Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2010, 09:28   #81
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Ringrazio tutti di cuore x l'interessamento, i consigli, e le sgridate.

Scusate ma sentivo di farlo in questo momento.

Volevo chiedere un paio di cose, che ho dimenticato in precedenza.

Quando sono andato al centro commerciale e ho provato a vedere dal vivo le varie reflex, mi ha colpito una cosa, un modello, diciamo base, canon, non ricordo pero' quale, guardando nell'oculare notai che era molto luminoso e aveva gia' i simbolini della messa a fuoco, ovviamente sto parlando di macchina spenta, so che la luminosita' puo' cambiare in base al tipo di obbiettivo, o sbaglio?
Poi presi in mano la 7D con mia delusione vidi che l'immagine nel mirino era molto scura, adesso quello che vorrei chiedere è: ma poi a macchina accesa la cosa cambia, mi pare di aver capito che c'è un sistemino di dispaly lcd interno che proietta la info nel mirino, mi sbaglio o sto dicendo stupidate?

Poi altra cosa una volta terminati gli scatti presunti della reflex, farla revisionare ha un costo elevato, diventa poi attendibile o è meglio disfarsene prima di suddetta operazione?
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:35   #82
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ma insomma, non mi sembra di considerare uno scemotto chi usa aps-c, non credo che sia come dici tu un fattore economico, xchè anche se usa aps-c magari si prende lenti con prezzi ben superiori alla reflex.
E' vero, non lo hai detto, ma io sono stato provocatorio visto che, fin dall'inizio, sembrava che l'aps-c sia un formato di passaggio, quando non sempre è così.

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Tre anni era un'ipotesi non necessariamente potrebbe essere così, e non necessariamente io dovrei rimanere scontento di una aps-c di alto livello, il mio riferimento alle lenti,non era rivolto alle lenti da te citate, io non mi sono documentato quindi non so che tipo di lenti siano, era un discorso generale.



Guarda, se è x quello la terrei sempre attaccata al collo.
E' ma non sempre è possibile tenerla sempre al collo, molte volte la si piazza sul cavalletto e si fa altro, specie se la sessione è lunga.

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Infatti è quello che penso io, chi le ha se le tiene strette, e chi le vende, bisognerebbe sapere xchè le vende, non credo che le cambi così tanto xchè vuole provarne un'altro modello.



Infatti avevo anche citato questa cosa, se la mia scelta quando sara' ricadra' su aps-c, sicuramente seguiro' questo consiglio prendendo lenti che mi resteranno.
ottimo

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Come ti dicevo, x me il mercato usato, x ora è da evitare, non avendo esperienza e non potendo valutare se il prodotto ha difetti o meno non mi sembra il caso di rischiare, in futuro forse, quando saro' attrezzato, magari x le lenti potrebbe essere un buon negozio ( intendo mercato usato ).
Come preferisci, nessuno ti obbliga dove e come acquistare.


Sul discorso high-aps-c (cioè di alto livello) vs FF non cambia """"solo"""" la macchina fotografica (cioè il mezzo) ma anche il modo di fare fotografia.
Vantaggi dei sensori APS-C rispetto al pieno formato:
  • Minor costo di produzione del sensore, come definito dalle leggi economiche della microelettronica.
  • Possibilità di maggior compattezza della fotocamera.
  • Elevata riduzione delle dimensioni del pentaprisma e del relativo peso.
  • Possibilità di riduzione delle dimensioni degli obiettivi, a parità di specifiche tecniche.
  • Riduzione dell'angolo di campo risultante nella moltiplicazione apparente della lunghezza focale dell'obiettivo utilizzato di un fattore 1,5 - 1,6 (vantaggio soggettivo).
  • Maggiore profondità di campo a parità di specifiche dell'obiettivo (vantaggio soggettivo).
Svantaggi dei sensori APS-C rispetto al pieno formato:
  • Maggior disturbo (rumore) nell'immagine fotografata a parità di specifiche (risoluzione, sensibilità, ecc).
  • Minore luminosità e ampiezza del mirino dovuta alla ridotta superficie illuminata.
  • Variazione dell'angolo di campo, a parità di lunghezza focale, rispetto alla fotografia a pellicola 35mm che ha rappresentato lo standard per decenni.
  • Grandi angoli di campo ottenibili solo con obiettivi grandangolari progettati ad-hoc spesso incompatibili con le reflex a pieno formato.
  • Maggiore profondità di campo a parità di specifiche dell'obiettivo (svantaggio soggettivo).
tratto da qui
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 10:02   #83
rupia
Senior Member
 
