Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2012, 16:27   #1
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Migliore reflex SOTTO i 500 euro.

Salve a tutti.
Ho indagato a fondo su dpreview ed altri siti online. Sto cercando una reflex/mirrorles APS-C che rientri SOTTO i 500 euro.
Adesso, prima ero partito con una nikon D3100 usata verso i 300 euro...però ho visto che le foto del sensore sony aps-c di seconda generazione (16mpixel) sono decisamente meglio, anche dal punto di vista dei video. Quindi ho deciso di passare alla sony NEX-5n.
Indagando un altro pò ho visto che sono uscite sia la nex-f3 che la SLT-A37 che montano lo stesso sensore della nex-5n e costano 100 euro secchi di meno. In particolare la SLT-A37 ha tutte le feature della nex-5n (come ad esempio la possibilità di scattare foto ad iso 100 che la nex-f3 non ha) ed anche qualcosa di più (AF in fase, mirino ottico, etc...).

Quindi, tornando a noi, siccome la SLT-A37 si trova a 480 nuova, pensavo da quello che ho visto che sia la miglior reflex in assoluto sotto i 500 euro.
Dando un occhiata alle review la qualità fotografica è mooooolto meglio delle varie D3100, eos 1100D, pentax k-r, pentax k-x, etc...

Quindi, concludendo, esiste una reflex a meno di 500 euro che sia meglio della SLT-A37 in fatto di foto e video ?
Notate bene: mi interessano solo le caratteriste della reflex con l'obbiettivo in bundle. del parco "ottiche" o di caratteristiche tipo ergonomia non me ne frega niente.


Grazie anticipate a tutti,

HS
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 17:13   #2
AndreaFullAlive
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 86
Ciao! Io stavo facendo svariate ricerche per entrare in ambito Reflex per la prima volta, ma sfruttarle "solo" per fare video.

Mi ricollego al tuo topic per chiederti/vi se una Canon 550d con ottica 18-55is potrebbe, a 490 euro, essere una buona opzione.

Altrimenti sono qui tutto orecchie per sentire altre possibilità.
AndreaFullAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 17:13   #3
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho indagato a fondo su dpreview ed altri siti online. Sto cercando una reflex/mirrorles APS-C che rientri SOTTO i 500 euro.
Adesso, prima ero partito con una nikon D3100 usata verso i 300 euro...però ho visto che le foto del sensore sony aps-c di seconda generazione (16mpixel) sono decisamente meglio, anche dal punto di vista dei video. Quindi ho deciso di passare alla sony NEX-5n.
Indagando un altro pò ho visto che sono uscite sia la nex-f3 che la SLT-A37 che montano lo stesso sensore della nex-5n e costano 100 euro secchi di meno. In particolare la SLT-A37 ha tutte le feature della nex-5n (come ad esempio la possibilità di scattare foto ad iso 100 che la nex-f3 non ha) ed anche qualcosa di più (AF in fase, mirino ottico, etc...).

Quindi, tornando a noi, siccome la SLT-A37 si trova a 480 nuova, pensavo da quello che ho visto che sia la miglior reflex in assoluto sotto i 500 euro.
Dando un occhiata alle review la qualità fotografica è mooooolto meglio delle varie D3100, eos 1100D, pentax k-r, pentax k-x, etc...

Quindi, concludendo, esiste una reflex a meno di 500 euro che sia meglio della SLT-A37 in fatto di foto e video ?
Notate bene: mi interessano solo le caratteriste della reflex con l'obbiettivo in bundle. del parco "ottiche" o di caratteristiche tipo ergonomia non me ne frega niente.


Grazie anticipate a tutti,

HS
a quanto ne so io sotto i 500€ la miglior qualità lato foto si ha con la K-r
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 17:14   #4
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFullAlive Guarda i messaggi
Ciao! Io stavo facendo svariate ricerche per entrare in ambito Reflex per la prima volta, ma sfruttarle "solo" per fare video.

Mi ricollego al tuo topic per chiederti/vi se una Canon 550d con ottica 18-55is potrebbe, a 490 euro, essere una buona opzione.

