Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2014, 07:21   #1
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Tethering (hotspot) e operatori: quali?

Ciao a tutti. Avrei bisogno di una info.

Vorrei sapere attualmente (e sarebbe comodo anche tenere una tabellina aggiornata) quali operatori accettano il tethering e con quali offerte.

Mesi fa avevo TIM e con TIM Young so che era possibile. Mi confermate? Ci sono restrizioni?
Con la Vodafone Smart 200 non si può. Ho giusto provato ieri e mi ha segato via 4 euro (e mi ha dato 500MB da consumare entro la giornata o entro le 24 ore).
Con Wind che avevo fino a qualche mesetto fa si poteva, con le offerte All Inclusive. Anche qui confermate?
Attualmente ho Tiscali Mobile nel numero principale, con l'offerta Super 2GB (fatta a marzo in tempo per avere 1GB in più in promozione) e non e' possibile farlo.
Noverca? Altri operatori virtuali che avete?


E poi altra domanda: c'è differenza con gli hotspot creati con un iPhone/iPad 3G e gli hotspot Android? E con quelli Windows Phone?
Chiedo perché su Tiscali Mobile e' esplicitamente scritto che "Per i possessori di device Apple si informa che il servizo Tethering e hotspot personale non è abilitabile", quindi mi viene da dedurre che le modalità di tethering dei vari OS mobile cambia... No?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 13:56   #2
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Wind tethering permesso su tutte le offerte
Anche i virtuali mi pare permettano tutti il tethering (noverca tiscali coop postemobile)
Tim e Vodafone permesso solo su alcune offerte *
H3g in teoria non permesso ma ufficiosamente pare lo sia

* è possibile usare il tethering sulle offerte che non lo permettono bloccando gli apn a pagamento con determinate app

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
E poi altra domanda: c'è differenza con gli hotspot creati con un iPhone/iPad 3G e gli hotspot Android? E con quelli Windows Phone?
Con Windows phone il tethering funziona sempre.
Con android (solo alcune versioni) e ios sia bloccato per i virtuali, bisogna fare il root/jailbrak
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 14:47   #3
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ok al momento sto notando una cosa: il tethering wifi su un Android mi avvisa della spesa (4 euro perche' non sto usando l'APN di default, strano perche' non ce ne sono altri configurati), via USB invece funziona tranquillamente (oddio...magari non mi e' arrivato l'sms di avviso, lo vedro' domani. Oppure sono ancora nelle 24 ore dei 500MB di cui parlavo sopra che ho attivato ieri. Controllero' bene stasera o domani).

Che due balle pero'. Non potrebbero farti "tetheringare" senza rotture di scatole? Tanto converrebbe anche a loro: su pc consumi molta piu' banda che su smartphone, gli utenti potrebbero si' usare un'unica offerta invece che avere magari smartphone + chiavetta internet, ma potrebbero essere spinti ad aggiungere GB mensili con opzioni aggiuntive tipo quelle della Wind.


Boh. Rimane comunque la mia domanda, escludo a priori la possibilita' di farlo tramite app che bloccano APN o root/jailbreak.
Mi interessa sapere se cosi', direttamente con le impostazioni del telefono, si puo' fare tethering o no, e con quali offerte.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 15:10   #4
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Che due balle pero'. Non potrebbero farti "tetheringare" senza rotture di scatole?
Non è solo colpa dei gestori, ma anche del produttore del telefono.

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Boh. Rimane comunque la mia domanda, escludo a priori la possibilita' di farlo tramite app che bloccano APN o root/jailbreak.
Mi interessa sapere se cosi', direttamente con le impostazioni del telefono, si puo' fare tethering o no
Come ho già detto no.
Se non vuoi ricorrere a app di terzi o root/jailbreal non puoi usarlo se non previsto.

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
e con quali offerte.
Ce ne sono così tante... basta controllare i dettagli di quella che interessa e c'è scritto.
Come ho già detto Wind e i virtuali non hanno problemi su nessuna offerta.
H3g ufficiosamente sembra lo permetta (ma qua il rischio è che sia il telefono a segnalare il tipo diverso di traffico e quindi ritrovarsi a pagare).

Per tim mi pare che i nuovi piani prevedano tutti il tethering, per quelli vecchi dipende dal singolo piano.
Per Vodafone invece è l'opposto di tim. Sui nuovi non sembra sia previsto, su alcuni vecchi piani invece si poteva usare.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 08-05-2014 alle 15:16.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 10:29   #5
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
La 3 forse dipende dall'offerta. Un mio amico che ha l'iPad mini preso con la 3 puo' fare l'hotspot aggratis.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 14:03   #6
magiric
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 184
io con wind non ho mai avuto problemi di tethering..e nemmeno con tim young
magiric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:54   #7
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Fastweb mobile lo consente, se hai Vodafone usa WiFi thether forma root users per bypassare il cambio di apn
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 14:58   #8
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Fastweb mobile lo consente, se hai Vodafone usa WiFi thether forma root users per bypassare il cambio di apn
Avendo il JB sull'iPad potrei farlo, in teoria sto gia' usando l'APN dell'iPhone e in teoria dovrei usare quello web (ma tant'e', per quello che lo uso e dato che l'offerta e' ottima (la vecchia Smart 200 + young gratis, ho 2 GB a 10 euro (piu' i minuti e gli sms che non mi servono), cosa che ho fatto gia' prima di fare il JB.
Che io ancora mi chiedo perche' differenziare il traffico tra smartphone e tablet/pc.

Devo vedere come posso fare. Non avendo Android e' piu' difficile.

