Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2012, 10:41   #901
[000]Jean
Member
 
L'Avatar di [000]Jean
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 231
Il 50mm 1.8 è un ottimo acquisto! Lo ho anche io, 90 € spesi benissimo!
__________________
Jean - [000]Jean - // P.O.B.A.\\ Jean
E6400 + CM GeminII | Asus P5KPL-SE | 3Gb@666 | Gainward 4850GS 512 | AverMedia Hybrid TV+FM
Samsung T220 | CoolerMaster RC-690 | Windows 7 Ultimate x64
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8
[000]Jean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 18:00   #902
Chaosottolo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 169
Ragazzi chiedo a voi prima di allarmarmi...

Scatto con la EOS 60D obiettivo 17-85 Canon.
Scatto in modalità RAW+JPEG.

Quando scatto, le anteprime delle foto sul display LCD in zone molto luminose, vedi sole che entra da una finestra è come se lampeggiassero da bianco (luce forte) a nero.
Quando le visualizzo al pc, le jpeg le vedo senza problemi, le raw in quelle zone a volte sono rosse altre volte lampeggiano...

Che succede?
E' successo a qualcuno?


EDIT: è la modalità di avviso sovraesposizione -.- Sorry!
__________________
..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi..

Ultima modifica di Chaosottolo : 14-06-2012 alle 18:05.
Chaosottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:32   #903
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
@ Chaosottolo
Probabilmente c'è attivata l'opzione che ti segnale le zone sovraesposte o bruciate,serve appunto per controllare cosa è troppo esposto,una lettura al manuale ti chiarirà le idee,ma non è un problema assolutamente.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 11:49   #904
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
raga volevo prendere la mia prima eos e nn sapevo se prendere questa 60D o una 1100D o 600D 450D o altro, consigli secondo voi ?
Grazie
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 06-04-2014 alle 12:34.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 12:59   #905
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
raga volevo prendere la mia prima eos e nn sapevo se prendere questa 60D o una 1100D o 600D 450D o altro, consigli secondo voi ?
Grazie
vai in negozio e provale con mano poi vedi te, tra 1100d-600d-60d ci sono delle belle differenze (anche economiche)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 22:50   #906
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
vai in negozio e provale con mano poi vedi te, tra 1100d-600d-60d ci sono delle belle differenze (anche economiche)
ma rimanendo sui 500-600 € ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 05:38   #907
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Conta che con 600 euro prendi solo il corpo macchina se scegli 60d nuova..ti tocca in caso aggiungere qualcosa per la lente...e come minimo ci vorrebbe il 17-50 tamron
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 23:51   #908
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Conta che con 600 euro prendi solo il corpo macchina se scegli 60d nuova..ti tocca in caso aggiungere qualcosa per la lente...e come minimo ci vorrebbe il 17-50 tamron
quindi ? andrei a spendere quanto dell obbiettivo ? mi conviene una piu' economica ?

arrivo da una vecchia compatta e ora mi è venuta la voglia di una macchina che non mi faccia impazzire nei settaggi e che sia possibile, cambiando obiettivo, uno zoom decente e foto buone
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 07:07   #909
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
quindi ? andrei a spendere quanto dell obbiettivo ? mi conviene una piu' economica ?

arrivo da una vecchia compatta e ora mi è venuta la voglia di una macchina che non mi faccia impazzire nei settaggi e che sia possibile, cambiando obiettivo, uno zoom decente e foto buone
pensaci bene a prendere una reflex perchè il bello del sistema è quello di cambiare i settaggi e di non usarla in automatico.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 07:16   #910
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
quindi ? andrei a spendere quanto dell obbiettivo ? mi conviene una piu' economica ?

arrivo da una vecchia compatta e ora mi è venuta la voglia di una macchina che non mi faccia impazzire nei settaggi e che sia possibile, cambiando obiettivo, uno zoom decente e foto buone
Dopo questa tua, ritengo la 60D un acquisto del tutto esagerato... Vai di 1100 (o la 600, se la trovi scontata a un prezzo equivalente)