Altrimenti sono qui tutto orecchie per sentire altre possibilità.
Se ti interessa solo il lato video secondo me la scelta migliore è Sony con le sue reflex a specchio traslucido.
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 09-06-2012 alle 17:29.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 17:25   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
posso farti una domanda? Perchè comprare una fotocamera a lenti intercambiabili e rinunciare alla possibilità di cambiare l'obiettivo kit con un altro?

poi notoriamente l'obiettivo kit è di solito quello con le prestazioni più modeste di tutto il parco ottico possibile. Perchè non comprare il corpo e un buon obiettivo a parte stando nei 500 euro?
Sarebbe un po' come dire di voler comprare la ferrari accontentandosi delle ruote della 500, capisci da te che poi una berlina qualsiasi ti da tranquillamente il fumo

hai valutato anche un'eventuale bridge superzoom o una compatta premium (es. rimanendo in casa sony la rx100 sembra sia veramente valida per quanto al momento fuori dal tuo budget)

non conosco bene la SLT-A37, non posso quindi prenderla come metro di paragone e confrontarla, ma la K-R ha impressionato molto anche me

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 18:02   #6
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
posso farti una domanda? Perchè comprare una fotocamera a lenti intercambiabili e rinunciare alla possibilità di cambiare l'obiettivo kit con un altro?

poi notoriamente l'obiettivo kit è di solito quello con le prestazioni più modeste di tutto il parco ottico possibile. Perchè non comprare il corpo e un buon obiettivo a parte stando nei 500 euro?
Sarebbe un po' come dire di voler comprare la ferrari accontentandosi delle ruote della 500, capisci da te che poi una berlina qualsiasi ti da tranquillamente il fumo

hai valutato anche un'eventuale bridge superzoom o una compatta premium (es. rimanendo in casa sony la rx100 sembra sia veramente valida per quanto al momento fuori dal tuo budget)

non conosco bene la SLT-A37, non posso quindi prenderla come metro di paragone e confrontarla, ma la K-R ha impressionato molto anche me

ciao ciao
su dpreview, la sony nex-5n da una spanna in tutte le perfomance alla k-r. E siccome la SlT a37 ha lo stesso sensore e costa 100 euro in meno...pensavo di puntare su quella...
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 18:30   #7
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
su dpreview, la sony nex-5n da una spanna in tutte le perfomance alla k-r. E siccome la SlT a37 ha lo stesso sensore e costa 100 euro in meno...pensavo di puntare su quella...
mica basta avere lo stesso sensore per generare la stessa immagine. La nex 5-n comunque costa almeno 200€ in più della k-r, non ha mirino, non ha stabilizzatore sul corpo, non ha un piccolo flash integrato e ha l'autofocus a contrasto.
La a37 invece è inferiore nella maggior parte delle features relative al comparto foto
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:04   #8
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
mica basta avere lo stesso sensore per generare la stessa immagine. La nex 5-n comunque costa almeno 200€ in più della k-r, non ha mirino, non ha stabilizzatore sul corpo, non ha un piccolo flash integrato e ha l'autofocus a contrasto.
La a37 invece è inferiore nella maggior parte delle features relative al comparto foto
Allora. La 5n ha l'obbiettivo stabilizzato quindi cambia ben poco.
La slt A37 ha TUTTE le caratteristiche della 5n + corpo macchina stabilizzato + mirino ottico + focus in fase e non per contrasto...

Quindi in COSA sarebbe inferiore??
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:25   #9
AndreaFullAlive
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Allora. La 5n ha l'obbiettivo stabilizzato quindi cambia ben poco.
La slt A37 ha TUTTE le caratteristiche della 5n + corpo macchina stabilizzato + mirino ottico + focus in fase e non per contrasto...