Con Wind nessun problema (sono tornato da poco), anche li' con l'offerta young di qualche mese fa ho 5GB (piu' 200 minuti e sms illimitati) a 15 euro e posso fare da hotspot come mi pare.

L'idea iniziale era di tenere sia una tabella utile e sia perche' l'anno prossimo trasferendomi stavo ponderando di non prendere un'ADSL. Tanto navigo col cell e guardo la posta e due cazzatine in giro, in un mese avere 5GB mi basta (ma non avanza, spesso arrivo al limite). Per il resto gioco in single player, quindi... E anche online ho notato (causa mancanza di linea adsl per una sera) che il traffico generato e' veramente irrisorio.

Non avevo pero' contato gli aggiornamenti. Giochi su Steam, altri giochi online, ma anche quelli di Windows oppure file da scaricare (aggiornamenti antivirus per esempio).
Insomma senza ADSL non si vive qui, non avendo tariffe flat (e quelle a ore non mi bastano).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 15:08   #9
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Provato più volte a lasciare solo l'apn mobile... Non funziona! Ladrafone forza ad ogni richiesta di thetering lo scaricamento degli apn di default, rubando 4 e passa euro a botta.
WiFi theter crea una rete ad hoc che non viene riconosciuta come access point, ergo si riesce a theterare tranquillamente, non penso ci siano app simili anche con JB su ios
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 16:31   #10
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Provato più volte a lasciare solo l'apn mobile... Non funziona! Ladrafone forza ad ogni richiesta di thetering lo scaricamento degli apn di default, rubando 4 e passa euro a botta.
WiFi theter crea una rete ad hoc che non viene riconosciuta come access point, ergo si riesce a theterare tranquillamente, non penso ci siano app simili anche con JB su ios
Eh maledetta vodafone. Un metodo ci sara'. Male che vada cancello a mano i file della Vodafone, cosi' utilizza quello di default (Unknown)
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 16:33   #11
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Come ti dicevo ho già provato a lasciare solo l'apn mobile.Vodafone, semplicemente non funziona
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 16:42   #12
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Come ti dicevo ho già provato a lasciare solo l'apn mobile.Vodafone, semplicemente non funziona
Ma tu sei andato nella cartella /System/Library/Carrier Bundles/iPhone (o quello che era) e hai cancellato/modificato i file .bundle della Vodafone IT?

Io questo intendo...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 16:59   #13
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Ho Android...
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 13:57   #14
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Io con TIM ho il tethering incluso ho il jailbreak ma mi ha sempre funzionato anche senza 4GB/mese da usare via cellulare o tablet/computer. Molto veloce tra l'altro!
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 14:13   #15
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Io con TIM ho il tethering incluso ho il jailbreak ma mi ha sempre funzionato anche senza 4GB/mese da usare via cellulare o tablet/computer. Molto veloce tra l'altro!
quanto paghi al mese?
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 10:09   #16
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
quanto paghi al mese?
Se e' un'offerta nuova, io vedo solo la Internet Start che se sei cliente telecom ti raddoppiano i GB.
4GB 10 euro.
Certo che sono diventati sempre piu' ladri, anche la Wind ha abbassato minuti, sms e GB.
Ormai dovrebbero mettere offerte con almeno 2GB. E con piu' minuti, se penso che l'anno scorso c'era la All Inclusive di base che costava 6-7 euro e davano 120min 120sms 2GB. E la Wind e' quella che ha ladrato di meno, nonostante tutto. Vodafone a settembre 2013 aveva 9,90 la Start (200/200/1), a ottobre era gia' a 14,90.

Tethering poi spesso inesistente, vai a guardare le tariffe internet per tablet e chiavette pc... Ti salassano...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 09:05   #17
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
quanto paghi al mese?
10€ per l'offerta internet (4GB/mese compreso tethering da qualsiasi dispositivo)
8€ per 200 minuti di telefonata

18€ al mese di ricarica

tra l'altro proprio dieci minuti fa ho sottoscritto un contratto per casa con FASTWEB, spero la TIM mi lasci i 4 GB altrimenti il mio piano smette di esser conveniente per 18 euro XD
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 13:02   #18
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
10€ per l'offerta internet (4GB/mese compreso tethering da qualsiasi dispositivo)
8€ per 200 minuti di telefonata

18€ al mese di ricarica

tra l'altro proprio dieci minuti fa ho sottoscritto un contratto per casa con FASTWEB, spero la TIM mi lasci i 4 GB altrimenti il mio piano smette di esser conveniente per 18 euro XD
18 euro 200 minuti e 4GB?

Ne spendo 15 con la Wind per 200 min, sms illimitati e 5GB. Pero' e' anche vero che ho preso la All Inclusive Young Edition (meno di 30 anni) e Internet Big che ora non ci sono piu'.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 17:49   #19
kxe50
Junior Member
 
L'Avatar di kxe50
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 21
Scusate il dubbio ma i gb di internet sono in LTE o normali?

Perchè ho sentito che Wind li garantisce in lte ma non gli altri operatori o solo con determinate offerte.
kxe50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 09:44   #20
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da kxe50 Guarda i messaggi
Scusate il dubbio ma i gb di internet sono in LTE o normali?

Perchè ho sentito che Wind li garantisce in lte ma non gli altri operatori o solo con determinate offerte.
Con wind è gratuito per tutti (ma bisogna avere una sim 4g).

Tim lo include ormai in quasi tutte le nuove offerte.

Con tre è a pagamento con le ricaricabili (ma solo 1€/mese fino a dicembre), incluso negli abbonamenti.

Con Vodafone è a pagamento (extra 2GB 4G), è incluso solo nell'abbonamento da 75€
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 09-09-2014 alle 09:57.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v