Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 18:57   #841
PippoGior
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1
Le voci L2TP e/o PPTP non si trovano nei vari menù del Firmware

Ciao a tutti, ho comprato da poco il modem-router in oggetto del thread ma in tutti i post non ho trovato discussioni riguardanti il protocollo L2TP (o anche PPTP) che dovrebbe essere una delle voci su cui settare un profilo acquistato (per una prova di 30 gg.) di un servizio VPN client.
Tale voci sono elencate nelle caratteristiche del D-Link DSL-2750B rev. D1 così come si legge proprio nel primo post di Bovirus ed esattamente:
“Virtual Private Network (VPN) Multiple PPTP/IPSec/L2TP pass-through”
Pur “smanettando” in tutto il firmware (aggiornato all’ultima versione: EU_1.03), non ho trovato la voce in questione (L2TP e/o PPTP) dove inserire le credenziali rilasciate dall’azienda che eroga il servizio.
Potete aiutarmi?
Grazie.
PippoGior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:47   #842
luminal81
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 4
Salve, ho un DLink 2750B rev. D1 con firmware 1.02 Infostrada. Ho appena cambiato linea, passando a Telecom..e vorrei continuare ad utilizzarlo, passando però all'ultimo firmware DLink, c'è una guida per questa operazione? Grazie
luminal81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:55   #843
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da luminal81 Guarda i messaggi
Salve, ho un DLink 2750B rev. D1 con firmware 1.02 Infostrada. Ho appena cambiato linea, passando a Telecom..e vorrei continuare ad utilizzarlo, passando però all'ultimo firmware DLink, c'è una guida per questa operazione? Grazie
Per favore cosa intendi per "ultimo" firmware?
Le procedure di aggiornamento sono indicate nei primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:25   #844
luminal81
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 4
Perdonami, hai ragione. Ho visto le procedure, ma non ho capito se sono uguali anche per aggiornare da firmware Infostrada a originale DLink. Per ultima versione intendo, quella più stabile, che magari viene solitamente consigliata. Grazie
luminal81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 19:33   #845
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@luminal81

Non c'è bisogno di aggiornare.
Il firmware Infostrada dovrebbe funzionare anche su linee telecom.

L'opzione di caricamento del firmware di brand diversi è quell del ripristino/flash firmware forzato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 20:08   #846
luminal81
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 4
Ma non avrebbe così "limitazioni" date dalla configurazione per Infostrada?
luminal81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 20:42   #847
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da luminal81 Guarda i messaggi
Ma non avrebbe così "limitazioni" date dalla configurazione per Infostrada?
Non è detto.
Prova, usandolo con il firmware originale, prima a configurarlo e poi se non fosse compatibile al 100% flashi il ftimware standard.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 20:55   #848
luminal81
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 4
Grazie mille
luminal81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 01:37   #849
axxel84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 91
Ho questo router da un paio d'anni ed ho sempre avuto questo problema: ogni 1-2gg (a volte anche piu di una volta al giorno) devo riavviarlo perchè i device connessi non navigano più. Normalmente succede ai dispositivi appena accesi (es. accendo il pc ed è in connettività limitata) ma mi succede anche sui cellulari sui quali poco prima la connessione funzionava (scade il dhcp?). Specifico che mi capita sia sui dispositivi connessi in wifi che su quelli via ethernet (dietro hub).
Ad ogni modo ho appena provato ad aggiornare il firmware alla DSL-2750B_HW_D1_EU_1.03_11052014.
Nel caso il problema si ripresentasse, è possibile che sia legato al fatto che QoS è abilitato?

