Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2013, 21:02   #81
Silvershado
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 12
ultimo aggiornamento.... oggi il tecnico fastweb mi ha confermato che negli orari da me segnalati si sono effettivamente verificate delle anomalie... non interruzioni vere e proprie ma errori FEC ( proprio come accennato da cmOs ) a questo punto mi hanno aperto un ticket per far verificare i cablaggi della mia nuova linea ed eventualmente una sostituzione del router... ai miei dubbi sull'utilità della sostituzione dell'apparato , avendo accennato che altri utenti stanno registrando i miei stessi problemi con lo stesso router mi sono sentito rispondere che fastweb sta valutando anche altri modelli ...
tra una decina di giorni , terminate le verifiche alla linea, avrò il responso finale .... non resta che attendere
Silvershado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 22:41   #82
sagacio
Member
 
L'Avatar di sagacio
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Silvershado Guarda i messaggi
ultimo aggiornamento.... oggi il tecnico fastweb mi ha confermato che negli orari da me segnalati si sono effettivamente verificate delle anomalie... non interruzioni vere e proprie ma errori FEC ( proprio come accennato da cmOs ) a questo punto mi hanno aperto un ticket per far verificare i cablaggi della mia nuova linea ed eventualmente una sostituzione del router... ai miei dubbi sull'utilità della sostituzione dell'apparato , avendo accennato che altri utenti stanno registrando i miei stessi problemi con lo stesso router mi sono sentito rispondere che fastweb sta valutando anche altri modelli ...
tra una decina di giorni , terminate le verifiche alla linea, avrò il responso finale .... non resta che attendere
Di errori FEC la mia connessione non ne risente (0 fisso anche dopo giorni che non riavvio il modem) pur avendo sempre le tue stesse anomalie...
Sono proprio curioso di vedere se i tecnici riusciranno a trovare l'ago nel pagliaio, perchè di questo si tratta.
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 09:01   #83
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
Io invece ne ho milioni, di errori FEC... Perciò mi sa che la spia rossa non dipende da questo...

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciaps!
Luca
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:39   #84
sagacio
Member
 
L'Avatar di sagacio
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Silvershado Guarda i messaggi
ultimo aggiornamento.... oggi il tecnico fastweb mi ha confermato che negli orari da me segnalati si sono effettivamente verificate delle anomalie... non interruzioni vere e proprie ma errori FEC ( proprio come accennato da cmOs ) a questo punto mi hanno aperto un ticket per far verificare i cablaggi della mia nuova linea ed eventualmente una sostituzione del router... ai miei dubbi sull'utilità della sostituzione dell'apparato , avendo accennato che altri utenti stanno registrando i miei stessi problemi con lo stesso router mi sono sentito rispondere che fastweb sta valutando anche altri modelli ...
tra una decina di giorni , terminate le verifiche alla linea, avrò il responso finale .... non resta che attendere

Sono sicuro all' 80% che il problema che ci affligge derivi proprio dal nostro modem/router, mi spiego:

Smanettando un po' con i comandi telnet (precisamente su Disable Intrusion Detection (IDS), Disable CPU Low Speed, Disable CWMP) sono riuscito a ridurre sensibilmente i famosi freeze.

Certo, il problema rimane, ma credo che dopo essereci stato questo lieve miglioramento (da 3-4 secondi di freeze continuo a mezzo secondo di freeze) credo proprio che ci sia qualcosa che non va nel modem.

Qualcuno di voi (che abbia i miei stessi problemi ovviamente) potrebbe fare delle piccole prove con modem differenti (sempre se funzionano)?

Io ho subito provato la scatoletta della telecom ma giustamente non funge perchè per funzionare deve connettersi alla centrale della telecom stessa da quel che ho potuto constatare.

