Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2011, 14:48   #881
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
un buon rivenditore di fiducia ti propone un finanziamento NON pesante
Se compri fra 6 mesi invece che ora risparmi gli interessi del finanziamento e magari nel frattempo si abbassa il prezzo...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:35   #882
villapoty
Senior Member
 
L'Avatar di villapoty
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Messaggi: 420
@mariano Hai ragione.... sono confuso! In effetti, un pò mi trovo come un bambino davanti alla vetrina del giocattolaio, in previsione di un evento mi vorrei trovare organizzato, c'è chi sta riponendo fiducia in me....
Un pò è anche che sul settore l'offerta mette in crisi... dovessi comprare un jeans, cambia la marca, ma la sostanza è quella.... in fotografia, tra corpi macchina e le millemila possibili combinazioni di obiettivi.... è ingarbugliata.

In pratica, tiro sul piatto il mio problema, finora non l'ho correttamente esposto per non tirarmi addosso le ire funeste dei fotografi professionisti: ho a breve un battesimo, di mio fratello, che mi ha chiesto di fargli le foto in chiesa, poche settimane dopo quello di una cugina di mia moglie, che vorrebbe evitare spese extra per il battesimo del figlio e mi ha chiesto un piccolo intervento (ma non per questo le foto gliele farei con il cellulare!), infine mia sorella per il rito civile vorrebbe il mio contributo.... azz! A me piace far foto, specialmente ritratti (ecco il perchè del 50 1.4, ne ho fatti di belli, ma non mi piace mettere persone che conosco online senza il loro benestare), ma da qui a foto pro.... a parte il manico, ci vuole l'attrezzatura
Alessio

@ziozetti... bella foto!!!!
__________________
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:05   #883
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
@mariano Hai ragione.... sono confuso! In effetti, un pò mi trovo come un bambino davanti alla vetrina del giocattolaio, in previsione di un evento mi vorrei trovare organizzato, c'è chi sta riponendo fiducia in me....
Un pò è anche che sul settore l'offerta mette in crisi... dovessi comprare un jeans, cambia la marca, ma la sostanza è quella.... in fotografia, tra corpi macchina e le millemila possibili combinazioni di obiettivi.... è ingarbugliata.

In pratica, tiro sul piatto il mio problema, finora non l'ho correttamente esposto per non tirarmi addosso le ire funeste dei fotografi professionisti: ho a breve un battesimo, di mio fratello, che mi ha chiesto di fargli le foto in chiesa, poche settimane dopo quello di una cugina di mia moglie, che vorrebbe evitare spese extra per il battesimo del figlio e mi ha chiesto un piccolo intervento (ma non per questo le foto gliele farei con il cellulare!), infine mia sorella per il rito civile vorrebbe il mio contributo.... azz! A me piace far foto, specialmente ritratti (ecco il perchè del 50 1.4, ne ho fatti di belli, ma non mi piace mettere persone che conosco online senza il loro benestare), ma da qui a foto pro.... a parte il manico, ci vuole l'attrezzatura
Alessio

@ziozetti... bella foto!!!!
La fortuna è che tra parenti nessuno guarda la "tecnica", se è tutto a fuoco, se c'è uno sfocato strafico o un'epsressione strana o cose del genere, spesso basta che ci sia la zia di terzo grado che culla il pupo e pazienza se ha un espressione da culo, l'importante è che ci sia la zia!
Te lo dico perchè mi è capitato, mi hanno chiesto foto che avevo cestinato perchè fotograficamente brutte ma, per loro, erano bellissime.

Secondo me te la puoi cavare benissimo con 400d + 18-55is ed un flash esterno + 4 pile ricaricabili degne in chiesa mentre fuori puoi scatenarti con i fissi come il 50 o il 35 f/2.

tanto per gradire
mie foto con 70-200 f/4is
Mie foto con 70-200 lissio
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog

Ultima modifica di SuperMariano81 : 21-11-2011 alle 16:07.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:25   #884
villapoty
Senior Member
 
L'Avatar di villapoty
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
spesso basta che ci sia la zia di terzo grado che culla il pupo e pazienza se ha un espressione da culo


