Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2015, 21:21   #27641
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Infatti.. lo chiesi anche io tempo fa.. anche il moderno Telsey e il collega Technicolor TG1100 hanno l'ingresso ottico. Forse ha a che fare con il tipo di fibra utilizzata (GPON Metroweb (e quindi Vodafone, Infostrda e Telecom) e punto-punto Fastweb)
Sto leggendo le caratteristiche il Technicolor TG1100 supporta il GPON

Our smart fiber devices feature high-speed, triple-play GPON and P2P (point-to-point) gateways that use the latest developments in Fiber-to-the-Home (FTTH) technology in order to provide the highest Quality of Service (QoS) available on the market

Fonte http://www.technicolor.com/en/soluti...ateways/tg1100
__________________
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 21:22   #27642
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
E vabbè, ve lo faccio vedere tanto non penso sia un segreto di stato
Madonna di nuovo sta moda di sti cessi bianchi in stile apple....che schifo.

...mi tengo il mio tg670...il tempo di capire come usare il voip su un altro router.....glielo rimando indietro
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 21:40   #27643
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Madonna di nuovo sta moda di sti cessi bianchi in stile apple....che schifo.

...mi tengo il mio tg670...il tempo di capire come usare il voip su un altro router.....glielo rimando indietro
Sicuramente smaltiranno prima i Technicolor da magazzino, poi quando finiranno inizieranno a dare questi..
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 21:51   #27644
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
E stasera led rossi per "Line 1" e "Line 2" Adesso riavvio sto c...oso e vediamo che succede.

EDIT: Ok, sembra rifunzionare.

Ultima modifica di burundz : 28-03-2015 alle 21:57.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 22:07   #27645
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Da quello che mi fai vedere si, ma su Fastweb non mi pronuncio non conoscendo bene il loro modem FTTH. Per quanto riguarda l'FTTH g-pon Telecom per ora ci vuole per forza la ONT huawey (una delle due in dotazione).
Beh, comunque mi sa che è sempre meglio avere lo "scatolino" che non lo scatolone in cantina


Fastweb per la fibra FTTH installava nelle cantine il catalyst, anche nel mio palazzo venne installato nel 2002, ma venne levato dopo poco perchè quelli del mio palazzo non lo volevano e i simpaticoni dei tecnici Fastweb l'avevano collegato alla corrente del palazzo
__________________
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 23:48   #27646
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
ah beh indubbiamente il gpon è ottimo anche per il fatto che non si deve andare a prendere nessuna corrente da nessuna parte nel palazzo :P
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 23:56   #27647
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ah beh indubbiamente il gpon è ottimo anche per il fatto che non si deve andare a prendere nessuna corrente da nessuna parte nel palazzo :P
Eh, speriamo che Telecom si decida a dare fibra FTTH anche fuori da Milano, il mio palazzo è già pronto dal progetto Socrate , devono sfruttare bene quei tubi azzurri che ci hanno messo nel palazzo, adesso passa solo il doppino e l'inutile cavo coassiale utilizzato per vedere qualche anno di tv via cavo
__________________
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 00:27   #27648
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Eh, speriamo che Telecom si decida a dare fibra FTTH anche fuori da Milano, il mio palazzo è già pronto dal progetto Socrate , devono sfruttare bene quei tubi azzurri che ci hanno messo nel palazzo, adesso passa solo il doppino e l'inutile cavo coassiale utilizzato per vedere qualche anno di tv via cavo
ma guarda il cavetto in monofibra è piccolino quello in multifibra da 24 è grande poco + di un coassiale di quelli ben schermati

di norma ne portano un paio per coprire 48 abitazioni ma dipende da palazzo a palazzo

se nella tua scala ci sono per dire una 30ina di appartamenti magari si limitano ad uno solo da 24 confidando che per ora non tutti si connettano in fibra salvo poi tirarne un altro dopo

oppure ne tirano direttamente 2 se sono in vena

ma ho visto fare dei lavori un pò arronzati con pezzi di fibra tagliata male al piano e conseguente cestinamento di molte fibre interne
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 00:39   #27649
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma guarda il cavetto in monofibra è piccolino quello in multifibra da 24 è grande poco + di un coassiale di quelli ben schermati

di norma ne portano un paio per coprire 48 abitazioni ma dipende da palazzo a palazzo

se nella tua scala ci sono per dire una 30ina di appartamenti magari si limitano ad uno solo da 24 confidando che per ora non tutti si connettano in fibra salvo poi tirarne un altro dopo

oppure ne tirano direttamente 2 se sono in vena

ma ho visto fare dei lavori un pò arronzati con pezzi di fibra tagliata male al piano e conseguente cestinamento di molte fibre interne
Beh, il palazzo è piccolino, sono solo 8 appartamenti, il tubo azzurro che ti dicevo passa per tutto il palazzo fin dentro gli appartamenti uguale a quello di questa foto



sventrarono il palazzo allora, lo misero anche nei palazzi ben più grandi, penso che li c'è ne di spazio per più di un cavo
__________________
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv

Ultima modifica di mirk271 : 29-03-2015 alle 00:44.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 00:51   #27650
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Beh, il palazzo è piccolino, sono solo 8 appartamenti, il tubo azzurro che ti dicevo passa per tutto il palazzo fin dentro gli appartamenti uguale a quello di questa foto



sventrarono il palazzo allora, lo misero anche nei palazzi ben più grandi, penso che li c'è ne di spazio per più di un cavo
va tutto molto bene ma è da capire se quel currogato sotto blu finisce nelle cantine del palazzo o in strada come succedeva qualche volta...

se finisce nelle cantine possono usarlo tranquillamente

il multifibra è spesso un pochino in + di quel coassiale della foto
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 00:57   #27651
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
va tutto molto bene ma è da capire se quel currogato sotto blu finisce nelle cantine del palazzo o in strada come succedeva qualche volta...

se finisce nelle cantine possono usarlo tranquillamente
Da quello che mi ricordo di allora dalla strada arriva un corrugato blu e va in cantina e si divide dentro due armadietti Telecom, sempre installati allora, in uno ci sono i doppini, l'altro non si apre. Dagli armadietti parte un altro currugato azzurro che arriva ai piani e si dirama per le varie abitazioni.
Nel mio palazzo comunque il progetto Socrate venne finito, non è rimasto a metà, per diversi anni abbiamo visto Stream via cavo prima della fusione con Sky.
Allora cambiarono pure il rame in tutto il palazzo e in tutte le case
__________________
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv

Ultima modifica di mirk271 : 29-03-2015 alle 01:04.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 01:09   #27652
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Da quello che mi ricordo di allora dalla strada arriva un corrugato blu e va in cantina e si divide dentro due armadietti Telecom, sempre installati allora, in uno ci sono i doppini, l'altro non si apre. Dagli armadietti parte un altro currugato azzurro che arriva ai piani e si dirama per le varie abitazioni.
Nel mio palazzo comunque il progetto Socrate venne finito, non è rimasto a metà, per diversi anni abbiamo visto Stream via cavo prima della fusione con Sky.
Allora cambiarono pure il rame in tutto il palazzo e in tutte le case
interessante lol è la prima volta che mi capita di vedere un progetto Socrate attivo

cmq sia se volete farvi una cultura su come funziona il GPON date un occhiata qui:

http://www.slideshare.net/mansoor_gr8/gpon-fundamentals

sticazzi sapevo del 10-Gpon ma addirittura stanno facendo test per il 40-Gpon xD!!

significa 40 gigabit pon... da paura xD con un fattore di splitting di 1:64 parliamo di un mcr "fisico" (banda minima garantita fisica non da medie statistiche) da 625 Mbit non so se mi spiego.. ma vuol dire anche arrivare a 40 gbit teorici di massimo ;P

che ne dici Ameno? quando ci arriveremo?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 29-03-2015 alle 01:16.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 01:16   #27653
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
interessante lol è la prima volta che mi capita di vedere un progetto Socrate attivo

cmq sia se volete farvi una cultura su come funziona il GPON date un occhiata qui:

http://www.slideshare.net/mansoor_gr8/gpon-fundamentals
Grazie mille, adesso me lo leggo.
Comunque in casa ho ancora il cavo coassiale che si collegava al decoder via cavo di Stream che sbuca dalla scatolotto che installarono sempre allora nel muro, sempre dallo stesso scatolotto parte il doppino.
Pensa che si sbagliarono e misero due scatolotti uno in alto e un in basso, in quello in basso si vede solo il corrugato azzurro e un filo di ferro che esce.
Comunque i lavori vennero fatti nel ottobre 1996, e Stream via cavo a ottobre 1997
__________________
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv

Ultima modifica di mirk271 : 29-03-2015 alle 01:21.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 09:41   #27654
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Comunque in casa ho ancora il cavo coassiale che si collegava al decoder via cavo di Stream che sbuca dalla scatolotto che installarono sempre allora nel muro, sempre dallo stesso scatolotto parte il doppino
Anche da me con Socrate arrivarono col coassiale fin dentro l'appartamento, ecco, fresca fresca:

Fatemi capire una cosa, i lavori che fecero per Socrate rendono la posa dell'FTTH più semplice o no?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 10:00   #27655
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Anche da me con Socrate arrivarono col coassiale fin dentro l'appartamento, ecco, fresca fresca:
[...]
Fatemi capire una cosa, i lavori che fecero per Socrate rendono la posa dell'FTTH più semplice o no?
Bei tempi quelli di Stream via cavo, stavo tutto il giorno davanti a Cartoon Network
Comunque ovviamente rende tutto più semplice perchè non vi è bisogno di opere murarie fino ad ogni appartamento, ma solo la posa della fibra nei corrugati esistenti!
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 10:29   #27656
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Comunque ovviamente rende tutto più semplice perchè non vi è bisogno di opere murarie fino ad ogni appartamento, ma solo la posa della fibra nei corrugati esistenti!
Ma i corrugati esistenti di chi sono? So che alcuni sono stati usati da chi ha chiesto la fibra Fastweb, li può usare chiunque?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:16   #27657
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Bei tempi quelli di Stream via cavo, stavo tutto il giorno davanti a Cartoon Network
Comunque ovviamente rende tutto più semplice perchè non vi è bisogno di opere murarie fino ad ogni appartamento, ma solo la posa della fibra nei corrugati esistenti!
A chi lo dici, lo sfruttavo solo per quel canale . E non costava niente in confronto ad adesso l'abbonamento, un anno costava 100.000 lire e avevo pure la visione compresa delle partite del Bologna

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Ma i corrugati esistenti di chi sono? So che alcuni sono stati usati da chi ha chiesto la fibra Fastweb, li può usare chiunque?
L'infrastruttura è di Telecom, che ad esempio nella mia zona ha in parte affittato a Fastweb nel 2002, che ha usato le canalizzazioni già esistenti per fare passare la sua fibra nel palazzo fino al piano del cliente (non ha cablato tutto il palazzo) e adesso l'ha affittata anche a Vodafone, ma solo la parte stradale fino agli armadietti
__________________
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:17   #27658
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
I punti critici sono due:

1) adeguamento della rete di trasporto

2) progressiva dismissione del rame

Sorvolando sul primo punto, ovvero assumendo l'ipotesi che si volesse fornire anche soltanto un banale GPON 1Gb/s, per rimanere allineati con l'ampiezza di banda gestibile dall'attuale rete di trasporto, rimane il secondo: ti lascio il piacere di vagheggiarre sulle tempistiche entro cui potrebbe iniziare, e dico iniziare, non concludersi
riguardo la prima non me lo sarei aspettato sai?
stanno messi così male?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:20   #27659
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Circa sei mesi fa chiesi a persone che stanno molto sopra di me, quando dall' attuale G-PON ci saremmo evoluti ad architetture più performanti (ad esempio XG-PON2 con fattore di splittamento illimitato, MIN 40Gb/10Gb, con una distanza min di 40Km, ma anche XG-PON con fattore di splittamento 1:128 con raggio fino a 20Km e con 10Gb/2,5Gb). La risposta che mi è stata data è la seguente: allo stato attuale non c'è assolutamente bisogno né di un fattore di splittamento più alto e nè di più banda (effettivamente è vero se vediamo il numero di FTTH attualmente attive). Nel momento in cui si renderanno necessari, le sopracitate architetture (gli avevo citato anche XG-PON2) saranno già obsolete, quindi non sappiamo ancora cosa verrà utilizzato.
eh ma è il solito cane che si morde la coda, continuano a dire che l'FTTH non serve alla gente ma non è così

non è che per caso c'e' sotto qualcosa che non vogliono fare uno sgarro a sky e mediaset portando l'ftth nelle case perchè poi uno la tv, inclusi partite e tutto la farebbe girare lissù ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:20   #27660
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Temo che la fibra abbia esigenze diverse dal coassiale: il coassiale può fare curve a 90 gradi, la fibra no
ti faccio una foto dove ci stanno le mie monofibre che fanno giri a 180 ? certo non gli devi fare fare una V ma possono curvare un pò
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v