Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2008, 12:05   #161
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco Guarda i messaggi
GRANDE!!!!
grazie al tuo ora funziona!! e sono riuscito ad installare l'altro col filo!!

tra l'altro rileva pure il movimento del sixasis!! fichissimo!!!
Contento di esserti stato di aiuto, poi se sai smanettare un po con PPJOY puoi cambiare i tasti come più ti pare.
__________________
Trattative concluse

Ultima modifica di Fra-90 : 16-11-2008 alle 12:08.
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:59   #162
elpocholoco
Senior Member
 
L'Avatar di elpocholoco
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Contento di esserti stato di aiuto, poi se sai smanettare un po con PPJOY puoi cambiare i tasti come più ti pare.
si ho visto
tanto a me interessa per pes.
elpocholoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 09:29   #163
nicpian
Junior Member
 
L'Avatar di nicpian
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Arezzo
Messaggi: 12
Puoi aiutare anche me??

Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco Guarda i messaggi
si ho visto
tanto a me interessa per pes.

Ho visto il tuo mes...ma non ho capito come hai fatto a risolvere con bluetooth....
Con il filo funziona anche a me....
Ma con il bluetooth integrato che ho nel pc NO!!!
Mi puoi dire plese come è la procedura....
Il btfix mi da il tuo solito errore....che il bluetooth è già in funzione...
Grazie in anticipo
nicpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 09:57   #164
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Grande guida!
Oggi provo a farlo funzionare col BT

Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:52   #165
nicpian
Junior Member
 
L'Avatar di nicpian
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Arezzo
Messaggi: 12
guida?

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Grande guida!
Oggi provo a farlo funzionare col BT


Si scusa....
ma di quale guida parli??
mi sto facendo un mazzo così , ma non riesco ad installare il sixaxis senza filo
Help Me!!!
nicpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 12:44   #166
salseropg
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4
Sensori Giroscopici

Ciao a tuttiiiii.....
sono riuscito a collegare il sixaxis via bluetooth al mio pc (tramite BTsix 1.5c) in abbinamento al software PPjoy.
Vorrei sapere se qualcuno di vuoi è riuscito, a giocare a giochi da corsa tramite il sixaxis utilizzando i sonsori giroscopici. In modo particolare vorrei che inclinando verso destra il pad l'auto giri a destra ovvero inclinando il pad a sinistra l'auto giri a sinistra. Come potrei ottenere un risultato del genere?
Grazie mille
P.S.Ho sentito poi che si possono collegare al pc fino a 4 sixaxis ma ci potrebbero essere problemi con i controller 3 e 4 (fino a 2 non ci sono problemi). Ne sapete qualcosa?
salseropg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:52   #167
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da nicpian Guarda i messaggi
Si scusa....
ma di quale guida parli??
mi sto facendo un mazzo così , ma non riesco ad installare il sixaxis senza filo
Help Me!!!
forse il bluetooth che hai sul pc non è 2.0 o 2.1
anycase, una volta che hai aggiornato i driver con freebt il bluetooth non è più utilizzabile per altro, a meno che non rimetti i driver precedenti.
ti conviene prendere una chiavetta, difficilmente ti chiedono più di 15 euri
Quote:
Originariamente inviato da salseropg Guarda i messaggi
Ciao a tuttiiiii.....
sono riuscito a collegare il sixaxis via bluetooth al mio pc (tramite BTsix 1.5c) in abbinamento al software PPjoy.
Vorrei sapere se qualcuno di vuoi è riuscito, a giocare a giochi da corsa tramite il sixaxis utilizzando i sonsori giroscopici. In modo particolare vorrei che inclinando verso destra il pad l'auto giri a destra ovvero inclinando il pad a sinistra l'auto giri a sinistra. Come potrei ottenere un risultato del genere?
Grazie mille
P.S.Ho sentito poi che si possono collegare al pc fino a 4 sixaxis ma ci potrebbero essere problemi con i controller 3 e 4 (fino a 2 non ci sono problemi). Ne sapete qualcosa?
dovresti potercela fare assegnando al +x una direzione e al -x un'altra. occhio a +-y e +-z, non assegnarli a niente se no se ti agiti mentre giochi fai i testacoda !

p.s. per ora da quello che ho capito una connessione bluetooth è valida per un solo pad ed è ad esso riservata.
magari con nuove versioni del driver risolvono ...
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:36   #168
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Quote:
Originariamente inviato da nicpian Guarda i messaggi
Si scusa....
ma di quale guida parli??
mi sto facendo un mazzo così , ma non riesco ad installare il sixaxis senza filo
Help Me!!!
Ma di quella che sta in prima pagina no?

