Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2016, 19:37   #21
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E la cosa odiosa con questi modem distribuiti da Tim e che non puoi contattare il produttore per segnalare il problema ed ottenere un fix. Si tratta sempre di aspettare dall'alto.
Esattamente! Io avevo trovato un tizio in un punto Tim che mi aveva detto che avrebbe potuto inviare le informazioni sui problemi dei modem a chi sapeva lui, in alto. Gli ho preparato un report preciso su tutti i bug e le carenze dei vari modem e gliel'ho inviato, chiedendogli di confermarmi di aver ricevuto tutto. Non ho mai avuto alcuna conferma.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 19:40   #22
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Mah..per me voleva solo fare scena, con un'abile mossa di marketing per far colpo sul cliente. Purtroppo. Anche se l'augurio è che io mi sbagli alla grande e che abbiano fatto tesoro del tuo report. E' sconsolante pensare che il contatto alla lunga più vicino a chi dovere non è nemmeno il 1949 che non sanno che farsene delle segnalazioni di problemi dei modem se non per chiedere sostituzioni ma... il fax dell'ufficio reclami. Fossi in te, visto che hai preparato il report spedisci a 800.000.187 alla cortese attenzione di un fantomatico ufficio tecnico /sviluppo. Chissà!

Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2017 alle 01:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 19:45   #23
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Non male l'idea del fax.
E pensare che gli sto facendo consulenza gratuita!!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 19:47   #24
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Controlla solo che l'attenuazione che rilevi ora circa 18 db sia coerente con quella che avevi all'inizio mesi fa. Ora non so come venga rilevata sul
quindi io che ho un'attenuazione di 8 e aggangio a 95000 ho un della madonn@ ..... o meglio ci sono pochissime utenze attive,che io sappia siamo in 3.......

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E la cosa odiosa con questi modem distribuiti da Tim e che non puoi contattare il produttore per segnalare il problema ed ottenere un fix. Si tratta sempre di aspettare dall'alto.
eh appunto....c'ho pensato anche io....niente forum di supporto ufficiale......a proposito...Sta SERCOMM chi e'? hauhau Non che io sia un super informato....ma non l'avevo mai sentita.....
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 19:48   #25
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non male l'idea del fax.
E pensare che gli sto facendo consulenza gratuita!!
In ogni voce di bug, scrivi: BUG REPLICABILE su DIVERSI ESEMPLARI DI QUESTO MODELLO. Chissà che questo eviti che chi andrà a maneggiare quel fax non pensi che il problema sia solo tuo ma invece generalizzato, come spesso è.

E magari spedisci anche a quell'Adriano De Paoli 'Responsabile Attività (task) Testing Labs', di cui trovi gli estremi con tanto di cellulare ed email nella dichiarazione ambientale. Anzi contattalo se credi, così scopri cosa è il 'T.ET.SV.TE. Chissà che sappia indicarti il contatto ideale per inoltrare il tuo report al reparto competente.

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
quindi io che ho un'attenuazione di 8 e aggangio a 95000 ho un della madonn@ ..... o meglio ci sono pochissime utenze attive,che io sappia siamo in 3.......
Infatti in sè per sè l'attenuazione non fa diminuire per forza la portante (vedi test in passato effettuato da Busone e da altri). Il mio post era solo uno scrupolo nel caso in cui quell'utente avesse i valori di attenuazione mesi fa per escludere un guasto sopravvenuto.
Se agganci 95 non è dovuto a quell'8 dB di attenuazione ma appunto a quei soli 3 soli utenti e magari solo uno di essi ti disturba (e tu disturbi lui).

Ultima modifica di giovanni69 : 19-12-2016 alle 20:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:05   #26
MasterBoy33
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 27
Per chi possiede il modem Sercomm di Tim, è normale che in basso a destra, dove c'è scritto power, la luce bianca di tanto in tanto e come se si spegnesse ma poi si riaccendesse subito?

