Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2017, 08:21   #1
bfree
Member
 
L'Avatar di bfree
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Paesello a nord di Roma
Messaggi: 129
Problema Audio ---- Gigabyte GA-H270-HD3 Rev.1

Ciao a tutti,

ho assemblato un PC con la MoBo nel titolo, con 8GB di RAM HyperX Fury e CPU Intel Pentium G4560. Il S.O. è Win10 64bit.

Con i Player Video (VLC o l'integrato del S.O.) e nello streaming (youtube o altri), l'audio integrato (Realtek) è gracchiante a scatti, sia che utilizzi il jack per le casse esterne, sia che colleghi una cuffia USB. Ho aggiornato il driver della scheda Video, ho rimosso qualsiasi tipo di effetto/elaborazione audio ed ho variato Bit e Frequenza dal tool di gestione Realtek, ma non ottengo risultati.

Prima di dare la responsabilità alla Scheda Madre e richiedere un intervento in garanzia (di cui non sono certo), proverò ad installare una diversa versione di S.O. - Win7, per vedere se l'anomalia è ugualmente presente.

Nel frattempo, visto che sulla scheda in questione in rete trovo poco o nulla, vi chiedo se avete esperienze simili - anche su altre MB - legate alla versione di Windows.

Grazie per qualsiasi suggerimento.
bfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 06:54   #2
bfree
Member
 
L'Avatar di bfree
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Paesello a nord di Roma
Messaggi: 129
Problema Audio ---- Gigabyte GA-H270-HD3 Rev.1

Nessuno?

Vero che è una mobo/chipset recente ma forse qualche situazione simile?

bfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 10:33   #3
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
tipo ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2798391

bastava cercare un'attimo...
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 15:01   #4
bfree
Member
 
L'Avatar di bfree
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Paesello a nord di Roma
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
tipo ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2798391

bastava cercare un'attimo...
Ti ringrazio per il link al thread ma la situazione non è quella. L'audio non è così drammatico, né tende al satanismo!

Con "salti temporali" di 3/5 secondi, la traccia audio/video in play gracchia come se ci fosse un deejay dei tempi del vinile...ma con poca dimestichezza.

Non avevo ancora aggiornato il thread perchè ho avuto poco tempo a disposizione, comunque, ho smontato il disco con Win10, ed agganciato quello vuoto su cui installare Win7. Sempre per il maledetto tempo, l'installazione l'ho rimandata e - per necessità - ho riagganciato il disco con Win10 e, senza bagni miracolosi, sembra funzionare.

Test in corso...

Edit: era una finta, in realtà è tutto come prima. Rinnovo quindi la richiesta, qualora ci fossero esperienze simili.

Ultima modifica di bfree : 16-03-2017 alle 10:24.
bfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 07:34   #5
bfree
Member
 
L'Avatar di bfree
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Paesello a nord di Roma
Messaggi: 129
Aggiungo che, utilizzando il cavo HDMI per la connessione al TV/Monitor, l'effetto scratch sull'audio è minore e, a volte, del tutto assente.
Mi sembra anche che, in coincidenza con l'audio gracchiante, ci sia anche un mini-lag nella parte video.
Questi due aspetti mi inducono a pensare che non sia un problema di configurazione e/o di driver, ma lato HW.
Come primo indiziato ho scelto la CPU e, non avendo un magazzino presso cui rifornirmi, ho attivato la sostituzione in garanzia.
Se non dovessero arrivare altri suggerimenti, attendo l'arrivo della nuova CPU per validare o meno la teoria.
bfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 09:11   #6
bfree
Member
 
L'Avatar di bfree
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Paesello a nord di Roma
Messaggi: 129
Ho cambiato prima la CPU...e niente. Ieri ho sostituito anche la MoBo e niente di nuovo.
Ho notato che ad ogni variazione HW, per un paio di minuti sembra funzionare correttamente (mi era successo anche quando ho switchato gli HDD), è successo con il cambio CPU e con la motherboard. Per un breve lasso temporale, sospiro di sollievo pensando di aver risolto...poi tutto torna normale.

Tra le altre prove fatte, ho visto che con il Player integrato nel S.O. (mi sembra si chiami Film&Tv, comunque non mediaplayer) si sente molto meno il difetto, di quanto non faccia con VLC.

Trattandosi di CPU KabyLake, secondo quello che ho letto, non ho più neanche il supporto a Win7 per tentare un downgrade.

Se nessuno ha idea di dove andare a metter mano, non mi resta che provare con una scheda audio PCI.

Comunque attendo vostre.
bfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 16:47   #7
bfree
Member
 
L'Avatar di bfree
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Paesello a nord di Roma
Messaggi: 129
niente e nessuno?

bfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 12:16   #8
bfree
Member
 
L'Avatar di bfree
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Paesello a nord di Roma
Messaggi: 129
Dopo tanti tentativi, cambi di pezzi e test vari, ho capito che il problema è il disco. Avevo utilizzato un SSD Sandisk da 120GB su cui avevo effettuato dei test di funzionamento da cui nulla di anomalo era emerso. Per disperazione (ma anche perché avevo notato dei movimenti a scatto anche del mouse + altre anomalie) ho provato a clonare su un vecchio HDD che avevo e...uala'!! Problema sparito.
Lascio qui nel caso qualcuno possa incappare in un problema simile.
bfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v