Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2005, 23:19   #101
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da essegi
-non c'è antivirus, il firewall solo quello di xp
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 23:29   #102
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
puoi andare a dormire tranquillo, il pc è nuovo (non mio) e ci sto montando i prg... e quella "roba" che pensi te la volevo montare dopo aver risolto questo problema...

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 09:41   #103
lele2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Ma perché ti inacidisci così?

Prova a chiedere sul NG
free.it.comp.software.openoffice

Li c'è più gente che lo usa.

Wip
sarà il the al limone che bevo tutte le mattine, è come la neve di LAPO per me

però a mio avviso quando si apre un thread specifico di solito si dovrebbe parlare di contenuti e anche di utilizzo del programma e gli esperti dovrebbero aiutare a farlo, almeno io se so una cosa la dico.

quel che invece mi sembra di vedere è solo chiacchere e pochissima gente che effettivamente lo usa o lo sa usare.
se nn basta ci si vede una specie di difesa verso un prg quando questo da parte di chi lo difende sembra nn lo sappia neppure usare.


io + lo uso e più saltano fuori bruchi enormi, stupidate pazzesche, e nn mi capacito nel comprendere come chi lo progetta nn si renda conto di questi bruchetti.

Il problema della voce incolla nel menù sul tasto destro del mouse mi si ripresenta sovente ma ancora nn capisco in quali circostanze e nn riesco a riprodurlo in modo ripetitivo.
Lo ripeto, cerco di copiare e incollare un grafico o una sere di dati col mouse, ma appena cerco di trovare la voce incolla questa nn c'è, spariscono sia incolla sia incolla speciale, resta solo taglia e copia, in questa condizione riesco ad incollare usando il tasto ctrl V ma nn il mouse.

Poi tanti altri come quelli sopra descritti, e vari che nn ho citato perchè me li dimentico pure da gran ke ce ne sono

Non si rilasciano nuove versioni se ancora le vecchie sono piene di bachi, prima si correggono, poi si passa alle aggiunte.
Invece assisto ad aggiunte e allo stesso tempo permangono i difetti e bachi.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 19:03   #104
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Io come ti ho detto lo uso a livello ufficio e non uso Base. Per Writer e Calc posso esserti di aiuto, ma non è che sono un espertone.

Per il rpoblema dell'incolla mi viene un dubbio. Utilizzando un piccolo programmino per mantenere più appunti in memoria (giusto per info è Clipomatic) mi sono accorto che se lo lascio attivo e cerco di copiare il "contenuto" di una cella (ocio, non la cella, ma per esempio entrandoci e copiando il testo all'interno) il sistema di copiatura rimane in blocco per qualche secondo. E quindi se cerco di incollare, sia in un altra parte di OOo che in altri programmi la voce incolla non funziona. Non vorrei che tu stessi sperimentando qualcosa di simile. In tal caso è sufficiente aspettare qualche secondo e l'incollatura funziona.

Faccio presente che questo problema con la versione 1.1.4 di OOo non mi si presentava. Fortunatamente è un problema insignificante. Sia perché basta aspettare qualche secondo e sia perché disattivando momentaneamente Clipomatic il problema non si presenta.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 19:20   #105
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5846
io non dò soluzioni perchè non sono un esperto, quando mi sono accorto che cercando di copiare pagine web si inchioda in modo sistematico durante l'importazione l'ho abbandonato perchè io lavoro principalmente in word e questa funzione mi serve e deve essere ben funzionante. di bachi ne ha diversi da quello che leggo in giro e non da poco, pur abbracciandone la filosofia non posso far altro che sconsigliarlo a chi vuole qualcosa di sicuro su cui basare il proprio lavoro che non sia lo scrivere una lettera o un testo o creare fogli di excel. di sicuro non è ancora maturo come programma, è buono ma non maturo, probabilmente troppo osannato e decantato solo perchè free e open, cose lodevoli ma meno importanti della stabilità per il sottoscritto. prima che inizino a fioccare cavolate sulla stabilità...io con office a tutt'oggi di blocchi non ne ho mai avuti nelle operazioni che gli richiedo, con oo sì purtroppo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 19:37   #106
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
io non dò soluzioni perchè non sono un esperto, quando mi sono accorto che cercando di copiare pagine web si inchioda in modo sistematico durante l'importazione l'ho abbandonato perchè io lavoro principalmente in word e questa funzione mi serve e deve essere ben funzionante. di bachi ne ha diversi da quello che leggo in giro e non da poco, pur abbracciandone la filosofia non posso far altro che sconsigliarlo a chi vuole qualcosa di sicuro su cui basare il proprio lavoro che non sia lo scrivere una lettera o un testo o creare fogli di excel. di sicuro non è ancora maturo come programma, è buono ma non maturo, probabilmente troppo osannato e decantato solo perchè free e open, cose lodevoli ma meno importanti della stabilità per il sottoscritto. prima che inizino a fioccare cavolate sulla stabilità...io con office a tutt'oggi di blocchi non ne ho mai avuti nelle operazioni che gli richiedo, con oo sì purtroppo.
Prendo spunto di queto post per chiedere se nel caso in cui esca una 2.0.1 che risolve i bug, è prevista una funzione di aggiornamento o bisogna riscaricare tutto il pcchetto e reinstallarlo da capo?
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 19:54   #107
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Finora è sempre stato necessario riscaricare l'intero pacchetto...
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 21:17   #108
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da essegi
macché scusa...