Oltre a questo vorrei spiegare un mio problema che sto avendo con questo modem. Ho collegato il tutto tramite ethernet con la mia Xbox, aprendo porte e attivando UPNP, ma ho sempre continui problemi. Quando scarico la connessione non è mai stabile, da 50mb risale a 70mb per poi risalire a 90mb e riscendere, continua sempre così. A parte questo, ho problemi con la Xbox nonostante abbia attivato upnp e aperto porte, ma da quando ho attivato il DMZ sulla Xbox non ho più problemi. Pensiate che il modem sia difettoso?
Le mie domandi quindi sono 2:

1) E' normale che la luce bianca faccia così?
2) Il DMZ posso tenerlo tranquillamente attivo?
3)Se si, posso tenere attivo DMZ, upnp e porte tutte insieme? oppure ci può essere qualche confilitto?

Premetto una cosa, quando faccio lo speedtest la connessione è sempre stabile, poi non so se nell'arco della giornata ci sono delle instabilità, però quando faccio lo speedtest navigo sempre sui 94mb in download, 8 di ping e 19 in upload.
MasterBoy33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:07   #27
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per la tua prova. Immagino che nel caso specifico essendo R7000 solo un router collegato sulla porta WAN, si autoconfigura per ricevere la sessione PPPoE dal modem.
Interessante sarebbe capire la cascata di un modem/router se ci sono delle varianti per escludere il modem ed utilizzare solo il routing. Ad esempio lo stesso Sercomm non si riesce ad utilizzare a valle come solo router perchè mi par di capire non esiste un'opzione per selezionare il PPPoE.
No no, il Netgear non si autoconfigura, questo succedeva con il cerottone perchè, probabilmente, da quest' ultimo, era possibile disattivare la connessione automatica, con lo scolapasta e con il Sercomm, la connessione PPPoE la devi creare tu dalle impostazioni Internet del router, infatti, una volta collegato e acceso l' R7000, parte la configurazione ma il menù ti avverte subito che stai collegando il router a valle di un gateway esistente e, dopo i dovuti settaggi vari, ti comunica che la connessione è andata a buon fine ma la PPPoE la crei tu dopo. Oddio, spero di essere stato chiaro...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:12   #28
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da MasterBoy33 Guarda i messaggi
Per chi possiede il modem Sercomm di Tim, è normale che in basso a destra, dove c'è scritto power, la luce bianca di tanto in tanto e come se si spegnesse ma poi si riaccendesse subito?

Oltre a questo vorrei spiegare un mio problema che sto avendo con questo modem. Ho collegato il tutto tramite ethernet con la mia Xbox, aprendo porte e attivando UPNP, ma ho sempre continui problemi. Quando scarico la connessione non è mai stabile, da 50mb risale a 70mb per poi risalire a 90mb e riscendere, continua sempre così. A parte questo, ho problemi con la Xbox nonostante abbia attivato upnp e aperto porte, ma da quando ho attivato il DMZ sulla Xbox non ho più problemi. Pensiate che il modem sia difettoso?
Le mie domandi quindi sono 2:

1) E' normale che la luce bianca faccia così?
2) Il DMZ posso tenerlo tranquillamente attivo?
3)Se si, posso tenere attivo DMZ, upnp e porte tutte insieme? oppure ci può essere qualche confilitto?

Premetto una cosa, quando faccio lo speedtest la connessione è sempre stabile, poi non so se nell'arco della giornata ci sono delle instabilità, però quando faccio lo speedtest navigo sempre sui 94mb in download, 8 di ping e 19 in upload.
Per quanto riguarda il led bianco:
Acceso (bianco fisso)
Acceso (bianco lampeggiante)
Acceso (bianco pulsante lento)
Spento
Apparato acceso configurazione del modem completata
xDSL in fase di allineamento
Attività di management in corso
Alimentazione assente

Copiate dal manuale... prima le domande e poi le risposte...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:13   #29
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
No no, il Netgear non si autoconfigura, ..cut.....ma la PPPoE la crei tu dopo. Oddio, spero di essere stato chiaro...
Bene, se credi, al tuo post precedente aggiungi la parte del PPPoE che riguarda il router (chiaro che riguarda lo specifico router), così si capisce che poi serve configurare anche il router a valle con quella sessione e non solo il Sercomm a monte.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:19   #30
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, se credi, al tuo post precedente aggiungi la parte del PPPoE che riguarda il router (chiaro che riguarda lo specifico router), così si capisce che poi serve configurare anche il router a valle con quella sessione e non solo il Sercomm a monte.
Fatto.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:40   #31
MasterBoy33
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il led bianco:
Acceso (bianco fisso)
Acceso (bianco lampeggiante)
Acceso (bianco pulsante lento)
Spento
Apparato acceso configurazione del modem completata
xDSL in fase di allineamento
Attività di management in corso
Alimentazione assente

Copiate dal manuale... prima le domande e poi le risposte...
In poche parole è normale che faccia così? oppure devo farmelo sostituire?
MasterBoy33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:41   #32
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
È normale, fossero questi i problemi di questi modem!

