Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2014, 16:10   #3001
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15426
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
La cosa comica è che le k5 usate non costano più niente... al contrario di una nikon d7000. A questo punto se vuole un secondo corpo, che se lo faccia...
Le ottiche Pentax a mio avviso costano troppo e non sono così eccelse (vedere quelle fujinon x), e mancano alcune focali importanti, come un 35mm fisso (equivalente). Non mi venissero a dire che il 21mm 3.2 è un ottica competitiva (già avuto). Giusto il 15mm f4 è degno di nota
Beh, mi pare normale... già al lancio il prezzo era estremamente conveniente, poi è uscita la k5II/s con il solito rapporto q/p da paura, aggiungici un mercato molto ridotto e la frittata è fatta... ovvio che si svalutino così in fretta, la loro quotazione da quel che vedo è più o meno quella della D90, non è che siano regalate.

Per le ottiche... sinceramente non le ho mai usate, ma guardando il loro listino è ovvio che uno che sceglie pentax debba uscire dalla gabbia mentale delle focali "canoniche", come 24-28-35-50-85-105-135, ecc ecc ecc, perchè in pentax non le troverà, almeno la stragrande maggioranza.
Also, bisogna fare i conti con il fatto che pentax non fa vetri luminosi come canikon, sono tutti dal mezzo stop allo stop intero più bui, mediamente (ora non partiamo con la solita manfrina delle performance a TA... che tra l'altro con gli ultimi vetri canikon, ma non solo, è pure parecchio traballante. Facciamo che ognuno la pensa a modo suo e fa le proprie scelte di conseguenza? ).

Tutte queste cose sarebbero da controllare PRIMA di acquistare pentax, canon o nikon: non a caso consiglio SEMPRE (quando mi ricordo ) di guardare i cataloghi prima di scegliere il marchio e non andare per simpatie o semplicemente perchè il corpo + vetro kit costa 50€ in meno perchè, alla lunga, può rivelarsi un falso risparmio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 18:42   #3002
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh, mi pare normale... già al lancio il prezzo era estremamente conveniente, poi è uscita la k5II/s con il solito rapporto q/p da paura, aggiungici un mercato molto ridotto e la frittata è fatta... ovvio che si svalutino così in fretta, la loro quotazione da quel che vedo è più o meno quella della D90, non è che siano regalate.

Per le ottiche... sinceramente non le ho mai usate, ma guardando il loro listino è ovvio che uno che sceglie pentax debba uscire dalla gabbia mentale delle focali "canoniche", come 24-28-35-50-85-105-135, ecc ecc ecc, perchè in pentax non le troverà, almeno la stragrande maggioranza.
Also, bisogna fare i conti con il fatto che pentax non fa vetri luminosi come canikon, sono tutti dal mezzo stop allo stop intero più bui, mediamente (ora non partiamo con la solita manfrina delle performance a TA... che tra l'altro con gli ultimi vetri canikon, ma non solo, è pure parecchio traballante. Facciamo che ognuno la pensa a modo suo e fa le proprie scelte di conseguenza? ).

Tutte queste cose sarebbero da controllare PRIMA di acquistare pentax, canon o nikon: non a caso consiglio SEMPRE (quando mi ricordo ) di guardare i cataloghi prima di scegliere il marchio e non andare per simpatie o semplicemente perchè il corpo + vetro kit costa 50€ in meno perchè, alla lunga, può rivelarsi un falso risparmio.
Io a suo tempo scelsi pentax più per l'ottima tropicalizzazione che per le ottiche. Non risparmiai, anzi, e devo dire che per l'uso che ne faccio ne è valsa la pena. Non devo sbattermi sempre di dover stare attento a due gocce d'acqua
In quanto a ottiche, pentax sta indubbiamente sotto a tutti, per fortuna che sigma assesta un po' il gap. Certo, gli star sono obiettivi ottimi e confrontati alla controparte anche "economici", però si può dire senza problemi che il parco ottiche pentax soffra parecchio.
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 09:15   #3003
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Io a suo tempo scelsi pentax più per l'ottima tropicalizzazione che per le ottiche. Non risparmiai, anzi, e devo dire che per l'uso che ne faccio ne è valsa la pena. Non devo sbattermi sempre di dover stare attento a due gocce d'acqua
In quanto a ottiche, pentax sta indubbiamente sotto a tutti, per fortuna che sigma assesta un po' il gap. Certo, gli star sono obiettivi ottimi e confrontati alla controparte anche "economici", però si può dire senza problemi che il parco ottiche pentax soffra parecchio.
pensa che io ho scelto pentax principalmente per le ottiche, dato che in canikon non ce n'erano di mio interesse
in secondo luogo perchè la k5 era la miglior aps-c
in terzo luogo perchè avevo già 3 obiettivi pentax di 20 anni

