Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2014, 11:40   #3101
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
La concorrenza tra venditori non esiste, almeno tra privati, neanche in canon e nikon.
Sai quanti che vendono abbondantemente fuori mercato (usato al prezzo del nuovo "perchè io l'ho pagato tot. 8 anni fa al negozio sotto casa") anche roba canon e nikon?

Posso immaginare che c'è chi deve farci cassa e non ricavarci qualcosa perché non gli serve piu'.
Certo, poi un oggetto pari al nuovo puo' anche avere il suo prezzo dignitoso, sempre se trova l'acquirente.

La forma di vendita cui mi riferisco è fondalmentalmente l'asta. ebay o ricardo.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Eh, se non specifichi un budget...
.. bisogna farlo prima confrontare col meglio sul mercato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sigma 50-150 f/2.8
tamron 70-200 f/2.8
Da verificare se fanno la versione pentax (e, nel caso, imho scordati di trovarli usati a meno di dedicare parecchio tempo alla ricerca o sperare nella botta di culo).
Già le versioni nikon, almeno del sigma che per aps-c è più interessante, sono abbastanza rare... poi a prezzi decenti sono una mosca bianca.
grazie di nuovo!

Tamron 70-200 f 2.8.. parecchio luminoso!

Già un buon Takumar SMC (o anche senza coating) f4 200mm mi va di lusso (trovato a ~40 euro incluso tutto con fungo sotto l'inutile filtro uv )


Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quel sigma è rarissimo per Pentax (ed è molto buono a quanto si dice) mentre il Tamron è abbastanza diffuso e sull'usato siamo fra i 4 e i 500 euro.
Quest'ultimo l'ho avuto, grande ottica!
Prezzo dignitoso.


Grazie ad entrambi per i suggerimenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 10:22   #3102
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Domanda, c'è una parte nella K-5 che ha un poco di gioco? sento qualcosa muoversi leggermente quando capovolgo la macchina.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:53   #3103
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quel sigma è rarissimo per Pentax (ed è molto buono a quanto si dice) mentre il Tamron è abbastanza diffuso e sull'usato siamo fra i 4 e i 500 euro.
Quest'ultimo l'ho avuto, grande ottica!
Quel sigma è raro pure per nikon .
E molte volte il venditore lo sa e spara prezzi allucinanti.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:01   #3104
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Domanda, c'è una parte nella K-5 che ha un poco di gioco? sento qualcosa muoversi leggermente quando capovolgo la macchina.
le pentax sono assemblate male e c'è sempre qualche vite che naviga all'interno













PS: tranquillo, è lo stabilizzatore...tutto regolare
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 09:20   #3105
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Ragà, qualcuno ha fatto un confronto tra Samyang 14mm f/2,8 e Sigma 10-20mm per Pentax ?
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 09:48   #3106
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
le pentax sono assemblate male e c'è sempre qualche vite che naviga all'interno













PS: tranquillo, è lo stabilizzatore...tutto regolare
Grazie per la risposta
Trattandosi di un usato...

a proposito, il tappo kit ermetico in arrivo settimana prossima, acquistato usato (poco).
Solo 60 euro circa, troppo ghiotta l'occasione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 08:22   #3107
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Buone Feste

Buone Feste a tutti i Pentaxiani dotati di K5 !!!
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 08:33   #3108
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Buone feste a te!
Piccoli aggiornamenti, ho portato a casa un 17-70 (vecchio amore venduto per mia stupidità) e metterò in vendita il mio 16-45. Ho inoltre preso un A20/2.8 che è piuttosto raro, l'ho pagato molto meno della media ed è piuttosto buono come resa.
La K-5 mi accompagnerà alle Lofoten alla fine di febbraio
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 15:00   #3109
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
è uscito il 11-20 f2.8 tokina.. ma non si sa nulla della versione pentax?!?!
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 16:39   #3110
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
è uscito il 11-20 f2.8 tokina.. ma non si sa nulla della versione pentax?!?!
Se sarà come l'11-15 puoi aspettare un pezzo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 18:56   #3111
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se sarà come l'11-15 puoi aspettare un pezzo
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 06:48   #3112
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Siamo alle solite. Come dico sempre, io voglio bene a Pentax e ci sono affezionato ma il giorno che desidererò ardentemente un obiettivo che non trovo non avrò scrupoli a passare a Nikon. Di sicuro non sarà per un 11-16/2.8, in quel range di uno zoom non saprei cosa farmene

p.s volevo naturalmente scrivere 11-16 nell'altro post.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 09:09   #3113
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Siamo alle solite. Come dico sempre, io voglio bene a Pentax e ci sono affezionato ma il giorno che desidererò ardentemente un obiettivo che non trovo non avrò scrupoli a passare a Nikon. Di sicuro non sarà per un 11-16/2.8, in quel range di uno zoom non saprei cosa farmene