Perdonatemi se ho scritto troppe boiate
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 20:46   #85
Silvershado
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Di errori FEC la mia connessione non ne risente (0 fisso anche dopo giorni che non riavvio il modem) pur avendo sempre le tue stesse anomalie...
Sono proprio curioso di vedere se i tecnici riusciranno a trovare l'ago nel pagliaio, perchè di questo si tratta.
oggi è arrivato il tecnico Telecom ( che velocità !) .... ha constatato il lampeggiamento del led rosso e controllato i cablaggi fino al cabinet senza trovare difetti, ma verificato che il percorso dei cavi che raggiungono il mio piano (il sesto) è alquanto tortuoso e complesso, nel dubbio che il nuovo doppino in rame precedentemente posato dal suo collega fosse stato in qualche modo un pò troppo strapazzato e magari in qualche modo danneggiato , ha deciso di sfruttare il cavo dati della vecchia connessione fatta col precedente gestore ormai disdetto... siccome che la vecchia linea ha SEMPRE funzionato senza problemi, se il difetto che originava gli errori FEC era nel cavo , il problema avrebbe dovuto risolversi, in caso contrario la colpa di tutto sarebbe da addebitarsi al router.
Al mio rientro a casa , intorno alle 18,00 sembrava tutto perfetto, poi alle 19 il led rosso si è fatto vedere per pochissimi secondi.... tutto come prima direte voi, teoria si...., ma in realtà la frequenza degli errori FEC si è praticamente ridotta ad una sola interruzione nell'arco della serata, terrò d'occhio la linea per qualche giorno e se in led rosso tornerà a lampeggiare come prima, il primo indiziato rimarrà il router , ma se gli errori FED subiranno una drastica diminuzione anche la linea potrebbe aver la sua parte d'importanza
Silvershado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:04   #86
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Io invece ne ho milioni, di errori FEC... Perciò mi sa che la spia rossa non dipende da questo...

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Anch'io ho milioni di errori FEC (in download) e non ho notato disconessioni o rallentamenti. Anche la spia rossa non mi pare di averla vista recentemente (anche se il router e' in un'altra stanza rispetto a quella dove tengo il PC).
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:43   #87
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Anch'io ho milioni di errori FEC (in download) e non ho notato disconessioni o rallentamenti. Anche la spia rossa non mi pare di averla vista recentemente (anche se il router e' in un'altra stanza rispetto a quella dove tengo il PC).
Stessa situazione mia, però il router è vicino alla Tv, perciò la sera riesco a tenerlo abbastanza d'occhio. Ieri non ho mai visto la spia rossa, ma magari è stata accesa tutto il resto del giorno (stile pubblicità del kit-kat ).
Invece ho notato che la sera non riesco a fare speedtest affidabili. Qualsiasi server scelga il test non va a buon fine (collegamenti a scatti, test abortiti dopo pochi secondi ecc.). Il test di ngi invece va a buon fine, anche se mi da valori molto diversi da quelli di speedtest.net. Sono il solo ad aver notato questo problema?

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciaps!
Luca
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 13:13   #88
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Stessa situazione mia, però il router è vicino alla Tv, perciò la sera riesco a tenerlo abbastanza d'occhio. Ieri non ho mai visto la spia rossa, ma magari è stata accesa tutto il resto del giorno (stile pubblicità del kit-kat ).
Invece ho notato che la sera non riesco a fare speedtest affidabili. Qualsiasi server scelga il test non va a buon fine (collegamenti a scatti, test abortiti dopo pochi secondi ecc.). Il test di ngi invece va a buon fine, anche se mi da valori molto diversi da quelli di speedtest.net. Sono il solo ad aver notato questo problema?

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Pare a anche a me che gli speedtest vadano un po' peggio la sera, anche se non li ho visti mai abortire.
Se usi linux puoi provare a dare questo comando che trasferisce in locale un file di 500MB (buttandolo in /dev/null):

Codice:
wget --output-document=/dev/null http://speedtest.wdc01.softlayer.com/downloads/test500.zip
Trovo che sia piu' affidabile di speedtest, almeno per misurare la velocita' di download
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 18:49   #89
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
Purtroppo uso Windows, anche se ho installato anche Linux ma per ragioni di software a cui non posso rinunciare non lo uso mai (diverso il discorso in ufficio, dove uso solo linux mint, ma lì non ho la ftts )

Comunque, per capirci... questo l'ho fatto poco fa:



Ma non corrisponde alla realtà, perché se provo a scaricare la iso di Ubuntu scarico a 7 MB/s...