H/W ver: D1
FW ver (attuale, dopo l'update): EU_1.03
Provider: Telecom
Connessione: VC-Mux PPPoE
Client connessi in DHCP (tranne forse uno dei PC che ha IP statico, ma non riesco a verificare in questo momento)
WIFI:
canale -> auto
mod. 802.11: combinazione di n, g e b
ampiezza canale: 20 MHz
isolamento punto di accesso: no
axxel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 17:50   #850
furbo
Member
 
L'Avatar di furbo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Messaggi: 294
Rev. E1 cambio ip impossibile

Per caso qualcuno ha l'ultima revisione E1, attualmente in commercio, di questo router? Ne ho provati diversi, ma non riesco più ad accedere all'interfaccia web se cambio indirizzo ip, pena il reset. In pratica, funziona bene solo se lo lasci al suo preconfigurato 192.168.1.1. Problema riscontrato su almeno una decina... Mi sembra un BUG un po' gravino , qualche altro riscontro?
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:48   #851
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@furbo

Premesso che saresti OT, in quanto questo è il thared della versioen D1 (e la evrsioen ha un altro harwdare e un altro software).

Per favroe se vuoi un aiuto posta nel dettaglio cosa vuoi fare e perchè.

Perchè vuoi cambiare IP al modem?
Al limite puoi impostarlo a 192.168.0.1
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 21:03   #852
furbo
Member
 
L'Avatar di furbo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Messaggi: 294
Lo so ma, purtroppo, non esiste altro sul forum per quella che è la normale evoluzione hardware del modello dell'OP, dove altro avrei potuto chiedere? Spesso mi vedo costretto a cambiare indirizzo perché nelle aziende dove li installo vanno a sostituire gateway con indirizzo esistente e, cosa vuoi che ti dica, in giro ci sono diverse topologie di reti e sottoreti... Quella del "al limite 192.168.0.1" non te la commento neppure, lassa perdere :-D. Comunque ho risolto: su un forum non ufficiale D-Link ho trovato aggiornamento firmware 1.02 mi fa strano che non si trovi sul sito ufficiale!

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 06:57   #853
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@furbo

Se non trovi un thread per la tua revisione hardwrae, la soluzione c'è: apri tu il thread e fai la richiesta.
A mio parere non è corretto andare a chiedere in un thread di un altro modello che ha harwdare e firmware differente.

Non ho capito il discorso "lascia perdere" sul fatto dell'IP 192.168.0.1.
Per favore delle domande chiare e con i dettagli.
Hai detto che volevi cambiare indirizzo IP ma non hai specificato quale IP volevi impostare.
E anche nella tua seconda risposta non hai indicato che IP volevi mettere.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 00:48   #854
furbo
Member
 
L'Avatar di furbo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@furbo

Se non trovi un thread per la tua revisione hardwrae, la soluzione c'è: apri tu il thread e fai la richiesta.
A mio parere non è corretto andare a chiedere in un thread di un altro modello che ha harwdare e firmware differente.
OK hai ragione, però non ho chiesto aiuto, volevo solo conferma di un problema che ho riscontrato, per il quale ne ho già suggerita la soluzione: non era mia intenzione "sporcare" il thread.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non ho capito il discorso "lascia perdere" sul fatto dell'IP 192.168.0.1.
Per favore delle domande chiare e con i dettagli.
Hai detto che volevi cambiare indirizzo IP ma non hai specificato quale IP volevi impostare.
E anche nella tua seconda risposta non hai indicato che IP volevi mettere.
Ribadendo nuovamente il fatto che non ho chiesto alcun aiuto, ma formulata una mera constatazione, con la quale spero (e ritengo) possa essere utile a chi dovesse parimenti capitare su questo modello di router a prescindere dalla revisione hardware, non ti ho potuto specificare l'indirizzo ip che vorrei impostare per il semplice fatto che, probabilmente, ti sono sfuggiti un paio di passaggi nei miei post precedenti:
  • "Problema riscontrato su almeno una decina..."
  • "nelle aziende dove li installo..."

Quanto sopra, unitamente al mio avatar, vagamente suggeriva il fatto di non essere un utente con uno di questi routerini in casa che "deve farci un qualche cosa che non ti è stato ancora dettagliatamente spiegato", altresì sono sistemista di un piccolo ISP, tramite il quale ne ho installati ed in gestione circa una cinquantina. Per cui, altro che se mi capita di dover configurare indirizzo diverso da quello di fabbrica! Pensa che l'interfaccia web, nella prima ed unica release firmware ufficiale della rev. E1, viene a meno anche se lo imposti nella stessa sottorete (es. 192.168.1.2)!

