Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2017, 12:30   #1
BigPaul78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 16
Blocco PC Logo Windows 7

Salve a tutti.
Ho un grave problema che non riesco a risolvere.
Mi si blocca il PC sul caricamento del Logo Windows. Per intenderci quando si caricano i 4 pallini colorati che vanno a formare il Logo di Windows si bloccano e il pc resta cosi finché non tolgo corrente.

Allora ho provato a formattare e reinstallare Windows 7 da capo tramite il DVD di installazione. Anche quando mi carica il logo dall'avvio DVD si blocca.

Ho staccato tutte le periferiche. Ho scollegato gli hard disk. Ho tolto la scheda video (GTX 960). Ho provato con altra Ram e con un altro alimentatore. Ma il problema rimane.
Praticamente sono rimasto collegato solo con Scheda Madre, processore e lettore dvd. Quando faccio partire Windows 7 da dvd sempre la stessa cosa, blocco sul caricamento Logo.
Ho praticamente escluso ogni cosa e comincio a pensare che sia un problema della Scheda Madre.

Voi che dite?

Il Pc non ha nemmeno un anno: Asus H170 Pro Gaming, Intel i5 6600, Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, SSD Samsung...

Grazie
BigPaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 18:49   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, per vedere se il problema è della scheda madre, dovresti provare ad avviare da pendrive, un live di Linux, qualsiasi distribuzione, Mint, Ubuntu, Fedora....se non si avvia, il problema è della scheda madre .

A meno che il problema non sia l' hd dove vuoi installare W7, prova a cambiare hd .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 10:49   #3
BigPaul78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 16
Ti ringrazio. Sto scaricando la versione Mint e poi provo.

La cosa che mi fa pensare che non sia l'SSD è perché attualmente è scollegato e faccio partire l'installazione di Windows 7 dal disco di installazione. E quando carica la pagina del Logo fa la stessa cosa. Blocco sul caricamento dei pallini colorati.

Ti aggiorno sull'esito del tentativo da USB.

Grazie mille
BigPaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 10:58   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da BigPaul78 Guarda i messaggi
Ti aggiorno sull'esito del tentativo da USB.
Ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 11:41   #5
BigPaul78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 16
Premetto che è la prima volta che installo Linux su un PC ma non mi pare una cosa complessa...

Da boot avviato da penna USB mi si presentano due opzioni:
1. dopo pochi secondi pc bloccato con cursore dos lampeggiante
2. (modalità no acpi=off) quasi subito mi esce "end Kernel panic - not syncing: Fatal exception in interrupt..."

Sono quasi rassegnato a dove pensare di sostituire la scheda madre... :-(

Altri consigli o verifiche da fare?

Grazie
BigPaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 11:48   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da BigPaul78 Guarda i messaggi
Premetto che è la prima volta che installo Linux su un PC ma non mi pare una cosa complessa...
Nooooo.............

Non devi installare niente....devi avviare linux da pendrive, selezionando la modalità > Live, ossia in Mint è di solito la voce > Start Linux Mint .

Se non sai cosa selezionare, non selezionare nessuna voce, men che meno l' installer, aspetti i 20 o 25 secondi che dovresti vedere nella finestra e Linux Mint si avvierà o proverà ad avviarsi in modalità Live .

Live significa che si avvia da pendrive, non viene installato sull' hd .

Se non si avvia............il problema è la scheda madre .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 11:54   #7
BigPaul78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 16
Si, chiedo perdono.
Mi sono espresso male...
Ho staccato l'hard disk e inserito la penna usb.

Dopo aver avviato si presentano due scelte e la prima opzione ha un timer di circa 30 secondi, si avvia ma si ferma quasi subito con cursore dos lampeggiante e non si schioda da lì...

Proverò a farmi sostituire la scheda madre visto che è ancora in garanzia, la menata sarà scollegare la Cpu e il dissipatore con conseguente riposizionamento della pasta termica ma non vedo altra soluzione...

Grazie mille per il supporto e buona domenica...

Paolo
BigPaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 12:02   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da BigPaul78 Guarda i messaggi
Si, chiedo perdono.
Mi sono espresso male...
Ho staccato l'hard disk e inserito la penna usb.