Questo è invece lo speedtest di NGI:
NGI Speed Test alle 18:51 del 31/10/2013
Download Speed: 69309 Kbps (8663.6 KB/sec)
Upload Speed: 9224 Kbps (1153 KB/sec)
Latenza: 134 ms
Jitter: 109 ms
Packet Loss: 0%
__________________
Ciaps!
Luca

Ultima modifica di Sciamano : 31-10-2013 alle 18:52.
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 19:13   #90
sagacio
Member
 
L'Avatar di sagacio
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
sto smanettando anche io su telnet, ma che comando devo scrivere per cambiare i dns con quelli di google? tutti i comandi che ho provato non funzionano

Scusate mi son risposto da solo, magari a qualcuno potrà servire:

il comando esatto per eliminare i dns di default fastweb è dns client flush

per aggiungere dns server route add dns=8.8.8.8 metric=10 (google)
quelli di riserva dns server route add dns=8.8.4.4 metric=10

comandi da fare tramite telnet ovviamente.
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:45   #91
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Scusate mi son risposto da solo, magari a qualcuno potrà servire:
il comando esatto per eliminare i dns di default fastweb è dns client flush
per aggiungere dns server route add dns=8.8.8.8 metric=10 (google)
quelli di riserva dns server route add dns=8.8.4.4 metric=10
comandi da fare tramite telnet ovviamente.
i comandi esatti dovrebbero essere

Codice PHP:
dns server flush
dns client flush
dns server route add dns
=8.8.8.8 metric=10
dns server route add dns
=8.8.4.4 metric=10
saveall 
dopodichè avrete anche la conferma sulla pagina del router


per accedere da telnet: cmd / telnet 192.168.1.254
nome utente: Administrator
pass: niente
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member

Ultima modifica di cm0s : 15-02-2014 alle 19:41.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 11:03   #92
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Non so se sia il thread corretto dove rivolgere questa domanda però essendo in procinto di attivare un nuovo contratto con fastweb e vedendo il grado di competenza tecnica degli utenti che intervengono forse potete darmi una mano.
Attualmente a casa uso un router/modem in modalità bridge e gestisco la rete con router broadband mikrotik...passando a fastweb vorrei mantenere l'attuale configurazione e da quello che leggo in sé dovrebbe essere possibile andando a modificare alcuni parametri di configurazione del router fastweb via telnet. Personalmente però sarei curioso di capire se in commercio esistono router/modem vdls acquistabili separatamente che siano compatibili con fastweb... ed eventualmente sapere quali siano i settaggi da utilizzare.
Ad esempio ho visto che draytek ha recentemente immesso sul mercato il viigor 130 http://www.draytek.com/index.php?opt...d=3810&lang=en N...secondo voi sarebbe utilizzabile al posto del technicolor oggetto del thread?

Grazie in anticipo 😊
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 14:52   #93
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
Menu Admin

Ciao a tutti,
siccome odio l'interfaccia ultradispersiva del nostro caro Technicolor, ho deciso di far(mi) qualcosa che vada maggiormente incontro ai miei gusti, molto più semplice e con tutto maggiormente a portata di mano e senza dover fare giri assurdi per configurare una singola voce.

Potete vedere qui uno screenshot:



L'ho fatto nelle due lingue presenti sul router, quindi italiano ed inglese.
E' una cosuccia banale, ma ho pensato che potesse essere gradito anche da altri, quindi lo allego al presente messaggio.

