Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2012, 18:42   #5861
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
ragazzi ho una domanda abbastanza idiota

in windows basta fare win + L per bloccare lo schermo in modo che nessuno possa accedere al pc senza password.
con osx come si fa?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:03   #5862
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ragazzi ho una domanda abbastanza idiota

in windows basta fare win + L per bloccare lo schermo in modo che nessuno possa accedere al pc senza password.
con osx come si fa?
Bloccare lo schermo con il portachiavi
- digitate Accesso Portachiavi nel campo di ricerca Spotlight. Una volta avviato, dirigetevi in Preferenze -> Generale e selezionate la voce Mostra stato nella barra dei menù;
- adesso avrete un lucchetto nella menù bar e, premendovi sopra, potrete accedere a varie funzioni, tra le quali Blocca schermo;
- selezionando quest’ultima opzione il computer verrà bloccato e sarà quindi necessario inserire la password per poterlo riutilizzare normalmente.

Oppure Logout
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB

Ultima modifica di ingwye : 16-05-2012 alle 19:06.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:41   #5863
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Bloccare lo schermo con il portachiavi
- digitate Accesso Portachiavi nel campo di ricerca Spotlight. Una volta avviato, dirigetevi in Preferenze -> Generale e selezionate la voce Mostra stato nella barra dei menù;
- adesso avrete un lucchetto nella menù bar e, premendovi sopra, potrete accedere a varie funzioni, tra le quali Blocca schermo;
- selezionando quest’ultima opzione il computer verrà bloccato e sarà quindi necessario inserire la password per poterlo riutilizzare normalmente.

Oppure Logout
grazie

però il logout chiude tutto glusto?io invece voglio che il mac continui a farsi i fatti suoi mentre blocco lo schermo

comunque ho trovato anche il modo di far partire immediatamente lo screensaver spostando il cursore in un angolo.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:43   #5864
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
comunque ho trovato anche il modo di far partire immediatamente lo screensaver spostando il cursore in un angolo.
esatto
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:44   #5865
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
ma come fate di preciso?
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:47   #5866
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
ma come fate di preciso?
vai nelle impostazioni -> scrivania e screensaver -> screensaver -> angoli attivi e da li imposti che a un angolo a tua scelta viene associata l'azione che vuoi (in questo caso far partire il salvaschermo)
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:50   #5867
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
vai nelle impostazioni -> scrivania e screensaver -> screensaver -> angoli attivi e da li imposti che a un angolo a tua scelta viene associata l'azione che vuoi (in questo caso far partire il salvaschermo)
Grazie, molto comodo!
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:56   #5868
LionelHutz
Senior Member
 
L'Avatar di LionelHutz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Messaggi: 4570
salve, per caso è stato poi risolto il problema con parallels - abilitare il supporto di virtualizzazione dell'hardware nel firmware del MAC?

dipende dalla versione del parallels?
__________________
Tutto a volontà
LionelHutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:33   #5869
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ragazzi ho una domanda abbastanza idiota

in windows basta fare win + L per bloccare lo schermo in modo che nessuno possa accedere al pc senza password.
con osx come si fa?
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Bloccare lo schermo con il portachiavi
- digitate Accesso Portachiavi nel campo di ricerca Spotlight. Una volta avviato, dirigetevi in Preferenze -> Generale e selezionate la voce Mostra stato nella barra dei menù;
- adesso avrete un lucchetto nella menù bar e, premendovi sopra, potrete accedere a varie funzioni, tra le quali Blocca schermo;
- selezionando quest’ultima opzione il computer verrà bloccato e sarà quindi necessario inserire la password per poterlo riutilizzare normalmente.

Oppure Logout
Io uso CTRL+SHIFT+EJECT
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:35   #5870
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Io uso CTRL+SHIFT+EJECT
E per chi ha un macbook air? XD

Comunque installate Alfred.. È uno spotlight potenziato con accesso rapido allo sleep :-)
Non posso più farne a meno..