A questo punto penserai che, se sono "del mestiere", perché non me la dovrei vedere direttamente con D-Link? Infatti, ribadendo di non aver comunque chiesto aiuto qui, ho segnalato loro la cosa ed inviato in RMA uno dei tanti, sai con che risultato? Me l'hanno sostituito con uno dei tuoi beneamati rev. D1

Infine, il discorso "lascia perdere" era riferito alla tua frase "Al limite puoi impostarlo a 192.168.0.1", dalla quale si evince una sorta di vincolo tassativo, a tuo dire, per il quale se volessi cambiare indirizzo a questa risorsa di rete o mi tengo 192.168.1.1 oppure al limite (quale limite, scusa? ) 192.168.0.1 anziché permettermi di attribuire qualsivoglia indirizzo nelle classi di indirizzi IP privati, come per qualsivoglia router!

Dai, si fa per dare una ventata di freschezza a questo modello del 2013, porta pazienza se non c'è apposito thread per quest'ultima revisione.

P.S. non cerco aiuto, ti ringrazio di aver cercato di fornirmelo comunque
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 01:52   #855
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@furbo

Perdonami, ma secondo me troppe parole che non vanno realmente al concreto.

Hai chiesto delucidazioni senza secondo me fornire un dettaglio (voglio cambiare Ips enza specificare quale IP volevi - e non lo hai fatto manco ora...) e postando in un thread che non quello del prodotto oggetto del thread.

Qualsiasi voglia router (o meglio modem/router come il prodotto oggetto del thread) hanno un IP della serie x.x.x.1.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 18:00   #856
leone804
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
Protocollo SNMP

Ciao a tutti, possiedo il modem D-Link DSL-2750B da un paio di anni, acquistato in negozio Infostrada contestualmente all'attivazione del contratto ADSL. La revisione H/W è la D1, con firmware DSL-2750B_1.00_WI_20130723.
Leggo da altri siti che il modem in questione dovrebbe avere il supporto al protocollo SNMP, attivabile e configurabile dalla pagina di amministrazione all'interno della sezione Advanced; nel mio caso invece non riesco a trovare tale configurazione da nessuna parte. Volevo quindi chiedere a chi ha una versione del firmware più aggiornata se ha la voce per la configurazione SNMP o se, come presumo, si tratta di una restrizione imposta da Infostrada.
Sono tentato di provare il passaggio ad un firmware non brandizzato, ammesso sia possibile, ma non vorrei che questo causasse problemi con il gestore della linea (ancora Wind/Infostrada). La garanzia del router dovrebbe essere invece già scaduta essendo passati due anni e qualche mese dall'acquisto.
Grazie
__________________
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 18:02   #857
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@leone804

A cosa ti serve l'SNMP?

Normalmente il passaggio al firmware stock (originale - non Infostrada) non blocca il funzionamento con Infostrada.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 18:28   #858
leone804
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@leone804

A cosa ti serve l'SNMP?

Normalmente il passaggio al firmware stock (originale - non Infostrada) non blocca il funzionamento con Infostrada.
Ho bisogno di monitorare l'utilizzo della mia rete in termini di banda occupata dai dispositivi connessi tramite Wi-Fi in SO Unix (Ubuntu). Sto quindi provando, senza riuscirci, ad abilitare il monitoraggio con Nagios e/o MGRT che sono appunto basati su SNMP. La mia idea è che Infostrada utilizzi SNMP per i propri monitoraggi e che di conseguenza ne abbia disabilitato l'utilizzo all'utente finale
__________________
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0

Ultima modifica di leone804 : 01-12-2017 alle 18:31.
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 18:37   #859
tambua
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 19
Qualcuno ha provato a installare il firmware infostrada sul router marchiato dlink?
tambua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 06:47   #860
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@tambua

Di solito avviene il contrario (firmware D-Link su modem Infostrada).

Perchè questa richiesta?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v