Acceso (bianco pulsante lento): Attività di management in corso
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:44   #33
MasterBoy33
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
È normale, fossero questi i problemi di questi modem!

Acceso (bianco pulsante lento): Attività di management in corso
Capisco, perché lo fa praticamente ogni 10 minuti, o meno.
MasterBoy33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:56   #34
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da MasterBoy33 Guarda i messaggi
Capisco, perché lo fa praticamente ogni 10 minuti, o meno.
Tranquillo, lo fa anche il mio.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:57   #35
MasterBoy33
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 27
Ti ringrazio per la risposta.

Per il resto invece? Riscrivo le domande tranne quelle riferite al led.
Oltre a questo vorrei spiegarvi un mio problema che sto avendo con questo modem. Ho collegato il tutto tramite ethernet con la mia Xbox, aprendo porte e attivando UPNP, ma ho sempre continui problemi. Quando scarico la connessione non è mai stabile, da 50mb risale a 70mb per poi risalire a 90mb e riscendere, continua sempre così(questo succede anche con steam, ma stranamente non con Uplay). A parte questo, ho problemi con la Xbox nonostante abbia attivato upnp e aperto porte, ma da quando ho attivato il DMZ sulla Xbox non ho più problemi. Pensiate che il modem sia difettoso?
Le mie domandi quindi sono 2:

1) Il DMZ posso tenerlo tranquillamente attivo?
2)Se si, posso tenere attivo DMZ, upnp e porte tutte insieme? oppure ci può essere qualche confilitto?

Premetto una cosa, quando faccio lo speedtest la connessione è sempre stabile, poi non so se nell'arco della giornata ci sono delle instabilità, però quando faccio lo speedtest navigo sempre sui 94mb in download, 8 di ping e 19 in upload.

Ultima modifica di MasterBoy33 : 19-12-2016 alle 20:59.
MasterBoy33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 22:16   #36
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Il test delle porte https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 lo passate?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 22:21   #37
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Il test delle porte https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 lo passate?
l'ho appena fatto ma non so cosa\dove leggere

edit FAILED

Ultima modifica di j.plissken : 20-12-2016 alle 22:33.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 22:29   #38
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Prova a vedere le considerazioni che avevo espresso qui, se può esserti utile a provare il test.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 12:57   #39
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
l'ho appena fatto ma non so cosa\dove leggere

edit FAILED
Quindi il bug del firewall c'è ancora.
In poche parole:
Le porte CLOSED sono quelle sulle quali il test ha "bussato" ma poi il sistema operativo ha risposto "non c'è nessuna applicazioni in ascolto su questa porta".

Le porte STEALTH sono quelle sulle quali il test ha "bussato" ma poi il sistema operativo non ha risposto del tutto.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 13:58   #40
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Quindi il bug del firewall c'è ancora.
In poche parole:
Le porte CLOSED sono quelle sulle quali il test ha "bussato" ma poi il sistema operativo ha risposto "non c'è nessuna applicazioni in ascolto su questa porta".

Le porte STEALTH sono quelle sulle quali il test ha "bussato" ma poi il sistema operativo non ha risposto del tutto.
Non capisco bene il tuo scritto.
Per esperienza diretta con questo modem router posso affermare:

1) Ho aperto 2 porte per 2 IP Camera e ci accedo dall'esterno
2) Ho aperto una porta per accedere dall'esterno su Emule e mi funziona
3) Ho aperto una porta per Openwebif su un decoder Enigma2 e dall'esterno posso comandarlo e vedere in streaming

Per quanto mi riguarda se apro una porta per abilitare una funzione essa funziona, se non lo faccio non funziona. Qual è il problema?
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v