Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2016, 11:16   #1
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Consiglio acquisto reflex Canon eos750d

Salve,
Mi sono avvicinato alla fotografia solo da poco (livello basso) e sono possessore di una Canon EOS1100D e per i video di una CANON LEGRIA HFR76. Di quest'ultima non sono perniente soddisfatto mentre dalla fotocamera mi piacerebbe qualcosa in piu.
La mia direzione sta' andando verso una CANON EOS 750D che vorrei usare per fare bele foto e per fare ottimi video. Il tutto con un corpo macchina unica sostituendo i due pezzi che venderei.
Voi che siete esperti, mi consigliate questa teoria? posso fare tutto cio' con la Eos750D?
Grazie a tutti
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 15:59   #2
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Salve,
Mi sono avvicinato alla fotografia solo da poco (livello basso) e sono possessore di una Canon EOS1100D e per i video di una CANON LEGRIA HFR76. Di quest'ultima non sono perniente soddisfatto mentre dalla fotocamera mi piacerebbe qualcosa in piu.
La mia direzione sta' andando verso una CANON EOS 750D che vorrei usare per fare bele foto e per fare ottimi video. Il tutto con un corpo macchina unica sostituendo i due pezzi che venderei.
Voi che siete esperti, mi consigliate questa teoria? posso fare tutto cio' con la Eos750D?
Grazie a tutti
Ciao, ti rispondo perché è la macchina che possiedo io e la conosco bene, l'ho presa proprio con intenti simili ai tuoi per cui posso darti le mie impressioni.

Evidentemente sarà un grosso passo avanti sia rispetto alla 1100D che alla videocamera, il sensore è da 24MP con tecnologia dual pixel per l'autofocus a differenza di fase anche in live-view e soprattutto per i video, come resa non è all'altezza dei concorrenti Nikon o Pentax o Sony ma le differenze non sono enormi.

Per quanto riguarda i video posso dirti quali sono i limiti rispetto alla videocamera:
Durata delle clip massimo 29min59sec
Massima risoluzione full HD 1920x1080 30P (impostando il sistema NTSC)
Il sistema autofocus con soggetti in movimento a volte perde l'aggancio e fa avanti e indietro inutilmente (accade raramente, ma accade)

Per il resto è una buona macchina e se questi limiti non sono stringenti per te, te la posso consigliare, io l'ho presa con un'occasione a 640€ con il 18-135STM che per i video è altamente consigliato, silenzioso e con una buona escursione focale, come qualità sicuramente per le foto c'è di meglio, ma per i video va benissimo....

Per altre info sono qua.

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:55   #3
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ciao, ti rispondo perché è la macchina che possiedo io e la conosco bene, l'ho presa proprio con intenti simili ai tuoi per cui posso darti le mie impressioni.

Evidentemente sarà un grosso passo avanti sia rispetto alla 1100D che alla videocamera, il sensore è da 24MP con tecnologia dual pixel per l'autofocus a differenza di fase anche in live-view e soprattutto per i video, come resa non è all'altezza dei concorrenti Nikon o Pentax o Sony ma le differenze non sono enormi.

Per quanto riguarda i video posso dirti quali sono i limiti rispetto alla videocamera:
Durata delle clip massimo 29min59sec
Massima risoluzione full HD 1920x1080 30P (impostando il sistema NTSC)
Il sistema autofocus con soggetti in movimento a volte perde l'aggancio e fa avanti e indietro inutilmente (accade raramente, ma accade)

Per il resto è una buona macchina e se questi limiti non sono stringenti per te, te la posso consigliare, io l'ho presa con un'occasione a 640€ con il 18-135STM che per i video è altamente consigliato, silenzioso e con una buona escursione focale, come qualità sicuramente per le foto c'è di meglio, ma per i video va benissimo....

Per altre info sono qua.