cmq sono d'accordo sul fatto che manchino alcuni "classici" della pellicola
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 14:13   #3004
pixeldot
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 455
Grazie a tutti per le risposte, ho visto prima quella di là, scusate cercherò di non far confusione con i thread.
Mi serve un secondo corpo perché siamo in due
Non ho solo le lenti kit, devo aggiornare la firma, ho anche il 55-300 WR e sto ampliano il parco ottiche. Volevo il 18-135 e lo comprero in kit con il nuovo corpo, poi prenderò la lente macro. Purtroppo posso prendere solo ottiche tropicalizzate, e quelle più belle sono un acquisto che farò l'anno prossimo perché costano più della macchina, per quest'anno mi fermerò a quelle che vi ho elencato qui sopra.
A volte dobbiamo usare la k30 in modalità "oggetto in movimento", perché non possiamo impostare manualmente la macchina e abbiamo notato che è il migliore compromesso. La k5iis in questi casi come si può usare? Se non sbaglio non ha i programmi.
Grazie ancora a tutti!
__________________
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 15:17   #3005
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte, ho visto prima quella di là, scusate cercherò di non far confusione con i thread.
Mi serve un secondo corpo perché siamo in due
Non ho solo le lenti kit, devo aggiornare la firma, ho anche il 55-300 WR e sto ampliano il parco ottiche. Volevo il 18-135 e lo comprero in kit con il nuovo corpo, poi prenderò la lente macro. Purtroppo posso prendere solo ottiche tropicalizzate, e quelle più belle sono un acquisto che farò l'anno prossimo perché costano più della macchina, per quest'anno mi fermerò a quelle che vi ho elencato qui sopra.
A volte dobbiamo usare la k30 in modalità "oggetto in movimento", perché non possiamo impostare manualmente la macchina e abbiamo notato che è il migliore compromesso. La k5iis in questi casi come si può usare? Se non sbaglio non ha i programmi.
Grazie ancora a tutti!
Allora, se hai bisogno di usare ancora i "programmi" per fare foto, non buttare soldi in ottiche. Prendi una K-5 usata (circa 400 euro), che è una macchina fantastica. Poi se proprio vuoi divertirti, compra un 35mm 2.4, che è veramente ottimo (e te lo dico io che sono schizzinoso) e non costa niente. Un'ottica fissa ti insegna tantissimo.
Una k5IIs è superflua, a mio avviso...
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:53   #3006
pixeldot
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 455
Grazie per il consiglio ma non possiamo comprare niente di usato, ci serve nuova con fattura. Il programma (perché ne usiamo solo uno) lo usiamo raramente ma a volte capita. L'ideale sarebbe riuscire a memorizzarlo nella macchina, in modo da averlo lì pronto per quando serve ma non credo si riesca a ricreare identico. Comunque non la usiamo sempre male, ti assicuro che riusciremmo a non sprecarla
Grazie x il consiglio sulla lente, ci faccio un pensiero!
__________________
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 10:58   #3007
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio ma non possiamo comprare niente di usato, ci serve nuova con fattura. Il programma (perché ne usiamo solo uno) lo usiamo raramente ma a volte capita. L'ideale sarebbe riuscire a memorizzarlo nella macchina, in modo da averlo lì pronto per quando serve ma non credo si riesca a ricreare identico. Comunque non la usiamo sempre male, ti assicuro che riusciremmo a non sprecarla
Grazie x il consiglio sulla lente, ci faccio un pensiero!
A questo punto, con tutte queste "condizioni particolari", come obiettivi necessariamente tropicalizzati, ti faccio una domanda, sono curioso: che fotografie fai? Puoi anche dirmi di farmi i fatti miei, ma siamo in un forum
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 11:10   #3008
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
A questo punto, con tutte queste "condizioni particolari", come obiettivi necessariamente tropicalizzati, ti faccio una domanda, sono curioso: che fotografie fai? Puoi anche dirmi di farmi i fatti miei, ma siamo in un forum
fa delle foto di m****

