Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2024, 07:57   #15621
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da z3llo Guarda i messaggi
Io uso un Logitech G402 per il gaming e un Logitech M650L per il lavoro. Entrambi si trovano intorno ai 30€, entrambi sono comodi e ben fatti. Prova a dare un'occhiata e se hai qualche domanda più specifica chiedi pure
Grazie per il consiglio.
In realtà preferirei un mouse wired. Consigli?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 12:25   #15622
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio.
In realtà preferirei un mouse wired. Consigli?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
Con 30€ non hai grandissimi margini per un mouse gaming+lavoro, guarda il piú economico delle solite marche (magari uno steelseries rival).
Altrimenti mouse gaming cinesi (Ajazz, VGN, Darmoshark, Redragon, VXE etc)
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 18:30   #15623
z3llo
Senior Member
 
L'Avatar di z3llo
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio.
In realtà preferirei un mouse wired. Consigli?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

Il G402 è wired, non è silenzioso nei clic e nello scrolling come i mouse "da ufficio", non ha lo scorrimento rapido, ma prima di prendere l'altro io lo usavo per entrambe le cose e mi trovavo benone.

Se vuoi qualcosa di più classico come forma e layout dei tasti prova a dare un'occhiata al G203, oppure al Death Adder che è un evergreen.
Entrambi hanno sensori un po' inferiori a quello del G402, ma a meno che tu abbia esigenze particolari penso vadano benissimo.
__________________
Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO | Corsair RM850e | Corsair 4000D Airflow
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti Classic | Logitech Z200 | Sony DualSense


Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 20:37   #15624
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da z3llo Guarda i messaggi
Il G402 è wired, non è silenzioso nei clic e nello scrolling come i mouse "da ufficio", non ha lo scorrimento rapido, ma prima di prendere l'altro io lo usavo per entrambe le cose e mi trovavo benone.

Se vuoi qualcosa di più classico come forma e layout dei tasti prova a dare un'occhiata al G203, oppure al Death Adder che è un evergreen.
Entrambi hanno sensori un po' inferiori a quello del G402, ma a meno che tu abbia esigenze particolari penso vadano benissimo.
Al momento sto usando due g203 lightsync ma mi si è rotta la rotellina per entrambi. In più per uno non funziona più benissimo il pulsante sinistro. Mi è sembrato un po' fragile

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 19:38   #15625
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 713
Mouse senza filo o tendi-filo? Il mio perixx perde i clic. Mousepad? Mouse verticali?

Ciao!

Allora partiamo col dire che ho preso la mia attuale combo mouse e tastiera su amazon a 20eu tempo addietro.
E' questa https://perixx.com/collections/comb....w-profile-keys
Mi piaceva l'idea che occupasse poco spazio e fosse bianca.
Con questo mouse però non posso giocare, perde i clic, ho giocato anche giochi in locale sparatutto, quindi non è la connessione. Se avete idee per testarlo ben vengano, altrimenti passerei ad un altro.
Non è più necessario sia bianco, anche perché si sporca in maniera notevole.
Però ho un altro grosso problema, la mia scrivania è un cumulo di cavi - se mi poteste aiutare anche in questo senso altrimenti apro un thread in una sezione più adeguata.
Da qui l'idea di prendermi un mouse senza fili. L'impugnatura che ho con questo mouse è tra il claw e il finger, appoggio polso e braccio sulla scrivania. Sul sito sopra potete vederne le dimensioni.
Alternativamente vedo che vendono questo tendi-filo. Non so cosa ne pensiate. Rimembrate che ho bisogno di sistemare tutti i fili, e aggiungo che di sicuro non prendo un tendi filo da scrivania solo per il mouse (sarebbe come avere un'ulteriore cosa sul piano).

Questione mousepad
Ora ho una cosa tipo questa https://www.ikea.com/it/it/p/skrutt-...nero-60291746/ per proteggere la scrivania. Non è proprio il massimo. Se dovessi cambiarla non saprei proprio orientarmi.
Se prendere qualcosa solo per il sotto-mouse o che so altro.

In ultimo ero curioso circa un vs parere a riguardo dei mouse verticali.