L'ho scoperto solo oggi che è possibile collegare il sixaxis al pc!


Una domanda... è possibile collegarne 2 simultaneamente?
Se si ci sono dei casi in cui non funzionano?
ad esempio:

2 gamepad in bluetooth?
1 gamepad in bt e un via cavo?
2 via cavo?

Grazie!


EDIT Scusate ho letto adesso che probabilmente funziona in bt solo uno alla volta!
Lascio la domanda nel caso qualcuno risponda positivamente cmq.
ma 2 via cavo non hanno problemi vero?

Ultima modifica di Flegias85 : 17-11-2008 alle 20:39.
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:38   #169
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Per ora puoi collegarli solo cosi 2 sixaxis:
Bluetooth + Cavo
Cavo + Cavo
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:06   #170
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Per ora puoi collegarli solo cosi 2 sixaxis:
Bluetooth + Cavo
Cavo + Cavo
Okey, è già qualcosa!
Grazie
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 07:06   #171
nicpian
Junior Member
 
L'Avatar di nicpian
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Arezzo
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
forse il bluetooth che hai sul pc non è 2.0 o 2.1
anycase, una volta che hai aggiornato i driver con freebt il bluetooth non è più utilizzabile per altro, a meno che non rimetti i driver precedenti.
ti conviene prendere una chiavetta, difficilmente ti chiedono più di 15 euri
Grazie...finalmente una risposta.....
scusa di nuovo...il mio bluetooth integrato è una versione 2.1....è vero che con una minima spesa comprerei la chiave....ma tanto del bluetooth non me ne faccio niente....lo adopererei solo per quello!
Il mio problema è che quando cerco di aggiornare i driver interni del bluetooth mi dice che la versione è vecchia perciò non mi da la possibilità di aggiornarli con i driver della guida (della prima pagina) ed il btfix mi da l'errore che è già in uso e non mi mi parte
nicpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 08:05   #172
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Quote:
Originariamente inviato da nicpian Guarda i messaggi
Grazie...finalmente una risposta.....
scusa di nuovo...il mio bluetooth integrato è una versione 2.1....è vero che con una minima spesa comprerei la chiave....ma tanto del bluetooth non me ne faccio niente....lo adopererei solo per quello!
Il mio problema è che quando cerco di aggiornare i driver interni del bluetooth mi dice che la versione è vecchia perciò non mi da la possibilità di aggiornarli con i driver della guida (della prima pagina) ed il btfix mi da l'errore che è già in uso e non mi mi parte
Allora invece di aggiornare i driver prova prima a disinstallarli o disinstallare la periferica sempre da gestione periferiche


Scusate ma non è proprio possibile utilizzare un dongle Bluetooth inferiore al 2.0
Sapete se la chiavetta Sitecom CN-512 può andare bene? è 2.0

Ultima modifica di Flegias85 : 18-11-2008 alle 09:45.
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 18:48   #173
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Se riesco a farlo funzionare ti provo qualche altro gioco, ma ho un problema, alla fine BTsix mi dice nessun hardware bluetooth trovato o già in uso, ho seguito tutta la guida tranne che per l'aggiornamento drive BT che è impossibile trovare un software migliore di quello già installato, che posso fare ?
Quote:
Originariamente inviato da nicpian Guarda i messaggi
Grazie...finalmente una risposta.....
scusa di nuovo...il mio bluetooth integrato è una versione 2.1....è vero che con una minima spesa comprerei la chiave....ma tanto del bluetooth non me ne faccio niente....lo adopererei solo per quello!
Il mio problema è che quando cerco di aggiornare i driver interni del bluetooth mi dice che la versione è vecchia perciò non mi da la possibilità di aggiornarli con i driver della guida (della prima pagina) ed il btfix mi da l'errore che è già in uso e non mi mi parte

Incappato nel tuo solito problema!