L'Avatar di rupia
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 582
Quote:
Detto questo quello che adesso voglio capire da voi, che magari avete utilizzato sia l'aps-c alto livello, che il FF, se il gradino fra i due sensori è così elevato da fare ricadere la scelta fra uno o l'altro.
La scelta cade su uno o sull'altro se ti trovi in situazioni limite, se per i te i 6400 iso sono una necessità ricorrente allora non hai soluzione che FX, ma ribadisco che se non hai mai provato una Reflex non puoi paragonarla alla Bridge. Trova qualcuno con una d300s e scatta qualche foto nella situazione che tu trovi al limite e vedi.
Per la revisione e il numero di scatti, bè non me ne preoccuperei, se poi sei il tipo che raggiunge i 300mila scatti in un anno
__________________
Al momento ho trattato con schumyFast (acquisto), Fede, enzo82, Mammabell, marcus24, matlabqueen, drive97, GOG, qbert, vitamonella, nidecker (vendita)
rupia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 10:19   #84
rupia
Senior Member
 
L'Avatar di rupia
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ringrazio tutti di cuore x l'interessamento, i consigli, e le sgridate.

Scusate ma sentivo di farlo in questo momento.

Volevo chiedere un paio di cose, che ho dimenticato in precedenza.

Quando sono andato al centro commerciale e ho provato a vedere dal vivo le varie reflex, mi ha colpito una cosa, un modello, diciamo base, canon, non ricordo pero' quale, guardando nell'oculare notai che era molto luminoso e aveva gia' i simbolini della messa a fuoco, ovviamente sto parlando di macchina spenta, so che la luminosita' puo' cambiare in base al tipo di obbiettivo, o sbaglio?
Si, ma non è che cambia la luminosità nel mirino, come non cambia se monti un F1.4 e lo Diaframmi a F22 ....altrimenti pensa a come avrebbero fatto quelli del Club F64
__________________
Al momento ho trattato con schumyFast (acquisto), Fede, enzo82, Mammabell, marcus24, matlabqueen, drive97, GOG, qbert, vitamonella, nidecker (vendita)
rupia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 11:03   #85
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Sul discorso high-aps-c (cioè di alto livello) vs FF non cambia """"solo"""" la macchina fotografica (cioè il mezzo) ma anche il modo di fare fotografia.
Vantaggi dei sensori APS-C rispetto al pieno formato:
  • Minor costo di produzione del sensore, come definito dalle leggi economiche della microelettronica.
  • Possibilità di maggior compattezza della fotocamera.
  • Elevata riduzione delle dimensioni del pentaprisma e del relativo peso.
  • Possibilità di riduzione delle dimensioni degli obiettivi, a parità di specifiche tecniche.
  • Riduzione dell'angolo di campo risultante nella moltiplicazione apparente della lunghezza focale dell'obiettivo utilizzato di un fattore 1,5 - 1,6 (vantaggio soggettivo).
  • Maggiore profondità di campo a parità di specifiche dell'obiettivo (vantaggio soggettivo).
Svantaggi dei sensori APS-C rispetto al pieno formato:
  • Maggior disturbo (rumore) nell'immagine fotografata a parità di specifiche (risoluzione, sensibilità, ecc).
  • Minore luminosità e ampiezza del mirino dovuta alla ridotta superficie illuminata.
  • Variazione dell'angolo di campo, a parità di lunghezza focale, rispetto alla fotografia a pellicola 35mm che ha rappresentato lo standard per decenni.
  • Grandi angoli di campo ottenibili solo con obiettivi grandangolari progettati ad-hoc spesso incompatibili con le reflex a pieno formato.
  • Maggiore profondità di campo a parità di specifiche dell'obiettivo (svantaggio soggettivo).
tratto da qui
leggendo questo articolo, le reflex FF sono superiori alle APS-C, ovviamente le vendite sono "frenate" dal prezzo ma se costassero attorno ai 1000€ credo che moltissimi fotoamatori passerebbero al formato pieno.

