Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2014, 15:42   #41
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15428
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Quindi una 16gb per una D3200 o D3300 quale sia andrebbe bene ?!?

Per queste elevate risoluzioni basta una 16gb ?!?
Ad occhio e croce dovrebbero starci sui 500 scatti in raw, un migliaio circa in jpeg massima qualità e dimensione... valuta te se potrebbero bastarti o meno.

Eventualmente, prendine due da 16 gb, così hai spazioper almeno un migliaio di scatti E una scheda di riserva... 26€ in totale e te la cavi con le sandisk ultra CL10 30mb/s.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:09   #42
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Per quanto riguarda gli obiettivi ?!?

Considerando di avere un 18-105 per avere un po' più di zoom quale altro obiettivo potrei affiancare ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:35   #43
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15428
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Per quanto riguarda gli obiettivi ?!?

Considerando di avere un 18-105 per avere un po' più di zoom quale altro obiettivo potrei affiancare ?!?
Difficile rispondere a questa domanda... o meglio, dare una risposta è semplice, dare una BUONA risposta è parecchio difficile, almeno a questo punto.

Perchè chi adora il grandangolo ti consiglierà un ultragrandangolare, chi ritiene che 105mm siano pochi ti consiglierà un teleobiettivo, chi apprezza le lenti luminose o fisse ti consiglierà un 35 f/1.8 o 50 f/1.8, ecc ecc ecc.

Personalmente, ti do un solo consiglio: aspetta.
Inizia a prendere corpo macchina + 18-105 e scatta con quelli... col tempo troverai dei limiti al 18-105, e proprio in base a questi limiti, sarà possibile indirizzarti all'acquisto dell'ottica che fa per te.

Comunque, generalmente, all'ottica kit si "usa" aggiungere un teleobiettivo, tipo il tamron 70-300 VC USD (quello col miglior rapporto q/p), oppure un fisso luminoso (35 f/1.8 o 50 f/1.8).

Però non è detto che sia quello che serve a te: magari scopri che a te bastano 105mm e la luminosità del 18-105 è sufficiente... ma, per contro, scopri di volere più grandangolo o possibilità di fare scatti macro, quindi di 70-300, 35 e 50 non te ne faresti nulla .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:50   #44
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Penso di essere più propenso un domani all'acquisto di un tele in quanto mi incuriosiscono come tipologia di foto.

La differenza tra tamron e nikkor ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:57   #45
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Una Nikon D700 seppur già sul mercato da qualche anno come la considerate ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:42   #46
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Una Nikon D700 seppur già sul mercato da qualche anno come la considerate ?!?
decisamente superiore a quelle prese in considerazione poco fa..... ma se ti stavi orientando verso una d3x00 io direi che la d700 è, forse, un po' oltre
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 14:24   #47
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Una Nikon D700 seppur già sul mercato da qualche anno come la considerate ?!?
fossi in te mi schiarirei un attimo le idee, comincerei a leggere a piu' non posso e a farmi una cultura in materia, valuterei le mie possibilita' in rapporto alle necessita' e poi forse comprerei qualcosa. sei passato da un giocattolo plasticoso ad un carrarmato senza ( quasi ) compromessi nel giro di meno di 3 pagine
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:11   #48
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
per l'ottica:
il nikon 18-105 ha dalla sua più versatilità
il tamron 17-50 ha dalla sua, tutto il resto: qualità costruttiva, luminosità, cattura del tettaglio.....
Dipende cosa ti serve a te, nel senso, se vuoi un ottica da attaccare alla macchina e non cambiarla più, forse il 18-105 è più indicato, se invece vuoi una migliore qualità per me ti conviene il Tamron, io ho sempre preferito avere 1 ottica di qualità piuttosto che 2 economiche, anche perchè col tempo potrai aggiungerne altre al corredo, e, sempre per me, è meglio partire da una buona base, considera che il tamron che ti ho proposto è una specie di must buy, oltre su DX credo che solo i vari 17-55 F/2.8 di nikon possano vantare una qualità migliore, ad un prezzo di circa 2,5 volte maggiore.

Per le SD le varie 3x00 sono contraddistinte da sensori parecchio grandi= File molto grandi, ma non hanno raffiche particolarmente veloci, considera anche che avere 2 SD da 16gb è meglio che averne una da 32gb, perchè se malauguratamente si dovesse rovinare, oltre a perdere tutto, se sei in giro non potrai più nemmeno scattare (sgrat, sgrat ).

