Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2017, 13:38   #21
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Dopo aver formattato e reinstallato da zero win10, dopo un po che stavo installando alcuni programmi che utilizzo spesso, si è ripresentato il problema nuovamente.

Secondo voi da cosa può dipendere? Che test posso fare per sapere se un componente del mio pc si è guastato?

Grazie.
Ok, grazie. Win 10 è installato nel SSD Samsung 250GB 840 Evo.
Al momento ho controllato le ram con memtest 860 Ver.4.10 con il CD per 2 ore ed è risultato tutto ok.
Comunque tutto è iniziato quando ho installato il programma della Razer quando ho acquistato il Taipan, subito dopo il massiccio aggiornamento di Wind 10.
Però ha continuato fare questo problema anche senza il software Razer installato.

Erano più di 5 anni che non formattavo il pc per un problema di sistema operativo.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 18:42   #22
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Solo ora mi sono accorto che mi sono quotato da solo invece di quotare tallines. Sorry.

Dunque, questo è il risultato dato da CrystalDiskInfo:



Proprio ora stavo disattivando il update center di office 2013 che richiedeva anche una modifica in regedit e si stava bloccando tutto nuovamente e ho subito annullato.
L'ultima formattazione che ho fatto l'altro ieri, l'ho dovuta fare per via di una pulizia e sistemata tramite CCleaner. Eppure sono anni che uso quest'ultimo, senza mai darmi problemi di questo genere con windows.

Non riesco a capire cosa sta succedendo.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 19:42   #23
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Solo ora mi sono accorto che mi sono quotato da solo invece di quotare tallines. Sorry.

Dunque, questo è il risultato dato da CrystalDiskInfo:

L' ssd non ha problemi .
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Proprio ora stavo disattivando il update center di office 2013 che richiedeva anche una modifica in regedit e si stava bloccando tutto nuovamente e ho subito annullato.
L'ultima formattazione che ho fatto l'altro ieri, l'ho dovuta fare per via di una pulizia e sistemata tramite CCleaner. Eppure sono anni che uso quest'ultimo, senza mai darmi problemi di questo genere con windows.
Utilizza CCleaner, solo alla voce Pulizia .

Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Dopo aver formattato e reinstallato da zero win10, dopo un po che stavo installando alcuni programmi che utilizzo spesso, si è ripresentato il problema nuovamente.
Se hai avuto dei problemi, anche dopo aver reinstallato il SO da zero, sarà qualche programma che hai installato, che ti crea il problema .

Disinstalla, un programma alla volta e riavvia il pc e vedi se il problema rimane o meno .

Hai per caso installato anche un antivirus esterno a Windows ?

Se si, prova a disinstallarlo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 19:59   #24
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
L' ssd non ha problemi .

Utilizza CCleaner, solo alla voce Pulizia .


Se hai avuto dei problemi, anche dopo aver reinstallato il SO da zero, sarà qualche programma che hai installato, che ti crea il problema .

Disinstalla, un programma alla volta e riavvia il pc e vedi se il problema rimane o meno .

Hai per caso installato anche un antivirus esterno a Windows ?

Se si, prova a disinstallarlo .
Ho installato Avira, ma lo utilizzo da anni senza avere mai avuto problemi.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:20   #25
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova a disattivare e poi a disinstallare Avira e vedi se il problema rimane o meno .

Dato che W10, ha una nuova versione circa ogni 6 mesi, non è detto che l' antivirus che andava bene nella versione o nelle versioni precedenti di W10, vada bene anche nell' ultima versione di W10, l' attuale Fall Creators Update .

Perchè magari Avira non è stato aggiornato per girare senza creare problemi, nell' ultima versione di W10 .

O magari è il programma Razer di cui hai parlato.......o Windows Firewall che è stato disattivato........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:45   #26
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova a disattivare e poi a disinstallare Avira e vedi se il problema rimane o meno .

Dato che W10, ha una nuova versione circa ogni 6 mesi, non è detto che l' antivirus che andava bene nella versione o nelle versioni precedenti di W10, vada bene anche nell' ultima versione di W10, l' attuale Fall Creators Update .

Perchè magari Avira non è stato aggiornato per girare senza creare problemi, nell' ultima versione di W10 .

O magari è il programma Razer di cui hai parlato.......o Windows Firewall che è stato disattivato........
Capisco, proverò. Grazie.

Comunque non ho più installato dal primo ripristino/formattazione il programma Razer e neanche i suoi dirver, proprio perché tutto è iniziato da lì.
E' come nel momento in cui utilizzo un programma come CCleaner per dare una sistemata al Registro e modificando un qualche voce del registro windows, si inceppa tutto!
Ma poi ci sono problemi solo nei programmi Windows, come Sticky Notes, Cortana, Lo Store, ecc. Poi i browser sono molto lenti e mettono la CPU sempre a 90% di utilizzo per un bel po.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 15:04   #27
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17970
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Perchè magari Avira non è stato aggiornato per girare senza creare problemi, nell' ultima versione di W10 .
Avira Antivir funziona senza problemi sull'ultima versione di Windows 10.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 19:52   #28
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Capisco, proverò. Grazie.

