Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2023, 15:49   #22681
cas95
Member
 
L'Avatar di cas95
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 49
Salve, il giorno 01/02 ho attivato l'offerta fisso+mobile con portabilità da Fastweb a Vodafone.
Oggi ho ricevuto la Vodafone Power Station (il modello con i WiFi 6). Sapreste dirmi entro quanto tempo, più o meno, avverrà la portabilità e l'attivazione?
cas95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 08:48   #22682
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 300
Buongiorno, ho una FTTC aziendale del ca**o con vodafone (purtroppo non si sa quando attiveranno la FTTH ) e la vodafone station (mod. SHG3000) ha la seguente Versione Firmware: XS_3.9.00.08.
Entrando nelle impostazioni della station, ho notato sotto la voce Telefono > blocco numeri, che posso bloccare le chiamate in entrata (call-center etc etc) e in uscita. Mi chiedevo pertanto come potessi impostare il blocco per le chiamate in entrata da parte di tutti i call-center o simili.



Attendo consigli da chi ha già impostato il tutto
Grazie
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 09:23   #22683
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 300
E' giusto aver impostato i DNS cosi sulla station?



Su ogni pc collegato alla station, abbiamo impostato nelle impostazioni della scheda di rete i dns manuali (1.1.1.1 e 1.0.0.1)
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:47   #22684
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
ma basta dargli direttamente al router

metti cosi :

dns primario 1.1.1.1

dns secondario 1.0.0.1

Indirizzo Domain Name Server (DNS) per IPv6 | 2606:4700:4700::1.1.1.1

Indirizzo DNS secondario per IPv6 (opzionale) | 2606:4700:4700::1.0.0.1


NB : flagga l'interruttore Configura il DNS per tutti i dispositivi
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 09-02-2023 alle 13:52.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 15:32   #22685
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ma basta dargli direttamente al router

metti cosi :

dns primario 1.1.1.1

dns secondario 1.0.0.1

Indirizzo Domain Name Server (DNS) per IPv6 | 2606:4700:4700::1.1.1.1

Indirizzo DNS secondario per IPv6 (opzionale) | 2606:4700:4700::1.0.0.1


NB : flagga l'interruttore Configura il DNS per tutti i dispositivi
Grazie per la dritta. Non so perchè ma hanno sempre impostato dns ed ip statico da scheda di rete del pc e mai (dns) dal router. Dovrebbe essere uguale no?
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 16:43   #22686
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Ni - se fai l'impostazione sul PC il quale rimane spento più del lease (tempo finchè il router memorizzi un determinato IP) e quello schade potrebbe essere che nel fratempo ad un altro dispositivo viene assegnato questo ip.

Se fai l'impostazione direttamente sul router viene riservato a tempo indeterminato o finchè non cambi router/fai reset delle impostazioni
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 17:32   #22687
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Ni - se fai l'impostazione sul PC il quale rimane spento più del lease (tempo finchè il router memorizzi un determinato IP) e quello schade potrebbe essere che nel fratempo ad un altro dispositivo viene assegnato questo ip.

Se fai l'impostazione direttamente sul router viene riservato a tempo indeterminato o finchè non cambi router/fai reset delle impostazioni
Ti ringrazio
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 13:10   #22688
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Buongiorno, ho una FTTC aziendale del ca**o con vodafone (purtroppo non si sa quando attiveranno la FTTH ) e la vodafone station (mod. SHG3000) ha la seguente Versione Firmware: XS_3.9.00.08.
Entrando nelle impostazioni della station, ho notato sotto la voce Telefono > blocco numeri, che posso bloccare le chiamate in entrata (call-center etc etc) e in uscita. Mi chiedevo pertanto come potessi impostare il blocco per le chiamate in entrata da parte di tutti i call-center o simili.



Attendo consigli da chi ha già impostato il tutto
Grazie
Allora devi bloccarti tutti i numeri a mano ed uno alla volta ma non finisci più perchè tanto gli operatori chiamano da numeri, spesso e volentieri, voip e quindi li rinnovano dopo x mesi quindi aprono e chiudono nuovi numeri di continuo.
L'inutilità del registro pubblico delle chiamate (o come si chiama) è inutile se poi uno, con un call-center italiano, chiama da operatori con numeri esteri. Come al solito dell'italia trovi la leggi e scopri l'inganno.....

