.
La parte difficile è "farcirlo" dei file multimediali, soprattutto le foto s ene hai molte.
Io avevo 180 GB di foto e nonostante abbia utilizzato l'updater per w10, ci sono volute 24 ore per la creazione delle miniature da pc (i5) e altri 2 o 3 giorni x caricare tutto via lan gigabit
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 13:11   #11215
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Asustor AS-1002T

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 14:42   #11216
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Grazie per le risposte, non farebbe nulla di così gravoso quindi gli ordino il synologi da 90€

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Monitor: AW3423DWF Case: NZXT H6 Flow Cpu: 7800x3d Dissi: Arctic Cooler freezer iii 360 Ram: 2x16 GB DDR5 GKILL 6000 MHz CL30 Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: WD SN850 M.2 PSU:Seasonic Focus GX 850 Sound Car: Creative G6
RoUge.boh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 16:58   #11217
FaBiO™
Member
 
L'Avatar di FaBiO™
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: BrIaNzA®
Messaggi: 36
Approfittando della bontà degli esperti pongo anche io una domanda.
Sono un autodidatta quindi mi scuso se uso termini non proprio tecnici.

Sono un Apple user, ho un iMac come macchina principale, non più' giovanissima ma che svolge il suo lavoro, un iPad Pro 12"e come telefono un iPhone 5.
Come router uso un FritzBox 3390.

Ora la domanda "stupida" è questa, dal NAS, un Synology DS216j su cui mi sto orientando per l'acquisto per archiviare tutta la mia vita , usando le sue App sia da iPhone/iPad riesco a vedere l'anteprima di un pdf? Mi spiego,per esempio ho moltissime riviste in formato pdf e per me vedere l'anteprima della prima pagina della stessa è molto importante per sapere cosa sto aprendo.

Purtroppo dall'app MyFritz vedo solo l'anteprima generica pdf e non la prima pagina come vedo per esempio quando apro la stessa direttamente dal Mac.

Mi scuso ancora per il linguaggio molto semplicistico e ringrazio chi mi aiuterà.
FaBiO™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 08:56   #11218
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
WD WDBCTL0040HWT-EESN My Cloud Network Attached Personal Storage, Ethernet, 4 TB

cosa ne dite a 175 euro? una domanda dentro ha l'hd wd red giusto? se succede qualcosa il disco interno si può cambiare?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:27   #11219
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da FaBiO™ Guarda i messaggi
Approfittando della bontà degli esperti pongo anche io una domanda.

Sono un autodidatta quindi mi scuso se uso termini non proprio tecnici.



Sono un Apple user, ho un iMac come macchina principale, non più' giovanissima ma che svolge il suo lavoro, un iPad Pro 12"e come telefono un iPhone 5.

Come router uso un FritzBox 3390.



Ora la domanda "stupida" è questa, dal NAS, un Synology DS216j su cui mi sto orientando per l'acquisto per archiviare tutta la mia vita , usando le sue App sia da iPhone/iPad riesco a vedere l'anteprima di un pdf? Mi spiego,per esempio ho moltissime riviste in formato pdf e per me vedere l'anteprima della prima pagina della stessa è molto importante per sapere cosa sto aprendo.



Purtroppo dall'app MyFritz vedo solo l'anteprima generica pdf e non la prima pagina come vedo per esempio quando apro la stessa direttamente dal Mac.



Mi scuso ancora per il linguaggio molto semplicistico e ringrazio chi mi aiuterà.


Da DS file un PDF lo vedo così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:31   #11220
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Primo NAS uso casalingo

Buondì.

Allora, sono un completo neofita per quanto riguarda i NAS. Nelle ultime settimane ho letto qualcosina per cercare di orientarmi un po', ma chiedo comunque a voi.

Il NAS mi servirà per un uso abbastanza basico, e cioè l'archiviazione principalmente di film da riprodurre su una smart TV via wifi. Un NAS a singolo bay dovrebbe andar bene, al momento non necessito di raid. Mi servirebbe con almeno una usb 3.0 per collegarci un hd esterno di tanto in tanto, ed idealmente con client torrent.

Come prezzo, vorrei tenermi sotto i 130€.

Leggendo le ultime pagine del 3d, mi sembra che il modello "base" più consigliato sia il Synology DS115J, ma rientra nelle caratteristiche che cerco? Se no, cosa consigliate?
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v