Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2017, 09:37   #81
Eiger_/\_
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
questo non è male certamente. cmq sia adesso è possibile aggiornare _solo_ manualmente o si può solo ritardare per periodi scadenzati e cmq parte da solo a farlo? i fix necessitano di reboot? (probabilmente dipende da quanti e quali, ok, ma per capire come fa)
chiedo eh, nessuna polemica (se sa mai), e parlo ovviamente da abituato ad un sistema che se non gli dici tu come fare non fa nulla, e intendo non strettamente come un vantaggio, dipende sempre
Abituato anche io a macchine di quel tipo, per me quello è indubbiamente un vantaggio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:39   #82
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Eiger_/\_ Guarda i messaggi
Mi è capitato che saltasse la corrente durante un update sia di MACOS che di Linux e non è successo nulla di grave...
Vero, non succede ogni volta che togli la corrente durante gli update.
La mia morosa ha fatto il giochetto di spegnere forzatamente il portatile durante gli update diverse volte, eppure lo ha schiantato una volta sola. Quando le ho detto "tu a fare così te lo sei cercata, il guaio" mi ha risposto "eh ma non è la prima volta, ed è sempre andato tutto bene".

Quote:
Originariamente inviato da Eiger_/\_ Guarda i messaggi
forse perché sono O.S che non richiedono riavvi per ogni caxxatina?
Vero. Il mio ProBook mi ha chiesto settimana scorsa di riavviare dopo... Rullo di tamburi... Aver aggiornato i driver del touchpad.
Se me lo fa di nuovo, giuro che faccio lo screen e te lo mando... Puoi usare quello screen come e quando vuoi poi, avresti tutto il mio appoggio.

Quote:
Originariamente inviato da Eiger_/\_ Guarda i messaggi
Come ho detto poco sopra, posseggo anche un NAS da 4 anni che viene aggiornato spesso. Ed è lì che funziona come il primo giorno in cui è stato inizializzato la prima volta con il suo sistema operativo.
Secondo me rientra nel discorso che facevo prima per la Xbox One: il NAS nasce con un OS magari basato su Linux ma pensato/modificato apposta per girare su lì e su pochi altri modelli (non so di che marca sia, ma il SO del NAS deve supportare... 10? 15 modelli?) quindi è normale che sia più stabile di un OS che deve girare su miliardi di combinazioni hardware diverse, con periferiche di tutte le marche (che a volte hanno driver scritti alla membro di segugio)...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 13-09-2017 alle 09:42.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:47   #83
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
cmq sia, per oggettività. per quanto non sia 'legante' in caso di upgrade di alcuni pacchetti anche il pinguino va riavviato (le distro 'pronte all'uso lo seganalano anche)
per alcuni basta riavviare i demoni e cose del genere ma per altri se non riavvii è come non aver aggiornato (il tutto salvo smanettamenti decisamente poco user friendly)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:52   #84
Eiger_/\_
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Se imposti gli update al minimo possibile installa solo i fix di sicurezza.
Se si pianta e' sicuramente perche e' stata lasciata attiva la spunta per aggiornare anche roba non MS e sono state lasciate collegate magari periferiche legacy o altra roba.

Dando per scontato un Win pulito e untouched.
Quote:
Piu che altro saranno mesi che scrivi che ti si e' piantato Windows update..
Il tuo concetto di uso del PC, evidentemente è diverso dal mio.
Per te un PC dovrebbe restare acceso solo per bellezza...


Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Secondo me rientra nel discorso che facevo prima per la Xbox One: il NAS nasce con un OS magari basato su Linux ma pensato/modificato apposta per girare su lì e su pochi altri modelli (non so di che marca sia, ma il SO del NAS deve supportare... 10? 15 modelli?) quindi è normale che sia più stabile di un OS che deve girare su miliardi di combinazioni hardware diverse, con periferiche di tutte le marche (che a volte hanno driver scritti alla membro di segugio)...
Beh, quello è uno dei principali motivi per cui oggi, se qualcuno mi porta un PC con windows XP (si, ci sono ancora) oppure seven che mi chiede di aggiornarlo e che gli serve solo mandare mail, navigare sul web e scrivere due cazzatine da stampare, se trovo la macchina compatibile 100%, gli installo una distro Linux.
Ovviamente se poi c'è il programmino che gira solo con windows, e che ti serve per collegarti con la sonda sismica come nel mio caso, non hai altra scelta se non quella di usare windows e sorbirti anche i problemi annessi e connessi, sperando sempre che migliorino la gestione degli update.