p.s volevo naturalmente scrivere 11-16 nell'altro post.
Io non capisco la politica di Pentax.. (e mai la capirò mi sa)
Potenzialmente potrebbero dare seriamente del filo da torcere a canikon.. ma loro no.. sono troppo buoni.. non lo vogliono fare..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 09:20   #3114
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Io non capisco la politica di Pentax.. (e mai la capirò mi sa)
Potenzialmente potrebbero dare seriamente del filo da torcere a canikon.. ma loro no.. sono troppo buoni.. non lo vogliono fare..
Eh purtroppo la Ricoh-Pentax è così, ma qui è Tokina che non fa l'attacco PK per non invadere il campo alle ottiche Pentax ?
Ora, se nel 2015 non uscirà il FF in casa Pentax, sarò intenzionato a prendere una Nikon D610 FF da 24 Mpx e iniziare con quella, tanto la differenza di prezzo con la K3 è modesta.
Ho notato che le lenti Nikkor sono in genere molto costose, mentre Sigma e Tamron, oltre a Tokina, fanno tanti obiettivi validissimi per Nikon ad un prezzo analogo alle equivalenti ottiche Pentax (che di per sè non sono molto costose, a parte certi fissi limited ...) mentre fanno altre ottiche che in pentax non trovi, per esempio questo 11-16, ma anche l'85 f/1,8 a prezzo umano, il nuovissimo 150-600 per caccia fotografica, per non parlare del 70-200 2,8 che Pentax non fa.

Mi sono detto che va bene mantenere il corredo Pentax, ma fare un altro upgrade del body dalla K5-II in su per restare in aps-c non ne vale la pena, come penso non valga la pena spendere quasi 1000 euro a botta per obiettivi fissi limited che non sono FF o che forse non monteremo mai su una FF (visto che ancora non esce) !

Se anche uscisse la FF Ricoh, pensate che costerebbe meno di una Canikon ??? Secondo me affatto !
A quel punto avrei sempre due corpi, uno aps-c e uno ff, quindi di avere obiettivi intercambiabili tra i due corpi mi interessa relativamente, visto che comunque gli obiettivi ff vanno acquistati e converrà usarli sulla ff e viceversa.
Se poi mi devo legare a un marchio per usare su ff obiettivi manuali di 40 anni fa allora ...
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 09:31   #3115
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Eh purtroppo la Ricoh-Pentax è così, ma qui è Tokina che non fa l'attacco PK per non invadere il campo alle ottiche Pentax ?
Ora, se nel 2015 non uscirà il FF in casa Pentax, sarò intenzionato a prendere una Nikon D610 FF da 24 Mpx e iniziare con quella, tanto la differenza di prezzo con la K3 è modesta.
Ho notato che le lenti Nikkor sono in genere molto costose, mentre Sigma e Tamron, oltre a Tokina, fanno tanti obiettivi validissimi per Nikon ad un prezzo analogo alle equivalenti ottiche Pentax (che di per sè non sono molto costose, a parte certi fissi limited ...) mentre fanno altre ottiche che in pentax non trovi, per esempio questo 11-16, ma anche l'85 f/1,8 a prezzo umano, il nuovissimo 150-600 per caccia fotografica, per non parlare del 70-200 2,8 che Pentax non fa.

Mi sono detto che va bene mantenere il corredo Pentax, ma fare un altro upgrade del body dalla K5-II in su per restare in aps-c non ne vale la pena, come penso non valga la pena spendere quasi 1000 euro a botta per obiettivi fissi limited che non sono FF o che forse non monteremo mai su una FF (visto che ancora non esce) !

Se anche uscisse la FF Ricoh, pensate che costerebbe meno di una Canikon ??? Secondo me affatto !
A quel punto avrei sempre due corpi, uno aps-c e uno ff, quindi di avere obiettivi intercambiabili tra i due corpi mi interessa relativamente, visto che comunque gli obiettivi ff vanno acquistati e converrà usarli sulla ff e viceversa.
Se poi mi devo legare a un marchio per usare su ff obiettivi manuali di 40 anni fa allora ...
La cosa assurda è che tanti pentaxiani.. chiedono a gran voce.. ma la Pentax.. che fa.. la K01, la Q, la KS1.. cioè.. macchine.. fuori da ogni logica.. non si concentra sulle richieste degli utenti.. il lato video.. "non ci interessa" la FF.. "eh forse, un giorno chissà ,ci stiamo lavorando.." Ottiche che funzionano "e vi abbiamo fatto il 20-40 eh!!" ma scusa un 16-50 come Dio comanda no? "eh ci sono i limited" ma per lavorare con i limited in eventi in generale?!!? che faccio mi porto tre macchine?
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 10:20   #3116
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
.