Vado un pò OT ma continuo sulla questione:
Lato smartphone, penso sia su android che su apple, di recente le app Google quindi il "Google Dialer" e il loro "Messanger" (in italiano Telefono google e Messaggi mi pare) per l'italia hann finalmente attivato il filtro per le chiamate spam.
Qualcosa serve e filtra.... da quello che ho capito in pratica hanno una sorta di database centralizzato e gestito credo in base ai report fatti dagli stessi utilizzatori delle app che appunto si creano una blacklist.
In alcuni casi il telefono rifiuta completamente le chiamate..... tu non noti nulla e il telefono non squilla nemmeno. Compare solo la chiamata se tu apri il registro delle chiamate e te lo segnala appunto come spam e come chiamata bloccata.
Altre volte m'è capitato di vedere il telefono squillare... 5 secondi dice "Sospetto Spam" e poi blocca la chiamata.
Ma ultimamente invece qualcosa passa e ricevo chiamate da numeri a me sconosciuti....... io chiudo e segnalo e blocco.
Evidentemente, come dicevo sopra, i call center hanno cambiato e attivato qualche nuovo vo-ip e ricominciano a scassare le @@.

Tornando alla VPS....... non esiste un servizio di blacklist.
C'è un gruppo che fornisce una servizio simile.... mi sembra ci sia una blacklist che è installabile sui router fritzbox oppure sui router con firmware openwrt.
Ma non ho mai indagato per bene su come installare e configurare il tutto.....
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2023, 10:43   #22689
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Salve, ieri mi è stata attivata la rete fttc vodafone 200 mb però ho queso problema: non mi fa registrare il mio numero telefonico sulla quale è stata attivato il servizio sul sito vodafone.it
Mi esce questo messaggio di errore:
Siamo spiacenti, si è verificato un errore.
Per registrarti devi essere connesso con la tua Vodafone Station. Se necessario spegni e riaccendi la tua Vodafone Station e ripeti l'operazione.
Ho fatto una ricerca su google e ci sono altri utenti con questo problema ma non sono riuscito a risolvere con le soluzioni proposte, tipo mettendo i dns di vodafone sul router (tra l'altro è impossibile), collegandomi con il filo, disattivare il firewall ecc.

EDIT: risolto chiamando un operatore Vodafone

Ultima modifica di andrea0807 : 21-02-2023 alle 15:06.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 04:39   #22690
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
C'è qualcuno con una FTTC di Vodafone dalla Toscana\Firenze che potrebbe fare qualche test di ping\traceroute per vedere un pò gli instradamenti ad oggi?

Avevo letto che Vodafone avrebbe aperto uno punto di raccolta a Roma per il centro-sud, è così?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 19:54   #22691
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Non so se qualcuno ne ha parlato, ma a quanto pare Vodafone inizia ad usare CGNAT per chi usa le Vodafone Station però condizionale ovvero fin quando non ci sono porte aperte sulla VF Station, ti collega in CGNAT . Appena inserisci un port forwarding, ti rilascia l'ip via il PPPOE classico.
L'ho appena scoperto da una Vodafone power station wifi 6 (quella versione VDSL)
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 20:02   #22692
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
C'è sempre stata questa opzione sui parametri pppoe usati dalle Vodafone station, se usi un router non Vodafone con parametri pppoe che usa la station li vedi e puoi attivare disattivare cgnat a piacimento su ogni singola pppoe che instauri sulla vlan dati.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 14:02   #22693
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1636
Quando ho attivato la linea mi hanno messo la ricezione della fattura cartacea, sono 2.5E che preferirei evitare (la beffa è che mi arriva la mail per dirmi che hanno emesso la fattura !).
Ora le ho provate tutte ma non riesco in nessun modo a levare l'invio della fattura cartacea. Il supporto dice di andare in "Fatture e quindi metodo di pagamento", io su Fatture ho solo il messaggio "Non ci sono fatture da pagare" dato che ho il RID in banca e niente altro....
Qualcuno per caso ha idea di come fare ?
Tobi è inutile come sempre, al telefono ho selezionato un po' di menu, ma non sono riuscito a parlare con un operatore.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 16:37   #22694
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Quando ho attivato la linea mi hanno messo la ricezione della fattura cartacea, sono 2.5E che preferirei evitare (la beffa è che mi arriva la mail per dirmi che hanno emesso la fattura !).
Ora le ho provate tutte ma non riesco in nessun modo a levare l'invio della fattura cartacea. Il supporto dice di andare in "Fatture e quindi metodo di pagamento", io su Fatture ho solo il messaggio "Non ci sono fatture da pagare" dato che ho il RID in banca e niente altro....
Qualcuno per caso ha idea di come fare ?
Tobi è inutile come sempre, al telefono ho selezionato un po' di menu, ma non sono riuscito a parlare con un operatore.
Successo uguale anche a me! L'unica è telefonare al 190.
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:39   #22695
Nerdvana
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 5
Buongiorno
Ho una fibra vodafone e anche un numero di telefono con loro. Visto che devo trasferirmi e probabilmente non rifarò un contratto fibra con loro vorrei però mantenere il numero storico.