ovviamente scherzo, se non si fosse capito dalle faccine anche io sarei curioso di capire che genere di foto fai
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 11:30   #3009
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
....
Tutto condivisibile, ma solo con anni di esperienza riesci a capire le ottiche migliori per te, in base al genere che pratichi. Cmq trascurare un 35mm (equivalente) luminoso è da masochisti
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:24   #3010
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
pensa che io ho scelto pentax principalmente per le ottiche, dato che in canikon non ce n'erano di mio interesse
in secondo luogo perchè la k5 era la miglior aps-c
in terzo luogo perchè avevo già 3 obiettivi pentax di 20 anni

cmq sono d'accordo sul fatto che manchino alcuni "classici" della pellicola
Anche io optai per la k-5 anche perchè era la migliore aps-c al momento dell'acquisto
Posso chiederti quali ottiche pentax ti interessavano prima dell'acquisto?
(non è per fare polemica, anzi, ma solo per confronto)
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 16-06-2014 alle 13:26.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:34   #3011
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Anche io optai per la k-5 perchè era la migliore aps-c al momento dell'acquisto
Posso chiederti quali ottiche pentax ti interessavano prima dell'acquisto?
(non è per fare polemica, anzi, ma solo per confronto)
A mio avviso le limited sono uniche (anche se non tutte valgono quanto costano)... anche molte altre ottiche (M 20mm f4, ad esempio), quando usate su pellicola erano fantastiche, ed erano più compatte (come le zuiko olympus) rispetto a minolta, nikon, canon...
Oggi purtroppo non ha più senso investire su ottiche buie e compatte, basta buttarsi su m4/3 e comprare ottiche della stessa dimensione, ma più luminose, dal costo comparabile (vedi 45mm 1.8, 17mm 1.8, ecc...), che restituiscono una profondità di campo paragonabile a quelle ottenibili su apsc...
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:44   #3012
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Anche io optai per la k-5 anche perchè era la migliore aps-c al momento dell'acquisto
Posso chiederti quali ottiche pentax ti interessavano prima dell'acquisto?
(non è per fare polemica, anzi, ma solo per confronto)
in ordine di influenza

-DA* 60-250/4 (all'inizio non sapevo esattamente che focali avrei prediletto dato che ho sempre usato una compattina, ma l'incompreso mi ha sempre affascinato. poi dopo aver provato un 70-210 è scattato l'amore )
-DA 17-70/4
-DA 12-24/4 (questo però ci sarebbe stato anche se avessi scelto canikon o altro)
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 14:26   #3013
pixeldot
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
fa delle foto di m****
ahahahah!!! tutto solo perché mi è caduta la k30 nel letame!!!
(comunque mi state facendo sentire un barbone che tratta malissimo la sua macchina... )

beh, magari voi avete preso tutti la pentax per la qualità delle immagini o per altri motivi, io l'ho presa anche perché è tropicalizzata. per me è fondamentale, e adesso che ce l'ho mi chiedo come ho potuto vivere senza, tanto da mettere parzialmente a riposo il kit sony (immenso e sconfinato, costato cifre indescrivibili) che pur lavorando bene non mi dà quello a cui pentax mi ha abituato. per questo mi serve un secondo corpo macchina, per poter fare a meno di tutti i limiti di una macchina che non è tropicalizzata e che oltretutto, nel caso di sony, lavora male con iso alti.
la sony si è sporcata più volte, mandata in assistenza, ogni volta ci hanno detto che era entrata della sabbia, della polvere ecc. la pentax è stata l'unica che ci ha seguito senza battere ciglio nel deserto, che ha fatto foto sotto piogge torrenziali e che, recentissimamente , ha sguazzato nel letame (e poi nel disinfettante).
se devo fare foto "da studio" ho la mia sony, che comunque è una bella macchina e mi ha sempre dato enormi soddisfazioni (sui paesaggi è ancora meglio della pentax, perché mi permette di fare foto panoramiche a 180° davvero impeccabili). per tutto il resto, ci vuole una pentax
allora, secondo voi riesco a riprodurre nella k5IIs il programma "oggetto in movimento" della k30, in modo da averlo pronto in caso di necessità? è l'unico che mi interessa, per il resto faccio io e finalmente avrò anche un secondo display (sulla k30 se ne sente la mancanza).
__________________
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 14:29   #3014
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
sulla k5 non ci sono programmi come sulla mia vecchia kr, quindi non saprei. Ma c'è USER, salvi le impostazioni che ti interessano...
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 14:37   #3015
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15426
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
in ordine di influenza

