Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2010, 22:08   #201
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
L'ho trovata in vendita in Italia (negozio on-line, si può dire quale?) a 359,90. La danno disponibile in 4 settimane.
Anche a 349,90 con manuale in inglese.
Lo stesso negozio vende quest'ultimo modello a 319,89 euro in Germania

Ultima modifica di calinverna : 25-02-2010 alle 22:15.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 07:15   #202
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
Anche a 349,90 con manuale in inglese.
Lo stesso negozio vende quest'ultimo modello a 319,89 euro in Germania
Ma a quel prezzo la danno già disponibile o solo in arrivo? Mi dai il link in pvt? Sai se la prima ha anche il menù in italiano e quanto costa la spedizione della seconda?
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:28   #203
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Miky Xp+ Guarda i messaggi
Se la qualità fotografica sarà confermata,l'unico motivo valido x l'acquisto sono i controlli manuali + eventualmente il nuovo stabilizzatore se davvero fa guadagnare qualche stop in condizioni di luce critica...
Poi bisogna ancora verificare la qualità dei video..
dalla tz5 è un bel passaggio però
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:11   #204
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi

Mi fate capire dove voi la trovate inferiore alla tz7 in questo test ? Forse è il sonno data l'ora ... e la trascorsa giornata di me**a.

http://forums.dpreview.com/forums/re...4630201&page=1
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:34   #205
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Si, si. Le ho riguardate nuovamente a lungo ed in quello stesso thread io stesso ho scritto:

Quote:
Fabrizio wrote:
> Just to summarize.
> Last firmware has improved the IQ (vs. previous ZS7 samples).
> The ZS7 (left side), when compared with ZS3, has a bit more res, a lot of NR that reduces noise up to 400 iso, but the contrast too.
>
>
>
>
>
> The final result of this new mix is a worst image when compared with the ZS3.
>
>
>
>
>
Quindi la TZ10, dal primo confronto ufficiale con la TZ7, ne esce sconfitta.
La Tecnologia Intelligent Resolution aggiunge solo blur nel tentativo di ridurre il rumore !
Non oso immaginare quello che è successo con il video...




Nuova review QUI (poche foto/giudizio buono ma inferiore alla TZ7).

Ultima modifica di fabri22 : 26-02-2010 alle 11:22.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:43   #206
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
per quanto mi riguarda,anche se un po egoistico,non posso che essere felice della cosa

ho preso un paio di settimane fa una tz7 a circa 200 euro
a questo punto sono piu che contento dell'acquisto e dei soldi risparmiati

come è gia stato spiegato,alla fine è possibile forzare i comandi manuali anche sulla tz7 con qualche accorgimento

quindi questa tz10 perde ogni significato visto che è perfettamente uguale se non peggio in tutto il resto (almeno al prezzo odierno)
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:59   #207
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda,anche se un po egoistico,non posso che essere felice della cosa

ho preso un paio di settimane fa una tz7 a circa 200 euro
a questo punto sono piu che contento dell'acquisto e dei soldi risparmiati

come è gia stato spiegato,alla fine è possibile forzare i comandi manuali anche sulla tz7 con qualche accorgimento

quindi questa tz10 perde ogni significato visto che è perfettamente uguale se non peggio in tutto il resto (almeno al prezzo odierno)
Alla fine il problema di questa TZ10 è la processazione dell'immagine che la impasta tutta... almeno così sembra. Con un aggiornamento di firmware si può strvolgere la situazione. Oppure, come in molte compatte di fascia alta, si può scegliere l'aggressività dell'algoritmo di noise reduction o lo sharpening da applicare ma in quella recensione non l'hanno modificato
Vedremo... anche perchè la georeferenzazione delle immagini mi interesserebbe ma se devo perdere la qualità delle immagini lascio perdere
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 26-02-2010 alle 14:03.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:48   #208
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Ma a quel prezzo la danno già disponibile o solo in arrivo? Mi dai il link in pvt? Sai se la prima ha anche il menù in italiano e quanto costa la spedizione della seconda?
Lo trovi facilmente con www.trovaprezzi.it mentre per i prezzi in Deutschland vai con www.idealo.de
In tedesco si dice o disponibile in 8 settimane o prenotabile

Ultima modifica di calinverna : 26-02-2010 alle 21:54.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 22:49   #209
salado81
Senior Member
 
L'Avatar di salado81
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 381
e la tz8 come la vedete?
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 23:39   #210
ipud
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da salado81 Guarda i messaggi
e la tz8 come la vedete?
penso sia molto simile alla tz10 senza modulo gps con una durata della batteria maggiore
ipud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 00:22   #211
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Nuova review QUI (poche foto/giudizio buono ma inferiore alla TZ7).
Ad esser precisi il giudizio complessivamente è migliore della TZ7 , ma la qualità dell'immagine è inferiore (8 a 9). Aspettando un test di dpreview....