Mi faccio un giro a vedere il 70-200 f/4 Non IS, cifra interessante, ottime potenzialità.... ne ho viste di foto in giro, e mi sembra un ottimo articolo.
In sacca ho anche il 430ex come flash, ma ho anche due fari con treppiede da 400w, magari potrebbero tornarmi utili in chiesa per addolcire i toni... E fuori il 50 mi darà soddisfazione, come pure il 18-55 per i grupponi
Ho visto il sito di jasmine Star... azz che roba, lo conoscete?
Alessio
__________________
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:32   #885
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
magari fatti un giro in chiesa e fai una prova di focali..giusto per evitare di trovarti lungo col 70-200...
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:40   #886
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
I faretti da 400w bisogna essere bravi a posizionarli, avere preti e parenti che acconsentono a piazzarli e piazzarli bene in modo che non creino ombre troppo dure difficili da gestire / eliminare.
Meglio con uno speedlite come il 430.
io trovo che il 70-200 sia lunghissimo in chiesa, specie su apsc.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:54   #887
villapoty
Senior Member
 
L'Avatar di villapoty
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Messaggi: 420
e' vero, ma magari con il 70 -200 posso beccare momenti particolari in chiesa (come pure fuori/ristorante/casa) e dettagli interessanti, un particolare, bouqet/fiori/anelli/bimbo che fa la pipì sul parroco senza essere troppo invadente, e mi tornerebbe utile in molte altre occasioni al di fuori dalle cerimonie, no?
Alessio
__________________
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:00   #888
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
e' vero, ma magari con il 70 -200 posso beccare momenti particolari in chiesa (come pure fuori/ristorante/casa) e dettagli interessanti, un particolare, bouqet/fiori/anelli/bimbo che fa la pipì sul parroco senza essere troppo invadente, e mi tornerebbe utile in molte altre occasioni al di fuori dalle cerimonie, no?
Alessio
NOI non possiamo dire se sarà utile a TE.
Un tele è sempre comodo, tu ne hai già uno e dovresti avere un idea delle potenzialità che ha.
In chiesa se sta fotografando il battesimo non hai tanto tempo per fare altro, ripeto, io lo trovo lungo anche se l'ho ancora usato (fotografando chi legge da metà chiesa ad esempio)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 11:15   #889
villapoty
Senior Member
 
L'Avatar di villapoty
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Messaggi: 420
Ciao Mariano, Ziozetti e tutti gli altri!!!
Mi è appena arrivato il Tamron 17/50 2.8 e devo dire che.... e bè, la differenza c'è e si vede! Solido, ben costruito, ottima luminosità.
Seguendo un pò il consiglio di ziozetti, alla fine ho fatto un'altra cosa. Ho trovato da un fotografo una 400d para-para alla mia, con battery grip ad una cifra molto interessante... non devo smanettare con schede memoria differenti, uso gli stessi obiettivi, ed ottengo ottime foto... in effetti, parlar con voi è stato utile. grazie mille
Alessio

PS vi aggiornerò appena metto mano a qualche scatto!
__________________
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 11:25   #890
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
Ciao Mariano, Ziozetti e tutti gli altri!!!
Mi è appena arrivato il Tamron 17/50 2.8 e devo dire che.... e bè, la differenza c'è e si vede! Solido, ben costruito, ottima luminosità.
Seguendo un pò il consiglio di ziozetti, alla fine ho fatto un'altra cosa. Ho trovato da un fotografo una 400d para-para alla mia, con battery grip ad una cifra molto interessante... non devo smanettare con schede memoria differenti, uso gli stessi obiettivi, ed ottengo ottime foto... in effetti, parlar con voi è stato utile. grazie mille
Alessio

PS vi aggiornerò appena metto mano a qualche scatto!
quindi hai due 400d?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:08   #891
villapoty
Senior Member
 
L'Avatar di villapoty
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Messaggi: 420
già.... era un affare, e la seconda la presterò mooolto spesso a mio fratello, che si sta avvicinando alla foto digitale. Ho preso due piccioni, no? Stavo leggendo in giro che sia la 500 che la 600d hanno si la possibilità di fare filmati, ma non hanno la possibilità di "seguire" le immagini in movimento, come una vera e propria telecamera, lavorando attraverso gli obiettivi. Questo sarebbe (almeno per me) un ulteriore punto a sfavore delle due sorelle maggiori della 400d, sebbene montino sensori nettamente migliori.... ma per far foto, alla fine, tanti gadget in più non mi servono, e poi dovrei comperare altri giga di schede ma per queste tipo SD....
__________________
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:39   #892
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
secondo ma hai ancora un po' di confusione
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:59   #893
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
già.... era un affare, e la seconda la presterò mooolto spesso a mio fratello, che si sta avvicinando alla foto digitale. Ho preso due piccioni, no? Stavo leggendo in giro che sia la 500 che la 600d hanno si la possibilità di fare filmati, ma non hanno la possibilità di "seguire" le immagini in movimento, come una vera e propria telecamera, lavorando attraverso gli obiettivi. Questo sarebbe (almeno per me) un ulteriore punto a sfavore delle due sorelle maggiori della 400d, sebbene montino sensori nettamente migliori.... ma per far foto, alla fine, tanti gadget in più non mi servono, e poi dovrei comperare altri giga di schede ma per queste tipo SD....
Non prendermi in antipatia ma secondo me hai fatto una cavolata, potevi benissimo dare la tua 400d + schede SD a tuo fratello passare modello superiore (40d o 50d usate) ed investire in ottiche.
Con questa mossa non fai grandissimi passi in avanti.
Mi auguro solo che il prezzo della seconda 400d sia stato davvero buono.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 17:56   #894
villapoty
Senior Member
 