Dopo aver avviato si presentano due scelte e la prima opzione ha un timer di circa 30 secondi, si avvia ma si ferma quasi subito con cursore dos lampeggiante e non si schioda da lì...
Se non ti appaiono le scelte nella finestra di Mint..........il problema può essere la scheda madre .

C' è anche da dire che le versioni troppo recenti di Mint, Ubuntu....può essere che non si carichino su un determinato tipo di hardware, non recente.....

Puoi provare a preparare su pendrive, con Rufus freeware, una distro di Linux, semplicissima,che si carica su tutti i tipi di pc, dal più vecchio, all' ultimo uscito, appena 256 Mb, anche di meno, certe versioni........>

Puppy Linux .

Se neanche questa distribuzione, si avvia..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 12:35   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
dato che neanche linux si avvia mi sa anche a me che sia proprio la mobo

ad ogni modo
- per windows 7 c'è un'apposita utility da lanciare per procedere con l'installazione da pendrive



- e una guida per l'installazione da dvd, con altra utility da usare



- nel dubbio aggiorna però anche il bios
- controlla le voci, in particolarmodo che fast-boot sia disattivato e vedi se tra le tante hai anche quella CSM da abilitare/disabilitare a seconda di com'è ora
- controlla anche di non aver collegato ne il lettore dvd ne il ssd su una porta sata-asmedia ma di averli collegati entrambi su porte sata-intel




ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 13:02   #10
BigPaul78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 16
Niente da fare.

Creato pendrive con Rufus e iso di Puppy Linux ma di blocca all'avvio con cursore dos lampeggiante dopo la scritta Booting the kernel...

Credo che abbiamo finito le opzioni ahimè...

Grazie ancora
BigPaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 13:41   #11
BigPaul78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
dato che neanche linux si avvia mi sa anche a me che sia proprio la mobo

ad ogni modo
- per windows 7 c'è un'apposita utility da lanciare per procedere con l'installazione da pendrive



- e una guida per l'installazione da dvd, con altra utility da usare



- nel dubbio aggiorna però anche il bios
- controlla le voci, in particolarmodo che fast-boot sia disattivato e vedi se tra le tante hai anche quella CSM da abilitare/disabilitare a seconda di com'è ora
- controlla anche di non aver collegato ne il lettore dvd ne il ssd su una porta sata-asmedia ma di averli collegati entrambi su porte sata-intel




ciao ciao
Niente da fare. Ho provato anche ad aggiornare il BIOS ma nulla.
Ho fatto richiesta di reso visto che è ancora in garanzia e procedo con la sostituzione della scheda madre...

Grazie a tutti per la consulenza e buona domenica.
BigPaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 16:19   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da BigPaul78 Guarda i messaggi
Niente da fare.

Creato pendrive con Rufus e iso di Puppy Linux ma di blocca all'avvio con cursore dos lampeggiante dopo la scritta Booting the kernel...

Credo che abbiamo finito le opzioni ahimè...

Grazie ancora
Quote:
Originariamente inviato da BigPaul78 Guarda i messaggi
Niente da fare. Ho provato anche ad aggiornare il BIOS ma nulla.
Ho fatto richiesta di reso visto che è ancora in garanzia e procedo con la sostituzione della scheda madre...

Grazie a tutti per la consulenza e buona domenica.
Se le prove non sono andate a buon fine......l' unica è cambiare scheda madre .

E meno male che è in garanzia
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 17:55   #13
BigPaul78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 16
Ragazzi aiuto, mi viene da piangere.
Non ho ancora risolto il problema...

Ho sostituito la scheda madre (con riposizionamento della cpu i5-6600 e pasta termica), nel dubbio ho anche sostituito la ram, scollegato dalla scheda madre anche le ventole di raffreddamento tranne quella della CPU se no non parte. L'alimentatore è un Corsair VS650 ma avevo già provato a sostituirlo con quello del mio PC che è un Corsair RM850 ma il problema rimane...

Praticamente l'unica cosa che è rimasta quella è la CPU...

Ma è possibile che dia un problema del genere???

La cosa stranissima è che funziona in modalità provvisoria se collego l'SSD con installato il Windows 7.