^^

Ultima modifica di Enzo Font : 29-03-2024 alle 19:40.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 10:17   #15626
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Senza sapere il budget si puó dire poco, ci sono soluzioni dai 10 ai 150 euro per i mousepad, per i mouse anche da 250 lol
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 18:07   #15627
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Senza sapere il budget si puó dire poco, ci sono soluzioni dai 10 ai 150 euro per i mousepad, per i mouse anche da 250 lol
Hai ragione ahah max 30-35eu per il mouse, ma se già a venti c'è qualcosa di discreto meglio. Considera che sono un giocatore casual.

Ma, per i mousepad sinceramente prima dovrei capire su cosa orientarmi. Ma avevo pensato a quei tappetini 60x30, massimo 15eu
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 20:29   #15628
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Hai ragione ahah max 30-35eu per il mouse, ma se già a venti c'è qualcosa di discreto meglio. Considera che sono un giocatore casual.

Ma, per i mousepad sinceramente prima dovrei capire su cosa orientarmi. Ma avevo pensato a quei tappetini 60x30, massimo 15eu
Di wireless a poco, con offerte, potresti trovare il g305 o uno steelseries rival, intorno ai 40 o meno.
Altrimenti guardare i cinesi da gaming (attack shark x3, ajazz AJ099 etc), ne trovi parecchi recensiti sul tubo, non si sa la durata negli anni ma come specifiche sono piú che validi.
Lato mousepad difficile indirizzarti, troppo personale la scelta tra superfici speed o control, magari una scelta popolare ed equilibrata, a buon prezzo, potrebbe essere il qck
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10

Ultima modifica di grng : 31-03-2024 alle 20:31.
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 10:47   #15629
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Di wireless a poco, con offerte, potresti trovare il g305 o uno steelseries rival, intorno ai 40 o meno.
Altrimenti guardare i cinesi da gaming (attack shark x3, ajazz AJ099 etc), ne trovi parecchi recensiti sul tubo, non si sa la durata negli anni ma come specifiche sono piú che validi.
Lato mousepad difficile indirizzarti, troppo personale la scelta tra superfici speed o control, magari una scelta popolare ed equilibrata, a buon prezzo, potrebbe essere il qck
mi stavo orientando sul qualcosa tipo questo
non questo in particolare, ma uno che potesse andare anche col cavo e che questo fosse in tessuto
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 11:58   #15630
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
mi stavo orientando sul qualcosa tipo questo
non questo in particolare, ma uno che potesse andare anche col cavo e che questo fosse in tessuto
se sei un giocatore casual e preferisci dare priorità alla produttività, lavoro o semplicemente navigare, il 731 cooler master va piu' che bene (sensore PixArt PAW3370)

sicuro che un mouse ergonomico faccia al caso tuo?

se vuoi qualcosa di leggero, ma simmetrico, l'attack shark va piu' che bene e lo trovi su amaz

se no su mechkeys o aliexpress, trovi l'mchose a5 e il vxe R1 (versione liscia, quindi non SE e non PRO)
sti due sono circa 58g e wifi (l'R1 ha anche il bluetooth)
entrambi hanno sensore (sensore PAW3395)

li sto usando entrambi molto per giocare, e sono simili all'attack shark come forma e peso

quando lavoro preferisco avere qualcosa di ergomico come un glorious model D o D-, oppure un logitech g403/703 e simili

se devo navigare solamente uso un cooler master mm711 (sensore PixArt PMW3389), questo è simmetrico, e lo uso anche per giocare a roba leggera dove non è richiesta una elevata precisione del sensore

purtroppo i sensori della cooler master, per meglio dire la loro implementazione, non sono il massimo, spesso non tracciano come dovrebbero - c'è anche un video di optimum a tal proposito

differenze sensori:
https://www.reddit.com/r/MouseReview...rence_between/
https://www.reddit.com/r/MouseReview...0_vs_pmw_3389/

Ultima modifica di dominator84 : 01-04-2024 alle 12:04.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 12:26   #15631
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
mi stavo orientando sul qualcosa tipo questo
non questo in particolare, ma uno che potesse andare anche col cavo e che questo fosse in tessuto
Si va bene, appunto se cerchi un mouse ergo e non simmetrico.
I wireless cmq vanno di solito anche col cavo, mentre si ricaricano li puoi usare, riguardo al materiale dello stesso dipende da modello a modello.
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 12:40   #15632
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Si va bene, appunto se cerchi un mouse ergo e non simmetrico.
I wireless cmq vanno di solito anche col cavo, mentre si ricaricano li puoi usare, riguardo al materiale dello stesso dipende da modello a modello.
se il tessuto utilizzato per il cavo è lo stesso del 711, è perfetto

morbido, leggero, praticamente è come avere un mouse wireless
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 15:40   #15633
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
se sei un giocatore casual e preferisci dare priorità alla produttività, lavoro o semplicemente navigare, il 731 cooler master va piu' che bene (sensore PixArt PAW3370)

sicuro che un mouse ergonomico faccia al caso tuo?