Purtroppo si sente la mancanza di un formato intermedio (l'APS-H) ad un prezzo intermedio o poco superiore all' APS-c

Ultima modifica di alexsky8 : 18-08-2010 alle 11:07.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 11:11   #86
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Ti dico cosa farei io, potendo spendere molti soldi in modo abbastanza saggio ed equilibrato, in materiale fotografico, avendo la possibilità di scattare quasi al buio...

nikon d90
24 f1,4
85 f1,8
70-200 vr II

Canon 550d
24 f1,4
85 f1,8
70-200 is II

sony alpha 550
zeiss 16-80 f3,5-f4,5
zeiss 24 f2
sony 35 f1,8
sony 85 2,8
zeiss 135 f1,8
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 11:45   #87
Toscanino
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
leggendo questo articolo, le reflex FF sono superiori alle APS-C, ovviamente le vendite sono "frenate" dal prezzo ma se costassero attorno ai 1000€ credo che moltissimi fotoamatori passerebbero al formato pieno.

Purtroppo si sente la mancanza di un formato intermedio (l'APS-H) ad un prezzo intermedio o poco superiore all' APS-c
Ma insomma...
Quando usci la prima fullframe si diceva che il dx sarebbe morto... invece è piu vivo che mai, questo perchè, escludendo la spesa economica, è molto più pratico nel peso e nelle dimensioni.
Inoltre il fattore 1.5 o 1.6 non è da sottostimare visto che è molto utile per la caccia fotografia, per le macro e per chi ama rubare primi piani (cioè io), senza dover sfoggiare un 400mm grande quanto un bazooka...



Per l'utente che ha aperto il 3d, io farei cosi:
Nikon D300s (se ti interessano i filmati hd manuali allora canon 7d)
Sigma 17-50 2,8 oppure i più buii 18-105 o 16-85 nikon
Nikon 70-300 VR (ma anche il sigma 70-300 dg apo non è da disprezzare e costa due lire)
Oppure un bel nikon 80-200 2,8 se proprio non puoi fare a meno della luminosita.
In più, se vuoi ultrawide, puoi prendere un qualsiasi sigma 10-20, tokina 12-24 o tokina 11-16 2,8. Ci sarebbe anche il nikon ma costa un'esagerazione...
Infine puoi comprare un paio di fissi luminosissimi: 50 1,8 e 35 1,8 con cui puoi scattare tranquillamente di notte a bassi iso.

Stasera forse vado al concerto degli Afterhours e farò un pò di scatti ad alti iso con la D300s, cosi vedrai il risultato
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:11   #88
Toscanino
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ringrazio tutti di cuore x l'interessamento, i consigli, e le sgridate.

Scusate ma sentivo di farlo in questo momento.

Volevo chiedere un paio di cose, che ho dimenticato in precedenza.

Quando sono andato al centro commerciale e ho provato a vedere dal vivo le varie reflex, mi ha colpito una cosa, un modello, diciamo base, canon, non ricordo pero' quale, guardando nell'oculare notai che era molto luminoso e aveva gia' i simbolini della messa a fuoco, ovviamente sto parlando di macchina spenta, so che la luminosita' puo' cambiare in base al tipo di obbiettivo, o sbaglio?
Poi presi in mano la 7D con mia delusione vidi che l'immagine nel mirino era molto scura, adesso quello che vorrei chiedere è: ma poi a macchina accesa la cosa cambia, mi pare di aver capito che c'è un sistemino di dispaly lcd interno che proietta la info nel mirino, mi sbaglio o sto dicendo stupidate?