Quindi in COSA sarebbe inferiore??
Ho dato una lettura veloce a queste info:

Quote:
16,1 megapixel effettivi - Sensore APS CMOS Exmor™ HD ad alta risoluzione per immagini fisse e riprese video HD a rumore ridotto con prestazioni reattive, perfino in condizioni di scarsa illuminazione
Processore BIONZ con doppia riduzione del rumore - Il potente processore di immagini assicura immagini di altissima qualità a rumore ridotto, con ricche gradazioni tonali
Translucent Mirror Technology - Sostituisce lo specchio mobile delle reflex digitali con uno specchio trasparente fisso: per scatti fulminei con AF rapida e precisa a rilevamento di fase
Scatto continuo ad alta velocità con teleobiettivo - Acquisisci la rapidità dell'azione fino a 7 fps (Priorità AE) con la messa a fuoco continua, e con zoom digitale 1,4 x per i primi piani di soggetti in movimento
Clear Image Zoom 2x - Raddoppia la tua gamma zoom; la tecnologia By Pixel Super Resolution potenzia l'ingrandimento e garantisce immagini di qualità straordinaria.
Riprese di filmati Quick AF Full HD - Registra video Full HD in AVCHD 1080i o nel formato mp4: con messa a fuoco automatica rapida con rilevamento di fase, perfino con i soggetti in movimento
Funzioni creative per filmati Full HD - Inclusi pulsante Movie dedicato, controllo dell'apertura per ottenere bellissimi effetti di profondità di campo e stili creativi selezionabili
Inquadratura da autoritratto - La fotocamera rileva automaticamente i volti e ritaglia i bordi dell'immagine per creare composizioni più ravvicinate e professionali senza sforzo
Quick AF Live View avanzata - Visualizzazione direttamente dal sensore principale a massima risoluzione in tempo reale sul display LCD o nel mirino, con AF automatica rapida e precisa a rilevamento di fase
Modalità Panoramica con Panoramica 3D - Premi l'otturatore e muovi la fotocamera per catturare immagini panoramiche incredibilmente ampie: puoi perfino catturare immagini panoramiche in 3D da visualizzare sul TV 3D
Ampia gamma di sensibilità da ISO 100-16000 - Sensibilità massima e riduzione dei disturbi migliorata per immagini naturali anche in condizioni di scarsa illuminazione
Messa a fuoco automatica a 15 punti con rilevamento di fase - AF di precisione con 3 sensori a croce per tracking dei soggetti rapido e preciso, anche durante la ripresa di filmati: funziona anche in modalità Live View
Display LCD Clear Photo da 6,7 cm (2,7") - Inquadra e rivedi le tue foto e i tuoi video sullo schermo nitido e ad alta risoluzione che si inclina verso l'alto o il basso per la massima maneggevolezza
Mirino elettronico con risoluzione SVGA - Tru-Finder™ LCD di alta qualità con risoluzione da 1,44 milioni di punti, copertura del 100% dell'inquadratura e ampio angolo di visione
Anteprima del risultato dello scatto - Basta toccare un pulsante per visualizzare l'anteprima degli effetti di regolazione dell'apertura, della velocità dell'otturatore e delle impostazioni DRO su profondità di campo, sfocatura del movimento e gamma dinamica
Regolazione automatica intelligente e Modalità automatica superiore - Analizza automaticamente la scena e le condizioni di scatto, regolando i parametri della fotocamera per risultati ottimali
Effetti artistici d'immagine con istantanee o filmati - Realizza una straordinaria gamma di effetti creativi, inclusi il viraggio, il colore parziale, l'effetto rétro, l'alta luminosità, la monocromia e la fotocamera giocattolo
Auto HDR ottimizzato - Unisce automaticamente tre esposizioni successive, per creare un'immagine singola dalla gamma dinamica effettiva più ampia di quelle ottenute su pellicola
Riduzione del rumore Multi-Frame - Combina automaticamente una raffica di sei esposizioni per creare una sola immagine a rumore ultra ridotto; sensibilità equivalente a ISO 25600
Modalità Crepuscolo manuale - Combina automaticamente una raffica di sei esposizioni per creare una sola immagine a sfocatura e rumore ridotti in condizioni di scarsa illuminazione
Stili creativi - 6 opzioni di finitura delle immagini selezionabili che si adattano a un'ampia gamma di situazioni di scatto, personalizzabili per un maggiore controllo creativo
Face Detection - Riconosce fino a 8 volti in una scena, ottimizzando esposizione, bilanciamento del bianco, flash e altre impostazioni per ottenere ritratti bellissimi
Smile Shutter - Attiva automaticamente l'otturatore quando il soggetto sorride, con sensibilità di rilevamento dei sorrisi regolabile
Ottimizzatore D-Range - Analizza le immagini in tempo reale, regolando luminosità e contrasto per scene retroilluminate esposte in modo uniforme e naturali
Modalità Drive utili - Le modalità Drive includono avanzamento continuo, timer automatico, bracketing esposizione e bracketing bilanciamento del bianco
SteadyShot INSIDE - Stabilizzazione ottica delle immagini con prestazioni del sistema antivibrazioni comprese tra i 2,5-4 stop con gli obiettivi Sony o Konica Minolta con innesto A
Compensazione di ombreggiature e aberrazioni - Correzione intelligente di vignettatura (ombreggiatura periferica), aberrazione cromatica laterale e distorsione per ciascun obiettivo con innesto A
Doppio sistema di protezione dalla polvere - Riduce l'accumulo di polvere sul sensore durante il cambio dell'obiettivo
Uscita HDMI® - Uscita HDMI® per la visualizzazione su TV HD e modalità PhotoTV HD per la visualizzazione ottimizzata di immagine fissa su TV BRAVIA® compatibile
BRAVIA® Sync - Offre il controllo diretto delle funzioni di riproduzione della fotocamera attraverso il telecomando del televisore BRAVIA®
PlayMemories Home - Il software fornito in dotazione semplifica il trasferimento di foto e video HD sul computer per sfogliare, ordinare e condividere i contenuti con facilità
Soltanto la I al posto della P mi fa storcere un po' il naso.
AndreaFullAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:28   #10
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Allora. La 5n ha l'obbiettivo stabilizzato quindi cambia ben poco.
La slt A37 ha TUTTE le caratteristiche della 5n + corpo macchina stabilizzato + mirino ottico + focus in fase e non per contrasto...