Per quando sono in università e voglio bloccare il monitor uso o un angolo attivo e spengo il monitor (ovviamente ho messo che dopo 1 minuto chieda la password), oppure tramite alfred avvio lo sleep...




iK@rus
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 22:13   #5871
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Comunque installate Alfred.. È uno spotlight potenziato con accesso rapido allo sleep :-)
Non posso più farne a meno..

iK@rus
Bellissimo grazie
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 23:19   #5872
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
E per chi ha un macbook air? XD

Comunque installate Alfred.. È uno spotlight potenziato con accesso rapido allo sleep :-)
Non posso più farne a meno..

Per quando sono in università e voglio bloccare il monitor uso o un angolo attivo e spengo il monitor (ovviamente ho messo che dopo 1 minuto chieda la password), oppure tramite alfred avvio lo sleep...




iK@rus
con alfred puoi anche digitare "lock" ed ottenere il lock istantaneo, senza aver bisogno di screensaver con password
__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 01:58   #5873
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Bellissimo grazie
Quando si arriva da windows si resta straniti dal non trovare il classico menù start con tutti i programmi... Poi si scopre Alfred+spotlight e cambia tutto....
Con alfred (versione a pagamento) hai tutto, ma proprio tutto a portata di mano.. Ti assicuro che i primi giorni magari non lo utilizzi, ma poi, quando inizi ad usarlo non riesci più a toglierlo dal mac.. XD


iK@rus
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 15:53   #5874
Enzigni
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Io uso CTRL+SHIFT+EJECT
Ottimo...non lo sapevo
Enzigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:25   #5875
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Io la butto li.. Ma se nei nuovi MBP tolgono il lettore ottico ovviamente non ci sarà più il tasto eject ( vedi i macbook air)... Che sia la volta buona che apple rimapperà quelle 3-4 scorciatoie che ancora ne fanno uso?


iK@rus
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:33   #5876
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
E per chi ha un macbook air? XD
E anche te hai ragione. Non avendo l'Air non sapevo di questa "mancanza"

Quote:
Originariamente inviato da Enzigni Guarda i messaggi
Ottimo...non lo sapevo
Io l'ho scoperta per caso: quando ancora non era stato sistemato il bug della spunta sulla casella "Riapri le finestre al login successivo", con questa combinazione di tasti il MAC si spegneva ricordando l'ultima impostazione
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:50   #5877
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
vai nelle impostazioni -> scrivania e screensaver -> screensaver -> angoli attivi e da li imposti che a un angolo a tua scelta viene associata l'azione che vuoi (in questo caso far partire il salvaschermo)
Probabilmente lo sapete tutti, ma ho trovato comodo per evitare di attivare inavertitamente l'angolo attivo, associarlo alla pressione anche di un tasto, come il command. Basta premerlo quando siseleziona la funzione dell'angolo attivo.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 00:13   #5878
Derfel
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: VI|MI
Messaggi: 415
Grazie per avermi fatto scoprire Alfred! Posso disabilitare spotlight ora?

Unica cosa non riesco a cambiare i tasti di default per aprirlo... sono scemo io o serve il PowerPack?
Derfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 00:36   #5879
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Guarda i messaggi
Grazie per avermi fatto scoprire Alfred! Posso disabilitare spotlight ora?

Unica cosa non riesco a cambiare i tasti di default per aprirlo... sono scemo io o serve il PowerPack?
No... Cmq si apre con alt+spazio, poi se nel riquadro premi l'ingranaggio piccolino in alto a destra vai nelle opzioni e da li puoi impostare altre scorciatoie.. Andando a memoria mi sembra che siano comunque limitate.. :-)

Dopo, dal riquadro puoi attivare velocemente le funzioni lock, sleep, restart, shut down etc..

Altrimenti, nessuno lo ha citato, ma c'è anche better touch tools per gli shortcut... Io lo usavo prima di conoscere alfred :-)


iK@rus
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 00:51   #5880
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
ho messo anche io alfred ma non capisco come fare le ricerche stile spotlight...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v