Ultima modifica di Marko#88 : 30-12-2014 alle 10:33.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 10:29   #3117
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
ok, diciamo che e' tutto abbastanza condivisibile, ma paragonare una d610 ad un k3 non si puo' leggere...... ok il sensore, ma per il resto e' una d5equalcosa....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 10:33   #3118
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Eh purtroppo la Ricoh-Pentax è così, ma qui è Tokina che non fa l'attacco PK per non invadere il campo alle ottiche Pentax ?
Ora, se nel 2015 non uscirà il FF in casa Pentax, sarò intenzionato a prendere una Nikon D610 FF da 24 Mpx e iniziare con quella, tanto la differenza di prezzo con la K3 è modesta.
Ho notato che le lenti Nikkor sono in genere molto costose, mentre Sigma e Tamron, oltre a Tokina, fanno tanti obiettivi validissimi per Nikon ad un prezzo analogo alle equivalenti ottiche Pentax (che di per sè non sono molto costose, a parte certi fissi limited ...) mentre fanno altre ottiche che in pentax non trovi, per esempio questo 11-16, ma anche l'85 f/1,8 a prezzo umano, il nuovissimo 150-600 per caccia fotografica, per non parlare del 70-200 2,8 che Pentax non fa.

Mi sono detto che va bene mantenere il corredo Pentax, ma fare un altro upgrade del body dalla K5-II in su per restare in aps-c non ne vale la pena, come penso non valga la pena spendere quasi 1000 euro a botta per obiettivi fissi limited che non sono FF o che forse non monteremo mai su una FF (visto che ancora non esce) !

Se anche uscisse la FF Ricoh, pensate che costerebbe meno di una Canikon ??? Secondo me affatto !
A quel punto avrei sempre due corpi, uno aps-c e uno ff, quindi di avere obiettivi intercambiabili tra i due corpi mi interessa relativamente, visto che comunque gli obiettivi ff vanno acquistati e converrà usarli sulla ff e viceversa.
Se poi mi devo legare a un marchio per usare su ff obiettivi manuali di 40 anni fa allora ...
Questo è un ottimo ragionamento. Se si pensa che la qualità dei propri scatti possa migliorare passando al formato più grande si fa bene a cambiare marchio, non vale la pena restare in pentax a gnolare tutte le volte che presentano qualcosa che non ci va a genio.
Da parte mia dico solo che non passerei mai a 6d/d7600 o roba simile, se dovesse venirmi la botta del FF sarebbe sicuramente una a7 o qualcosa di analogo.


Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
La cosa assurda è che tanti pentaxiani.. chiedono a gran voce.. ma la Pentax.. che fa.. la K01, la Q, la KS1.. cioè.. macchine.. fuori da ogni logica.. non si concentra sulle richieste degli utenti.. il lato video.. "non ci interessa" la FF.. "eh forse, un giorno chissà ,ci stiamo lavorando.." Ottiche che funzionano "e vi abbiamo fatto il 20-40 eh!!" ma scusa un 16-50 come Dio comanda no? "eh ci sono i limited" ma per lavorare con i limited in eventi in generale?!!? che faccio mi porto tre macchine?

Tanti Pentaxiani? Richieste dei clienti? Tu ti basi sui 12 gatti che postano su internet? Te l'ho già detto, ora e in passato (ti sei già lamentato altre volte). Passa a Nikon tanto non mi sembra che tu abbia un corredo da 10k euro difficile da piazzare. Vendi quello che hai, ti fai la D650 o come diavolo si chiama e qualche obiettivo. Ci rimetterai una migliaiata di euro magari..ma a casa mia piuttosto che mangiare la bile perchè Pentax non fa questo o quell'altro è peggio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 10:37   #3119
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ok, diciamo che e' tutto abbastanza condivisibile, ma paragonare una d610 ad un k3 non si puo' leggere...... ok il sensore, ma per il resto e' una d5equalcosa....
ah bhè.. si se fosse Nikon la mia FF sarebbe la 810.. a mani basse.. c'ho già lavorato ed è ottima (poi se metti su il sigma 35 Art, è na goduria).

Ma poi meglio non parlare di quello che sta creando fuji.. meglio proprio non parlarne..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 10:43   #3120
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi

Ma poi meglio non parlare di quello che sta creando fuji.. meglio proprio non parlarne..
tipo ? a parte le leggende metropolitane sull' xtrans intendo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v