Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2012, 13:48   #21
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Se vuoi adattare meglio Samsung (dipende da quello che hai) o Sony (che invece adatta di tutto), che con il fattore di crop x1.5 sfruttano MOLTO meglio gli obiettivi per 35mm che hai.

Devi considerare anche la qualità che puoi ottenere utilizzando quegli obiettivi, e un crop 2x li mortifica non poco, specialmente il 24mm e il 35mm (che da grand'angoli si ritrovano normale e mediotele, ottiche che generalmente hanno molta risolvenza da vicino).

Se tu prendi una APS-C e croppi in post processing, in linea di principio dovresti ottenere la stessa cosa del micro 4/3.
Con la Samsung NX100, da 14.6 Megapixel, ottieni in crop una 4/3 da 8/9 Megapixel, comunque più che sufficienti se le ottiche stanno dietro, e se non stanno dietro non ci starebbero a maggior ragione sui 12 della EPL-1.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 13:56   #22
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
la e-pl1 ha un parco ottiche ben più vasto della samsung nx100, soprattutto se dopo avrai intenzione di aggiungere altre lenti. io dico e-pl1 (pure se io ti consiglio di vedere modelli più nuovi, magari prova a prendere una mirrorless panasonic con mirino integrato, o sennò aggiungi il mirino esterno alla e-pl1).
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 13:59   #23
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
doppione
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830

Ultima modifica di lorenz082 : 12-02-2012 alle 13:59. Motivo: doppione
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 16:02   #24
wyoming
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
Messaggi: 189
quindi usando i grandagolari fissi sulla olympus andrei a perdere in qualità ottica? non avevo pensato a questo, sinceramente non mi sono mai preoccupato della risolvenza degli obiettivi.
a senso anche io ero indirizzato sulla samsung ma facendo due conti sulle focali:
olympus avrebbe 28-85 di kit più i miei 48 70 100 200 400
quindi una copertura buona considerando che userei 48 e 70 per quando mi serve una luminosità superiore al vetro di serie. oltre a questo il fatto della compattezza se andassi a comprare altri obiettivi.
invece samsung avrebbe 30-75 di kit più i miei 35 48 75 150 300
cioè in pratica 3 su 5 sarebbero sovrapposti allo zoom di serie e il buco tra 75 e 150 è fastidioso. dovrei in un secondo tempo prendere il 50-200 samsung che però è nettamente più ingombrante di un eventuale zoom mediotele olympus.
come sempre la perfezione non esiste.
ho scartato le panasonic perchè mi pare che siano ancora care, intanto inizio a cercarmi quanto costano gli adattatori, e poi prendo la prima offerta vantaggiosa. penso che solo con l'uso si possa capire esattamente cosa è meglio.
wyoming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 17:49   #25
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da wyoming Guarda i messaggi
quindi usando i grandagolari fissi sulla olympus andrei a perdere in qualità ottica? non avevo pensato a questo, sinceramente non mi sono mai preoccupato della risolvenza degli obiettivi.
a senso anche io ero indirizzato sulla samsung ma facendo due conti sulle focali:
olympus avrebbe 28-85 di kit più i miei 48 70 100 200 400
quindi una copertura buona considerando che userei 48 e 70 per quando mi serve una luminosità superiore al vetro di serie. oltre a questo il fatto della compattezza se andassi a comprare altri obiettivi.
invece samsung avrebbe 30-75 di kit più i miei 35 48 75 150 300
cioè in pratica 3 su 5 sarebbero sovrapposti allo zoom di serie e il buco tra 75 e 150 è fastidioso. dovrei in un secondo tempo prendere il 50-200 samsung che però è nettamente più ingombrante di un eventuale zoom mediotele olympus.
come sempre la perfezione non esiste.
ho scartato le panasonic perchè mi pare che siano ancora care, intanto inizio a cercarmi quanto costano gli adattatori, e poi prendo la prima offerta vantaggiosa. penso che solo con l'uso si possa capire esattamente cosa è meglio.
dipende cosa hai cercato in panasonic. la gh2 e' cara ma al momento e' ancora la top, una ep3 olympus e' altrettanto cara ma e' di una generazione dietro e offre lo stesso sensore di ep 1, ep l1, ep2 ecc...
una gf2 panasonic, nuova, te la porti via a 190€ e non mi sembra poi cosi' cara. comunque tra oly e panasonic caschi sempre in piedi, sono tutte ottime e complete
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 20:39   #26
Rem
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 309
ehm... la pana gf2 dove si trova nuova a 190€?
c'è qualche offerta in giro?