Se faccio partire avviare dal lettore CD (con il DVD installante di W7) o dall'SSD normalmente si inchioda sempre sul caricamento del LOGO Windows.

Io a questo punto non so più che fare... Il problema è che il PC non è nemmeno mio ma l'ho assemblato un anno fa ed è sempre andato bene.

Grazie a chi vorrà aiutarmi...
BigPaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 19:58   #14
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
se non sono i settaggi bios

se non sono i dispostivi (disco dvd, pendrive)

rimane la mobo.... per la seconda volta specie se non avvia neanche linux

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 20:26   #15
allelo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 88
Hai overcloccato la cpu per caso?
allelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 20:42   #16
BigPaul78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 16
Non ho overcloccato nulla e la MOBO l'ho appena sostituita.
BigPaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 08:33   #17
BigPaul78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 16
Ora ho ordinato un nuovo alimentatore e una nuova CPU, dovrebbe arrivarmi domani.
Proverò a installare il tutto sulla nuova scheda madre che mi è arrivata l'altro giorno.

Spero che la nuova scheda madre non sia stata rovinata da l'eventuale alimentatore difettoso anche se se continuo a pensare che non abbia nulla perchè avevo provato anche un altro alimentatore e il problema c'era comunque.

Navigando in rete ho fatto difficoltà a trovare casi di problematiche come la mia e ho anche visto che la rottura della CPU è davvero rara.

La cosa strana resta il fatto che parta in modalità provvisoria senza problemi.
Ed ora il pc è con i componenti minimi: Scheda madre, processore, alimentatore (provato anche un altro), dissipatore CPU che è una semplice ventola, lettore dvd (provato anche un altro funzionante).
Ma nulla il problema resta...

Comincio ad uscirne pazzo da questa situazione, in 20 anni che maneggio PC mai capitata una cosa del genere...
BigPaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:21   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da BigPaul78 Guarda i messaggi
Non ho ancora risolto il problema...

Ho sostituito la scheda madre (con riposizionamento della cpu i5-6600 e pasta termica), nel dubbio ho anche sostituito la ram, scollegato dalla scheda madre anche le ventole di raffreddamento tranne quella della CPU se no non parte. L'alimentatore è un Corsair VS650 ma avevo già provato a sostituirlo con quello del mio PC che è un Corsair RM850 ma il problema rimane...

Praticamente l'unica cosa che è rimasta quella è la CPU...

Ma è possibile che dia un problema del genere???

La cosa stranissima è che funziona in modalità provvisoria se collego l'SSD con installato il Windows 7.

Se faccio partire avviare dal lettore CD (con il DVD installante di W7) o dall'SSD normalmente si inchioda sempre sul caricamento del LOGO Windows.
Forse il problema è l' alimentatore, la cpu......non saprei, bisogna provare .

Fai sapere .

Ultima modifica di tallines : 18-06-2017 alle 18:48.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 18:13   #19
BigPaul78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 16
Problema risolto

Ragazzi era la CPU.

Non chiedetemi il perché, è un mistero.
Il problema di cui potete leggere nella discussione è stato risolto cambiando la CPU (i5 6600).

Praticamente le avevo provate tutte e ho persino sostituito la scheda madre in garanzia che a questo punto probabilmente era funzionante...

La CPU per fortuna il negozio (notissimo) online dove l'avevo comprata me l'ha sostituita senza nemmeno volere indietro l'altra...

Prima volta che comunque mi capiti una cosa del genere e non so per cosa sia dovuto dopo circa un anno di funzionamento regolare... Il dissipatore aveva un po di polvere internamente ma nella norma, non credo si sia surriscaldato. Oppure uno sbalzo di tensione però di solito la CPU è l'ultima cosa che si guasta.

Non so, spero che il mio problema possa essere utile a qualcun altro.

Grazie a tutti per la collaborazione.
BigPaul78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 18:49   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ottimo, bene che hai risolto

Strano che il problema fosse la cpu, di solito come anche tu hai detto, è l' ultimo componente che crea problemi, poi....

Ottimo che ti hanno sostituito la cpu, senza voler il reso di quella che non funzionava .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v