Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2008, 15:39   #201
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Dal log non si evince nulla di chè, ripristina le modifiche apportate da SpyBot
e come si fa ? io appena ho visto che faceva cose simili spybot l ho disinstallato ... quindi non si può risolvere la questione ?
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:50   #202
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
e come si fa ? io appena ho visto che faceva cose simili spybot l ho disinstallato ... quindi non si può risolvere la questione ?
Fai girare nuovamente SDFix e vediamo se ripristina i valori di default, dopodiche fai girare questo tool

Scarica questo tool sul DeskTop e decomprimilo all'interno di una cartella che chiamerai per praticità SFF
Riavvia in modalità provvisoria F8
Apri la cartella che contiene SmitfraudFix ed avvia smitfraudfix.cmd
Seleziona opzione #2 Clean - cliccando sul 2 e premi Invio.
Riceverai questo messaggio: Registry cleaning - Do you want to clean the registry ?
Rispondi Sì cliccando Y e premi invio
Rispondi Sì (Y) ad eventuali altre domande
eseguita tutta la scansione dopo il riavvio del pc allega il log C:\rapport.txt
Download: http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:53   #203
NBz_GT4
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25
ragazzi, è impressione mia oppure non funziona più nessun link? ci sto mettendo ua vita a tovare tutti i programi e sono ancora ai primi 2.... Dr.Web CureIt lo to cercando ancora... -.-'
NBz_GT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:59   #204
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da NBz_GT4 Guarda i messaggi
ragazzi, è impressione mia oppure non funziona più nessun link? ci sto mettendo ua vita a tovare tutti i programi e sono ancora ai primi 2.... Dr.Web CureIt lo to cercando ancora... -.-'
Appena testati funzionano tutti correttamente
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:10   #205
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Tramite spybot ho fatto ripristina a tutte le modifiche che aveva fatto , ma non è cambiato nulla... la cosa buffa è che i menu sulla sinistra del desktop sono realmente funzionanti ... cioè se clicco documenti si apre documenti ecc ecc
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:03   #206
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Eseguito Superantispyware poi ccleaner, e poi systemscan , la situazione è peggiorata in quanto adesso su start non c'è più nemmeno il tasto tutti i programmi ....

questo è il log :

http://www.fileqube.com/shared/EDJNIOZ93110

adesso provo la tua soluzione Chill-out
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:29   #207
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Fai girare nuovamente SDFix e vediamo se ripristina i valori di default, dopodiche fai girare questo tool

Scarica questo tool sul DeskTop e decomprimilo all'interno di una cartella che chiamerai per praticità SFF
Riavvia in modalità provvisoria F8
Apri la cartella che contiene SmitfraudFix ed avvia smitfraudfix.cmd
Seleziona opzione #2 Clean - cliccando sul 2 e premi Invio.
Riceverai questo messaggio: Registry cleaning - Do you want to clean the registry ?
Rispondi Sì cliccando Y e premi invio
Rispondi Sì (Y) ad eventuali altre domande
eseguita tutta la scansione dopo il riavvio del pc allega il log C:\rapport.txt
Download: http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip
Sdfix prima del riavvio

http://www.fileqube.com/shared/ZfclUe93132

sdfix dopo il riavvio

http://www.fileqube.com/shared/SmWytYZ93133

e questo è il rapport dopo aver eseguito tutta la tua guida

http://www.fileqube.com/shared/aDmneBZx93134

non è cambiato nulla ma ti volevo ringraziare per la pazienza e per tutto quello che stai facendo
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:32   #208
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
Eseguito Superantispyware poi ccleaner, e poi systemscan , la situazione è peggiorata in quanto adesso su start non c'è più nemmeno il tasto tutti i programmi ....