scusate l'OT
__________________
Intel E7200, MB P5Q, Case CM 690, Alim. CM 620W Real Power, Asus 9600GT, WD640Gb Black, WD500BEVT, Optiarc 7240S, monitor Eizo S2231W - FujiXE1- Xiaomi Mi8 Lite
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 15:43   #27
wyoming
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
Messaggi: 189
ho preso la epl1 con il 14-42, ho scattato appena due foto di prova senza neppure aver aperto il manuale ma devo dire che la prima impressione è soddisfacente.
per uno fissato con la compattezza come me questa macchinetta è una meraviglia, se l'obiettivo fosse più piccolo entrebbe in tasca.
è semplice da usare e la qualità fotografica mi pare molto buona, specialmente mi ha stupito la resistenza agli alti iso. anzi... sarà difficile fare foto con l'effetto granuloso del rumore. ecco forse tende a far sovraesporre ma magari basta cambiare l'impostazione dell'esposimetro. per ora ho provato solo in m quindi non mi pronuncio sul funzionamento automatico.
i difetti beh... ricordando che parliamo di una macchinetta che costa come una compatta diciamo che una pecca è lo schermino abbastanza piccolo che non è il massimo per regolare la messa a fuoco. inoltre i comandi sono da compatta quindi apertura e tempo si regolano con i 4 pulsantini ma per l'iso bisogna richiamare il menù. non è certamente il livello di controlli di una reflex e neppure di una compatta professionale. in compenso la macchina sembra solida e i pulsanti hanno l'aria di essere robusti. la batteria ha la capacità di quelle delle compatte per cui sono abbastanza dubbioso sulla durata.
una cosa dove si vede il risparmio è l'obiettivo che ha l'attacco di plastica e la ghiera per la messa a fuoco che gira come una vite spanata quindi bisogna farci la mano, comunque mi pare che come qualità ottica non sia affatto male, anzi mi aspettavo meno dal vetro in kit.
insomma se uno vuole comprare la macchina per fare reportage di viaggio e fotogiornalismo per national geographyc questa non è la macchina più indicata, e non so quale altra mirrorless lo sia. però per chi cerca un buon compromesso tra qualità, dimensioni e prezzo questa epl è un ottimo prodotto.
wyoming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:05   #28
wyoming
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
Messaggi: 189
volevo aggiungere le osservazioni dopo un paio di giorni di prova.
ecco l'af per quanto si dica che è stato migliorato non è certamente veloce quanto quello delle reflex nè è altrettanto preciso. inoltre il motorino è abbastanza rumoroso e nei video si sente bene.
ho notato inoltre che l'esposimetro è più accurato se si fa lavorare in modalità ponderata con la media centrale, il che è anche abbastanza poco sensato visto che la modalità esp dovrebbe in teoria raccogliere maggiori informazioni dalle zone laterali delle immagini.... bah
una cosa decisamente fastidiosa è il fatto che scattando nelle varie modalità dei filtri artistici non si riesce a richiamare il menu, bisogna tornare in M modificare le impostazioni e poi tornare nei filtri artistici. non si capisce bene il motivo di questa pecca.
comunque direi che per ora pare che il bilancio sia molto positivo, specie se si guarda il prezzo.
wyoming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:16   #29
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da wyoming Guarda i messaggi
volevo aggiungere le osservazioni dopo un paio di giorni di prova.
ecco l'af per quanto si dica che è stato migliorato non è certamente veloce quanto quello delle reflex nè è altrettanto preciso. inoltre il motorino è abbastanza rumoroso e nei video si sente bene.
ho notato inoltre che l'esposimetro è più accurato se si fa lavorare in modalità ponderata con la media centrale, il che è anche abbastanza poco sensato visto che la modalità esp dovrebbe in teoria raccogliere maggiori informazioni dalle zone laterali delle immagini.... bah
una cosa decisamente fastidiosa è il fatto che scattando nelle varie modalità dei filtri artistici non si riesce a richiamare il menu, bisogna tornare in M modificare le impostazioni e poi tornare nei filtri artistici. non si capisce bene il motivo di questa pecca.
comunque direi che per ora pare che il bilancio sia molto positivo, specie se si guarda il prezzo.
l' autofocus il salto l' ha fatto con i processori a 120hz, tipo ep3 o gh2, la epl1 monta ancora il " vecchio " processore
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:36   #30
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da wyoming Guarda i messaggi
volevo aggiungere le osservazioni dopo un paio di giorni di prova.
ecco l'af per quanto si dica che è stato migliorato non è certamente veloce quanto quello delle reflex nè è altrettanto preciso. inoltre il motorino è abbastanza rumoroso e nei video si sente bene.
Temo che l'obiettivo kit dell'EPL-1 sia il 14-42 originale.