Ultima modifica di Eiger_/\_ : 13-09-2017 alle 10:05.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:15   #85
Eiger_/\_
 
Messaggi: n/a
Quote:
Linux si mette non a capocchia (come ho fatto io) ma accertandosi prima che il destianatario della macchina sappia cosa si trova davanti, cosa ci perde e cosa ci guadagna
E' quello che ho fatto.
Ci ha guadagnato che si risparmia bottiglie di vino e lattine di buon olio da 5lt ogni volta che andavo a trovarlo per ogni minima cazzatina.
Come ho detto, se hai un programma che gira solo sotto windows è inutile perderci tempo.
Se devi scaricare solo il PDF della banca invece PER ME le cose cambiano, e in meglio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:17   #86
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Eiger_/\_ Guarda i messaggi
bottiglie di vino e lattine di buon olio da 5lt
beh, se il premio fosse stato quello, io personalmente avrei lasciato stare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 11:42   #87
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Guarda...premesso che scusare MS è al limite del linciaggio...
io invece ti rispondo cosi':
leggi con molta attenzione QUESTO post, in particolare l'articolo A Tale of Two Kernels che ci dice come non sempre ciò che appare è*...
In questo caso, nVidia se ne è lavata i °° (dei suoi clienti,...), "tanto la colpa è di MS" (indubbio).

Chi dispone però di tutto l'hardware per fare simulazioni sui TUOI prodotti visto che la gente (te ad es?) fa presente un problema??

Quindi, nVidia (come MS) colpevole! (anzi, per me di più proprio per i motivi che si ricavano nell'articolo di prima)





* mi sembra di essere Yoda

Ultima modifica di Averell : 13-09-2017 alle 11:53.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:14   #88
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
eddai su..non è un bug, è una feature! (TM)

ennesimo regalo del "pacco" windows 10, dopo l'update che brasa le partizioni
a caso, dopo il 2 update che impallava windows update (che fa, parte da solo? me ho un clementoni o un pc? ), arriva il fail upate che, giustamente,
non poteva dimenticarsi dei poveri giocatori, gli unici (in quanto spesso bimbiminkia) ancora rimasti disposti a vestirsi da fanboy$ (non pagati) e a non riconoscere la bruttezza del re nudo,
ebbene anche loro ora potranno finalmente rincorrere la moda dello "spala merda a winsozz10" (ma sempre meno di quanta ce ne spala lui)

ma davvero ancora lo difendete colle etichette?
windows 10 "rolling release".. e che è archlinux?
ma lo sapete che cogli OS la gente ci dovrebbe lavorare? e che, nei paradigmi dell'informatica a partire da alan touring, rolling release = merda in termini di stabilità?

fatevi un piacere va www.distrowatch.org
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:27   #89
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
stamattina alle 4 è uscito un aggiornamento, nessuno sa cosa contiene?
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:45   #90
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
è il classico aggiornamento mensile che fanno tutti i mesi di bugfixing e fix si sicurezza
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:45   #91
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
è il classico aggiornamento mensile che fanno tutti i mesi di bugfixing e fix si sicurezza
e come si fa a scoprire se è presente la patch per lo stuttering ??
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:31   #92
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
e come si fa a scoprire se è presente la patch per lo stuttering ??
lancia un gioco, se stuttera il problema o è stato fixato oppure non ne soffri e non ne hai bisogno indipendentemente dal fatto che ci sia o meno.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:47   #93
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
lancia un gioco, se stuttera il problema o è stato fixato oppure non ne soffri e non ne hai bisogno indipendentemente dal fatto che ci sia o meno.
stuttera luniverso xD
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:48   #94
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
ritardare tutti gli altri
capito grazie, pertanto al momento resta la non possibilità di farli manualmente
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:52   #95
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Cosa intendi, fare a mano ogni singolo aggiornamento?
no, intendo aggiornare quando voglio io a prescindere dai ritardi che si possono impostare. se puede invece?
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:24   #96
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
stuttera luniverso xD
Allora nun c'è
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:53   #97
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Si, li sospendi e li attivi quando ti pare a te.
Appena li riattivi Window update aggiorna subito all'ultima versione.
L'unico limite e' che non puoi tenerli sospesi per piu di 35 giorni.
mm quindi a parte tirare giù il servizio, non molto elegante, resta una specie di 'ni'
nb non mi sembrano termini irragionevoli, ma come 'idea' di fondo non mi garba ancora troppo. ed è cmq un problema mio, anzi un lusso dato che resto non costretto ad usarlo ma diciamo che potrebbe anche arrivare quel giorno
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:06   #98
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
De gustibus, se ti piace un SO non aggiornato lato sicurezza pace.
Usa qualcosa'altro.
agli ordini
non capisco sti toni, ho chiesto delle cose mica per rompere le balle, mah...

ps: e cmq se rileggi capisci che non era quello che intendevo, neh
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:21   #99
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ok, np pure per me figuriamoci

cmq noi chi? che è un partito?

nb, dato che seguo le news da un pò ormai ho capito da mò 'anda, ma se si riesce a non generalizzare sempre e cmq l'è meglio

detto questo, direi che ancora non fa per me, e ripeto che è un limite più mio sotto sotto
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:50   #100
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
uno straccio di commento invece su come nVidia ha gestito (parte almeno di) quel problema (che la vedeva direttamente coinvolta)?


Quelli si che fanno pagare i loro prodotti, mica i miserabili di MS che con 30 euri ti regalavano la licenza di 8 insieme a Nadella pur di farti aggiornare


Santa?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1