Per lo meno queste sono le mie opinioni, poi magari per te è meglio tutto un altro discorso.

a si, ho letto che vuoi girare video, spero che sia solo una cosa saltuaria, altrimenti potresti avere grosse difficoltà con queste reflex, queste sono macchine nate per fare foto, i video sono un "in più", e io personalmente non sono mai riuscito ad ottenerci nulla di decente con la mia vecchia eos 500d
Con la 650d (accoppiata ad obiettivi con motore stm) ci si fanno video niente male invece
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:20   #49
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Con la 650d (accoppiata ad obiettivi con motore stm) ci si fanno video niente male invece
hanno implementato l'auto focus nei video già dalla 650d? va bhe, meglio è, per carità, avevo capito che ce l'avesse solo la 70d
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:33   #50
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
hanno implementato l'auto focus nei video già dalla 650d? va bhe, meglio è, per carità, avevo capito che ce l'avesse solo la 70d
L'autofocus (a misurazione del contrasto) ce l'hanno in tante, mentre dalla 650d in poi hanno messo dei rilevatori di fase tra i pixel del sensore, mentre nella 70d ogni pixel del sensore è un rilevatore di fase
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 21:20   #51
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
per l'ottica:
il tamron 17-50 ha dalla sua, tutto il resto: qualità costruttiva, luminosità, cattura del tettaglio.....
per la miseria ... io ce l'ho ... corro subito a montarlo non si sa mai catturi pure io qualche tetta----glio nelle foto

a parte gli scherzi, come zoom è buono ma ogni volta che ci scatto non posso fare a meno di pensare: "e se avessi montato il 35 1.8?"
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 19:39   #52
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2863
Va bhe, a parte le tette (faccio spesso questo errore, chissà perchè) ovviamente i fissi hanno caratteristiche diverse dagli zoom

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 07:40   #53
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Che ne pensate degli obiettivi a focale fissa ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 07:46   #54
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Che ne pensate degli obiettivi a focale fissa ?!?
al 90% uso solo quelli e sono vecchi di 30 anni, quindi mi tocca pure utilizzarli senza automatismi, ma non ne potrei fare a meno
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:26   #55
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Si ma chiedevo in merito agli obiettivi a focale fissa quali siano i miglioramenti di una stessa ottica con focale variabile. Ad esempio un 55 a focale fissa rispetto ad un 18-55 ovviamente impostato su 55.

Cosa cambia ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:29   #56
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Si ma chiedevo in merito agli obiettivi a focale fissa quali siano i miglioramenti di una stessa ottica con focale variabile. Ad esempio un 55 a focale fissa rispetto ad un 18-55 ovviamente impostato su 55.

Cosa cambia ?!?
generalizzando al massimo
Luminosità, peso, qualità, creatività sono tutti a favore del fisso

Versatilità, costi sono a favore dello zoom
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:32   #57
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Quindi diciamo che la resa qualitativa della foto è superiore con un ottica fissa rispetto ad ottiche con lunghezza focale variabile.

Effettivamente il costo è inferiore per gli obiettivi a lunghezza focale variabile.

Mi chiedevo perchè in quanto un obiettivo a lunghezza focale variabile garantisce un range di foto più ampie rispetto ad un obiettivo con lunghezza focale fissa.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:47   #58
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
be' un 18 55 ti permette di fare foto grandangolari a 18mm e da mediotele a 55, maccheronicamente parlando ti avvicini di 3 volte ad un dato soggetto. con un 50 fisso ci fai le foto da mediotele e basta, ma sicuramente puoi giocare di piu' con profondita' di campo visto l' enorme differenza che c'e' dal lato apertura diaframma tra ad esempio un 50 1.8 e un 18 55 che a 55 chiude a 5.6
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:59   #59
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Quindi diciamo che la resa qualitativa della foto è superiore con un ottica fissa rispetto ad ottiche con lunghezza focale variabile.

Effettivamente il costo è inferiore per gli obiettivi a lunghezza focale variabile.

Mi chiedevo perchè in quanto un obiettivo a lunghezza focale variabile garantisce un range di foto più ampie rispetto ad un obiettivo con lunghezza focale fissa.
E' vero che un 18-55 ti premette di fare foto da 18 a 55mm ma un fisso ti permette di fare foto senza limiti sul diaframma, ovvero puoi chiudere da f/1.4 a f/quel che è (16-32 dipende dell'ottica) giocando, come dice torgianf, con la profondità di campo.
Con un fisso uso lo zoom a gambe
Con lo zoom pianti i piedi ben fissi a terra e zooooommmmi




Io preferisco i fissi
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 09:15   #60
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Ok ora ho capito, praticamente gli obiettivi ad ottica fissa hanno un rapporto focale minore quindi più aperti quindi maggiore luce e quindi foto con maggior dettagli.

Certo è strano, perchè un'ottica con lunghezza focale variabile ritornando sempre al 18-55, ed un'ottica con lunghezza focale fissa a 55, perchè non le hanno fatte entrambe ad esempio con rapporto focale f/1.4 se sanno che le foto vengono meglio ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v