Il 14 42 mark II ("msc") in kit su tutte le più recenti è molto più veloce
video comparativo: http://www.youtube.com/watch?v=dwNaRLOqnoo

(sulle lenti panasonic il problema dell'AF "lento" c'è solo sul 20mm f1.7).


Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
l' autofocus il salto l' ha fatto con i processori a 120hz, tipo ep3 o gh2, la epl1 monta ancora il " vecchio " processore
Ti sei perso il salto fatto da Olympus tra la prima (14-42 mk I e 17mm) e la seconda generazione di lenti (le "msc", cioè in pratica tutte le altre). Panasonic, eccetto il 20mm, ha fatto "buona la prima". Difatti la mia veneranda gf1, pur avendo l'af di prima generazione, con il 14-45 se la cava benissimo.
__________________
flìckr

Ultima modifica di Mercuri0 : 17-02-2012 alle 18:45.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:01   #31
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi




Ti sei perso il salto fatto da Olympus tra la prima (14-42 mk I e 17mm) e la seconda generazione di lenti (le "msc", cioè in pratica tutte le altre). Panasonic, eccetto il 20mm, ha fatto "buona la prima". Difatti la mia veneranda gf1, pur avendo l'af di prima generazione, con il 14-45 se la cava benissimo.
sono partito diretto dalla gh2, quindi non so come si comportano le altre, ho riportato cio' che si legge dalle recensioni. e comunque il 20 sulla gh2 non e' che sia cosi' lento
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 20:57   #32
peterasr
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 66
Ciao a tutti, anche io sono indeciso su quale mirrorless prendere!!!! Mi ero innamorato della sony nex5n ma costa un tantino troppo e senza mirino pergiunta!!!! Poi leggendo un pò qua e la per vari forum mi ha incuriosito la panasonic G3. Qualcuno di voi l'ha provata? Premetto che vengo da una Canon Ixsus 5 mp e non ho nessuna esperienza di fotografia. Mi ha colpito la G3 per il mirino integrato e per la possibilità di adattare anche ottiche non Panasonic. Mi aiutate a scegliere????
Grazie mille.
Peter
peterasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 20:58   #33
peterasr
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 66
Ciao a tutti, anche io sono indeciso su quale mirrorless prendere!!!! Mi ero innamorato della sony nex5n ma costa un tantino troppo e senza mirino pergiunta!!!! Poi leggendo un pò qua e la per vari forum mi ha incuriosito la panasonic G3. Qualcuno di voi l'ha provata? Premetto che vengo da una Canon Ixsus 5 mp e non ho nessuna esperienza di fotografia. Mi ha colpito la G3 per il mirino integrato e per la possibilità di adattare anche ottiche non Panasonic. Mi aiutate a scegliere????
Grazie mille.
Peter
peterasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 21:49   #34
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Penso che la G3 sia un ottima fotocamera, le prove in rete la promuovono tutte con dei bei voti. Sicuramente la Nex-5N è un gradino sopra nella resa con poca luce, no che la G3 vada male ma in queste campo va un po' peggio. In compenso la G3 è migliore come ergonomia e velocità di utilizzo avendo una ghiera dei modi PASM e una ghiera per le regolazioni, con la Nex la gestione in manuale dei parametri di scatto è più macchinosa. Inoltre se vuoi il mirino con la Nex devi mettere mano al portafogli...
In tutte le mirrorless per via del tiraggio ridotto è possibile montare tramite adattatori appositi delle ottiche di altri sistemi, ricorda però che nel caso si tratti di ottiche autofocus questa funzione non sarà disponibile. In ogni caso a differenza del parco ottiche Sony, quello del duetto Panasonic-Olympus è molto vasto, ricorda solo che le ottiche Olympus non sono stabilizzate in quanto le Pen e la OM-D sono dotate di stabilizzatore sul sensore.
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:10   #35
peterasr
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 66
grazie Asmita ti chiedo un ultima cosa da inesperto: mi pare che la G3 esca con un 14-42 che onestamente non so nemmeno cosa significa per renderla una macchina accettabile cosa dovrò comprare???? grandangolo ,zoom potente e che altro???? mi costerà una fortuna???? al prezzo della G3 che è quasi 500€ c è di meglio????ultima cosa sento parlare anche di anelli per adattare altri obiettivi?servono anche su questa G3 o servono solo se si prova ad adattare prodotti di altre marche????e questo pancake o roba del genere che cosa è e che funzioni svolge?scusa per le 3000 domande e grazie ancora.