Quindi in COSA sarebbe inferiore??
la Pentax ha meno rumore ad alti iso e il non avere specchio traslucido ad esempio, visto che citi la sola qualità delle immagini. per il resto se ragionassimo sulla qualità del corpo e dell'obiettivo in kit c'è parecchia differenza in favore della k-r
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:31   #11
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFullAlive Guarda i messaggi
Ho dato una lettura veloce a queste info:



Soltanto la I al posto della P mi fa storcere un po' il naso.
vedi allora la a57 (ma non sono sicuro)
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:38   #12
AndreaFullAlive
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
vedi allora la a57 (ma non sono sicuro)
Qui assolutamente sì, siamo in progressivo ma siamo anche 100 euro abbondanti in piu', anche 150 (praticamente un obiettivo mi ci comprerei...)
AndreaFullAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:40   #13
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFullAlive Guarda i messaggi
Qui assolutamente sì, siamo in progressivo ma siamo anche 100 euro abbondanti in piu' (praticamente un obiettivo mi ci comprerei...)
questo dipende da quanto sia importante per te avere la progressiva invece dell'interlacciata
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:42   #14
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFullAlive Guarda i messaggi
Ho dato una lettura veloce a queste info:



Soltanto la I al posto della P mi fa storcere un po' il naso.
FALSO.

Fonte: http://www.sony.it/product/dsi-body/...TechnicalSpecs

INFO: Modalità registrazione filmati: AVCHD
1920 x 1080 (registrazione 50p, 28 Mbps; 50i, 24 Mbps; 50i, 17 Mbps; 25p, 24 Mbps; 25p, 17 Mbps; 25p, 12 Mbps)

La slt A37 registra video in 50P . a 28 Mbit. altro che 50i

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
la Pentax ha meno rumore ad alti iso e il non avere specchio traslucido ad esempio, visto che citi la sola qualità delle immagini. per il resto se ragionassimo sulla qualità del corpo e dell'obiettivo in kit c'è parecchia differenza in favore della k-r
FALSO

Fonte : http://www.dpreview.com/reviews/pentaxkr/11

Confronto: http://img857.imageshack.us/img857/8844/85646100.jpg


Come potete vedere la 5N è MOLTO meglio sia negli ALTI ISO che in immagini raw che jpeg.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:48   #15
AndreaFullAlive
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
FALSO.

