Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2017, 22:17   #4401
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da StefanoN Guarda i messaggi
Non ci riesco a dormire ....
Neppure io!!!

1) Si, 1200/800
2) No, ma chissà perché anch'io ho sospetti sul Firewall; ora ho disabilitato il
NAT Loopback e sto facendo uno stress-test accendi/spegni

Ora no overclock
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 22-10-2017 alle 22:43.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 00:58   #4402
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Dopo aver disabilitato il NAT Loopback (firewall>generale) sono giunto a 13 spegnimenti/riaccensioni consecutivi, con durate random tra i 5 e 20 minuti, senza riscontrare alcun blocco del m/r; non mi voglio sbilanciare troppo presto ma è un dato incoraggiante. In giornata farò altre prove

@StefanoN: che ne dici? Hai visto il mio post in fondo alla pagina precedente?
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 23-10-2017 alle 01:23.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 02:01   #4403
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Guardate un po' cos'ho combinate ieri pomeriggio . Ho recuperato una vecchia ventolina da 50mm/12v che è auto-alimentata a 5v: gira ovviamente di meno ma è inudibile e raffredda comunque alla grande. Il wifi non ricordo ma la CPU prima era a 78/80°. Direi un buon miglioramento: la realizzazione è spartana ma abbastanza solida. Ho rimesso il Fw HGG e sto facendo delle prove; al 5^ spegnimento/riaccensione s'è piantato. Sto cercando di capire la fonte del problema; purtroppo la mia competenza è limitata
cut[/url]
Wow! Veramente bel lavoro!!

Il mio sta sui 90 gradi fissi
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 07:27   #4404
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Il mio stava a 78/82°; anche se si dice che è "normale" secondo me non lo è del tutto. Scalda MOLTO di più di qualsiasi m/r con cui abbia avuto a che fare finora; ho letto in giro varie raccomandazioni riguardo l'applicazione di una ventolina di raffreddamento, che peraltro richiede solo 1 ora di lavoro. Visti i risultati (riduzione di circa 30° e silenziosità assoluta) ritengo che avrei dovuto farlo prima.
------------
Riguardo il problema del frequente blocco del device in caso di spegnimento/accensione, con FW HGG, ho raggiunto i 16 spegnimenti/accensioni, (compreso OFF notturno di 6 ore) senza problemi: in attesa che altri facciano qualche prova, sento di poter dire che, al 90%, i blocchi erano causati dal servizio Nat Loopback, che dovrebbe essere quindi disabilitato.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 08:34   #4405
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Il mio stava a 78/82°; anche se si dice che è "normale" secondo me non lo è del tutto. Scalda MOLTO di più di qualsiasi m/r con cui abbia avuto a che fare finora; ho letto in giro varie raccomandazioni riguardo l'applicazione di una ventolina di raffreddamento, che peraltro richiede solo 1 ora di lavoro. Visti i risultati (riduzione di circa 30° e silenziosità assoluta) ritengo che avrei dovuto farlo prima.
------------
Riguardo il problema del frequente blocco del device in caso di spegnimento/accensione, con FW HGG, ho raggiunto i 16 spegnimenti/accensioni, (compreso OFF notturno di 6 ore) senza problemi: in attesa che altri facciano qualche prova, sento di poter dire che, al 90%, i blocchi erano causati dal servizio Nat Loopback, che dovrebbe essere quindi disabilitato.
L'ultima volta che lo avevo acceso e spento era per le modifiche al clock della cpu e della ram. Sabato sera quando ho iniziato ad avere problemi avevo toccato il parametro NAT loopback settando Merlin invece di Asus (con riavvio OK) e cache accelerator portandolo da Auto a Disable (riavvio KO). I successivi spegnimenti (dovevo spostare il router e installare un UPS) sono stati un disastro, 1 volta su 5 partiva. Ho provato a reinstallare il firmware ma sono riuscito a tornare in condizioni normali solo dopo aver fatto un erase della nvram e reinstallazione (praticamente tutto è tornato a default). Ho fatto un paio di reset e riparte sempre. Per un anno è sempre stato nello stesso posto vicino a una stufa a legna, quindi con temperature indicate dall'apparato sempre vicine ai 90°, ma di riavvii o spegnimenti nè ho fatti pochissimi, però la mia sensazione è che i problemi termici si sentono anche durante il funzionamento e non solo alla ripartenza. Io punto sul clock
Vado avanti con le prove .... ma devo avere il consenso della moglie
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:31   #4406
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Con HGG non avevo mai toccato nulla, tranne i settaggi ordinari. Anche prima dell'OC, ogni 3/5 spegnimenti, alla successiva riaccensione si piantava totalmente. Difatti HGG lo flashavo, lo tenevo qualche giorno, poi lo toglievo per la disperazione. Ora sono a 17 Off/On impeccabili, con OC la temperatura CPU è tuttora a 48° circa e ritengo al 99% di aver risolto.

