Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2013, 17:29   #1
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Wind-Infostrada non vende più contratti adsl 20mb

Stamattina, dialogando con una operatrice che si occupa della gestione clienti (non del 155), mi è stato comunicato che Wind-infostrada dal 9/09/2013 ha smesso di vendere contratti a 20mb in tutta Italia.
La motivazione pare sia dovuta a "scelte commerciali" poichè molti clienti, possessori di contratto a 20mb, lamentavano una banda decisamente inferiore dovuta ovviamente alla distanza dalla centrale e a tutte le altre problematiche che si porta dietro il "rame".
Per questo motivo, per evitare ulteriori lamentele, hanno deciso di vendere solo adsl 8mb.

Personalmente questa scelta mi lascia allibito, poichè è vero che per poter usufruire di una buona 20mb bisogna essere quanto più vicini alla centrale, ma a sua volta, sono molte le persone che possono usufruire di 19.000 - 18.000 o anche solo 15.
Esempio... nel mio caso con 25db di attenuazione riesco ad agganciare dai 17.500 a 18.100 senza forzare la portante, senza alcuna caduta di linea e non sono nemmeno così vicino alla centrale.

Ritengo pertanto che questa "strategia commerciale" solleverà polemiche, poichè viene preclusa a tutti la possibilità di usufruire dei 20mb anche a chi possiede tutti i requisiti ed è in ottima posizione.
Concludo dicendo che con questa scelta mi sembra che abbiano fatto un passo falso... staremo a vedere.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 18:30   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Stamattina, dialogando con una operatrice che si occupa della gestione clienti (non del 155), mi è stato comunicato che Wind-infostrada dal 9/09/2013 ha smesso di vendere contratti a 20mb in tutta Italia.
La motivazione pare sia dovuta a "scelte commerciali" poichè molti clienti, possessori di contratto a 20mb, lamentavano una banda decisamente inferiore dovuta ovviamente alla distanza dalla centrale e a tutte le altre problematiche che si porta dietro il "rame". Per questo motivo, per evitare ulteriori lamentele, hanno deciso di vendere solo adsl 8mb.
Non so se sia vera la motivazione datati, ma mi sembra una gran "vaccata" basterebbe fare come telecom, che solitamente non offre la 20 mega su utenze distanti dalla centrale oltre i 2 km
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 20:29   #3
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Non so se sia vera la motivazione datati, ma mi sembra una gran "vaccata" basterebbe fare come telecom, che solitamente non offre la 20 mega su utenze distanti dalla centrale oltre i 2 km
Sul sito infatti non parlano più di 20mb, quindi deduco sia vera.
Avevo già fatto presente quello che hai detto, ossia che la 20mb si può dare previa verifica e mi è stato detto "no no...ormai niente, per noi è meglio non darla più, creava solo problemi con le utenze e non vogliamo utenti poco soddisfatti."
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 20:40   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Sul sito infatti non parlano più di 20mb, quindi deduco sia vera.
Questo lo sapevo, mi riferivo al fatto che una 20 mega, secondo loro, porta a molte lamentele. Se vogliono utenti soddisfatti basta attivare la 20 mega solo ad utenti entro 1,5 km dalla centrale e su dslam non saturi. Fatto ciò le lamentele crollerebbero drasticamente.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 20:49   #5
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Questo lo sapevo, mi riferivo al fatto che una 20 mega, secondo loro, porta a molte lamentele. Se vogliono utenti soddisfatti basta attivare la 20 mega solo ad utenti entro 1,5 km dalla centrale e su dslam non saturi. Fatto ciò le lamentele crollerebbero drasticamente.
Ho fatto attivare ad amici e parenti diversi contratti a 20mb, le prime volte mi dicevano..."aspetti per la 20mb dobbiamo prima verificare se ci sono i requisiti" e provvedevano ad effettuare dei controlli. Circa 1 mese fa questo già non veniva fatto, a parte verificare la copertura a 20mb.
Ho suggerito che anzichè non venderla, basterebbe fare delle verifiche, esempio se l'utente ha 30db di attenuazione o superiore, l'attivazione viene negata, è molto semplice.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 21:02   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Ho suggerito che anzichè non venderla, basterebbe fare delle verifiche, esempio se l'utente ha 30db di attenuazione o superiore, l'attivazione viene negata, è molto semplice.
si, ci sarebbero mille accorgimenti per evitare problemi con la 20 mega, io onestamente non la bevo la motivazione delle lamentele
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 21:44   #7
Stingnap
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 171
come si fa a capire la distanza dalla centrale ? io sono infostrada e sono di napoli come faccio a sapere la distanza ?
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 21:48   #8
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
come si fa a capire la distanza dalla centrale ? io sono infostrada e sono di napoli come faccio a sapere la distanza ?
Leggi QUI
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:24   #9
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
A conferma di quanto scritto... c'è anche questa pagina QUI

in questo modo non si potrà usufruire nemmeno di 1mb in up, ottimo passo indietro.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:37   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15429
Che vaccata .

Ma i vecchi contratti 20 mega rimangono, vero?
Io ho una 20 mega con loro, non aggancio portante piena ma comunque a 17.000 17.500 ci arrivo, e la differenza da una 8 è, inutile dirlo, notevolissima. Poi c'è anche il mega in upload che fa mooolto comodo rispetto ai miseri 512kbps.

Potrebbero, come detto, fare verifiche PRIMA dell'attivazione o precludere l'attivazione a coloro che sono a più di 2km dalla centrale o comunque con un attenuazione tale da rendere "inutile" la 20 mega.

Toglierla del tutto è un'enorme passo indietro. Tutto il mondo va avanti con connessioni sempre più veloci... e loro tornano alla 8 mega .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:08   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma i vecchi contratti 20 mega rimangono, vero?
i vecchi contratti dovrebbero rimanere in essere
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 22:37   #12
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Che vaccata .

Ma i vecchi contratti 20 mega rimangono, vero?
si, per i vecchi nessun problema e tieniti stretta la linea, perchè se fai disdetta o cambi, non ci torni più a 20mb con questa società.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Toglierla del tutto è un'enorme passo indietro. Tutto il mondo va avanti con connessioni sempre più veloci... e loro tornano alla 8 mega .
Appunto! pure telecom ha iniziato a cablare città con la fibra e per muoversi telecom è tutto dire, mentre loro tornano a 8 che poi nella realtà è 7!

Secondo me l'hanno fatto per problemi di banda, le tariffe tra 8 e 20 erano quasi simili ed è probabile che, ricevendo molte richieste a 20mb, si sono accorti che la banda che vendevano non era sufficiente a coprire le richieste e rischiavano, per questo hanno smesso, non trovo altra spiegazione logica.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 13:07   #13
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Riprendo il post per fornire un aggiornamento sulla situazione.
FORSE hanno capito di aver fatto la più grande vaccata della storia e sono tornati indietro offrendo nuovamente anche la 20MB.
Nella pagina principale relativa alle offerte adsl, da qualche giorno si legge la dicitura ADSL fino a 20MB
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:03   #14
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Riprendo il post per fornire un aggiornamento sulla situazione.
FORSE hanno capito di aver fatto la più grande vaccata della storia e sono tornati indietro offrendo nuovamente anche la 20MB.
Nella pagina principale relativa alle offerte adsl, da qualche giorno si legge la dicitura ADSL fino a 20MB
si, e' tornata già da un po', in pratica non hanno più la distinzione tra 8 e 20 mega
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v