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 09:08   #911
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
arrivo da una vecchia compatta e ora mi è venuta la voglia di una macchina che non mi faccia impazzire nei settaggi
tutte le fotocamere, dalla compattina da 50 euro alla reflex iper professional hanno la modalitò auto, ma scattare in questo modo è riduttivo a dir poco. Non solo perchè non si riesce a sfruttare il mezzo ma anche perchè tu non impari niente

Quote:
e che sia possibile, cambiando obiettivo, uno zoom decente e foto buone
questo poi è estremamente contraddittorio

che te ne fai di una macchina con lente intercambiabile se poi vuoi metterci davanti una lente unica?

a sto punto forse sarebbe meglio orientarsi verso una buona bridge. Corpo simile a reflex, sensore più piccolo, lente luminosa e grande escursione zoom

ovviamente modalità auto inclusa per non star dietro ad impazzirci

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 09:36   #912
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
pensaci bene a prendere una reflex perchè il bello del sistema è quello di cambiare i settaggi e di non usarla in automatico.
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
tutte le fotocamere, dalla compattina da 50 euro alla reflex iper professional hanno la modalitò auto, ma scattare in questo modo è riduttivo a dir poco. Non solo perchè non si riesce a sfruttare il mezzo ma anche perchè tu non impari niente
bah, non sono molto d'accordo. L'importante è sapere quando usare cosa, ma non è assolutamente vero che la modalità automatica (la Program, esistita da sempre e anche sulle ammiraglie, chissà perchè) sia riduttiva e non riesce a sfruttare il mezzo.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 09:52   #913
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
bah, non sono molto d'accordo. L'importante è sapere quando usare cosa, ma non è assolutamente vero che la modalità automatica (la Program, esistita da sempre e anche sulle ammiraglie, chissà perchè) sia riduttiva e non riesce a sfruttare il mezzo.
Una cosa è la modalità P, un'altra la full auto (rettangolino verde).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 10:01   #914
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Una cosa è la modalità P, un'altra la full auto (rettangolino verde).
+1
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 10:15   #915
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Una cosa è la modalità P, un'altra la full auto (rettangolino verde).
la differenza più grossa è che nella P si può scegliere la compensazione dell' esposizione.
Quindi, un neofita la può usare in P (con iso automatici) con lo stesso risultato del "verde".

Quello su cui comunque sono perplesso è l' idea che per imparare a fare belle foto la base sia l' avere parametri impostabili, non imparare ad osservare e capire la scena e la luce, e comporre bene.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:16   #916
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
la differenza più grossa è che nella P si può scegliere la compensazione dell' esposizione.
Quindi, un neofita la può usare in P (con iso automatici) con lo stesso risultato del "verde".
Ma assolutamente no. In modalità full auto non hai il benchè minimo controllo sull'esposizione. Oltre a non poter usare la compensazione esposizione (in P puoi), non puoi nemmeno scorrere le varie coppie tempo diaframma (in P puoi). Già solo questo mi basterebbe per estirpare definitivamente la full auto.
Inoltre, appena ruoti la ghiera di selezione su "auto", la macchina per default abilita il flash popup, imposta l'af ad area su tutti i punti in modalità completamente automatica, iso auto, ecc ecc.

Quote:
Quello su cui comunque sono perplesso è l' idea che per imparare a fare belle foto la base sia l' avere parametri impostabili, non imparare ad osservare e capire la scena e la luce, e comporre bene.
Servono sia l'una che l'altra cosa. Avere parametri impostabili ti costringe/aiuta a ragionare sulla scena e a cercare di visualizzare il risultato che vuoi ottenere e "tradurlo" in numeri. La visualizzazione è importantissima nella fotografia, e racchiude in sè ciò che hai elencato.