questo è il log :

http://www.fileqube.com/shared/EDJNIOZ93110

adesso provo la tua soluzione Chill-out
Mai chiesto SystemScan ma su quanti Forum stai chiedendo assistenza, ti consiglio per evitare sovrapposizioni di seguire una procedura o l'altra, se no si fanno macelli.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:41   #209
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
Sdfix prima del riavvio

http://www.fileqube.com/shared/ZfclUe93132

sdfix dopo il riavvio

http://www.fileqube.com/shared/SmWytYZ93133

e questo è il rapport dopo aver eseguito tutta la tua guida

http://www.fileqube.com/shared/aDmneBZx93134

non è cambiato nulla ma ti volevo ringraziare per la pazienza e per tutto quello che stai facendo
Sei sicuro di aver fatto girare ancora MBAM

che ci fanno queste chiavi ancora in giro

Quote:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\tdssserv]
"start"=dword:00000001
"type"=dword:00000001
"imagepath"=str(2):"\systemroot\system32\drivers\TDSSserv.sys"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services\tdssserv]
"start"=dword:00000001
"type"=dword:00000001
"imagepath"=str(2):"\systemroot\system32\drivers\TDSSserv.sys"
fai girare questo tool
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni
Allegare il log C:\combofix.txt
N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza

NB: disabilita anche quel cavolo di SpyBot
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 03-09-2008 alle 17:45.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:46   #210
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Sei sicuro di aver fatto girare ancora MBAM

che ci fanno queste chiavi ancora in giro



fai girare questo tool
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni
Allegare il log C:\combofix.txt
N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza

NB: disabilita anche quel cavolo di SpyBot
Ecco questo è il nuovo log di MBAM

http://www.fileqube.com/shared/nzUcOvCK93184

questo è quello di combofix

http://www.fileqube.com/shared/nOMiDOi93185

come prima non è cambiato nulla .... si scusa se ho fatto girare prima altri programmi ma sembra che sono in alto mare comunque sto seguendo alla lettera tutto ciò che mi dici di fare , e ti ringrazio davvero di nuovo
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 08:34   #211
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
Ecco questo è il nuovo log di MBAM

http://www.fileqube.com/shared/nzUcOvCK93184

questo è quello di combofix

http://www.fileqube.com/shared/nOMiDOi93185

come prima non è cambiato nulla .... si scusa se ho fatto girare prima altri programmi ma sembra che sono in alto mare comunque sto seguendo alla lettera tutto ciò che mi dici di fare , e ti ringrazio davvero di nuovo
Purtroppo hai provveduto a reinfettarti, procedi così:

1 ripeti la Deep Scan con A-Squared come indicato in Guida in prima pagina
2 Prevx CSI -> Download
Compatibile: Windows XP - Vista
Caratteristiche: necessaria la connesione ad Internet
Dopo aver terminato la scansione per ottenere il log cliccare su Options - Save a Log File
3 Gmer -> Download
Compatibile: Windows XP - Vista
Caratteristiche: non necessita di installazione - scompattare il file compresso per praticità sul DeskTop e lanciare Gmer.exe avendo cura di spuntare sul pannello di destra tutte le caselle
Dopo aver terminato la scansione cliccare su Copy, aprite il Blocco Note ed incollare il log
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 00:30   #212
NBz_GT4
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25
ragazzi, tutto sistemato grazie a voi
Ho solo un problema. perchè non mi visualizza il "link" Tutti i programmi nello Start?
NBz_GT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 00:54   #213
NBz_GT4
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25
niente più. Sistemato Ho avviato ComboFix in provvisoria
NBz_GT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 14:17   #214
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
Allora, io ho beccato il Rogue XP Antivirus proprio ieri, ho fatto la scansione con Malwarebytes' Anti-Malware e mi ha rilevato e messo in quarantina alcune voci di registro, librerie, ecc. Dopo di che ho rifatto la scansione sempre con Malwarebytes' Anti-Malware e anche con altri antyspyware e non mi è stato rilevato più alcun problema da tali software.

Posso stare tranquillo e ritenere il virus definitivamente sparito dal mio sistema?
Dato che dopo il virus ho riscontrato alcuni problemi di rete sul mio pc tali problemi possono essere attribuiti al virus? E se si come potrei risolverli?

Ultima domanda: il virus potrebbe in qualche modo aver incasinato il router?

grazie a tutti
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 14:33   #215
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Allora, io ho beccato il Rogue XP Antivirus proprio ieri, ho fatto la scansione con Malwarebytes' Anti-Malware e mi ha rilevato e messo in quarantina alcune voci di registro, librerie, ecc. Dopo di che ho rifatto la scansione sempre con Malwarebytes' Anti-Malware e anche con altri antyspyware e non mi è stato rilevato più alcun problema da tali software.

Posso stare tranquillo e ritenere il virus definitivamente sparito dal mio sistema?
Dato che dopo il virus ho riscontrato alcuni problemi di rete sul mio pc tali problemi possono essere attribuiti al virus? E se si come potrei risolverli?