Comunque non ho più installato dal primo ripristino/formattazione il programma Razer e neanche i suoi dirver, proprio perché tutto è iniziato da lì.
E' come nel momento in cui utilizzo un programma come CCleaner per dare una sistemata al Registro e modificando un qualche voce del registro windows, si inceppa tutto!
Il registro non va toccato, usa CCleaner solo alla voce Pulizia .
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Ma poi ci sono problemi solo nei programmi Windows, come Sticky Notes, Cortana, Lo Store, ecc.
Problemi di che tipo ?
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Poi i browser sono molto lenti e mettono la CPU sempre a 90% di utilizzo per un bel po.
Fai una pulizia dei file temporanei & C digitando Pulizia in Start/Cerca e segui la procedura .
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Avira Antivir funziona senza problemi sull'ultima versione di Windows 10.
Ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 20:14   #29
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il registro non va toccato, usa CCleaner solo alla voce Pulizia .
Lo so, ma negli anni, da XP in poi, ogni tanto effettuavo qualche modifica anche a mano sul registro per sistemare qualcosa, oppure rimuovere completamente un programma o un virus.
Poi negli ultimi anni non l'ho più fatto e mi limitavo ad usare CCleaner, ma raramente. Il tutto senza mai avere problemi con windows.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Problemi di che tipo ?
Si bloccavano proprio, cioè non si aprivano. Poi se facevo tasto destro sul menù start, la maggior parte delle volte non si apriva e se ci riuscivo e cliccavo su impostazioni, non si apriva oppure rimaneva una schermata di un unico colore.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Fai una pulizia dei file temporanei & C digitando Pulizia in Start/Cerca e segui la procedura .

... .
Ok, grazie per il consiglio.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 20:52   #30
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Lo so, ma ...........
Se cerchi le chiavi orfane rimaste di un programma disinstallato, e le togli manualmente, è meglio .
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Si bloccavano proprio, cioè non si aprivano. Poi se facevo tasto destro sul menù start, la maggior parte delle volte non si apriva e se ci riuscivo e cliccavo su impostazioni, non si apriva oppure rimaneva una schermata di un unico colore.
E adesso funzionano .
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Ok, grazie per il consiglio.
Puoi anche scaricarti > Atf Cleaner .

Lo avvii con il classico doppio click, prima selezioni la voce Select All e poi Empty Selected .

Il tool funziona benissimo, a che su W10, visto che nel link della casa madre, troverai scritto > This program is for XP and Windows 2000 only

L' ho usato anche in W7 e in W8.1, oltre che in W10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 21:01   #31
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se cerchi le chiavi orfane rimaste di un programma disinstallato, e le togli manualmente, è meglio .

E adesso funzionano .

Puoi anche scaricarti > Atf Cleaner .

Lo avvii con il classico doppio click, prima selezioni la voce Select All e poi Empty Selected .

Il tool funziona benissimo, a che su W10, visto che nel link della casa madre, troverai scritto > This program is for XP and Windows 2000 only

L' ho usato anche in W7 e in W8.1, oltre che in W10 .
Al momento funziona tutto, ma perché non ho installato tante cose e poi non ho utilizzato CCleaner.
Ieri come detto stavo per disattivare Update Center di Office, tramite Utilità di pianificazione e nel momento in cui l'avevo disabilitato si era bloccato tutto; fortunatamente dopo un po' sono riuscito a cliccare sul tasto annulla ed è tornato tutto come prima.
Come già detto, se tento di toccare qualcosa che va a modificare windows, si ripresenta il problema e mi costringe a ripristinare il S.O.

Comunque non mi è mai successa una cosa del genere in tantissimi anni di utilizzo di windows.

Proverò questo programma che mi hai consigliato. Grazie.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 21:11   #32
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Al momento funziona tutto, ma perché non ho installato tante cose e poi non ho utilizzato CCleaner.
Bene, lascia tutto cosi
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Ieri come detto stavo per disattivare Update Center di Office, tramite Utilità di pianificazione e nel momento in cui l'avevo disabilitato si era bloccato tutto; fortunatamente dopo un po' sono riuscito a cliccare sul tasto annulla ed è tornato tutto come prima.
Come già detto, se tento di toccare qualcosa che va a modificare windows, si ripresenta il problema e mi costringe a ripristinare il S.O.
Se vuoi disattivare gli aggiornamenti di Office, lo puoi fare anche da Servizi, andando alla voce Office Source Engine (OSE), disattivandola .

Doppio click sulla voce, Tipo di avvio > Disabilitato + Interrompi + Applica + Ok .

Per riattivare il servizio, sempre dalla stessa finestra, Tipo di avvio > Automatico + Applica + Avvia + Ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 12:57   #33
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bene, lascia tutto cosi

Se vuoi disattivare gli aggiornamenti di Office, lo puoi fare anche da Servizi, andando alla voce Office Source Engine (OSE), disattivandola .

Doppio click sulla voce, Tipo di avvio > Disabilitato + Interrompi + Applica + Ok .

Per riattivare il servizio, sempre dalla stessa finestra, Tipo di avvio > Automatico + Applica + Avvia + Ok .
Bene, grazie ancora.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 18:07   #34
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Bene, grazie ancora.
Di niente, grazie a te
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v