Ciao
Grazie per la risposta.
Dal comparto video qualche problemino quindi c'e'. Il fatto della clip da 29 minuti quando scadono non inizia un altro file? o meglio se faccio registrazioni sotto i 29 minuti non crea piu' file divisi? difficilmete posso girare per mezzora di fila. Per il comparto fotografico riesci a darmi qualche info utile per capire la differenza dalla 1100?
Grazie
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 18:09   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Per i video oltre i 29 minuti, non credo che parta automaticamente una nuova registrazione, ma non ho mai provato. Il limite é comunque per singola clip, di filmati da meno di 29 minuti puoi farne quanti vuoi fino a riempire la sd.
Per le differenze con la 1100 sono proprio 2 mondi paralleli, sensore migliore, autofocus migliore, lcd touch ecc. ecc.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 11:05   #5
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
ho visto anche io una soluzione con obiettivo 18-135 che tu dici essere buono per i video, ma per le foto non va bene? non e' come un 18-55 ma con piu' zoom?
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 17:52   #6
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
ho visto anche io una soluzione con obiettivo 18-135 che tu dici essere buono per i video, ma per le foto non va bene? non e' come un 18-55 ma con piu' zoom?
Si, più o meno è come il 18-55 quindi un ottica base onesta, il mio discorso era che per i video è veramente ottima sia come velocità che silenziosità dell'autofocus che come range di focali che copre una bella fetta.

Per le foto con il sensore da 24mp sicuramente ci sono ottiche migliori, ma il suo onesto lavoro lo fa anche il 18-135, soffre un po' di distorsione a 18mm e non è molto inciso, però soffre poco di flare e riflessi parassiti e poco purple fringing. Poi se prendi anche solo un fisso tipo il 30, il 40 o il 50mm STM sono un altro pianeta..... ma appunto sono fissi.
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 28-09-2016 alle 17:56.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 17:54   #7
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Ma per il comparto fotografico le stesse foto, in termini di qualita', che farei con il 18-55 non riesco a farle anche con il 18-135? non e' uguale con solo piu' soom oltre 55mm fino a 135? cioe' io vorrei avere la qualita' non sotto del 18-55.

per i video il motore stm mette a fuoco costantemente senza rumore, ma devo premere a meta' il tasto di scatto o mette a fuoco da sola quando si muove il soggetto?

tu dici 30fps impostando NTSC puoi spiegarmi meglio? come li converto poi in pal?
Grazie
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 18:09   #8
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Ma per il comparto fotografico le stesse foto, in termini di qualita', che farei con il 18-55 non riesco a farle anche con il 18-135? non e' uguale con solo piu' soom oltre 55mm fino a 135? cioe' io vorrei avere la qualita' non sotto del 18-55.
Si, la qualità più o meno è quella

Quote:
per i video il motore stm mette a fuoco costantemente senza rumore, ma devo premere a meta' il tasto di scatto o mette a fuoco da sola quando si muove il soggetto?
L'autofocus indipendentemente dall'ottica può lavorare in diversi modi, puoi fare in modo che insegua il soggetto, riconosce le facce, può mettere a fuoco continuamente o solo quando premi il pulsante, basta che lo imposti, le ottiche STM sono solo più silenziose delle altre, ma l'autofocus funziona allo stesso modo con qualsiasi ottica EF o EF-S
Durante la registrazione dei video impostando l'autofocus in modo che insegua il soggetto, appare la cornice sul soggetto che insegue e fintanto che resta nel range dei sensori lo segue senza sbagliare.

Quote:
tu dici 30fps impostando NTSC puoi spiegarmi meglio? come li converto poi in pal?
Grazie
Se imposti PAL il framerate si ferma a 24FPS come da standard e non devi convertire niente, le TV di oggi però sono multistandard e mettendo NTSC hai dei video più fluidi grazie ai 30FPS anche se sono naturalmente più pesanti in termini di GB...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 18:22   #9
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
piu' o meno come qualita' cosa intendi? no perche' senno prendo la versione 18.55 che pero' da come ho capito mi sacrifica il video.

per l'autofocus quindi se mettessi l'obiettivo della 1100d sentirei il rumoraccio dell'obbiettivo che va a fuoco? io non vorrei sentir alcun rumore e per la messa a fuoco se riprendo paesaggi e altro non mette la scena a fuoco durante gli spostamenti? non devo schiacciare comunque nulal sulla fotocamera per il fuoco giusto?