Sulla bolletta però appare un solo codice di migrazione. Posso migrare solo il numero e poi disdire la fibra ? Un solo codice mi fa capire che i due servizi sono come uniti. Ma non vorrei perdere il numero storico


Ultima modifica di Nerdvana : 13-09-2023 alle 14:42.
Nerdvana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 17:12   #22696
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da Nerdvana Guarda i messaggi
Sulla bolletta però appare un solo codice di migrazione. Posso migrare solo il numero e poi disdire la fibra ? Un solo codice mi fa capire che i due servizi sono come uniti. Ma non vorrei perdere il numero storico

Il codice di migrazione è solo per il numero.
Non è necessario dare disdetta se passi ad altro operatore. Cito dal sito del garante delle comunicazioni (https://www.agcom.it/numerazioni-geo...a-e-migrazioni)

Quote:
Per cambiare operatore mantenendo il proprio numero, anche in tecnologia VoIP, è sufficiente che l'utente aderisca ad una offerta commerciale del nuovo operatore e gli comunichi il proprio codice di trasferimento dell'utenza. Non è necessario, pertanto, comunicare il recesso al vecchio operatore: sarà compito del nuovo operatore avviare la procedura corretta (sulla base del servizio richiesto dal cliente) e trasmettere al vecchio operatore quanto necessario per l'interruzione del precedente rapporto contrattuale dell'utente.
Se però devi necessariamente prima disdire (perché devi lasciare l'abitazione) e dopo qualche tempo attivare (perché nella nuova abitazione potrai trasferirti solo qualche tempo dopo) non so se l'operazione di migrazione andrà a buon fine.
Dipende da quanto tempo dopo la disdetta di una utenza il numero VoIP a essa associato viene rimesso in circolazione.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 20:42   #22697
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Ho letto di controllare sul sito gea corporate per stabilire se l'indirizzo é coperto vula o nga. Da cosa capisco la copertura in questo caso? Da Qualche parte ho letto che deve esserci "sei coperto dalla rete Vodafone" tra le note mentre in altri post ho visto che la copertura nga é raffigurata dal colore arancione anziché verde o rosso. Qual'è la corretta interpretazione?

mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 20:49   #22698
Nerdvana
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi


Se però devi necessariamente prima disdire (perché devi lasciare l'abitazione) e dopo qualche tempo attivare (perché nella nuova abitazione potrai trasferirti solo qualche tempo dopo) non so se l'operazione di migrazione andrà a buon fine.
Dipende da quanto tempo dopo la disdetta di una utenza il numero VoIP a essa associato viene rimesso in circolazione.
Hai centrato il problema.
C'è una pausa. In realtà già iniziata, tra vecchia e nuova casa. Mi sono bloccato e non ho disdetto vodafone proprio perché non sapevo come fare il porting del solo numero.
Su un thread mi hanno poi consigliato un servizio che si chiama taglia il canone che mi permette di parcheggiare il numero e trasferirlo su un mio cellulare in modo tale da non perdere le telefonate.

Ho sentito klik stasera e lo sto attivando.
Loro mi consigliano dopo il porting del numero di fare cmq disdetta a vodafone che potrebbe continuare a fatturare il wifi.
Nerdvana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 06:31   #22699
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao a te

Non sei coperto dalla FTTC Make, di Vodafone (che è la FTTC SLU).
Sei coperto dalla FTTC Vula di TIM.

Per l' NGA oltre al colore arancione ho visto (dal risultato di un utente, nel 2022) che sotto alla FTTC Vula la dicitura che dice, che è disponibile solo NGA.
Ciao e grazie, effettivamente considerando la tipologia slu di fttc ha molto più senso ciò che si legge su gea.
Se provo con quest'altro indirizzo mi escono entrambe le diciture "sei coperto dalla rete Vodafone" e "non sei coperto da rete Vodafone". Significa che in ftth sono coperto mentre in fttc solo vula?

mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 13:24   #22700
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
Buon pomeriggio,
ho richiesto un contratto FTTC per il mio nuovo appartamento in condominio di nuova costruzione con predisposizione fibra ma senza fibra su strada...
In sostanza per il momento mi devo accontentare di FTTC...

Come verrà installata la vodafone station? Verrà tirato il doppino telefonico dal locale tecnico del condominio fino al mio appartamento?
Il tecnico sarà autorizzato a portarmi il cavo fino alla prima presa utile oppure si fermerà alla scatola di derivazione?

grazie!
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v