Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2010, 21:12   #241
Beppezz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 44
Ragazzi, ma alla fine, se guardo un video full hd fatto con la sony e uno ha fatto con la lumix o samsung ecc... in un tv full hd, si noterà la differenza?
Grazie!!!
Beppezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 22:16   #242
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da Beppezz Guarda i messaggi
Ragazzi, ma alla fine, se guardo un video full hd fatto con la sony e uno ha fatto con la lumix o samsung ecc... in un tv full hd, si noterà la differenza?
Grazie!!!
Dipende... dare un giudizio senza averli visti serve a poco.
Ho letto giudizi non buoni del 1080i della Sony HX5v
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 22:22   #243
Beppezz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 44
Ma sony è l'unica compatta con il full hd?
Beppezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 22:36   #244
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Dipende... dare un giudizio senza averli visti serve a poco.
Ho letto giudizi non buoni del 1080i della Sony HX5v
Scusa ma invece che leggere giudizi non buoni dati da altri, perchè non scaricarsi i filmati e valutarli da se?
Secondo me sono eccellenti.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 23:27   #245
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Scusate una domanda: ma vi interessano di più i filmati delle foto ?
Capisco la tendenza a dotare le macchine fotografiche di funzionalità video, ma non mi pare sia questa la funzione nativa di queste macchine.
La fotografia ha un significato diverso: fissare un'immagine che possa trasmettere qualcosa di più e diverso da una pura ripresa in diretta.
Quindi se effettivamente vi interessa la ripresa video, consiglierei di puntare ad un'ottima videocamera e semmai fare ogni tanto un fermo immagine....
Questo il modesto parere di un appassionato di fotografia convinto che alcune immagini fatto da compatte di scarsa qualità possono dare a chi le vede molto di più di un immagine a milioni di pixel...

Ultima modifica di calinverna : 01-03-2010 alle 23:42.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 23:46   #246
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
Scusate una domanda: ma vi interessano di più i filmati delle foto ?
Capisco la tendenza a dotare le macchine fotografiche di funzionalità video, ma non mi pare sia questa la funzione nativa di queste macchine.
La fotografia ha un significato diverso: fissare un'immagine che possa trasmettere qualcosa di più e diverso da una pura ripresa in diretta.
Quindi se effettivamente vi interessa la ripresa video, consiglierei di puntare ad un'ottima videocamera e semmai fare ogni tanto un fermo immagine....
Questo il modesto parere di un appassionato di fotografia convinto che alcune immagini fatto da compatte di scarsa qualità possono dare a chi le vede molto di più di un immagine a milioni di pixel...
A me interessano i filmati quanto le foto, visto che l'uso prevalente che farei di questa macchina è per fare reportage di viaggi in moto ed escursioni di qualche giorno in montagna.
Per fare le foto in maniera seria ho un corredo reflex che uso per servizi anche abbastanza importanti, ma portarmelo in moto o in montagna + un videocamera mi farebbe rinunciare al resto del bagaglio.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 00:53   #247
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
Scusate una domanda: ma vi interessano di più i filmati delle foto ?
Capisco la tendenza a dotare le macchine fotografiche di funzionalità video, ma non mi pare sia questa la funzione nativa di queste macchine.
La fotografia ha un significato diverso: fissare un'immagine che possa trasmettere qualcosa di più e diverso da una pura ripresa in diretta.
Quindi se effettivamente vi interessa la ripresa video, consiglierei di puntare ad un'ottima videocamera e semmai fare ogni tanto un fermo immagine....
Questo il modesto parere di un appassionato di fotografia convinto che alcune immagini fatto da compatte di scarsa qualità possono dare a chi le vede molto di più di un immagine a milioni di pixel...
Tutto vero ciò che scrivi, senza però dimenticare che anche una clip video può "comunicare" qualcosa e suscitare un'emozione.
La pubblicità insegna.
A mio parere la migliorata capacità video delle nuove fotocamere digitali è l'unica cosa buona nella sfida in atto al maggior numero di Mpx su sensori sempre più piccoli (mi riferisco al "mondo compatte e bridge"). Quindi ben venga la possibilità di racchiudere tutte queste doti in un oggetto che metti comodamente in tasca.

Intanto leggetevi questa recensione sulla "sorellina" della TZ10.
...non condivido le loro conclusioni

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 01:03   #248
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Le nuove lenti sono peggio di quelle precedenti!
C'è tanto fringing!!! Anche se non è molto esteso, è localizzato bene a ridosso dei bordi e non si spalma molto se si confrontano le foto della TZ7 dello stesso sito sono migliori per il fringing.
OK... aspetto la TZ12 oppure tengo la TZ5 e prendo una reflex
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 02-03-2010 alle 01:05.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 01:20   #249
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
OK... aspetto la TZ12 oppure tengo la TZ5 e prendo una reflex
Certo che è incredibile. Una volta la novità significava miglioramento, e adesso speriamo che la nostra vecchia digicam duri il più a lungo possibile perchè fa foto migliori del nuovo modello.