-ho provato sia con java sun, sia senza
-nessuna barra
-non c'è antivirus, il firewall solo quello di xp, sia abilitato che non
-in modalità provvisoria no, domani provo e ti aggiorno sul risultato
-sì, mi sembra sia "di serie" in xp
-più sì che no, nel senso che erano presenti solo i driver x scheda madre, scheda grafica e audio, no altri programmi

inoltre ho provato molti settaggi diversi della scheda video, comprese le varie "posizioni" dell'accelerazione...: niente da fare, mi visualizza il rettangolo centrale di OpenOffice 2, poi mi visualizza la barra in alto (quella blu, e solo quella, niente +) e lì si inchioda...
x uscire devo andare nel task manager e ammazzare i 2 processi "soffice"...

ciao
Interessante...

allora non ti rimane che provare in modalità provvisoria...

Perché non provi anche senza driver? Solo per sfizio... Se e dico se, dovesse partire, poi prova a installare uno alla volta i vari driver e ogni volta installatone uno, prova a farlo partire... Còsì vedi cosa potrebbe essere...

Veramente strano...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:07   #109
lele2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Io come ti ho detto lo uso a livello ufficio e non uso Base. Per Writer e Calc posso esserti di aiuto, ma non è che sono un espertone.

Per il rpoblema dell'incolla mi viene un dubbio. Utilizzando un piccolo programmino per mantenere più appunti in memoria (giusto per info è Clipomatic) mi sono accorto che se lo lascio attivo e cerco di copiare il "contenuto" di una cella (ocio, non la cella, ma per esempio entrandoci e copiando il testo all'interno) il sistema di copiatura rimane in blocco per qualche secondo. E quindi se cerco di incollare, sia in un altra parte di OOo che in altri programmi la voce incolla non funziona. Non vorrei che tu stessi sperimentando qualcosa di simile. In tal caso è sufficiente aspettare qualche secondo e l'incollatura funziona.

Faccio presente che questo problema con la versione 1.1.4 di OOo non mi si presentava. Fortunatamente è un problema insignificante. Sia perché basta aspettare qualche secondo e sia perché disattivando momentaneamente Clipomatic il problema non si presenta.

Wip

ecco, quà potresti avermi illuminato, uso kieepass e forse il problema lo crea questo programma che gestisce le password.

però come detto succede casualmente, mentre tale prg è sempre attivo.

mi basta chiudere e riaprire OO che il problema scompare.

cmq farò delle prove.

grazie
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:10   #110
lele2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1393
visto ke lo usi per l'ufficio ti sarà capitato di usare la funzione sommatoria.

tu sai per caso come si fa ad usare tale funzione ma selezionando solo le celle che ti interessano?

come avevo scritto con excell basta tenere premuto ctrl e selezionare le celle, ma so OO nn so come si fa e se si fa.

molto strano cmq ke la funzione di selezione celle funzioni con ctrl, ma nn funzioni se ad essa è abbinata una operazione come sommatoria.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:54   #111
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da masand
Interessante...

allora non ti rimane che provare in modalità provvisoria...

Perché non provi anche senza driver? Solo per sfizio... Se e dico se, dovesse partire, poi prova a installare uno alla volta i vari driver e ogni volta installatone uno, prova a farlo partire... Còsì vedi cosa potrebbe essere...

Veramente strano...

Un saluto a tutti...
masand
aggiornamento:

accesso in modalità provvisoria, sia con "nomeutente", sia con "administrator": niente da fare
win xp home (e anche pro) sp2 con i soli driver della sk video (altrimenti non si installa): niente da fare

win xp home SP1: funziona perfettamente; installando il sp2, cessa di funzionare

quindi è ovvio che il conflitto è fra il sp2 e openoffice 2.0...


fra l'altro, questa dovrebbe essere la versione definitiva 2.0 in italiano:
http://na.mirror.garr.it/mirrors/ope...ized/it/2.0.0/
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 14:25   #112
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da lele2
visto ke lo usi per l'ufficio ti sarà capitato di usare la funzione sommatoria.

tu sai per caso come si fa ad usare tale funzione ma selezionando solo le celle che ti interessano?

come avevo scritto con excell basta tenere premuto ctrl e selezionare le celle, ma so OO nn so come si fa e se si fa.

molto strano cmq ke la funzione di selezione celle funzioni con ctrl, ma nn funzioni se ad essa è abbinata una operazione come sommatoria.
Basta aprire il pannello della formula e in ogni riga degli elementi aggiungere una casella o un intervallo di caselle. In pratica è come aggiungerle separate dal punto e virgola se non ricordo male, ma ora vado di fretta. Ti risponderò meglio più tardi.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 15:56   #113
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da lele2
visto ke lo usi per l'ufficio ti sarà capitato di usare la funzione sommatoria.

tu sai per caso come si fa ad usare tale funzione ma selezionando solo le celle che ti interessano?

come avevo scritto con excell basta tenere premuto ctrl e selezionare le celle, ma so OO nn so come si fa e se si fa.

molto strano cmq ke la funzione di selezione celle funzioni con ctrl, ma nn funzioni se ad essa è abbinata una operazione come sommatoria.
Ok, rieccomi.