L'Avatar di villapoty
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Messaggi: 420
ho già investito in ottiche, seguendo il consiglio....
Mi sono preso il tamron 17/50 f2.8, ottimo, e sono in attesa del canon 70-200 f/4 lissio.... Fatto questo, tanti altri euri per una macchina superiore non ne avevo... ne ho messi 200 e poco più per una 400d.... Non mi dire che a quella cifra, con tanto di battery grip, scheda da 1gb e batteria aggiuntiva non era un buon affare
Alessio
__________________
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:24   #895
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
ho già investito in ottiche, seguendo il consiglio....
Mi sono preso il tamron 17/50 f2.8, ottimo, e sono in attesa del canon 70-200 f/4 lissio.... Fatto questo, tanti altri euri per una macchina superiore non ne avevo... ne ho messi 200 e poco più per una 400d.... Non mi dire che a quella cifra, con tanto di battery grip, scheda da 1gb e batteria aggiuntiva non era un buon affare
Alessio
Il buon affare non si misura solo "corpo xxxx pago xxx cammelli", il buon affare si misura anche nel mi serve/servirà se è messo bene (magari è pieno di bozzi) se funziona ancora se le batterie reggono ancora eccetera.

I 200 euro personalmente li avrei messi in una gita o in fisso (35 f/2 usato) o avrei migliorato parte del corredo (chessò treppiede zaino etc).
Quindi, per me, non è un buon affare, certo nell'ottica di prestare una reflex (al prezzo di una buona compatta) al fratello già migliora le prospettive.

Cerca di essere più chiaro fin dall'inizio però, non tenerti tutte le info per te
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 09:41   #896
villapoty
Senior Member
 
L'Avatar di villapoty
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Messaggi: 420
Sei forte Mariano, un giorno ti offrirò un caffè!

No, la faccenda è che non ho tenuto tutto per me, ma per non so quale strano caso della vita si sono concatenati tutti i vari eventi uno dietro l'altro nel giro di poche settimane, se non giorni!
Comunque, mi ritengo soddisfatto, con un investimento di poche centinaia di euro ho fatto un gran balzo in avanti col corredo... del resto, zaino, treppiede, filtri.... ho diverse cose di già!
Alessio
__________________
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 09:59   #897
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
Sei forte Mariano, un giorno ti offrirò un caffè!
Volentieri
Quote:
Originariamente inviato da villapoty Guarda i messaggi
No, la faccenda è che non ho tenuto tutto per me, ma per non so quale strano caso della vita si sono concatenati tutti i vari eventi uno dietro l'altro nel giro di poche settimane, se non giorni!
Comunque, mi ritengo soddisfatto, con un investimento di poche centinaia di euro ho fatto un gran balzo in avanti col corredo... del resto, zaino, treppiede, filtri.... ho diverse cose di già!
Alessio
Ora basta uscire e scattare
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:53   #898
scrondosauro
Member
 
L'Avatar di scrondosauro
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 132
a me sembrate un pò schizzati!
__________________
http://deeptosurface.blogspot.com/
Le mie Foto. Così avete un motivo per insultarmi!!
scrondosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:25   #899
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Ottica focale fissa

Ciao a tutti,

ho una 60D con il 28-135. Vorrei acquistare un obiettivo più luminoso anche a focale fissa ma ho visto che tutti gli obiettivi f1,8 o 2,8 sono a focale fissa. Per cui stavo pensando ad un generico 50mm che serve sempre.
Però ho visto che eistono solo EF e non EF-S. Nella reflex digitale che cosa mi comporta?
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 14:03   #900
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Però ho visto che eistono solo EF e non EF-S. Nella reflex digitale che cosa mi comporta?
Assolutamente nulla!
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v