Dimenticavo, c'era di default il Firewall IPv6 attivo, che ho subito disattivato: chissà se creava problemi pure lui.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 23-10-2017 alle 13:46.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 10:58   #4407
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Con HGG non avevo mai toccato nulla, tranne i settaggi ordinari. Anche prima dell'OC, ogni 3/5 spegnimenti, alla successiva riaccensione si piantava totalmente. Difatti HGG lo flashavo, lo tenevo qualche giorno, poi lo toglievo per la disperazione. Ora sono a 17 Off/On impeccabili, con OC, la temperatura CPU è tuttora a 48° circa e ritengo al 99% di aver risolto.

Dimenticavo, c'era di default il Firewall IPv6 attivo, che ho subito disattivato: chissà se creava problemi pure lui.
Bene, appena posso faccio qualche riavvio anch'io, e comunque vedo di procurarmi una ventola.

Edit: fatti una 10 di riavvii, ed al momento nessun blocco. Domani mi arriva la ventola.

Ultima modifica di StefanoN : 23-10-2017 alle 22:04.
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 14:13   #4408
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Salve, volevo giusto una conferma:

per risparmiare sono passato dal vecchio piano tariffario TUTTO alla nuova Smart Casa, questo in una zona periferica dove la copertura si attesta a 7 mega.

Volevo sapere se avrò problemi a usufruire di questa offerta mantenendo questo router, in teoria non dovrei.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 14:56   #4409
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ragazzi, scusate l'OT, ma... non c'è il thread uffiale dell'ASUS RT-AC88U?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 15:31   #4410
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@ under - Secondo me non esiste
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 15:39   #4411
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@ under - Secondo me non esiste
Ma come?!?
Un modello così performante... niente thread?!?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 15:40   #4412
Jrik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 406
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ora nel router c'è una vecchia versione del firmware, stavo pensando di aggiornarlo con l'ultima ufficiale 7712.
Vorrei chiedervi se con questa versione ci sono malfunzionamenti.
Grazie.
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 16:48   #4413
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Jrik Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ora nel router c'è una vecchia versione del firmware, stavo pensando di aggiornarlo con l'ultima ufficiale 7712.
Vorrei chiedervi se con questa versione ci sono malfunzionamenti.
Grazie.
Ciao, per il tempo che l’ho usato ... dire che funzionava bene
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 16:50   #4414
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Salve, volevo giusto una conferma:

per risparmiare sono passato dal vecchio piano tariffario TUTTO alla nuova Smart Casa, questo in una zona periferica dove la copertura si attesta a 7 mega.

Volevo sapere se avrò problemi a usufruire di questa offerta mantenendo questo router, in teoria non dovrei.
Ciao
7 MB ... sei in ADSL, quindi ti direi di no, ma come sai ogni linea fa una sua storia.
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:00   #4415
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da tom.sawyer Guarda i messaggi
Un'altra soluzione che mi viene in mente sarebbe quella di prendere un altro router da pochi euro da mettere in cascata al DSL-AC68U, configurare il client VPN su di esso e connettermi a quello in caso di necessità del tunnel.
Cosa ne pensate?
Ciao
Non me la sento di dirti di sì. È da provare.
Magari se hai un modem (solo modem) prova a mettere sul ac68u la versione rmerlin per rt68u. Perdi la parte adsl, ma se realmente può gestire le regole di indirizzamento di vpn.... la spesa è pari a 0 e risolvi il tuo problema. Se non funziona riprepariamo il dsl con il firmware originale.
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:01   #4416
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Direi di no. P.S. a me il passaggio da tutto a smart casa lo fanno solo obbligandomi all'acquisto del router ed eventualmente pure del decoder tim vision...
Se la linea è ADSL o ADSL+ il modem Asus non ha problemi di funzionamento, mentre se siamo sulla fibra il discorso si complica. Io sono Tim SMART 20 mb (la fibra dovrebbe arrivare entro fine anno) e uso un ac68 senza difficoltà.
Il fatto che Tim ti obblighi a comprare il suo modem non significa che sei obbligato ad usarlo .... almeno fino a quando le funzioni di fonia e ADSL non saranno bloccate e vincolate al loro modem.
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 00:16   #4417
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da StefanoN Guarda i messaggi
Bene, appena posso faccio qualche riavvio anch'io, e comunque vedo di procurarmi una ventola.