Ultima domanda: il virus potrebbe in qualche modo aver incasinato il router?

grazie a tutti
Io porterei a termine la Guida allegando i log per il controllo, inoltre che cosa intendi di preciso per "incasinamento del router"?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 14:42   #216
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
Allora, i log li posto stasera da casa perchè ora sono al lavoro, spero avrete la bontà di dargli un'occhiata e farmi sapere (oltre al log di Malwarebytes' Anti-Malware quale altro log devo postarti?). Quanto a incasinamenti del router mi riferivo ai seguenti problemi di rete tra i miei due pc che ho riscontrato dopo aver preso (ed eliminto) il virus da uno dei due (il portatile):

- il portatile pinga il fisso ma il fisso non pinga il portatile

- se dal fisso digito \\indirizzo IP Portatile mi appare il messaggio di errore: "xx.xx.xx.xx nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato"

- la porta TCP configurata per Emule risulta chiusa, anche se sul firewall del router io l'ho aperta

Ripeto, questi ultimi tre problemi di rete si sono verificato dopo aver preso ed eliminato il rogue sul protatile.

Grazie
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:23   #217
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Allora, i log li posto stasera da casa perchè ora sono al lavoro, spero avrete la bontà di dargli un'occhiata e farmi sapere (oltre al log di Malwarebytes' Anti-Malware quale altro log devo postarti?). Quanto a incasinamenti del router mi riferivo ai seguenti problemi di rete tra i miei due pc che ho riscontrato dopo aver preso (ed eliminto) il virus da uno dei due (il portatile):

- il portatile pinga il fisso ma il fisso non pinga il portatile

- se dal fisso digito \\indirizzo IP Portatile mi appare il messaggio di errore: "xx.xx.xx.xx nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato"

- la porta TCP configurata per Emule risulta chiusa, anche se sul firewall del router io l'ho aperta

Ripeto, questi ultimi tre problemi di rete si sono verificato dopo aver preso ed eliminato il rogue sul protatile.

Grazie
Dubito che i problemi descritti possano derivare dal malware, hai fatto le opportune verifiche sul router, sulla configurazione di rete, sul firewall e sui i permessi? Per il resto attendiamo i log

Domanda: il portatile viaggia in rete senza problemi?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:26   #218
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
in una stessa la lan non ci possono essere due emule che usano la stessa porta remota! ovviamente intendo anche che non puoi creare la regola nel router per emule con le stesse porte per entrambi i pc
quindi cambia su ciasc'un ip la porta e vedrai che il mulo torna a galoppare

se ci chiedi assistenza devi essere disposto ad avallare le richieste di pubblicazione dei log, noi mettiamo il nostro tempo a disposizione per aiutare te e gli altri gratuitamente ma se ci mettete in difficoltà richiedendo anche la capacità di chiaroveggienza allora forse viene richiesta assistenza al forum sbagliato

Ultima modifica di xcdegasp : 05-09-2008 alle 15:29.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:35   #219
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
Scusa, xcdegasp, ma nel mio ultimo post ho detto che avrei postato i log stasera (più probabilmente stanotte, quando moglie e pupo sono a nanna e posso stare finalmente al pc in santa pace) perchè ora sono al lavoro.

Quanto ai dubbi da voi evidenziati aggiungo che sia portatile che fisso viaggiano su internet senza problemi, ovviamente il mulo parte solo su un pc per volta, ma mentre sul fisso va senza problemi di apertura porte sul portatile (lo lancio dopo averlo chiuso sul fisso) la porta TCP risulta essere chiusa anche se sul router è aperta.

Grazie e ciao
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:27   #220
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ripeto:
nel router devi creare le regole con prote differenti per entrambi i pc, esempio:

virtual server (per i router us-robotics lo schema è formato così):
4262 | 4262 | tcp | 4262 | 4262 | 192.168.1.2 -> pc1
4272 | 4272 | udp | 4272 | 4272 | 192.168.1.2 -> pc1

4462 | 4462 | tcp | 4462 | 4462 | 192.168.1.3 -> pc2
4472 | 4472 | udp | 4472 | 4472 | 192.168.1.3 -> pc2

come vedi ogni ip deve avere porte differenti indipendentemente che stiua usando emule o meno
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v