se vuoi qualcosa di leggero, ma simmetrico, l'attack shark va piu' che bene e lo trovi su amaz

se no su mechkeys o aliexpress, trovi l'mchose a5 e il vxe R1 (versione liscia, quindi non SE e non PRO)
sti due sono circa 58g e wifi (l'R1 ha anche il bluetooth)
entrambi hanno sensore (sensore PAW3395)

li sto usando entrambi molto per giocare, e sono simili all'attack shark come forma e peso

quando lavoro preferisco avere qualcosa di ergomico come un glorious model D o D-, oppure un logitech g403/703 e simili

se devo navigare solamente uso un cooler master mm711 (sensore PixArt PMW3389), questo è simmetrico, e lo uso anche per giocare a roba leggera dove non è richiesta una elevata precisione del sensore

purtroppo i sensori della cooler master, per meglio dire la loro implementazione, non sono il massimo, spesso non tracciano come dovrebbero - c'è anche un video di optimum a tal proposito

differenze sensori:
https://www.reddit.com/r/MouseReview...rence_between/
https://www.reddit.com/r/MouseReview...0_vs_pmw_3389/
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Si va bene, appunto se cerchi un mouse ergo e non simmetrico.
I wireless cmq vanno di solito anche col cavo, mentre si ricaricano li puoi usare, riguardo al materiale dello stesso dipende da modello a modello.
grazie ragazzi ^^ , non avevo manco fatto caso che non fosse simmetrico...
non so cosa cambi in realtà

almeno il mouse lo prenderei su amzn, che se non mi trovo posso rimandarglielo sereno

quanto all'attack shark preferirei rimanere entro i 30

continuo a cercare

ho trovato questo di attack r1 . a qualche eu in meno c'è x5

usato come nuovo mm12, sempre sui 33eu

se guardo gli usati ottimi o come nuovi, diversi di quelli a 40-45, rientrano nei 30*1,1 . il 10% in più però non so se è consigliabile

Ultima modifica di Enzo Font : 01-04-2024 alle 18:29.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 23:53   #15634
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
grazie ragazzi ^^ , non avevo manco fatto caso che non fosse simmetrico...
non so cosa cambi in realtà

almeno il mouse lo prenderei su amzn, che se non mi trovo posso rimandarglielo sereno

quanto all'attack shark preferirei rimanere entro i 30

continuo a cercare

ho trovato questo di attack r1 . a qualche eu in meno c'è x5

usato come nuovo mm12, sempre sui 33eu

se guardo gli usati ottimi o come nuovi, diversi di quelli a 40-45, rientrano nei 30*1,1 . il 10% in più però non so se è consigliabile
l'mm712 a 30 euro usato è anche interessante
il mio 711 lo uso ormai da 4-5 anni, tutti i giorni quasi tutto il giorno, per navigare e fare qualche lavoretto
lo utilizzo con soddisfazione anche per alcuni giochi

io ti direi di prendere il 712, se poi lo stato dovesse essere pessimo, lo rimandi indietro

passiamo ora alla pappardella

1) tra i diversi modelli di attack shark cambia sicuramente il sensore paw o pixart, dovresti controllare le differenze
devi stare molto attento alla versione del sensore ottico montato, controlla ogni versione su reddit dove trovi in 5 secondi netti il thread giusto con le informazioni

2) cambia lo shape, la forma, ci saranno sicuramente delle leggere differenze: le differenza di shape le controlli qui su https://www.eloshapes.com/ metti in elenco tutti e 3 i modelli, e vedi quale può fare al caso tuo