Ultima modifica di calinverna : 27-02-2010 alle 09:47.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:32   #212
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
non vi state dimencando della f80exr?? sarà l'avversaria della tz10 e promette davvero bene
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 13:23   #213
ipud
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
non vi state dimencando della f80exr?? sarà l'avversaria della tz10 e promette davvero bene
hai foto o rece di questa macchina?
ipud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 13:33   #214
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
io non ho trovato molto ma sulla carta ha dellele caretteristiche migliori della tz10. una su tutte il sensore

http://www.dpreview.com/reviews/spec...ilm_f80exr.asp
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 13:38   #215
ipud
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
io non ho trovato molto ma sulla carta ha dellele caretteristiche migliori della tz10. una su tutte il sensore

http://www.dpreview.com/reviews/spec...ilm_f80exr.asp
boh io aspetto più la tz8 della tz10, le avversarie credo saranno la canon sx210 e la f80exr( che ho visto in de a prezzi umani)...
ipud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:35   #216
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
io non ho trovato molto ma sulla carta ha dellele caretteristiche migliori della tz10. una su tutte il sensore

http://www.dpreview.com/reviews/spec...ilm_f80exr.asp
La fotografia non è fatta solo di sensore, che in questo forum il più delle volte ci si limita a guardare, ma anche di vetri. E in più una chart di dati tecnici non può farti scegliere una macchina... si deve guardare il risultato.
Le lenti della F80 EXR saranno le stesse della F70 EXR... fatti un giro sul thread della F70 e guardati un paio di foto che ho postato io.
Purtroppo il mio amico sta facendo la stagione sciistica lavorando e la F70 l'ha portata con lui quindi il confronto che avevo annunciato è prorogato a data imprecisata.
Il confronto con la serie TZ di Panasonic è lecito solo guardando gli zoom disponibili però la F70 e la F80 sono i modelli entrylevel di Fuji e hanno costi abbastanza più bassi delle TZ della Panasonic. Ovviamente su qualcosa devono risparmiare e le ottiche non sono per niente belle: aberrazioni accessive e soft agli angoli nonchè in tele max.

L'unica cosa che le contraddistingue è lavorare bene in scarsa luce ed avere dei programmi che permettono di ottenere effetti "particolari" ma anche sulla questione scarso rumore in confronto a Panasonic c'è da parlarne. Secondo me a ISO fino a 400 la Fuji ha un rumore molto più presente di Panas... dato che la maggior parte delle foto le si fa tra i 100 e i 200 non capisco a cosa serva lavorare bene a 1600ISO se il rendimento ai bassi non è ottimale.
Se poi aggiungi che il filtro noisereduction è molto aggressivo ed elimina molti particolari...
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 15:20   #217
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
entry level non direi. la f70/80 ha un settore tutto suo. perchè poi si abbandonano le compatte per passare alle bridge che sono + grandi di dimensioni
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 15:29   #218
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Entry level del CCD EXR
Allora spiegami come la F70 EXR (160€) a costare uguale (anzi no... trovaprezzi dice 10€ in meno) alla F200 EXR (170€)che ha un obbiettivo molto meno spinto?

Se poi vuoi comprare un'altra compatta superzoom:
Panasonic TZ7 - 250€
Samsung WB550 - 190€
Sony HX5 - 320€
Canon SX200 IS - 230€

Il problema è che è stata progettata per competere nalla fascia con la TZ6 (190€) ma, mentre la TZ6 ha sensore e ottiche di una macchina superiore ma è castrata nelle funzionalità la F70 e ora la F80 sono fatte per costare poco in partenza
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 28-02-2010 alle 15:39.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 15:51   #219
Miky Xp+
Member
 
L'Avatar di Miky Xp+
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 210
Per assurdo ho preso i samples della tz-7 e via software (serio) ho aumentanto la risoluzione a 12.5 Mpx...
A 100% l'immagine è molto meglio della tz-10 "schietta"...
Miky Xp+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:19   #220
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
non vi state dimencando della f80exr?? sarà l'avversaria della tz10 e promette davvero bene
Non so se le ottiche saranno uguali a quelle della F70EXR, spero le abbiano migliorate portandole al livello di quelle della F200EXR comunque qualche scatto che ho fatto con la mia F70 puoi vederlo nel mio album in firma
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v