Poi altra cosa una volta terminati gli scatti presunti della reflex, farla revisionare ha un costo elevato, diventa poi attendibile o è meglio disfarsene prima di suddetta operazione?
Se non c'è la batteria inserita è normalissimo che il mirino sia buio.
Il numero di scatti non termina perchè appunto sono presunti. Un otturatore si può rompere dopo 30000 scatti cosi come dopo 12345676770000 scatti...
Le case produttrici "garantiscono" fino a 150000, ma non è che se hai superato quel numero (fra 5 anni spero per te) allora devi portarla in assitenza. Se funziona funziona...

Poi mi pare di capire che tutta la questione giri sul fatto che fotografi la notte. Ma cosa fotografi?
Persone in movimento che producono la scia? Ti basta una qualsiasi reflex e un cavalletto...
Le vuoi ferme come di giorno? E' un'utopia pure con una d700 nella maggior parte dei casi.
Vuoi fotografare solo concerti? E' difficile, molto difficile... ci sono le luci del palco che ti creano problemi, e più che avere la reflex ff perfetta perfettissima, bisogna saperle fare...

A proposito, ecco un pò di foto che ho fatto a un concerto con la D90 senza riduzione del rumore e ovviamente a mano libera:
http://www.flickr.com/photos/aaltopiiri/3747081727/ a 3200 iso
http://www.flickr.com/photos/aaltopiiri/3747893098/ a 4000 iso
http://www.flickr.com/photos/aaltopiiri/3747167653/ a 5000 iso
http://www.flickr.com/photos/aaltopiiri/3747917138/ a 6400 iso

Come vedi non sono da buttare, in più la D300s le sforna leggermente migliori.


Inoltre trovo sbagliato il discorso che fai riguardo al futuro, anzi a dir la verità io farei proprio il contrario, cioè comincerei con una dx, volendo potrei già cominciare a prendere obbiettivi compatibili con ff, e solo in futuro quando sentirò l'effettiva esigenza di una fullframe, allora comprerò una d900000 che avrà sicuramente carattestiche più avanzate rispetto all'attuale d700 (ad esempio il mirino al 100%, nella D700 è al 95%... sigh!!), questo sempre che la fotografia rimanga una mia passione...


Infine... Ma hai intenzione di stampare le foto o le guardi solo dal pc? Con la stampa il rumore diminuisce drasticamente, se invece le guardi sul pc con la famiglia o gli amici... allora il problema rumore nemmeno si pone...!!

Ultima modifica di Toscanino : 18-08-2010 alle 12:37.
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:20   #89
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Toscanino Guarda i messaggi
Ma insomma...
Quando usci la prima fullframe si diceva che il dx sarebbe morto... invece è piu vivo che mai, questo perchè, escludendo la spesa economica, è molto più pratico nel peso e nelle dimensioni.
Inoltre il fattore 1.5 o 1.6 non è da sottostimare visto che è molto utile per la caccia fotografia, per le macro e per chi ama rubare primi piani (cioè io), senza dover sfoggiare un 400mm grande quanto un bazooka...
non sto dicendo che il formato dx sia morto anzi è ancora più vivo che mai ma è innegabile che le reflex FF hanno ad oggi un grandissimo limite alla diffusione a causa del prezzo molto alto, se solo costassero attorno ai 1000€ invece che ai 2000€ sarebbero vendutissime
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:27   #90
Toscanino
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
non sto dicendo che il formato dx sia morto anzi è ancora più vivo che mai ma è innegabile che le reflex FF hanno ad oggi un grandissimo limite alla diffusione a causa del prezzo molto alto, se solo costassero attorno ai 1000€ invece che ai 2000€ sarebbero vendutissime
Si su questo concordo... io ad esempio la prenderei, ma senza rinunciare alla D300s!
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:36   #91
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Infatti è quello che penso io, chi le ha se le tiene strette, e chi le vende, bisognerebbe sapere xchè le vende, non credo che le cambi così tanto xchè vuole provarne un'altro modello.
Bhè io le vorrei provare tutte le macchine, o meglio provare tutte le tipologie di macchine, sinceramente di avere una reflex di altra marca non mi interessa minimamente, ma provare qualche medio formato seria, qualche banco ottico, qualche macchina particolare, non fosse altamente pericoloso per via dei vapori di mercurio a 60°C in fase di "sviluppo" probabilmente mi sarei già costruito un dagherrotipo giusto per provare anche quella tecnica fotografica!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:37   #92
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Toscanino Guarda i messaggi
Si su questo concordo... io ad esempio la prenderei, ma senza rinunciare alla D300s!
beh la D300s è una signora dx, ci credo che non potresti rinunciare a quel "giocattolino"
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:18   #93
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
quoto il ragionamento di Toscanino, ma il nostro amico se non sbaglio (il topic è bello luuuuuungo ora) parla di foto senza flash, secondo me lui confonde il flashottino che accomuna bridge e compattine con i flash a slitta professionali. Aggiungiamo anche la possibilità di poter scattare col flash fuori slitta (40 euro di trigger) e potresti ottenere ottime foto creative, proprio con quella "bestia" del flash.