un video ntsc poi programmi di editing lo leggono per modificarlo e poi andare su dvd/bluray?
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:21   #10
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
piu' o meno come qualita' cosa intendi? no perche' senno prendo la versione 18.55 che pero' da come ho capito mi sacrifica il video.
Più o meno vuol dire esattamente quello, cioè vanno più o meno UGUALI, in alcuni punti va un po' meglio il 18-55 e in altri il 18-135, ma alla fine sono differenze marginali e il 18-135 è più versatile.
Quote:
per l'autofocus quindi se mettessi l'obiettivo della 1100d sentirei il rumoraccio dell'obbiettivo che va a fuoco? io non vorrei sentir alcun rumore
Certo, il video viene ripreso con l'audio e se l'ottica fa rumore viene ripreso anche quello per questo Canon ha fatto gli obiettivi STM...


Quote:
e per la messa a fuoco se riprendo paesaggi e altro non mette la scena a fuoco durante gli spostamenti? non devo schiacciare comunque nulal sulla fotocamera per il fuoco giusto?
Non conosco la 1100d, ma sicuramente avrà la funzione di autofocus continuo o singolo, per cui dipende da come imposti le funzioni della macchina, inoltre la 750d ha molte più funzioni rispetto alla 1100 per cui ti consiglio di imparare ad usarla e di leggere il manuale anche della tua 1100, altrimenti parliamo 2 lingue diverse. L'autofocus della 750d è diversi passi avanti rispetto a quello della 1100, ma va saputo impostare e usare
Quote:
un video ntsc poi programmi di editing lo leggono per modificarlo e poi andare su dvd/bluray?
Anche qua, il video li puoi riprendere come vuoi poi i programmi di editing te lo convertono nel formato che vuoi tu, se parti per riprendere un video che andrà in PAL ti conviene riprenderlo direttamente in PAL, ma come detto sopra prima documentati, in 2 righe su un forum si fa poco.

Ricordati, gli strumenti di oggi sono molto potenti, a volte molto di più di quanto si sappiano sfruttare noi, nel tuo caso la 1100 non riprende i video per cui passando alla 750 avresti uno strumento di livello quasi professionale, per cui le prestazioni aumentano esponenzialmente (autofocus continuo durante il video grazie al dual pixel autofocus che non sbaglia quasi mai) però anche il livello di conoscenza richiesto aumenta, rispetto ad una videocamera, il modo di lavorare è simile, ma non uguale, in primis per la ridotta profondità di campo che ha un sensore APS-C rispetto al sensore della videocamera per cui è più facile avere soggetti fuori fuoco, la cosa è compensata dalla più alta sensibilità che permette di avere diaframmi più chiusi a dispetto però di una più limitata gamma dinamica per cui bisogna stare attenti all'esposizione corretta, in tutto questo gli automatismi ci sono e funzionano bene per cui aiutano, ma dobbiamo metterci del nostro e fare diverse prove per avere risultati di rilievo.

Comunque benvenuto.

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 14:29   #11
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Grazie ancora per le risposte e per la pazienza che hai. Sai prima di spendere 800 euro vorrei pensarci bene.

Sempre per cio' che riguarda i video dici che ci sono diverse funzioni; ci sara' pure una ripresa automatica dove la videocamera fa tutto da sola (esposizione, fuoco ecc) dove io regolo lo zoom no? per esempio riprendo un paesaggio, poi passo su un soggetto o cammino...tutti questi cambiamenti vengono messi a fuoco giusto? e non e' l'obiettivo ma la macchina suppongo.
la 1100 non ha questa funzione se ti sposti o se si sposta il soggetto devi rimettere a fuoco.
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 15:42   #12
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Grazie ancora per le risposte e per la pazienza che hai. Sai prima di spendere 800 euro vorrei pensarci bene.
E fai bene.
Quote:
Sempre per cio' che riguarda i video dici che ci sono diverse funzioni; ci sara' pure una ripresa automatica dove la videocamera fa tutto da sola (esposizione, fuoco ecc) dove io regolo lo zoom no? per esempio riprendo un paesaggio, poi passo su un soggetto o cammino...tutti questi cambiamenti vengono messi a fuoco giusto? e non e' l'obiettivo ma la macchina suppongo.
la 1100 non ha questa funzione se ti sposti o se si sposta il soggetto devi rimettere a fuoco.
Certo, nei video puoi usare tutte le impostazioni che hai anche per le foto, dal tutto manuale al tutto automatico compresa la messa a fuoco continua a inseguimento o al centro o sul sensore che vuoi tu o anche con un tap sullo schermo touch......