Scattare in auto, è come giocare a GP2 (chi se lo ricorda?) abilitando tutti gli aiuti, freno automatico incluso, e sperare di imparare... invece così facendo si impara solo una piccola parte.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 12:04   #917
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma assolutamente no. In modalità full auto non hai il benchè minimo controllo sull'esposizione. Oltre a non poter usare la compensazione esposizione (in P puoi), non puoi nemmeno scorrere le varie coppie tempo diaframma (in P puoi). Già solo questo mi basterebbe per estirpare definitivamente la full auto.
Inoltre, appena ruoti la ghiera di selezione su "auto", la macchina per default abilita il flash popup, imposta l'af ad area su tutti i punti in modalità completamente automatica, iso auto, ecc ecc.
che è quello che ho detto.

Quote:

Servono sia l'una che l'altra cosa. Avere parametri impostabili ti costringe/aiuta a ragionare sulla scena e a cercare di visualizzare il risultato che vuoi ottenere e "tradurlo" in numeri. La visualizzazione è importantissima nella fotografia, e racchiude in sè ciò che hai elencato.

Scattare in auto, è come giocare a GP2 (chi se lo ricorda?) abilitando tutti gli aiuti, freno automatico incluso, e sperare di imparare... invece così facendo si impara solo una piccola parte.
sull' imparare, mah, vabbè, ma te la passo.
Sul "non si riesce a sfruttare il mezzo" ripeto che non sono minimamente d'accordo. Poi boh ognuno è libero di pensare che le foto belle si fanno solo in M on in Av (come via via passa come concetto), io non penso che gli exif siano un metro per giudare uno scatto
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 12:31   #918
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
che è quello che ho detto.



sull' imparare, mah, vabbè, ma te la passo.
Sul "non si riesce a sfruttare il mezzo" ripeto che non sono minimamente d'accordo. Poi boh ognuno è libero di pensare che le foto belle si fanno solo in M on in Av (come via via passa come concetto), io non penso che gli exif siano un metro per giudare uno scatto
Non dico che in auto vengono brutte foto (anzi), dico solo che usare uno strumento in auto e, sopratutto senza un minimo di conoscenza è un po' un controsenso per me.
poi di gente che usa le reflex in auto è pieno il mondo
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 12:52   #919
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Una cosa è la modalità P, un'altra la full auto (rettangolino verde).
in effetti mi stavo riferendo proprio a questa, avrei dovuto specificare meglio che mi riferivo ad iAuto/rettangolino verde

@ street

non ho nulla in contrario su "P", ma neanche su "iAuto-verde" beninteso

solo che comprare la ferrari per andare solo a fare la spesa, per quanto non sia riduttivo, è perfettamente inutile quando basta un'utilitaria

ma non è solo la posizione della ghiera...
il voler comprare un corpo reflex semi-pro e, al di la di usarla in iAuto che abbiamo già espresso le nostre opinioni, anche il fatto di volerci abbinare una sola lente tuttofare è un po' un controsenso IMHO

evitiamo subito la polemica: io NON sono contrario alle lenti tuttofare, anzi. Compriamo pure la tuttofare che tornerà comoda in certe occasioni ma non limitiamoci a questa. Altrimenti da sola castrerebbe qualsiasi corpo macchina, la famosa ferrari con le ruote della 500 restando in tema automobilistico. Ed è in questo senso che il voler usare solo la lente tuttofare mi lascia dubbioso

a quel punto un'ottima bridge sarebbe forse la soluzione migliore per chi:
- non vuole cambiare lente
- avere un'escursione focale importante su questa unica lente
- usare la macchina per lo più in automatico (va da se che le buone bridge offrono poi comunque anche i comandi PASM )

però non discuto ne sul modo di spendere i propri soldi, ne sul fattore immagine: "ecchecc'ho la reflex io"

quindi la mia l'ho detta e spero sviscerata a sufficienza, spendete come volete e vivete felici

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:02   #920
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Dopo questa tua, ritengo la 60D un acquisto del tutto esagerato... Vai di 1100 (o la 600, se la trovi scontata a un prezzo equivalente)

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Quoto... la mia sta prendendo polvere da mesi...soldi buttati
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v