Per i concerti ci vogliono ottiche luminose, io ho provato col 180 macro f/3.5 e qualcosa di fa (ad iso 1600).

La tecnologia ha fatto passi da gigante sul fronte usabilità ad alti ISO e, se prima i 1600 ISO erano da usare con cautela adesso, con le moderne reflex si arriva senza problemi a 3200 ISO, con alcuni casi di 6400
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 16:39   #94
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ringrazio tutti di cuore x l'interessamento, i consigli, e le sgridate.

Scusate ma sentivo di farlo in questo momento.

Volevo chiedere un paio di cose, che ho dimenticato in precedenza.

Quando sono andato al centro commerciale e ho provato a vedere dal vivo le varie reflex, mi ha colpito una cosa, un modello, diciamo base, canon, non ricordo pero' quale, guardando nell'oculare notai che era molto luminoso e aveva gia' i simbolini della messa a fuoco, ovviamente sto parlando di macchina spenta, so che la luminosita' puo' cambiare in base al tipo di obbiettivo, o sbaglio?
Poi presi in mano la 7D con mia delusione vidi che l'immagine nel mirino era molto scura, adesso quello che vorrei chiedere è: ma poi a macchina accesa la cosa cambia, mi pare di aver capito che c'è un sistemino di dispaly lcd interno che proietta la info nel mirino, mi sbaglio o sto dicendo stupidate?
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
  • Svantaggi dei sensori APS-C rispetto al pieno formato:
  • Maggior disturbo (rumore) nell'immagine fotografata a parità di specifiche (risoluzione, sensibilità, ecc).
  • Minore luminosità e ampiezza del mirino dovuta alla ridotta superficie illuminata.
  • Variazione dell'angolo di campo, a parità di lunghezza focale, rispetto alla fotografia a pellicola 35mm che ha rappresentato lo standard per decenni.
  • Grandi angoli di campo ottenibili solo con obiettivi grandangolari progettati ad-hoc spesso incompatibili con le reflex a pieno formato.
  • Maggiore profondità di campo a parità di specifiche dell'obiettivo (svantaggio soggettivo).
tratto da qui
è proprio quello il motivo, cmq si a macchina accesa dentro il mirino appaiono tutte le info riguardanti lo scatto!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 19:23   #95
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Ciao ragazzi, sono tornato, oggi ho avuto un po' da fare, ho dovuto portare le mie donne a fare shopping, moglie, mamma, sorella, e naturalmente ho fatto una puntatina al mediaworld, ormai secondo me non mi possono + vedere, e x l'ennesima volta sono andato a riprenderle in mano, una 7D con relativo obbiettivo, una D300S con relativo obbiettivo, e poi una D700 senza obbiettivo, non c'è nulla da fare le nikon sono + belle e rifinite meglio, le canon sembrano un po' dei giocattolini, ma questa è la cosa che conta meno.