Allora, tanto er cominciare, come pensavo, è sufficiente utilizzare ctrl per selezionare celle multiple anche durante le operazioni di somma. Quindi non capisco perché a te non funzioni.

Ad ogni modo l'altra possibilità è questa



Ciao

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 19:22   #114
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
ottimo 3d
mi iscrivo!
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 20:04   #115
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da essegi
aggiornamento:

accesso in modalità provvisoria, sia con "nomeutente", sia con "administrator": niente da fare
win xp home (e anche pro) sp2 con i soli driver della sk video (altrimenti non si installa): niente da fare

win xp home SP1: funziona perfettamente; installando il sp2, cessa di funzionare

quindi è ovvio che il conflitto è fra il sp2 e openoffice 2.0...


fra l'altro, questa dovrebbe essere la versione definitiva 2.0 in italiano:
http://na.mirror.garr.it/mirrors/ope...ized/it/2.0.0/
Non capisco...

io ho XPpro SP2... e funziona benissimo... (ho scaricato la versione italiana)

Ascolta... hai provato, prima di installare OOo, a fare anche tutti gli da aggiornamenti da windowsupdate? Lo devi fare almeno un paio di volte...

Facci sapere...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 20:07   #116
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Io ho winXP SP2 senza nessun altro aggiornamento e funziona correttamente...
Ho ancora la versione RC3 però installata....

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 23:19   #117
desmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
Messaggi: 1168
documenti recenti

ciao, sto provando la vers. ooo rc3 in Italiano (in attesa della vers. finale che uscirà spero a breve)

è possibile non salvare i documenti recenti ...?

in word c'è una voce apposita ... in ooo non l'ho trovata

help please ...

dimenticavo ...

ho visto che alcuni moduli non sono inclusi ma vanno installati ...

sono riuscito ad installare il vocab. dei sinonimi ma non i dizionari delle traduzioni delle lingue ... la guida fa evidentemente riferimento alla vers. 1, xchè non mi trovo con le indicazioni date

ma non era meglio integrare tutto?

si tratta di pochi kb ... invece così mi sembra abbastanza complicato ...

anche il discorso sinonimi ... perchè non inserirlo di default e dare la possibilità di richiamarlo con tasto destro sulla parola selezionata ... occore premere ctrl+f7 ...

insomma ci sono delle cose che mi fanno un pò storcere il naso ... bello è bello ... e funzionale, configurabile, ecc... ma almeno queste cose basilari potevano implementarle ... anche se magari i dizionari sono incompleti ... meglio di niente dico io ...

l'utente nubbio ... troverà difficoltà a gestire questi moduli aggiuntivi ... che a me sembrano importanti e non semplici aggiunte ...

la versione PLIO presente nel sito italiano ... sta per?

uscira una versione con tutti i dizionari, thesaurus e quant'altro gia installati?

thanks
__________________
lunga vita e prosperità

Ultima modifica di desmo : 01-11-2005 alle 00:42.
desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 10:04   #118
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
P.L.I.O.

Progetto Linguistico Italiano O... (l'ultima non la ricordo, forse Openoffice.org )
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 11:24   #119
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Test QA superati su OOo 2.0-RC3 italiano

Quote:
Visti i risultati dei test che avete svolto (ho svolto io i pochi che
mancavano) ho comunicato che la RC3 puo' essere approvata come
definitiva. L'approvazione finale non spetta a noi, ma il successo dei
test significa che ormai siamo molto vicini.

I bug trovati, come tutti sappiamo, verranno corretti nella 2.0.1; in
questa fase ci interessava solo accertarci di essere allo stesso livello
della 2.0-RC3 (=2.0) inglese.

L'approvazione e' in questo messaggio di ieri:
http://qa.openoffice.org/servlets/Re...dev&msgNo=5438

Alcuni mirror gia' oggi, in attesa dell'annuncio ufficiale, hanno
cominciato a spostare la 2.0-RC3 nella sezione "localized" e a darle un
nome da versione definitiva. Vi confermo che e' esattamente la 2.0-RC3
rinominata.
Ad esempio:
http://na.mirror.garr.it/mirrors/ope.../localized/it/
http://it.openoffice.org/servlets/Re...t=qa&msgNo=269
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:06   #120
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da masand
Non capisco... io ho XPpro SP2...
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Io ho winXP SP2...
pure io ho già montato la versione 2 (nelle varie release) su altri pc, anche portatili, con win xp sp2, senza difficoltà

ma su questo ho provato di tutto, compresi tutti gli aggiornamenti di win (con ricerca ripetuta + volte): qualche volta riesce ad arrivare alla "pagina di lavoro", ma li si inchioda e non è possibile neppure scrivere "a"...

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v