Scompattate e aprite index.htm in un qualsiasi browser. Leggete le istruzioni prima, però, perché per farlo funzionare dovete modificare un paio di files, specialmente se avete modificato l'indirizzo ip di default del router.
Ad ogni modo è tutto piuttosto semplice, per degli smanettoni incalliti quali siamo noi hardwareupgraders
Allegati
File Type: zip TG589VN_Menu.zip (4.8 KB, 321 visite)
__________________
Ciaps!
Luca
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 16:36   #94
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
[...cut...]
passando a fastweb vorrei mantenere l'attuale configurazione e da quello che leggo in sé dovrebbe essere possibile andando a modificare alcuni parametri di configurazione del router fastweb via telnet. Personalmente però sarei curioso di capire se in commercio esistono router/modem vdls acquistabili separatamente che siano compatibili con fastweb... ed eventualmente sapere quali siano i settaggi da utilizzare.
Ad esempio ho visto che draytek ha recentemente immesso sul mercato il viigor 130 http://www.draytek.com/index.php?opt...d=3810&lang=en N...secondo voi sarebbe utilizzabile al posto del technicolor oggetto del thread?
i comandi via telnet per rendere il router bridge sono indicati in prima pagina sia nella configurazione vdsl che adsl il router in questione con codesti comandi dovrebbe mantenere una configurazione "Full bridge" non dovresti avere problemi ad utilizzarlo come "solo modem" (ringraziamo dibiz per i comandi via telnet).
per quanto riguarda la questione modem acquistabili separatamente, basta un qualsivoglia modem che sia compatibile con gli standard vdsl2 vectoring (non si sà ancora con certezza se fw utilizzerà mai in futuro tecnologia vectoring, ma dato che i suoi dslam fttc ne sono compatibili, direi che è meglio premunirsi ) i comandi per settare la linea fw non dovrebbero essere difficili da trovare, (configurazione voip a parte) basta fare una semplice ricerca in rete, in più mi pare che qualche utente nel thread della pagina fw fttc sia già riuscito ad accedere con un modem proprietario ( mi pare fosse un fritzbox 7390). al di là di ciò il mio consiglio è quello di aspettare ancora un pò la commercializzazione di modem/router vdsl2 compatibili con standard vdsl2 vectoring. a tal proposito sembra dover uscire a breve il fritzbox 7490

edit: qui trovi la pagina per i comandi in vdsl + le informazioni su come entrare via telnet, nel caso in cui non si fosse ancora passati in vdsl, qui di seguito i comandi funzionanti da telnet in ADSL
(nel thread linkato in precedenza in adsl c'erano degli errori)
Codice PHP:
------------------------------------------
CONFIG ADSL testate e funzionante 
---------------------------------------------

dhcp client ifdetach intf=Internet_ADSL

ip ifdetach intf
=Internet_ADSL

eth ifdetach intf
=ethoa_Internet_adsl

eth bridge config vlan
=enabled filter=none

eth vlan add name
=ponte vid=10

eth ifconfig intf
=ethoa_Internet_adsl dest=bridge vlan=ponte

eth ifattach intf
=ethoa_Internet_adsl

eth bridge ifadd intf
=adsl

eth bridge ifconfig intf
=adsl dest=atm_Internet

eth bridge ifattach intf
=adsl

eth bridge vlan ifadd intf
=adsl name=ponte

eth bridge vlan ifdelete intf
=adsl name=default
>>>
Warning: default VLAN changed for bridge interface to VLAN ponte.

eth bridge vlan ifadd intf=ethport4 name=ponte

eth bridge vlan ifdelete intf
=ethport4 name=default
>>>
Warning: default VLAN changed for bridge interface to VLAN ponte.

ip ifattach intf=Internet_ADSL

saveall 
POI--- >
*ora togliete corrente al router.
la porta 4 sarà quella dove ci sarà l'ip di fastweb in dhcp, quindi a questa porta attaccheremo il router di nostro piacimento
riaccendiamo tutto e preparate il codice fiscale dell'intestatario servirà per autenticare il nuovo router nella rete fastweb. [thanks to dibiz]


Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
siccome odio l'interfaccia ultradispersiva del nostro caro Technicolor, ho deciso di far(mi) qualcosa che vada maggiormente incontro ai miei gusti, molto più semplice e con tutto maggiormente a portata di mano e senza dover fare giri assurdi per configurare una singola voce.