3) poi cambia sicuramente anche il controller di comunicazione, di solito viene usato il nordic - a questo link c'è la spiegazione di come funziona
il nordic è economico e aiuta a mantenere i prezzi di produzione bassi, per questo molti mouse wireless dai nomi esotici provenienti quasi tutti dalla cina, costano poco

la differenza di prezzo tra i 3 modelli, quindi, la fanno molto sia il sensore pixart che il controller nordic ed anche se il mouse può raggiungere i 2k o 4k di polling rate (acquistando un dongle aggiuntivo)

riguardo al controller, le versioni piu' economiche di fatto ti permettono di sfruttare meno funzioni: meno profili dpi memorizzabili nella memoria del mouse, gestione della batteria, differenza di potenza del processore arm, gestione delle comunicazioni wireless

riguardo al sensore: accuratezza del sensore, dpi massimi etc

diciamo che te ne devi sbattere del controller, ne ho diversi di mouse con diverse versioni del nordic e vanno tutti bene



per quanto riguarda la tipologia di mouse (ergonomico o simmetrico), beh di solito gli ergonomici li utilizzano molto quelli che impugnano con la palm grip, e sono preferiti per lavorare
si adattano alla forma della mano, e tendono a fare in modo che tu stenda tutto il palmo sul mouse
la dimensione della mano è strettamente correlata alla scelta del mouse, questo vale in generale per tutte e due le tipologie di mouse:
- diciamo che per i mouse ergonomici bisogna prestare particolare attenzione, evitando di prendere un mouse troppo grande rispetto alla mano
- per i mouse simmetrici, dove solitamente si impugna in claw grip e fingertip grip, si cerca di evitare di acquistare modelli troppo piccoli

Ultima modifica di dominator84 : 02-04-2024 alle 00:07.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 09:52   #15635
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 713
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
l'mm712 a 30 euro usato è anche interessante
il mio 711 lo uso ormai da 4-5 anni, tutti i giorni quasi tutto il giorno, per navigare e fare qualche lavoretto
lo utilizzo con soddisfazione anche per alcuni giochi

io ti direi di prendere il 712, se poi lo stato dovesse essere pessimo, lo rimandi indietro

passiamo ora alla pappardella

1) tra i diversi modelli di attack shark cambia sicuramente il sensore paw o pixart, dovresti controllare le differenze
devi stare molto attento alla versione del sensore ottico montato, controlla ogni versione su reddit dove trovi in 5 secondi netti il thread giusto con le informazioni

2) cambia lo shape, la forma, ci saranno sicuramente delle leggere differenze: le differenza di shape le controlli qui su https://www.eloshapes.com/ metti in elenco tutti e 3 i modelli, e vedi quale può fare al caso tuo

3) poi cambia sicuramente anche il controller di comunicazione, di solito viene usato il nordic - a questo link c'è la spiegazione di come funziona
il nordic è economico e aiuta a mantenere i prezzi di produzione bassi, per questo molti mouse wireless dai nomi esotici provenienti quasi tutti dalla cina, costano poco

la differenza di prezzo tra i 3 modelli, quindi, la fanno molto sia il sensore pixart che il controller nordic ed anche se il mouse può raggiungere i 2k o 4k di polling rate (acquistando un dongle aggiuntivo)

riguardo al controller, le versioni piu' economiche di fatto ti permettono di sfruttare meno funzioni: meno profili dpi memorizzabili nella memoria del mouse, gestione della batteria, differenza di potenza del processore arm, gestione delle comunicazioni wireless

riguardo al sensore: accuratezza del sensore, dpi massimi etc

diciamo che te ne devi sbattere del controller, ne ho diversi di mouse con diverse versioni del nordic e vanno tutti bene



per quanto riguarda la tipologia di mouse (ergonomico o simmetrico), beh di solito gli ergonomici li utilizzano molto quelli che impugnano con la palm grip, e sono preferiti per lavorare
si adattano alla forma della mano, e tendono a fare in modo che tu stenda tutto il palmo sul mouse
la dimensione della mano è strettamente correlata alla scelta del mouse, questo vale in generale per tutte e due le tipologie di mouse:
- diciamo che per i mouse ergonomici bisogna prestare particolare attenzione, evitando di prendere un mouse troppo grande rispetto alla mano
- per i mouse simmetrici, dove solitamente si impugna in claw grip e fingertip grip, si cerca di evitare di acquistare modelli troppo piccoli
ok ci leggono. in condizioni come nuove l'hanno preso
il mio attuale di polling fa 125Hz

ma se dovessi fare ricerca per sensore?
mi sembra di aver capito che il paw3395 è ottimo, però è fuori budget,
scendendo i gradini cosa trovo?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 10:54   #15636
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 368
Ho recentemente preso per mia figlia un EVGA X20 che ha tripla connettività (ma cavo micro-usb). Non sembra male e l'ho pagato 25€.
Al netto delle tamarrate è abbastanza ergonomico.