Sicuramente è una manovra per forzare gli appassionati all' acquisto di dsrl o 4/3 .
Ma io non voglio rinunciare ai mille pro di una compatta!
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 08:54   #250
ipud
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Le nuove lenti sono peggio di quelle precedenti!
C'è tanto fringing!!! Anche se non è molto esteso, è localizzato bene a ridosso dei bordi e non si spalma molto se si confrontano le foto della TZ7 dello stesso sito sono migliori per il fringing.
OK... aspetto la TZ12 oppure tengo la TZ5 e prendo una reflex
comunque a me sembra davvero strano che sia un passo indietro rispetto alla tz6/tz7
non vorrei che il firmware usato in queste recensioni sia uno dei primi...
ipud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:24   #251
Beppezz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Dipende... dare un giudizio senza averli visti serve a poco.
Ho letto giudizi non buoni del 1080i della Sony HX5v
Ma in linea di massima, c'è molta differenza tra video full hd 1080i, 1080p e hd 720p?
Grazie!
Beppezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:30   #252
Beppezz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
Scusate una domanda: ma vi interessano di più i filmati delle foto ?
Capisco la tendenza a dotare le macchine fotografiche di funzionalità video, ma non mi pare sia questa la funzione nativa di queste macchine.
La fotografia ha un significato diverso: fissare un'immagine che possa trasmettere qualcosa di più e diverso da una pura ripresa in diretta.
Quindi se effettivamente vi interessa la ripresa video, consiglierei di puntare ad un'ottima videocamera e semmai fare ogni tanto un fermo immagine....
Questo il modesto parere di un appassionato di fotografia convinto che alcune immagini fatto da compatte di scarsa qualità possono dare a chi le vede molto di più di un immagine a milioni di pixel...
Sono della tua stessa scuola di pensiero..... infatti, per fare Foto, uso una reflex, ma per comodità (ad esempio quando mia moglie porta ai giardini le bimbe) utilizziamo una compatta e se questa può fare filmati, che ben vengano.... in questo caso specifico, l'ago della bilancia (almeno per me) lo fa la parte video.
Ciao!
Beppezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:50   #253
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Incredibile il danno che ha fatto la Panasonic con questi due modelli...per mesi sul piano della qualità delle lenti Leica ha stracciato le concorrenti Canon SX200 e Fuji F70 proprio perchè non presentava praticamente MAI fenomeni di purple fringing, e adesso sforna modelli che hanno questo difetto.

Pensavo che le Leica non ne potessero mai soffrire ma evidentemente non è così e forse hanno osato troppo.

Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Le nuove lenti sono peggio di quelle precedenti!
C'è tanto fringing!!! Anche se non è molto esteso, è localizzato bene a ridosso dei bordi e non si spalma molto se si confrontano le foto della TZ7 dello stesso sito sono migliori per il fringing.
OK... aspetto la TZ12 oppure tengo la TZ5 e prendo una reflex
Guardate la sesta foto. Il peggioramento è molto più grave di quello che si pensi...scompare addirittura mezzo pilastro in questa immagine colorandosi di viola!
Anche in QUESTA si nota parecchio...

Mi chiedo come facciano a dire nella review che il PurpleFringing è gestito "excellently"...se questo è gestire in maniera eccellente...
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 02-03-2010 alle 13:19.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:59   #254
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Si ma quella è uno dei test che falliscono anche le lenti delle reflex:un bagliore singolo dietro un muro scattando da una zona molto scura
Quello dove si vede la gestione buona o meno buona del PF è ad esempio nelle zone dove ci sono particolari fini come ringhiere o griglie
Devo dire che in questo caso la TZ8 lo gestisce anche peggio della F70 che fino ad adesso è stata IMHO la superzoom peggiore nelle ottiche

Queste sono due foto della F70 e della TZ8 dallo stesso sito

Guardate i due "ponti" in alto: nell'ottica della TZ8 si perdono molti più dettagli... a questo punto sappiamo cosa comporta il Mega OIS rispetto al Power OIS

C'è da dire che il PF è sempre più presente mano a mano che si cerca di aumentare la luminosità dell'obbiettivo (almeno così mi hanno detto) e per ridurlo basterebbe chiudere un pò di più l'otturatore
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:49   #255
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Ste super-zoom sono però quasi tutte F3.3 o anche peggio, quindi per scattare luminoso devono allungare i tempi.
Probabilmente questo influisce sulle aberrazioni cromatiche a meno di non avere delle lenti davvero eccellenti.