Potete vedere qui uno screenshot:
[...cut...]
L'ho fatto nelle due lingue presenti sul router, quindi italiano ed inglese.
E' una cosuccia banale, ma ho pensato che potesse essere gradito anche da altri, quindi lo allego al presente messaggio.
[...cut...]
Hai fatto bene! direi benissimo, l'interfaccia interessa anche me, lo messa in prima pagina cosi che possa saltare più all'occhio per chi fosse interessato
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member

Ultima modifica di cm0s : 21-11-2013 alle 23:09.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 18:50   #95
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Hai fatto bene! direi benissimo, l'interfaccia interessa anche me, lo messa in prima pagina cosi che possa saltare più all'occhio per chi fosse interessato
Cavoli, addirittura in prima pagina! Sono onorato
__________________
Ciaps!
Luca
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:09   #96
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
i comandi via telnet per rendere il router bridge sono indicati in prima pagina sia nella configurazione vdsl che adsl il router in questione con codesti comandi dovrebbe mantenere una configurazione "Full bridge" non dovresti avere problemi ad utilizzarlo come "solo modem" (ringraziamo dibiz per i comandi via telnet).
per quanto riguarda la questione modem acquistabili separatamente, basta un qualsivoglia modem che sia compatibile con gli standard vdsl2 vectoring (non si sà ancora con certezza se fw utilizzerà mai in futuro tecnologia vectoring, ma dato che i suoi dslam fttc ne sono compatibili, direi che è meglio premunirsi ) i comandi per settare la linea fw non dovrebbero essere difficili da trovare, (configurazione voip a parte) basta fare una semplice ricerca in rete, in più mi pare che qualche utente nel thread della pagina ...[CUT]...
ti ringrazio per l'esauriente risposta!
detto questo, pur conscio che forse sono a rischio di "gettare" soldi acquistando un modem/router a parte (per via di futuri upgrade/cambiamenti lato armadio),non mi piace stare con un apparato di cui non ho controllo e dover sperare che il provider non cambi idea sul fatto di concedere accesso via telnet per "pastrocchiarci" dentro ...per cui credo che testerò il modem router in bridge e poi passerò ad un apparecchio di mia proprietà

avrei altre domande se non ti dispaice ( )

1)visto che di telnet si parla...non è che l'oggetto in questione è accessibile via telnet anche dall'esterno ?!
2) come dovrei configurare il router per prendersi l'indirizzo? con telecom (nella vecchia casa) bastava impostare un client PPPoE su un'interfaccia esterna...qui funziona uguale?
3) dopo aver messo il modem/router in bridge succede qualcosa di particolare che mi obbliga ad intraprendere azioni? es: lato fastweb se ne accorgono e devo telefonare...devo riautenticarmi...in altri termini potresti dirmi cosa succede?
4) ultima( giuro ) question: siamo sicuri che mi arriva un modem/router su doppino classico e non un accrocchio su fibra tipo i vecchi hag? facendo il check online c'è scritto che sono raggiunto dall'ultrafibra 100/10 (che a me non interessa...mi basta avere l'upload a 10 e poi anche se mi dannno 7 in down va bene uguale), vado tranquillo che mi arriva un technicolor?

thanks again!
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:43   #97
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
ti ringrazio per l'esauriente risposta!
detto questo, pur conscio che forse sono a rischio di "gettare" soldi acquistando un modem/router a parte (per via di futuri upgrade/cambiamenti lato armadio),non mi piace stare con un apparato di cui non ho controllo e dover sperare che il provider non cambi idea sul fatto di concedere accesso via telnet per "pastrocchiarci" dentro ...per cui credo che testerò il modem router in bridge e poi passerò ad un apparecchio di mia proprietà

avrei altre domande se non ti dispaice ( )