Fonte: http://www.sony.it/product/dsi-body/...TechnicalSpecs

INFO: Modalità registrazione filmati: AVCHD
1920 x 1080 (registrazione 50p, 28 Mbps; 50i, 24 Mbps; 50i, 17 Mbps; 25p, 24 Mbps; 25p, 17 Mbps; 25p, 12 Mbps)

La slt A37 registra video in 50P . a 28 Mbit. altro che 50i



FALSO

Fonte : http://www.dpreview.com/reviews/pentaxkr/11

Confronto: http://img857.imageshack.us/img857/8844/85646100.jpg


Come potete vedere la 5N è MOLTO meglio sia negli ALTI ISO che in immagini raw che jpeg.
MA...non registra a 60fps come fanno le Canon a 720p

Seriamente, la prendo in considerazione. Ma non è ancora uscita vero? Vorrei vedere qualche prezzo per i negozi, qualche video, qualche confronto
AndreaFullAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:49   #16
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
FALSO.

Fonte: http://www.sony.it/product/dsi-body/...TechnicalSpecs

INFO: Modalità registrazione filmati: AVCHD
1920 x 1080 (registrazione 50p, 28 Mbps; 50i, 24 Mbps; 50i, 17 Mbps; 25p, 24 Mbps; 25p, 17 Mbps; 25p, 12 Mbps)

La slt A37 registra video in 50P . a 28 Mbit. altro che 50i



FALSO


Fonte : http://www.dpreview.com/reviews/pentaxkr/11

Confronto: http://img857.imageshack.us/img857/8844/85646100.jpg


Come potete vedere la 5N è MOLTO meglio sia negli ALTI ISO che in immagini raw che jpeg.
5N non a37
ma se sai già tutto perchè chiedi? prendi la sony
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:51   #17
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
A me pare che tu abbia già fatto una scelta, seguendo criteri tutti tuoi e imho discutibili (tipo non guardare le ottiche del sistema, ma solo il corpo, quando in realtà si dovrebbe fare l'esatto opposto, oltre a decidere a priori di incollare l'ottica kit alla baionetta, che in un sistema ad ottiche intercambiabili è un controsenso).

Inoltre dai tuoi stessi link la 5n è peggiore ad alti iso rispetto a k-r, guarda le immagini che sforna e non fermarti al grafichetto.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:54   #18
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
5N non a37
ma se sai già tutto perchè chiedi? prendi la sony
Aspetta non volevo accendere nessun flame io è.

Dpreview non l'ha recensita ancora l'a37, però siccome ha lo stesso identico comparto fotografico della 5N pensavo che le perfomance fotografiche fossero identiche o superiori (visto il focus in fase e la velocità di messa a fuoco grazie allo specchio translucido).

Però magari come dici tu, potrebbe essere peggio della 5N la A37, non è detto che "performi" uguale.

Oltre alla pentax k-r, (che da quanto si è visto sembra oggettivamente peggio rispetto alla 5N/C3 & co) ci sono altre reflex sotto i 500 euro?
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:57   #19
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A me pare che tu abbia già fatto una scelta, seguendo criteri tutti tuoi e imho discutibili (tipo non guardare le ottiche del sistema, ma solo il corpo, quando in realtà si dovrebbe fare l'esatto opposto, oltre a decidere a priori di incollare l'ottica kit alla baionetta, che in un sistema ad ottiche intercambiabili è un controsenso).

Inoltre dai tuoi stessi link la 5n è peggiore ad alti iso rispetto a k-r, guarda le immagini che sforna e non fermarti al grafichetto.
Si infatti guardiamo lo immagini che sforna la 5n vs k-r. Perchè, giustamente, quelli di dp-review non capiscono nulla no se danno un voto MOLTO più alto alla 5n.



3200 iso crop 100%:




Si vede come è meglio la k-r si :/
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 20:02   #20
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Si infatti guardiamo lo immagini che sforna la 5n vs k-r. Perchè, giustamente, quelli di dp-review non capiscono nulla no se danno un voto MOLTO più alto alla 5n.



3200 iso crop 100%:




Si vede come è meglio la k-r si :/
che la k-r sia la reflex entry level di maggior qualità non è che sia necessario che lo dica o meno dpreview. poi ripeto, la stai confrontando con una mirrorless che costa oltre 600 euro senza mirino, senza stabilizzatore, senza flash integrato che pare una lattina di cocacola attaccata ad una carta di credito, a mio parere impossibile da impugnare decentemente
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v