Non mi fa aggiornare i driver con i FreeBT nemmeno facendo disinstalla periferica.
Parte subito l'installazione automatica quando dice: trovato nuovo hardware installa quelli microsoft automaticamente!

E per aggiornarli dice che è installata la versione + nuova.
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:35   #174
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Evvai ce l'ho fatta!!!!

Allora posto questa procedura che serve a chi non riesce ad installare i driver FreeBT perchè Windows installa automaticamente i suoi.

Poi ho sentito che con i FreeBT non è + possibile utilizzare i il dongle bluetooth per le operazioni tradizionali (trasferimento file sul cel ecc).
Con questa procedura si può switchare i driver sia Microsoft (o widcomm che siano) che FreeBT a seconda della porta USB utilizzata:

Quote:
Co-existance with other Bluetooth implementations

FreeBT can happily co-exist with other Bluetooth implementations, however the process is slightly tricky and requires a certain amount of discipline. It involves using dedicated physical USB ports for each seperate Bluetooth implementation, as well as temporarily modifying the .inf files supplied with the other implementation.

A pertinent example might be FreeBT co-existing with Microsofts Bluetooth implementation, which is a part of Windows XP Service Pack 2, although the following instructions will work with any Bluetooth implementation:

* Make sure you have two SEPERATE PHYSICAL availabile USB ports, we'll refer to them as PORT1 and PORT2
* Insert the USB device into PORT1 and install the associated (not FreeBT) software
* Remove the USB device
* Locate the driver inf file for the device. In the case of Microsofts Bluetooth implementation, this is %SystemRoot%\Inf\bth.inf. Other instances of the file named oem*.inf may exist.
* Comment out the lines that describe the USB device. These lines will have the format USB\Vid_USB_VENDOR_ID&Pid_USB_PRODUCT_ID. The following example shows the section where CSR devices are defined in Microsofts bth.inf:

[Cambridge.NT.5.1]
;Generic Bluetooth Radio= BthUsb, USB\Vid_0a12&Pid_0001
;CSR Nanosira= BthUsb, USB\Vid_0a12&Pid_0003
;CSR Nanosira WHQL Reference Radio= BthUsb, USB\Vid_0a12&Pid_0004
;CSR Nanosira-Multimedia= BthUsb, USB\Vid_0a12&Pid_0005
;CSR Nanosira-Multimedia WHQL Reference Radio= BthUsb, USB\Vid_0a12&Pid_0006

Lines are commented out by prefixing them with a semi-colon as the example shows.
* Insert the USB dongle into PORT2 (NOT PORT1). Windows should fail to find a driver for the device. Follow the instructions for installing the FreeBT driver, above.
* To use the MS stack, insert the device into PORT1. To use the FreeBT stack, insert the device into PORT2
Adesso ve la posto in inglese!
Se volete ve la traduco ma non ora che devo scappare!
Ciaoooo!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:47   #175
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
ancora niente per i 64 bit?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:38   #176
nicpian
Junior Member
 
L'Avatar di nicpian
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Arezzo
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Evvai ce l'ho fatta!!!!

Allora posto questa procedura che serve a chi non riesce ad installare i driver FreeBT perchè Windows installa automaticamente i suoi.

Poi ho sentito che con i FreeBT non è + possibile utilizzare i il dongle bluetooth per le operazioni tradizionali (trasferimento file sul cel ecc).
Con questa procedura si può switchare i driver sia Microsoft (o widcomm che siano) che FreeBT a seconda della porta USB utilizzata:



Adesso ve la posto in inglese!
Se volete ve la traduco ma non ora che devo scappare!
Ciaoooo!
Ma io l'ho tradotto....e ci ho provato per due ore....
niente da fare...
si è vero i driver del bluetooth li fa installare, ma il problema del btfix rimane....cioè NON PARTE....mi dice sempre che è in uso....