Ho guardato le foto postate da Toscanino, mi piacciono molto, ecco quello è il risultato che vorrei ottenere, non si nota la diff. dei relativi iso, sicuramente si noterebbe facendo dei crop, ma le foto non si guardano dai crop, giusto?

Se con una D90 il risultato è quello direi che ci siamo.

Rispondo a chi chiedeva come utilizzo le foto fatte, solitamente faccio montaggi su dvd da vedere poi sul televisore a mo di diapositive, mi sembra la cosa + sensata, quando ci sono molte foto, non è escluso ovviamente che qualcuna la sviluppi anche.

Quindi ragazzi mi sa che cadro' su una aps-c, è decisamente molto ma molto sufficiente x quello che devo fare io.

Riguardo agli scatti era una mia curiosita', è chiaro che superata la soglia se funziona si continua ad utilizzare.

Ohhh!! è tre giorni che vi frantumo i m***ni, magari bastava postare qualche foto e si risolveva in 10min., mi dispiace avervi fatto dannare, ma dal mio punto di vista è stato meglio così, xchè ho assimilato altre cose che sicuramente mi servono x scegliere non solo la reflex ma anche le lenti giuste.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 20:04   #96
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono tornato, oggi ho avuto un po' da fare, ho dovuto portare le mie donne a fare shopping, moglie, mamma, sorella, e naturalmente ho fatto una puntatina al mediaworld, ormai secondo me non mi possono + vedere, e x l'ennesima volta sono andato a riprenderle in mano, una 7D con relativo obbiettivo, una D300S con relativo obbiettivo, e poi una D700 senza obbiettivo, non c'è nulla da fare le nikon sono + belle e rifinite meglio, le canon sembrano un po' dei giocattolini, ma questa è la cosa che conta meno.

Ho guardato le foto postate da Toscanino, mi piacciono molto, ecco quello è il risultato che vorrei ottenere, non si nota la diff. dei relativi iso, sicuramente si noterebbe facendo dei crop, ma le foto non si guardano dai crop, giusto?

Se con una D90 il risultato è quello direi che ci siamo.

Rispondo a chi chiedeva come utilizzo le foto fatte, solitamente faccio montaggi su dvd da vedere poi sul televisore a mo di diapositive, mi sembra la cosa + sensata, quando ci sono molte foto, non è escluso ovviamente che qualcuna la sviluppi anche.

Quindi ragazzi mi sa che cadro' su una aps-c, è decisamente molto ma molto sufficiente x quello che devo fare io.

Riguardo agli scatti era una mia curiosita', è chiaro che superata la soglia se funziona si continua ad utilizzare.

Ohhh!! è tre giorni che vi frantumo i m***ni, magari bastava postare qualche foto e si risolveva in 10min., mi dispiace avervi fatto dannare, ma dal mio punto di vista è stato meglio così, xchè ho assimilato altre cose che sicuramente mi servono x scegliere non solo la reflex ma anche le lenti giuste.
Quindi D90? Bhè ottima scelta, e visto che il budget non ti manca... consiglio un Nikon 17-55 f/2.8 AF-S il re indiscusso dei dx, niente Vr per lui, solo tanto vetro di qualità!

Cmq ti quoto nel "le Nikon sono le più belle", sono le più belle si, il design è Made in Italy by Giorgetto Giugiaro, e come amo dire sempre io: le cose migliori sono state inventate in Italia, se non sono state inventate in Italia ma vengono prodotte anche in Italia, sicuramente da qualche parte c'è un azienda che produce la migliore al mondo di quelle cose o c'è stata.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 18-08-2010 alle 20:07.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:19   #97
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Quindi D90? Bhè ottima scelta, e visto che il budget non ti manca... consiglio un Nikon 17-55 f/2.8 AF-S il re indiscusso dei dx, niente Vr per lui, solo tanto vetro di qualità!