La macchina é molto flessibile c'è sicuramente da studiarla un po' però non ha limiti per quanto riguarda le possibilità.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 16:32   #13
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
inseguimento soggetto, al centro ecc....non puo' semplicemente mettere a fuoco tutta la scena che inquadra?

ho letto poi che rispetto all 1100d ha un mirino piu' piccolo ma che significa?

lo schermo lcd rotante si puo' lasciare anche sempre a vista (lcd verso l'esterno) in tutte le condizioni della macchina?

Quando ti stanchi non rispondermi piu'
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 18:54   #14
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
inseguimento soggetto, al centro ecc....non puo' semplicemente mettere a fuoco tutta la scena che inquadra?
Quello che chiedi é praticamente impossibile, metti che hai il soggetto a un metro e lo sfondo a 1 chilometro come fai a mettete a fuoco tutto?
Inoltre la reflex avendo un sensore molto più grande di quello di una videocamera come la tua, ha anche una profondità di campo molto minore a parità di condizioni.

Quote:
ho letto poi che rispetto all 1100d ha un mirino piu' piccolo ma che significa?
Quello che hai letto, ma all'atto pratico cosa cambia se il mirino fosse un millimetro più piccolo? Non fissarti sui dettagli insignificanti, rispetto alla 1100 la 750 é diversi scalini sopra e basta.

Quote:
lo schermo lcd rotante si puo' lasciare anche sempre a vista (lcd verso l'esterno) in tutte le condizioni della macchina?
E per quale sconosciuto motivo non dovrebbe essere possibile farlo?

Quote:
Quando ti stanchi non rispondermi piu'
Cerca di non farmi stancare facendomi domande serie 😊
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 21:59   #15
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
quindi per la messa a fuoco non puo' sostituire la videocamera, quest'ultima mette tutto a fuoco. La profondita' di campo ridotta in termini pratici che significa quello che ho appena detto sopra? se cosi' non si puo' chiudere il diaframma ad un F alto come in fotografia in modo da aumentare la profondita' di campo?

Comunque da come dici con la messa a fuoco ad inseguimento riuscirei a tenere a fuoco, ad esempio, la bimba che gioca...

Detto questo mi consigli il kit 18-55 o 18-135??
devo cercare di vendere anche la 1100......
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 16:09   #16
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
vorrei farti notare questi due video:

in questo non c'e' mai tutta la scena a fuoco
https://www.youtube.com/watch?v=gy65nwgUqwI


in quest'altro tutto a fuoco
https://www.youtube.com/watch?v=ePKRbVLAiOQ

come si ottengono questi effetti?


e' possibile proprio scegliere di fare un video dove ad esempio metto a fuoco una persona per poi scegliere di sfocarla e mettere a fuoco il paesaggio?
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 20:19   #17
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
vorrei farti notare questi due video:

in questo non c'e' mai tutta la scena a fuoco
https://www.youtube.com/watch?v=gy65nwgUqwI


in quest'altro tutto a fuoco
https://www.youtube.com/watch?v=ePKRbVLAiOQ

come si ottengono questi effetti?


e' possibile proprio scegliere di fare un video dove ad esempio metto a fuoco una persona per poi scegliere di sfocarla e mettere a fuoco il paesaggio?
Nel primo video il soggetto ripreso è molto vicino. Se si trovasse sufficiente mente lontano, quanto dipende dall'obiettivo, ma diciamo per esempio 7-8 metri, allora la macchina tenderebbe ad impostare una messa a fuoco prossima a infinito: Soggetto a fuoco e lo sfondo ragionevolmente a fuoco.
la profondità di campo la ottieni anche lavorando con obiettivi grandangolari oltre che diaframmi molto chiusi.