Se riesci fammi sapere....ti farò un MONUMENTO!!
thnak
nicpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:51   #177
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Quote:
Originariamente inviato da nicpian Guarda i messaggi
Ma io l'ho tradotto....e ci ho provato per due ore....
niente da fare...
si è vero i driver del bluetooth li fa installare, ma il problema del btfix rimane....cioè NON PARTE....mi dice sempre che è in uso....

Se riesci fammi sapere....ti farò un MONUMENTO!!
thnak
Casomai BtSix

Io quel problema non l'ho riscontrato.
Prova a disintallare tutti i driver del bluetooth poi segui la procedura che ho postato prima per installare i freeBT a questo punto devi tornare alla guida in prima pagina:

2.3 Installare i "Driver Sixaxis Usb", e collegare il Sixaxis col cavo USB al PC
2.4 Installare "Visual C++ libraries.exe"
2.5 Avviare "BtSix.exe", e cliccare sul pulsante "Address:" (Funziona anche se lo fate una sola volta)
2.6 Scollegare il cavo USB dal Sixaxis, e premere il tasto Sixaxis (quello tra start e select)
2.7 Buon divertimento

In questo modo non hai installato il driver di microsoft che forse tiene occupato la periferica bluetooth


Cmq io adesso ho dei problemi con l' arresto di windows. Invece di spegnersi si riavvia. è sicuramente colpa dei driver
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:03   #178
nicpian
Junior Member
 
L'Avatar di nicpian
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Arezzo
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Casomai BtSix

Io quel problema non l'ho riscontrato.
Prova a disintallare tutti i driver del bluetooth poi segui la procedura che ho postato prima per installare i freeBT a questo punto devi tornare alla guida in prima pagina:

2.3 Installare i "Driver Sixaxis Usb", e collegare il Sixaxis col cavo USB al PC
2.4 Installare "Visual C++ libraries.exe"
2.5 Avviare "BtSix.exe", e cliccare sul pulsante "Address:" (Funziona anche se lo fate una sola volta)
2.6 Scollegare il cavo USB dal Sixaxis, e premere il tasto Sixaxis (quello tra start e select)
2.7 Buon divertimento

In questo modo non hai installato il driver di microsoft che forse tiene occupato la periferica bluetooth


Cmq io adesso ho dei problemi con l' arresto di windows. Invece di spegnersi si riavvia. è sicuramente colpa dei driver
Si scusa btSix....ma l'ora era tarda...
Ho provato anche a disinstallare il tutto e rifare come hai detto tu....
Niente da fare.....
Oltre che il problema del bluetooth occupato, riscontro anche degli errori all'avvio di windows e mi fa accedere solo se premo riavvia con l'ultime impostazioni funzionanti.
Curiosità....ho provato a scaricare il btSix 1.2 e me lo apre senza problemi...anche se però dopo sulla casella address non mi rileva nessuna periferica.
Ma il problema non potrebbe essere il Service Pack 3 di windows?
nicpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:41   #179
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Quote:
Originariamente inviato da nicpian Guarda i messaggi
Si scusa btSix....ma l'ora era tarda...
Ho provato anche a disinstallare il tutto e rifare come hai detto tu....
Niente da fare.....
Oltre che il problema del bluetooth occupato, riscontro anche degli errori all'avvio di windows e mi fa accedere solo se premo riavvia con l'ultime impostazioni funzionanti.
Curiosità....ho provato a scaricare il btSix 1.2 e me lo apre senza problemi...anche se però dopo sulla casella address non mi rileva nessuna periferica.
Ma il problema non potrebbe essere il Service Pack 3 di windows?
Ho anch'io sp3
è colpa sua se non è possibile fare l'installazione manuale dei driver. Da quì la necessità di non farli trovare e procedere con l'installazione manuale.

Cmq sti driver mi stanno dando problemi.
Ogni volta che provo a spegnere il pc questo si riavvia.
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:47   #180
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Ragazzi ho anch' io l' SP3 e come me tutti i PC che ho provato col mio sixaxis e la mia chiavetta BT, mai un problema
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v