Ultima modifica di peterasr : 23-02-2012 alle 23:10.
peterasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 23:12   #36
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Troppe cose tutte insieme...
Il 14-42 è l'ottica in kit e corrisponde più o meno ai vari 18-55 che si trovano in Kit con le reflex APS-C (le più comuni), si tratta di un obiettivo zoom con fattore di moltiplicazione di 3X, che ha una copertura da grandangolo a medio-tele, si tratta delle focali mediamente più usate; va bene sia per fare foto in interni sia in esterni a distanze piuttosto ravvicinate, chiaramente non ti puoi avvicinare moltissimo agli oggetti, per quello dovrai usare le gambe o comprare un obbiettivo tele. La fotocamera va già molto bene così come la compri (i risultati rispetto ad una compatta normale saranno tutta un'altra cosa) sarà l'utilizzo che ne farai a stabilire di quali obiettivi avrai bisogno, se per esempio ti ritrovi a dover fare foto con poca luce ti potrebbe servire un ottica più luminosa di quella in kit, magari un fisso come lo sono i pancake che per l'appunto non sono altro che ottiche a focali fissa (non c'è zoom) di dimensioni molto contenute tanto da rendere la fotocamera quasi tascabile (un esempio è il 20 mm 1.7), a dire il vero Panasonic ha appena fatto un ottica pancake zoom, sempre un 14-42 3.5 5.6 ovvero stessa focale e stessa apertura (l'apertura determina la quantità di luce che passa attraverso l'obiettivo: più il valore è basso maggiore sarà la luce che passa) dell'obbiettivo in kit. Gli anelli adattatori servono solo se vuoi montare sopra obiettivi non progettati appositamente per quel sistema.
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 08:06   #37
peterasr
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 66
grazie ancora Asmita....per le quasi 600€ che costa la G3 trovo qualcosa di meglio o vado tranquillo che è un buon prodotto come dicono quasi tutti????ciao.
peterasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:22   #38
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
per quasi 600€ trovi la pentax K-r che è una reflex tradizionale (con sensore aps-c, quindi un po' più grande del micro 4/3 della G3). però va a scapito della portabilità in quanto è più grande, ma i risultati sono migliori...ciò non toglie che cmq la G3 è un'ottima macchinetta ed ha una buona ergonomia (l'ho tenuta in mano e non mi è dispiaciuta).
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:46   #39
peterasr
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 66
[quote=lorenz082;36981007]per quasi 600€ trovi la pentax K-r che è una reflex tradizionale (con sensore aps-c, quindi un po' più grande del micro 4/3 della G3)
grazie lorenzo tra le mirrorless lasciando stare le reflex mi piace la sony nex5n ma costa un paio d 100€ di più e ha il sensore aps-c mi pare,ma è senza mirino!io non ci capisco niente in materia e volevo un consiglio da voi esperti!!!!ciao
peterasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:08   #40
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
lascia perdere la nex5n..ottima qualità fotografica, meglio della G3, ma non avendo il mirino e le ghiere per le regolazioni manuali resta una comune punta-e-scatta, cioè come le compattine, seppur di ottima qualità e col vantaggio di poter cambiare le ottiche (che però sono di dimensioni normali). il mirino è un optional, ma costa troppo (250/300€). sono grosse mancanze che la rendono un po' monca (avesse avuto in mirino integrato ed almeno una ghiera per le regolazioni manuali sarebbe stata una bomba). la G3 ha il vantaggio di avere un grip maggiore (quindi scatti ben più fermi e meno sforzi sul polso), ha il mirino, quindi scatti decisamente meglio, e il flash inclusi (sulla nex-5n il flash è esterno, ma in dotazione) e soprattutto ha un parco ottiche ben più vasto e con un adattatore puoi montarci le ottiche delle reflex 4/3, credo mantenendo tutte le caratteristiche (autofocus ecc.), in quanto il micro 4/3 è derivato dal 4/3 reflex. per me dovresti prendere la G3
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v