Il secondo video è tutta a fuoco perché messo a infinito.

Se hai una fotocamera puoi verificare queste cose di prima mano, oppure leggere articoli che spiegano queste cose con schemi e disegni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 20:37   #18
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
che significa tutto a fuoco messo a infinito?

come obiettivo userei un 18-135 e comunque in questa videocamerae' possibile fare lo zoom durante i video?
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 22:00   #19
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
che significa tutto a fuoco messo a infinito?

come obiettivo userei un 18-135 e comunque in questa videocamerae' possibile fare lo zoom durante i video?
Guarda, il paese dietro è messo a fuoco interamente mentre le cose entro 7-8 metri dall'obiettivo necessitano di una messa a fuoco entro l'intervallo di distanza minima dall'obiettivo e quella che precede "infinito"

Descrivere a parole mi è un tantino difficile e diventerei troppo tecnico. E' meglio che prendi in mano e vedi da te.

Puoi mettere a fuoco toccando il punto desiderato nello schermo in live view.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 08:52   #20
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
vorrei farti notare questi due video:

in questo non c'e' mai tutta la scena a fuoco
https://www.youtube.com/watch?v=gy65nwgUqwI
In questo video è stato usato un obiettivo 50mm f.18 dalla grande apertura e il soggetto è vicino per cui è facile tenere a fuoco il soggetto e sfocare lo sfondo o viceversa

[quote]
in quest'altro tutto a fuoco
https://www.youtube.com/watch?v=ePKRbVLAiOQ[quote]

In questo video la scena ripresa è "lontana" per cui l'effetto sfocatura non si può fare, tutta la scena rientra nel campo di messa a fuoco dell'ottica, come avrai notato oltre una certa distanza di messa a fuoco l'obiettivo non ruota più per cui si dice che è a "infinito" cioè da quella distanza in poi non c'è più necessità di mettere a fuoco.

Quote:
come si ottengono questi effetti?
Da queste domande si capisce che hai bisogno di un corso base di fotografia, queste sono le basi proprio le prime cose che si debbono imparare per fare fotografia, altrimenti come detto in un post precedente parliamo 2 lingue diverse.

Quote:

e' possibile proprio scegliere di fare un video dove ad esempio metto a fuoco una persona per poi scegliere di sfocarla e mettere a fuoco il paesaggio?
Certo che si, in funzionalità video basta toccare il punto dello schermo dove mettere a fuoco e la macchina lo fa, resta da vedere se le condizioni lo permettono:

1) soggetto e sfondo a distanze molto diverse, il soggetto deve essere abbastanza vicino e lo sfondo lontano
2) ottica usata, è più facile sfocare con un teleobiettivo rispetto ad un grandangolare
3) apertura del diaframma, più il diaframma è aperto e maggiore sarà l'effetto sfocatura (sempre secondo al punto 1 se il soggetto e lo sfondo sono sullo stesso piano focale non si può sfocare niente, idem se soggetto e sfondo sono oltre le possibilità di messa a fuoco dell'obiettivo quello che si è chiamato prima "infinito")

Per le capacità dell'autofocus di seguire una bambina mentre gioca, direi certamente di si.

Per la possibilità di zoommare durante i video SI, lo zoom è meccanico per cui puoi zoommare quando vuoi, durante i video, durante le foto, anche a macchina spenta o con l'obiettivo staccato dalla macchina..... inoltre il 18-135 non varia la messa a fuoco durante la zoomata per cui la macchina non deve neppure rimettere a fuoco il soggetto, solo deve essere l'operatore a fare una zoomata fluida ruotando la ghiera.

Comunque sia che tu compri o meno la 750 o altro strumento, ti consigli caldamente di fare un corso anche leggendo guide on line di fotografia di base perché oltre agli strumenti è necessario saperli padroneggiare.

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v