1)visto che di telnet si parla...non è che l'oggetto in questione è accessibile via telnet anche dall'esterno ?!
2) come dovrei configurare il router per prendersi l'indirizzo? con telecom (nella vecchia casa) bastava impostare un client PPPoE su un'interfaccia esterna...qui funziona uguale?
3) dopo aver messo il modem/router in bridge succede qualcosa di particolare che mi obbliga ad intraprendere azioni? es: lato fastweb se ne accorgono e devo telefonare...devo riautenticarmi...in altri termini potresti dirmi cosa succede?
4) ultima( giuro ) question: siamo sicuri che mi arriva un modem/router su doppino classico e non un accrocchio su fibra tipo i vecchi hag? facendo il check online c'è scritto che sono raggiunto dall'ultrafibra 100/10 (che a me non interessa...mi basta avere l'upload a 10 e poi anche se mi dannno 7 in down va bene uguale), vado tranquillo che mi arriva un technicolor?

thanks again!
l'idea di provare/testare il modem da loro fornito non è male, tant'è che molti utenti hanno adottato proprio questa strategia. il tecnicolor in questione (tg589) sul piano modem non si comporta affatto male, almeno cosi sembra. sembrerebbe altresì che si possa negare la telegestione in remoto da parte di fastweb la cosa è alquanto interessante ( come hai detto, non ci piace l'idea che il nostro gestore possa telecontrollare i nostri apparati da remoto ) tecnicamente il modem/router fastweb messo in bridge dovrebbe già di per sè negare la telegestione da remoto fw interessante è comunque (nel caso in cui non si è in bridge) un comando da telnet che postò un utente qui sopra.. IL CWMP è uno standard che consente la teleprogrammazione. In pratica, il provider può configurare a distanza il router:

Codice PHP:
service system list
service system modify name=CWMP-S state=disabled
service system modify name
=CWMP-C state=disabled
saveall 
non sò darti info in merito alla possibilità di accedere da telnet da esterno. per adesso sono possessore di ip privato, non pubblico, non ho la possibilità di fare questi test da esterno.
una volta messo il router in bridge è come se te avessi un modem/router a parte di tuo possesso, dato che il tecnicolor fungerà solo da modem. dovrai solo ri-autenticarti ( per autenticare il nuovo router nella rete fastweb.) su registrazione.fastweb.it inserendo cod. fiscale e mail dell'intestatario del contratto. [dibiz ha provato a fare mac spoofing per ovviare a questo ma senza successo, anzi il dhcp non assegna nessun ip nel vedere lo stesso mac address del router di fastweb].
sul 4 punto non posso assicurarti niente, generalmente per una linea dati + fonia (supersurf e simili) arriva il modem/router in questione. a meno chè tu non abbia la fibra ottica direttamente a casa!

saluti
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 15:35   #98
vannisca
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 10
NAT per DVR telecamere

salve a tutti, ho necessità di vedere delle telecamere da remoto,quindi devo effettuare un nating sul dvr avente un indirizzo 192.x.x.x ! come effettuò il nating di questa macchina e delle porte ??
( NAT o PORT FORWARDING )
vannisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 02:45   #99
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da vannisca Guarda i messaggi
salve a tutti, ho necessità di vedere delle telecamere da remoto,quindi devo effettuare un nating sul dvr avente un indirizzo 192.x.x.x ! come effettuò il nating di questa macchina e delle porte ??
( NAT o PORT FORWARDING )
basta andare nella pagina relativa al tg589 (192.168.1.254) in sezione: Rete domestica / Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale
p.s.: senza ip pubblico non puoi accedere da esterno!
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 11:09   #100
simotek
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 89
problema apertura porte

Ciao a tutti.
Ho un problema con l'apertura delle porte. Teoricamente dovrebbe essere tutto aperto, ma praticamente le porte non sono raggiungibili dall'esterno della mia LAN ma solo dall'interno. Testato con un server SFTP (ma anche con altri servizi), quando provo da un client connesso in WIFI si connette regolarmente, invece ad es. da rete mobile no. Qui lo screen del router:



E qui del comando nat maplist da telnet:



L'outside address che vedo qua è quello interno della rete fastweb (10.xxx.ecc) e non quello pubblico (93.xxx.ecc)

Qualche idea di dove risieda il problema?

Ultima modifica di simotek : 11-11-2013 alle 11:11.
simotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v