-DA* 60-250/4 (all'inizio non sapevo esattamente che focali avrei prediletto dato che ho sempre usato una compattina, ma l'incompreso mi ha sempre affascinato. poi dopo aver provato un 70-210 è scattato l'amore )
-DA 17-70/4
-DA 12-24/4 (questo però ci sarebbe stato anche se avessi scelto canikon o altro)
Beh, il 60-250 f/4 è l'unico che in canikon non avresti trovato... al massimo avresti dovuto optare per un 70-200 f/4.

Il 12-24 esiste, come hai ben detto, per il 17-70 f/4 c'è solo sigma, dato che canikon preferisce spellare i polli con i 15/16/17-85 f/4-5.6 venduti a peso d'oro.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 15:13   #3016
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh, il 60-250 f/4 è l'unico che in canikon non avresti trovato... al massimo avresti dovuto optare per un 70-200 f/4.

Il 12-24 esiste, come hai ben detto, per il 17-70 f/4 c'è solo sigma, dato che canikon preferisce spellare i polli con i 15/16/17-85 f/4-5.6 venduti a peso d'oro.
del 70-200 non me ne farei nulla, partire da 60 per me è fondamentale a 70 ho perso (nel senso che non sono venuti bene) parecchi scatti quando usavo il 70-210.

per il 17-70: all'epoca c'era già il sigma, ma non era all'altezza del pentax...attualmente c'è il sigma contemporary che pare ottimo, tuttavia scegliere canikon per poterci mettere un sigma per me non ha senso quando con pentax ho un'eccellente 17-70 in casa

ho pensato anche di prendere una FF canon con il 100-400L (che ha angoli di campo simili a quelli dell'incompreso su aps-c), però qualitativamente non è per niente paragonabile e oltretutto a 100 è un po' più lungo del 60 su aps-c (oltretutto la 5dII che ho provato era inferiore alla k5, almeno per le caratteristiche di mio interesse).
anche il 24-105L su FF è buono specialmente come costruzione, tuttavia non è all'altezza del DA17-70
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 15:25   #3017
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
sulla k5 non ci sono programmi come sulla mia vecchia kr, quindi non saprei. Ma c'è USER, salvi le impostazioni che ti interessano...
quoto! non so come funziona la modalità automatica "oggetti in movimento", ma credo che punti a congelare l'azione...per fare questo basta fare un USER a priorità di tempi, poi il resto lo fai fare alla macchina
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 09:17   #3018
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
allora, secondo voi riesco a riprodurre nella k5IIs il programma "oggetto in movimento" della k30, in modo da averlo pronto in caso di necessità? è l'unico che mi interessa, per il resto faccio io e finalmente avrò anche un secondo display (sulla k30 se ne sente la mancanza).
Sulla K5IIs avendo il processore meno aggiornato della K30, il modo per riprendere oggetti in movimento è quelle di:
-Riga di programma
-Priorità ai tempi rapidi
sulla rotella inpostare
P
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 10:21   #3019
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Sulla K5IIs avendo il processore meno aggiornato della K30, il modo per riprendere oggetti in movimento è quelle di:
-Riga di programma
-Priorità ai tempi rapidi
sulla rotella inpostare
P
Puoi farti un modo USER che riproduce questi settaggi (ed altri che sono coerenti con quell'esigenza) e sulla rotellina stare su User (che credo ti darebbe più flessibilità nelle scelte dei parametri) anzichè su P (che io non uso mai).
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 10:00   #3020
pixeldot
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 455
grazie a tutti x i suggerimenti, vi comunico che la mia nuova k-5IIs è in arrivo!!!
ho anche ultimato il mio kit base di lenti, sono pronto per partire con le due macchine a breve. al rientro vi farò sapere come mi sono trovato.
non vedo l'ora di fare un po' di prove!
__________________
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v