Cmq ti quoto nel "le Nikon sono le più belle", sono le più belle si, il design è Made in Italy by Giorgetto Giugiaro, e come amo dire sempre io: le cose migliori sono state inventate in Italia, se non sono state inventate in Italia ma vengono prodotte anche in Italia, sicuramente da qualche parte c'è un azienda che produce la migliore al mondo di quelle cose o c'è stata.
No!! forse non sono stato chiaro, non prendo la D90, ho solo ammirato il lavoro che fa, essendo una aps-c, la scelta pare che cadra' su D300S oppure 7D, adesso vedremo, anche se come ho detto la nikon mi piace molto.

La fatto Giugiaro!!!! non sapevo questa cosa, è inutile noi Italiani abbiamo gusto e senza saperlo ha rubato la mia attenzione e credo quella di tanti altri.

Prendo nota del vetro, magari potra' servirmi.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:25   #98
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
bene, aps-c sia

che dire, se ti trovi meglio con in mano una nikon prendi una nikon, non fermarti alla "scocca" prendila in mano, prova i pulsanti, le ghiere eccetera
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:56   #99
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
bene, aps-c sia

che dire, se ti trovi meglio con in mano una nikon prendi una nikon, non fermarti alla "scocca" prendila in mano, prova i pulsanti, le ghiere eccetera
Come ho detto sopra, in questi giorni che sono in ferie, x varii motivi sono andato al centro commerc. varie volte, e al mediaw. invece di avere le bacheche come tutti c'è l'espozione Nikon, le Canon sono sempre li sugli scaffali con attaccati i vari sistemini di sicurezza, ma si possono comunque prendere in mano, ormai i commessi che sono in zona diranno se sono normale andare un giorno si e uno no a prendere in mano le reflex, tant'è che, credo un mese fa c'era addirittura una D3X, è esagerata nel prezzo, nella dimensione, nel peso, è tutta di piu'.
comunque si ho provato anche i pulsanti e compagnia bella, su questo la canon con quella ghiera circolare grande che ha, mi sembra + pratica nell'utilizzo, pero' non saprei, dovrei provare ad utilizzarne una x valutare questo.

Comunque settimana prossima, Austria, spero di spremere bene la mia misera bridge.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 07:38   #100
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Come ho detto sopra, in questi giorni che sono in ferie, x varii motivi sono andato al centro commerc. varie volte, e al mediaw. invece di avere le bacheche come tutti c'è l'espozione Nikon, le Canon sono sempre li sugli scaffali con attaccati i vari sistemini di sicurezza, ma si possono comunque prendere in mano, ormai i commessi che sono in zona diranno se sono normale andare un giorno si e uno no a prendere in mano le reflex, tant'è che, credo un mese fa c'era addirittura una D3X, è esagerata nel prezzo, nella dimensione, nel peso, è tutta di piu'.
comunque si ho provato anche i pulsanti e compagnia bella, su questo la canon con quella ghiera circolare grande che ha, mi sembra + pratica nell'utilizzo, pero' non saprei, dovrei provare ad utilizzarne una x valutare questo.

Comunque settimana prossima, Austria, spero di spremere bene la mia misera bridge.
Più che esposizione nikon, c'è la vendita nikon, nel senso che i commessi ora venderanno un sacco di macchine nikon, vuoi per svuotare i magazzini (della "vetusta d3000") vuoi per offerte del centro in se, vuoi perchè hanno ricevuto ordini dall'alto..... sicuramente tra 15 giorni avranno la vendita canon (50d sostituta della 60d e 1000d sostituta della 2000d), son politiche commerciali

Come hai visto, alla fine, macchine dello stesso livello producono foto allo stesso livello, quello che fa la differenza è la lente che ci ficchi davanti, ma mi pare che su questo hai già le idee più chiare

Ti do un ulteriore consiglio, se scegli la 7d ti dico che viene venduta sia col kit 15-85 (che non sembra malaccio come prima lente) che con il fantastico 24-105 f/4is e , probabilmente, spendi meno che prendere le lenti separate.

Sicuramente anche la d300s viene venduta assieme a lenti di qualità ma conosco poco il mondo dei gialli
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v