Ultima modifica di jonname84 : 02-04-2024 alle 11:23.
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 10:59   #15637
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Spoiler:


ok ci leggono. in condizioni come nuove l'hanno preso
il mio attuale di polling fa 125Hz

ma se dovessi fare ricerca per sensore?
mi sembra di aver capito che il paw3395 è ottimo, però è fuori budget,
scendendo i gradini cosa trovo?
se lo son presi subito letto il post

qui un riferimento generale: https://thegamingsetup.com/gaming-mo...se-sensor-list

ci sono migliori implementazioni del 3370 rispetto al 3395 ad esempio, poi c'è anche il 3389 e via dicendo... ce ne son troppi

è un po' un ginepraio con i sensori, putroppo ci sono da poco entrato e sono ben ingarbugliato

il problema grosso dei sensori è la loro implementazione: https://www.reddit.com/r/MouseReview...rence_between/

e non è una questione di prezzo: il mio vxe r1 monta il 3395 pagato 35-36 dollari spedito da aliex ed è 2000hz capable - ma serve il dongle a parte

l'mchose a5 sta sui 40-50 dollari spedito e monta lo stesso sensore, ma l'a5 liscio mi pare non abbia il bluetooth

l'r1 monta il nordic 52840 mentre l'a5 un economicissimo beken, ma l'A5 costa di piu', perché il coating è superiore rispetto a quello dell'r1
per pareggiare l'A5 ci vuole un R1 Pro e si sale di prezzo

poi ad esempio vxe r1 SE monta il 3395se, che altro non è che un 3335 revamped

e non ci sono solo i pixart eh ma son quelli che piu' di frequente vengono utilizzati

parti dalla base, prima trova un mouse di grandezza e shape che si adattino alla tua mano, nel range di prezzo prefissato

controlla le caratteristiche e il sensore, e poi cerca qualche discussione su reddit del modello che hai trovato e del suo sensore, e vedi se parlano bene o meno dell'implementazione del sensore

Ultima modifica di dominator84 : 02-04-2024 alle 11:04.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:41   #15638
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
ma se dovessi fare ricerca per sensore?
mi sembra di aver capito che il paw3395 è ottimo, però è fuori budget,
scendendo i gradini cosa trovo?
Il tuo "problema" é il budget, gaming validi sotto i 30 euro ce ne sono pochissimi, magari sotto saldi/offerte/black friday il discorso si fa un pelo piú semplice.
Per 30€ o cerchi bene tra i cinesi da gaming (e ce ne sono anche col 3395), e potresti trovarne di buoni nel range 30-40, altrimenti piglia un logitech/steelseries/cooler master base e fine dei problemi.
Mouse perfetti non esistono, e quelli che si avvicinano di piú stanno intorno ai 100€ e oltre.
Cmq prima dovresti scegliere se ergo o simmetrico, poi continuare la ricerca.
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 21:09   #15639
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Il tuo "problema" é il budget, gaming validi sotto i 30 euro ce ne sono pochissimi, magari sotto saldi/offerte/black friday il discorso si fa un pelo piú semplice.
Per 30€ o cerchi bene tra i cinesi da gaming (e ce ne sono anche col 3395), e potresti trovarne di buoni nel range 30-40, altrimenti piglia un logitech/steelseries/cooler master base e fine dei problemi.
Mouse perfetti non esistono, e quelli che si avvicinano di piú stanno intorno ai 100€ e oltre.
Cmq prima dovresti scegliere se ergo o simmetrico, poi continuare la ricerca.
penso che terrò d'occhio mm712

per i controller sapete dove posso chiedere?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 22:39   #15640
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
penso che terrò d'occhio mm712

per i controller sapete dove posso chiedere?
gamepad?

lui https://www.youtube.com/@vCuda è bravo con le recensioni, nudo e crudo

duro quando c'è da criticare

seguendo i suoi consigli ho preso un paio di gamesir per degli amici (t4 e g7) tra i 30 e i 40 dollari se non ricordo male - aliex
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v