Edit: fatti una 10 di riavvii, ed al momento nessun blocco. Domani mi arriva la ventola.
Il firewall su IPV6 è consigliato di tenerlo disattivato pure sulla versione ufficiale.

Tempo fa ho letto alcune opinioni sul forum whirpool che dicevano di tenerlo staccato. Alcuni avevano anche problemi di linea.

Se inoltre può esservi di conforto, io ho l'overclock da prima dell'estate e ho sempre tenuto il firewall IPV6 disattivato.... E non ho problemi di riavvio... Solo che quando si spegne devo fare on off del paremetro 802.1Q per fare andare la linea.
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:47   #4418
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ragazzi... ieri sera ho provato l'ASUS RT-AC88U che mi è arrivato e... però... bella bestiolina e che software da nerd...
Comunque direi che, anche se l'ho usato poco davvero:

- Ho configurato il DGA4130 con 192.168.1.1 e l'ASUS con 192.168.0.1, così per la mia rete casalinga, che non si può definire semplice ( ) non ci sono stati problemi
- Il DGA4130 ha qualche problema e blocca... non so che protocolli perchè le mie due telecamere Risco (una LAN ed una WiFi) non c'era verso che si vedessero da remoto (avevo provato ad aprire porte, ad abilitare UPnP... niente da fare, zero). Ieri le ho collegate all'ASUS e funzionano che è una bellezza, e non ho aperto ne porte ne abilitato UPnP. Il tizio dell'impianto di allarme me l'aveva anche detto ma pensavo fosse un tanto per dire contro TIM quando uno non sa che fare...
- Il WiFi del DGA4130 a confronto fa pena, sopratutto spostandomi di stanza
- L'unica cosa che ho rilevato è che, avendo configurato sia la 2.4GHz, sia la 5GHz con medesimo SSID ed avendo abilitato tale "ASUS Smart Connect", il mio notebook MSI si collega a 5GHz, ma il mio Honor 8 no, ed essendo a 2.4GHz perde... Certo, potrei separare le due WiFi con due SSID, ma così è più comodo. Diciamo che con il DGA4130 anche l'Honor 8 andava automaticamente a 5GHz, ma sono dettagli...
- Riguardo il fatto di vedere amministrazione DGA4130 senza cavo... chissene
- La gestione remota dell'ASUS è una favola, ed il servizio DDNS è gestito automatica dia ASUS che mi ha assegnato indirizzo "http://<mionome>.asuscomm.com"

Che dire... 315€ in Italia erano troppi, ma 200€ from China... davvero ben spesi...
Ho già flashato il Merlin, prossimamente provo qualche VPN...
Ho cercato un po' riguardo "ASUS Smart Connect" per capire se si può impostare per funzionare meglio e far agganciare i device a 5GHz più semplicemente, ma non ho trovato molto.
Non volendo andare O.T., se qualcuno mi da una dritta su un thread specifico per ASUS RT-AC88U che non ho trovato o mi scrive in PM...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:44   #4419
StefanoN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Sì ma non vedo perché dovrei comprare il modem ed il decoder per avere una semplice variazione della tariffa. Oltretutto aggiungendo le rate succitate andrei a spendere praticamente come prima... Discorso diverso sarebbe se mi tirassero la fibra per la quale il loro modem potrebbe servire.
Ciao
Spero di non andare OT. Uno dei sogni di guadagno di queste aziende è quello di portare l'ADSL a casa di tutti, anche a casa del buon nonnino di 93 anni che però non sà configurare il modem. Quindi loro ti vendono tutto compreso l'intervento del tecnico. Ovviamente per chi è del mestiere o ne mastica tutto questo ha il sapore di una fre******. Ma questa è l'Italia.
Per la fibra ..... le cose non cambiano di molto ma in questo caso siamo in una situazione che si sta evolvendo, anche se i monopoli (e i loro apparati ) rimangono.
StefanoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 11:53   #4420
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1872
come fate per vedere la temperatura del modem?
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v