Se hai dato una occhiata alle foto del mio album scattate con la Minolta G500 si nota che oltre ad avere una resa alla luce del sole IMHO decisamente migliore di quasi tutte le superzoom del momento, con colori splendidi e foto molto definite, e fenomeni di PF totalmente assenti, i tempi di scatto sono velocissimi...quasi sempre ad 1/500 o 1/1000 ad ISO 100. Addirittura per alcune arriva a 1/2000. Numeri che con la mia F70 non riuscirò mai a vedere.
Questo dovuto proprio alle eccellenti ottiche Hexanon e ad una luminosità nettamente maggiore F2.8-F4.7
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 02-03-2010 alle 15:00.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:54   #256
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
io avevo una Sony P100 ed ho le tue stesse impressioni riguardo le superzoom.
Infatti sto pensado casualmente di regalare alla mia ragazza una Sony WX1... F2,4 (luminosità molto più alta) e sensore CMOS (che regge meglio gli alti ISO)
In questo modo avrei una macchina per il giorno (CCD= più dettaglio F3,3 di giorno va bene) e una per la sera
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 02-03-2010 alle 14:59.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:20   #257
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Certo che c'è qualcosa di anomalo se a distanza di 7 anni (la Minolta G500 è del 2003) devo guardare al passato per vedere foto davvero belle e definite senza una sbavatura anche in situazioni estreme di controluce (la foto al campanile della chiesa diroccata ad esempio).

Com'è possibile che in tutto questo tempo siano state introdotte tante novità come stabilizzatori, sensori rivoluzionari, ottiche superzoom in corpi macchina da sottiletta, ma a conti fatti la G500 di giorno scatta foto migliori di tutte le ultime arrivate messe insieme?

Qui si sta facendo secondo me il passo più lungo della gamba...perchè si sta cercando di spingere tantissimo con grandangolo, zoom e megapixels, ma allo stesso tempo ci si sta arrampicando sugli specchi per cercare di compensare i problemi che queste forzature comportano introducendo sensori e meccanismi che altro compito non hanno se non quello di ridurre i problemi che questa miniaturizzazione ha comportato.

Io ho sostituito la G500 fondamentalmente perchè il minuscolo display stava cominciando a scollarsi ed in notturna era assolutamente inadatta...ma se dovessi ad oggi fare un giro a Roma in una bella mattina assolata, non avrei dubbi nel preferirla alla F70, la quale tuttavia mi permette di far foto notturne o ad oggetti lontani che prima nemmeno mi sognavo di fare.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:27   #258
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Guarda io con la P100 in notturna mi divertivo tantissimo... ovviamente a cavalletto perchè non era stabilizzata, adesso lo faccio a mano. Penso però che se avessi una macchina F2,8 , come la vecchia Sony ma stabilizzata, avrei risultati migliori.
Il problema delle nuove macchine non sta tanto nel grandangolo ne nel tele spinto, che sul 90% delle compatte non c'è, ma sul minuscolo sensore. La mia sony aveva un sensore 1/1,6" e i 5Mpixel erano pulitissimi anche a 400ISO che era il limite massimo.
Secondo me la mia e la tua macchina sono per un target molto diverso dalle nostre vecchie macchine.
A me basterebbe una macchina con sensore da 8Mpixel costruito con i nuovi criteri ma di dimensioni più grandi e una lente da F2,8... non esiste una macchina così!
Anche la F200 EXR che ha un sensore più generoso ha delle lenti F3,3
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 17:07   #259
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
che ne dite di creare un 3d specifico con tutte le conpatte superzoom?? ora qui siamo in ot e sarebbe belle confrontare tutte le nuove uscite
ragazzi ho iniziato la discussione. venite a darmi una mano

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post31091328
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 17:17   #260
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Qui si sta facendo secondo me il passo più lungo della gamba...perchè si sta cercando di spingere tantissimo con grandangolo, zoom e megapixels, ma allo stesso tempo ci si sta arrampicando sugli specchi per cercare di compensare i problemi che queste forzature comportano introducendo sensori e meccanismi che altro compito non hanno se non quello di ridurre i problemi che questa miniaturizzazione ha comportato.
...è un concetto che vado ripetendo da qualche anno a questa parte; in questo specifico caso, come giá detto in precedenza, le novitá rispetto alla TZ7 quali:
- nuovo stabilizzatore Power OIS
- nuovo processore Venus Engine
- nuovi sw di elaborazione
ad altro non servono se non a cercare (e da quello che vedo, senza riuscirci) di limitare i danni provocati da un sensore CCD affollato in maniera inconcepibile

ed allora, se questo è il trend per il futuro, credo che la TZ7 sará l'ultima della "gloriosa serie" e sono ben contento di esserne possessore
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v